Libera Nos a Malo
di Tubo Belmont

21/01/24, ore 12:35

Nella mia perversione di lettrice ho la brutta abitudine di guardare le dimensioni di un capitolo dall'inversione proporzionale della barra di scorrimento verticale. Più è piccola, più è lungo il capitolo.
E stavolta è incredibilmente PICCOLA quindi grazie, bro!

Angel dice una cosa che è lampante e allo stesso tempo, seguendo i pensieri di Aki, non sembrava esserlo: Aki è incredibilmente egoista. Dà per scontato che, avendo sofferto, la morte gli toglierebbe tutte le sofferenze. È stanco di vivere e soffrire, ha un disturbo da stress post traumatico ed è comprensibilissimo il suo punto di vista. Infatti per questo, quando pensa "ora basta" una parte di noi lo capisce e condivide, mentre quella altruistica lo nega fortemente. Perchè lui troverebbe la pace, ma quelli che restano in vita? Soffrirebbero ulteriormente... e insomma, si capisce che tra questi due fuori di testa doveva esserci un coinvolgimento sentimentale oltre che di amicizia, nononostante ciò Aki era pronto a mandare all'aria baracca e burattini e partire verso il paradiso e oltre senza nemmeno aver controllato che Angel fosse sopravvissuto al suo scontro (ok, sappiamo che è cazzutissimo e addirittura "più forte" di Aki viene detto, però io sarei stata comunque preoccupata per le sue sorti).
Per riassumere: TESTATA MERITATISSIMA.

Prima di continuare con la recensione, devi sapere che il fatto di non poter ascoltare i sottofondi mi ha picchiato sui coglioni al punto che ho aperto i prompt e ci ho smanettato per una quarantina di minuti (da qui il tempo che ho impiegato ulteriormente prima di completare la lettura...) e alla fine ho risolto il problema, quindi ho ragionato un secondo su quello che ti avevo scritto tempo fa, ossia che ero dispiaciuta che gli audio finivano prima della scena e mi sono detta "quanto sei cretina"... esiste la funzione Loop... e niente, adesso che l'ho attivata, ho potuto seguire tutta la scena con l'audio in continua riproduzione! Problem solved :D

Ammetto che, per quanto nel capitolo precedente abbia detto "dai, forse qui Makima è davvero 'buona' " e tu me l'avessi parzialmente spoilerato, beh, c'è stato un momento quando Angel avverte Aki di avere l'Armageddon tra le mani, in cui ho pensato "guarda te che sta stronza non li manda entrambi al macello..."
Poi per fortuna me l'hai redenta alle parole del Cavaliere!
Io adoro i Cavalieri dell'Apocalisse e ammetto che quando ho visto il cavallo nero, che è il simbolo della carestia, sono rimasta stupita. Poi vedere tutte le armi esposte mi ha fatto pensare a Guerra... e insomma, ero un poco ambivalente perchè il cavallo avrebbe dovuto essere rosso ma sticazzi, tutta la scena è stupenda. Anche la personalizzazione del Cavaliere, avrai capito che io adoro personaggi che si esprimono in questo modo... penso che finora questo sia il personaggio più bello che tu abbia mai descritto (secondo i miei gusti deviati, ma dettagli).

Che bello vedere finalmente una scena onirica anche nelle tue tracce <3 sono commossa. C'è poco da dire, gli scenari dei sogni aprono la porta a tantissime possibilità. Tu di solito trascini i tuoi personaggi in luoghi liminali in cui le leggi del mondo terreno vengono infrante e quindi hanno modo di vagare nel fantastico con la propria forma materiale, ma quando succede nei sogni, tutto è possibile a livelli un po' più mistici e resta sempre il dubbio di quanto di ciò che stiamo osservando avrà ripercussioni nella realtà e quanto avrà un senso solo al risveglio.

E qui si vede l'influenza di CSM, in Aki che assume le sembianze del demone pistola che demone pistola non è... è qualcosa di molto più pericoloso. E la tensione sale alle stelle! Per quanto ormai, sia la barra di scorrimento sia la piega che ha preso la storia mi hanno fatto comprendere che siamo agli sgoccioli e presto Smile avrà una canna di pistola su per il culo però è stato comunque un momento bellissimo, scissi tra l'ansia per la salvezza di Angel e il dubbio che Aki non potesse tornare ad essere davvero sè stesso... ma lì per lì l'importante era far fuori questo rigurgito d'inferno che è riuscito a oltrepassare il velo che separa l'inferno dal mondo terreno, a discapito dei 30 stronzi che ci avevano provato con l'acqua santa prima di loro due.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che il demone non avesse sospettato nulla di ciò che stava per accadere, mentre l'angelo si è subito accorto che qualquadra non cosava!

Detto questo, complimenti anche per la delicatezza con cui hai trattato questa coppia shonen-ai, ho riconosciuto il tuo stampo dagli atteggiamenti leggermente impacciati dei personaggi e l'imbarazzo dei momenti più teneri. Diciamo che i tuoi personaggi possono affrontare i mostri più orripilanti con il cipiglio feroce migliore che sono in grado di riprodurre, ma di fronte ad un bacio si sciolgono inermi e questo me li rende super kawaiiiii ahaha quindi, per quanto io faccia schifo a commentare le ship e infatti sorvoli sempre con grande nonchalance, penso che non sarebbe corretto ignorare questa coppia a cui sinceramente non avevo mai pensato e che si lega in maniera dolcissima, grazie soprattutto alle tue doti di scrittore che non si sofferma eccessivamente sul lato romantico durante uno scontro, dando ad ogni situazione il momento giusto per evolvere (non ho mai compreso troppo quelle storie in cui, nel momento clue della battaglia, due perdono tempo a limonare... cazzo qualcuno faccia il culo a quella roba dannata, una volta ammazzata, poi, magari, forse, si tromba. Pardon ahaha).

In conclusione, dato che non rileggerò questa recensione e la barra di scorrimento dopo un po' ha smesso di ridursi, direi che posso anche inviarla senza tediarti oltre. È stata una storia bellissima, complimenti! Forse la migliore delle tue che abbia mai letto secondo i miei gusti!
Ci sentiamo presto, un abbraccio!! <3

ps: scusa fanciullo, ho modificato ora la rec perchè mi era venuto un dubbio e infatti avevo ragione: mentre leggevo, come ti ho detto, mi sono saltati i 5 minuti per Youtube che non funzionava, quindi ho copia-incollato la recensione e sono andata a smadonnare sui driver. Quando ho riaperto il browser ho incollato di nuovo il testo ma sta RAM di merda (di norma non funziona MAI) a quanto pare aveva salvato il primo pezzo D: e quindi è comparso due volte. Scusa, l'ho eliminato. Besos
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 07:12 pm)

21/01/24, ore 10:48

Buongiornooooo
Dopo essermi alzata stamane, aver sfamato felini ingrati e preso il caffè, mi sono accorta che ancora tutto taceva e, avendo dimenticato i libri per studiare in ufficio, mi sono detta: perchè non continuare a leggere Liberaci dal MALE?! (maiuscolo perchè sì cazzo, è meritato il maiuscolo e anche il grassetto e il sottolineato se ricordassi a memoria i codici html xD)
Quindiiiii
Mi spiace comunicare che stavolta non ho potuto ascoltare gli audio insieme al testo per un errore del cazzo postaggiornamento dei driver input-outputtanasuamamma del mio computer che non si sa dove cazzo sta trasmettendo il suono. Mi devo mettere dietro a strusarci però non ne avevo proprio voglia e allora ho letto alla vecchia maniera! È stato fighissimo lo stesso ahaha

La scena che mi è piaciuta di più è la rivelazione di Angel e il modo in cui manifesta un aspetto simile a quello degli angeli della cultura ebraica. Che non vorrei dire, ma fanno più paura dei demoni nell'aspetto (ed è a questo che si riferiva Fujimoto quando diceva che la gente ha paura degli angeli... e, guarda che cose orripilanti occhiute, ali, occhi sulle ali, testa multiple, chimere etc... uniti ad una forza inferiore solo a quella di Dio).
Dunque vederlo trasposto in questo scontro è stato come vedere uno scontro tra un angelo e un demone nella sua parte più mistica, insomma mi ha trasmesso una grande emozione positiva.

Nel secondo scontro Aki-bastardosorridente, le emozioni ci sono state, ma non positive. E direi che è normale, essendo un dark-horror! E per tutto il tempo ho pensato "non ti fidare mai, non finchè non porti il culo fuori da lì, no no no, resisti" ma Aki è stato di opinione diversa e, per quanto alla fine una parte di me abbia detto "forse ha avuto davvero una manifestazione del paradiso, però vorrebbe dire che è ad uno schiocco da schiattare" l'altra parte è sempre stata lì a mormorare "ma manco per il cazzo, alzati e scappa/reagisci, non stare lì a farti intortare solo perchè questa visione è più carina delle precedenti".
E infatti il bastardo di turno è solo stato più creativo dei precedenti, più malvagio, per certi versi... e la visione non era un cazzo reale.
Secondo la Bibbia, Dio impedisce che gli spiriti del paradiso entrino in contatto con gli esseri umani: tutto ciò che è rimasto sulla terra o con cui possono scontrarsi, è di fatto una manifestazione inferica. Sia anche il fantasma che ti protegge, secondo le grandi religioni monoteiste, anche se lo spirito che ti accompagna non è crudele, è più affine all'inferno che al paradiso. Il paradiso è una sorta di buco nero in cui finisci felice e soddisfatto ma da cui non puoi più tornare indietro. Mi lascia un po' la sensazione di quando gli elfi partono verso il grande mare e lasciano la Terra di Mezzo per non fare più ritorno. Perchè non fare più ritorno, mannaggia a voi!? Perchè per Tolkien era la metafora del paradiso e simili, vabbè!
Senza divagare troppo su religione e letteratura varia, lo scontro AkivsSmile è estremamente ben fatto. Io mi stupisco sempre di quando riesco a seguire un combattimento scritto, ma tu hai la capacità di riuscire a capire quando è il momento di spiegare cosa è successo e quando no. Cogli i punti salienti e meriti un applauso.

Inoltre devo confessarti che di norma io leggo un capitolo -> recensisco.
Stavolta la curiosità è stata tanto forte che sono passata al successivo D: ma non l'ho letto tutto, giusto un quartino per vedere cosa faceva Angel. In pratica, hai generato in un lettore il senso di ansia. Per quanto questa cosa (di me) non mi fosse piaciuta, perchè rovina la recensione della parte precedente con un bello spoiler, insomma, mi ha fatto riflettere un secondo: se sono dovuta passare al successivo è perchè non riuscivo in quel momento a gestire l'ansia che la situazione descritta mi aveva causato, fremendo per leggere il continuo: non è un merito a me, ma allo scrittore che è riuscito a trasmettere queste sensazioni! E non è da tutti. Non te lo dico per leccare il culo, ma il fulcro è che non mi capita spesso. Di solito mi succede con i libri, ed è anche quella la ragione per cui riesco a leggerne due al giorno se presa bene, ma quando mi capita devo battere le mani allo scrittore e complimenti perchè qui l'ho sentito particolarmente bene. Ero in una situazione simile anche l'ultima volta che ho letto la tua FF au su Genshin Impact, infatti se non mi sbaglio le avevo scritte una dietro l'altra, però ricordo che mi ero fermata dopo la lettura e POI ero passata oltre.

Comunque, scusa per questo monologo! Di questo capitolo non penso si possa fare nemmeno una critica, almeno non secondo i miei standard. Non ho trovato nemmeno un errore di battitura (non li ho cercati, ma di solito mi balzano subito all'occhio) nè un errore di forma o una frase che mi stona. Anche l'uso fonetico delle parole fluiva bene, la trama non ti consente di fare pause, possiede una gravità propria. Certo, è uno dei temi che mi piacciono quindi sarà anche per questo che ha generato un simile interesse però ormai poco da fare: passo al successivo!
Bravissimo!!

Ah dimenticavo, sei riuscito a farmi stare simpatica Sorella Makima. A me piacciono le persone così, per quanto mi stiano antipatiche quelle che decurtano lo stipendio xD ma dettagli, è il mio lato venale.
Il personaggio salvifico in questa storia è sicuramente Angel. Angel che è un po' madre Teresa di Calcutta (è un modo di dire, perchè in realtà quella donna era tutto fuorché davvero caritatevole...) e mixa una nevrosi da crocerossina con un po' di malizia che lo rende umano e ci fa empatizzare con lui. Per tutto il tempo dopo che ha fatto fuori il Generale, ho pensato "Dai Angel, striscia più veloce, cazzo!"

Vado all'ultimo (per fortuna ce n'è un altro)
A prestoooo :D

18/01/24, ore 16:12

Caro amico di deliri orrifici, buongiorno!
In realtà oggi non avrei dovuto avere molto tempo da dedicare ad EFP, ma avevo bisogno di un po' di relax! Fino alle 22 di stasera sarò a scuola, potrò godermi un po' di sano fancazzismo dietro alla scrivania?! Ed eccomi quiiii
Con questa storia che mi dà 3 capitoli al prezzo di 2 <3
Perché proprio questa? Beh, dopo aver recuperato tutto Chainsawman, sono proprio sul pezzo per poter cominciare questa FF.
Ho anche letto due dei 16 capitoli/volumi di Fuan no tane (roba estremamente interessante! Gli episodi sono brevissimi ma sono come le patatine, quindi uno tira l'altro... però questo è positivo perchè puoi darti un fermo senza interrompere una trama vera e propria.)!

Poi, quando l'ho cominciata e ho letto Aki... :,) ah, che sbandata per lui... vabbè! Non indugiamo troppo sull'operato del "buon" Fujimoto e andiamo alla recensione vera e propria.
Aki è stato caratterizzato con fedeltà a mio parere. Eh, niente, ancora una grande nostalgia a leggere di lui e Angel, le grandi vere vittime di Makima che non potrò perdonarle mai. Verso Power in qualche modo sono fiduciosa che possa tornare, ma Aki, Himeno e gli umani sono andati definitivamente.
Comunque! Questa introduzione con la descrizione della casa è bellissima. Sai quanto amo scenari del genere, con un edificio che si presta benissimo a similitudini con una carcassa, laddove sembra quasi che il nemico sia la casa stessa. Dove piuttosto che dormirci dentro te la giochi con i puma di montagna sugli abeti della taiga.

Citando il Signor Belmont: "Non mandare uno o più impavidi guerrieri a caccia di un cazzutissimo demone in un posto inquietante O pesca 24 carte."
Tubo *pesca il mazzo*
Ed eccoci perfettamente in battuta con Aki ed Angel alle prese con la casa di Pennywise, che ci regala un ricordo che farebbe sfregare le mani a qualsiasi psicoterapeuta dell'emisfero terrestre in cui risiede la vittima del trauma... e che mi ha fatto venire in mente che io ancora devo vedere questo film qui: https://www.youtube.com/watch?v=AmYBD0lBbGw
Il sorriso, quando fuori contesto, è decisamente una delle cose più inquietanti da affrontare e temo che questo demone abbia a che vedere con il passato traumatico che hai assegnato al tuo Aki. (Curiosità, qui Makima si salva o è sempre troia?)
Perchè troppi demoni con la fissa del sorriso... mmm. Penso che sia più probabile che siano tutti legati.
In questa storia non ti sei risparmiato affatto, hai scelto di creare uno scenario torbido e morboso in cui far affondare i due protagonisti. Con tanto di inganni perpetrati da quella che sembra una giovane pulzella in difficoltà... eh... eh!! Dai, ammetti che ste ragazzine sono perfette per questi ruoli xD più angoscianti di qualsiasi uomo.
Angel si mantiene più razionale ("mi stanno rapendo" "sul serio?! Cosa te l'ha fatto pensare?!"), Aki, per quanto competente al punto da non cedere agli inganni del demone, è comunque la parte più fragile psicologicamente.

Comunque sei rimasto fedele al tuo stile, è inconfondibile! Alla fine mi hai dimostrato di conoscere bene il pusher di Fujimoto... dillo a zia Fiore, resta tra noi... ahahaha

Che dire! Una trama che mi ha assorbito e dato una bella scarica di adrenalina. E la colonna sonora di sottofondo mi ha fatto compagnia per un'oretta in ufficio, mentre la mia assistente si chiedeva cosa cazzo stessi facendo (e la capisco...). Purtroppo la mia giornata sui lidi di EFP è agli sgoccioli, ma spero di riuscire a passare presto al successivo! Un abbraccio, a presto :D

19/05/23, ore 13:05

Beh, che posso dire? Non è passato nemmeno un mese dalla mia altra recensione, direi che è un grande primato, no? No.
Ma davvero, in primo luogo: scusa se non sono passata prima ma avevo la testa fottuta. Fottuta come la mente di Aki dopo tutto questo e fottuta come il suo c...cuore, che credevi? Pervertito e.e.
Eh beh, che dire: innanzitutto, ti consiglio di rileggere molto, molto bene perché ci sono un gran numero di errori, sia di sintassi, che ripetizioni che di punteggiatura. In secondo luogo... Porca puttana.
Credo sia una delle cose più fighe, a tema bibliche, che ho abbia MAI LETTO! Senza contare che sto giocando al primo Darksiders il cui protagonista è Guerra e leggere di tutta quella sabbia, quelle armi e tutto il resto mi ha fatto volare il lago di Tiberiade dalle cosce, davvero una descrizione eccellete. Ma anche: tutto il confronto fra i nostri Sacerdoti e Valak è stato straordinario, disperato, splatter all'inverosimile (anche se... Come dire, io avrei fatto uscire il sangue anche dalle pareti di casa 😅) ma ora si parla di TE.
Hai scritto una piccola, enorme, stupenda storia di carne, sangue e sentimenti, hai trovato un ottimo modo per rendere anche qui la trasformazione di Aki nel demone pistola e tutta la faccenda psicologica ha appesantito (al meglio) ogni aspetto di questo spettacolare esorcismo. Sistah Makima è ambigua il giusto, ma mi fa sangue e ora avrò in mente quei due che fanno la doccia assieme! E cos'altro si può dire se non che Guerra è davvero stupendo, quasi un Clint Eastwood infernale e tutte cose e tutte cose davvero fighe? Magnifico, era tutto GRANDE, ESPLOSIVO, BELLO!
Per anagrammare ciò che ti ho detto in provato, poro cido! Hai scritto davvero una grandissima cosa e cazzo, cazzo se sono curiosa di vederne il seguito... Quindi metto il culo sulla sedia e SCRIVI!

11/05/23, ore 18:38

Allora, ALLORA.
Da dove inizio, non so da dove iniziare, giuro. Se non con delle scusine piccoline picciò per non essere passata prima, se stato anche super carino a mandarmi un messaggio quando hai pubblicato ma sono riuscita a passare solo adesso, quindi chiedo perdono!
Ma adesso sono qui per recensire giusto? E che dire, TONIGHT WE REVIEW! -cit
Partendo dal presupposto che avevo grandi aspirazioni per questo capitolo che non sono state minimamente disattese anzi, ho trovato tutto, nel complesso, allucinatamente figo. Un sacco di azione, anche caotica e direi giustamente caotica in queste righe eppure, in quella bellissima cutscene prima della seconda fase del boss finale devo dire che ho sentito proprio una tensione da paura. Sono troppo dolcini, davvero, hai reso benissimo i sentimenti che provano l'uno per l'altro, soprattutto di Angel nei confronti di Aki (brutto bastardo fatti amare)
Ed ovviamente Angel deve essere l'mvp di questo episodio, non mi interessa se Valak è stato last-hittato da Aki, il grosso del lavoro l'ha fatto il nostro angioletto, riconosciamoglielo.
E mi sarei aspettata di tutto tranne di ritrovarmi Guerra così, buttata in mezzo ad uno scenario da panico e descritta in modo sublime. Che poi, è un cazzone, lo adoro, lo amo proprio alla follia. Tutto quel climax solo per prendere per il culo Aki è stato comico da fare schifo, senza contare di come hai reso il suo "piano astrale" non so se è stato preso da un videogioco o altro ma complimenti, l'ho adorato fortissimo.
Passando alla terza fase dello scontro (peggio delle boss battle di bloodborne, qui siamo quasi a quota 4 fasi) Aki ha nuclearizzato il bastardo, lo ha fatto a pezzi, sbudellato, sviscerato, sminuzzato tipo sashimi di serpente, un po' di sana violenza e armi da fuoco che un po' mi mancava, sarò onesta, sono stanca di tutte queste spadate e fendenti, vogliamo le esplosioni cattive, e tu me le hai date.
Ed in ultima mossa, finalmente, il bacio tanto atteso ed OVVIAMENTE doveva venire da parte del mio ragazzo preferito, come ti dicevo, si vede fin da subito che è Angel il vero protagonista (e se attesti il contrario menti.)
La scena super wholesome tenerissima mi ha fatto un sacco fangirlare quindi ottimo, missione compiuta, tu mi hai dato quello che volevo, adesso è il mio turno di ricambiare, forse. (You know what i mean)
Ah e forse è un caso che il "tipo coso dell'apocalisse" viene dal mare? Secondo me no, qui ci hai messo uno zampino da orrore cosmico, R'lyeh aspetta, ed anche io. o3o

In definitiva davvero un ottimo, seppur breve, racconto. Mi sarebbe piaciuto leggere di più, di altri personaggi (oramai ho preso tutto come se fosse una storia horror/fantasy a parte invece di una fanfiction) ma da quello che hai scritto vedo che hai intenzione di continuare quindi rimarrò qui, buona buona, in trepidante attesa di aggiornamenti.
Che dirti, ancora davvero mille complimenti e niente, ti direi che ci vediamo alla prossima, ma probabilmente non sarà sotto questa storia (che cosa nostalgica, piango.)
A presto, bye! <3

09/05/23, ore 21:06

Buonasera!
Partiamo col dire: lo sai che ti sei rovinato, vero?
Lo sai che ora che hai aperto alla possibilità di un sequel QUALCUNO (per essere precisi, io) adesso lo attenderà con una certa ansia? (Qualcuno che sarei io) Lo sai che avrai gli occhi puntati addosso (da me, nel caso non si fosse capito)?
No perché già man mano che procedevo con la lettura, mi rendevo conto che c'erano tutti gli elementi per un seguito, ma evitiamo di partire dalla fine e torniamo invece all'inizio, con uno dei dialoghi più belli che ci hai lasciato fin'ora.
Quello tra una persona praticamente annientata e una persona a dir poco incazzata, perché comprendo il punto di vista di Angel: è stufo di vedere questa persona a cui tiene autodistruggersi come se la sua vita non avesse nessun valore per lui e per tutti i loro compagni sacerdoti, che ora sappiamo esistere in questa AU, e forse tra di loro abbiamo i futuri Cavalieri...
Allo stesso tempo non puoi farne una gran colpa ad Aki se dopo quello che ha vissuto e dopo i ripetuti abusi dei demoni alla sua psiche non vorrebbe altro che porre fine alle voci che non lo fanno dormire la notte.
Insomma, non è facile prendere una posizione e dire "A ha ragione e B a torto", certo, se devi supportare supporti Angel, anche perché se il protagonista si annientasse qui e adesso avremmo poco da leggere, se non una pagina di brutali torture subite dal corpo del rosso.
Rosso che però deve farlo notare: tutti i sacerdoti di Makima, o almeno la maggior parte, hanno presumibilmente sofferto male prima di arrivare qui, Angel ha perso tutto il suo villaggio, e come Aki probabilmente preferisce tenere dentro, ma non è stato sul punto di spezzarsi come lui...
E chissà cosa avranno visto gli altri
... O magari i retroscena di Denji e Power saranno perlopiù tragicomici, ma non so, sento che hai in serbo la tua dose di crudeltà e cattiveria anche per loro.
Il che sia chiaro, non mi dispiace per nulla.
Ma evitando le divagazioni, non posso non dire che il dialogo sia stato veramente intenso e bello da leggere, sono certo che anche Valak lo abbia apprezzato e che ci abbia messo di più a rigenerarsi perché sarà anche un demone ma lasciar finire le discussioni altrui è questione di educazione.
Oppure semplicemente si stava sbellicando all'idea di questi due pirla che si urlano contro, ah sì a proposito, ora sappiamo il suo nome, quello e che è un pezzo grosso: uno dei Tredici Sovrani della Cabala Nera.
Bene, cos'è la Cabala Nera? è un'informazione che immagino uscirà in un futuro seguito, è forse il "Governo" dei demoni in attesa del ritorno della Bestia?
O semplicemente un soprannome che i Sacerdoti hanno dato alle tredici entità più conosciute e pericolose?
Quel che è certo è che non sono insostituibili, e in giro ci saranno altri loro simili pronti a prenderne il posto.
E questo qui è stato abbastanza un osso duro, ma cazzo, Angel ha resistito un bel po' affrontandolo da solo e per giunta già indebolito dall'Ophanin, dobbiamo dargliene atto, quel piccoletto si fa valere, specie quando il suo boyfriend bro è leggerissimamente in pericolo di morte.
Oh sì, veniamo a quella scena: il Regno della Guerra, almeno così mi viene da soprannominarlo, ho amato questo momento, veniamo trasportati in una dimenzione onirica che sembra quasi Il Sogno di Blasphemous, sabbia e desolazione, finché poi non spuntano fuori... armi, un'infinità di armi, di tutte le guerre di tutte le civiltà passate, che ora giacciono sepolte nella sabbia.
Uno scenario desolante, abitato da un'unica figura.
La Guerra.
La Cazzo di Guerra.
Questo sì che monta l'hype, Aki ha parlato con un cazzo di Cavaliere dell'Apocalisse, e ne è diventato l'araldo... anche se potremmo scoprirlo un errore, perché come l'entità fa notare, la sua anima è debole, e noi sappiamo bene quanto, chi darebbe un potere così grande a uno che fino a pochi minuti prima stava per farsi pappare da un demone perché aveva perso la volontà di combattere?
Non possiamo dargli torto se la scommessa su Aki sembra un po' rischiosa, ma ehi, se mamma Makima si fida di lui perché no?
A proposito di Mamma Makima, direi che il suo obbiettivo al momento sembra chiaro: si sta preparando all'Apocalisse, al ritorno della Bestia, che la crescente attività dei demoni sembra più vicina, e come lo sta facendo?
Prendendo con sé orfani pieni di rabbia per trasformarli in un esercito: quattro araldi dei cavalieri e altri simpaticoni armati con reliquie angeliche come Angel, perché con la Bestia dei semplici sacerdoti non basteranno, servirà una legione di prescelti.
... Ora, forse sarò stronzo e diffidente io, ma una parte del mio cervello mi sta sussurrando che probabilmente Makima ha tardato volutamente i propri interventi per far sì che i demoni massacrassero delle famiglie lasciandole un buon numero di orfani da allevare come macchine da guerra.
Ma è solo una minuscola teoria eh, ti prego non dirlo a Makima non voglio svegliarmi sul fondo dell'oceano.
Tralasciando i miei legittimi dubbi sulla persona più inquietante del Giappone (lo dice il contest), e le mie considerazioni su questa bellissima scena, veniamo alla battaglia finale, dove Aki non solo diventa un cazzutissimo uomo-arma, ma fa un culo grande come il tetto di quella casa a Valak, che viene decisamente travolto dall'assurda potenza di fuoco del ragazzone.
"Mangia il piombo e fai mangiare il piombo" doveva essere la frase di Makima, perché è quello che è successo, ed è stato fighissimo cazzo.
Cioè, ha tirato fuori una granata dalla bocca, la ficcata in mezzo alle serpi e li ha fatti esplodere.
Più chad di così si muore!
Dì la verità, ti sei divertito a scrivere questa scena, perché l'impressione è che fossi particolarmente nel giusto mood.
In breve, questo combattimento è stato una delizia per gli occhi, ed hai messo in chiaro che gli araldi sono assolutamente potenti.
Ci credo che Guerra avesse qualche dubbio: metti se danno questo potere al primo psicopatico che passa e questo corre in giro a fare stragi.
Aki qui ha voluto provare a Guerra e a sé stesso di essere forte... ma lo sarà sempre? Fino ache punto dovrà spingersi per guadagnarsi il suo potere?
Domande che si sommano a quelle lasciate lungo il capitolo: quando e come avverrà l'apocalisse? Chi è la bestia? Cosa sono veramente i Cavalieri?
Per tutto il testo hai sparso spunti di lore, ma soprattutto ottimi spunti per un futuro capitolo, capitolo che spero veda veramente la luce, sotto la forma di una long o di una seconda storia di pochi capitoli, perché il materiale per una grandissima storia c'è tutto.
Uno dei tredici è caduto, ma ce ne sono altri dodici, che presto torneranno tredici il che farebbe incazzare non poco chiunque.
A proposito di incazzature, Angel incazzato lo resterà per un po', ma alla fine il suo boyfriend bro è il suo boyfriend bro, e soprattutto questo suo boyfriend bro sembra avere capito CHE NON DEVE TENTARE DI FARSI AMMAZZARE.
Ci sono volute non poche mazzate MA LO HA CAPITO.
BENE.
E ora ha una scusa per farsi la colazione più ricca della sua vita, quindi vittoria per tutti, no?
Come sempre, le interazioni tra i tuoi personaggi escono che sono una meraviglia da leggere, ed ora i due si prenderanno del meritato riposo.
Prima dell'Apocalisse.
Giustamente ecchecazzo.
Non ho altro da aggiungere, se non ripetere che spero davvero di vedere un seguito, sia con questi due sia con gli altri membri del cast versione sacerdoti.
Perché davvero, il materiale ha un sacco di potenziale e sarebbe magnifico vedere cosa ne uscirebbe fuori se messo all'opera.
Ma qui la smetto di farti pressione e ti saluto per il tuo prossimo scritto, ancora complimenti e a presto!

08/05/23, ore 21:12

Ciao carooo!!!
Eccomi eccomi, ce l'ho fatta ad arrivare e ti giuro che avrei voluto tanto lasciarti la recensione ieri sera però era estremamente tardi quando ho finito di leggere questo capitolo PAZZESCO e non riuscivo a mettere in fila più di due parole. E sinceramente questa storia non si meritava assolutamente di venir recensita in quel modo, quindi sì tutto questo per chiederti scusa per non essere riuscita a passare subitissimo.
Allora qui ci sono tante cose da dire e da commentare, prima di tutto... dio mio, che capitolo mozzafiato. Assolutamente stupendo, ho amato (e quando dico amato intendo AMATO ALLA FOLLIA) ogni singola scena, dialogo, momento, personaggio in questo capitolo. È stato tutto strepitoso. Ma andiamo per gradi.
First, ora ho capito cosa intendevi quando hai detto che ci stavamo Joseph Joestarizzando a vicenda e non ho potuto fare a meno di commuovermi per il "litigio" (se così possiamo definirlo) tra Aki e Angel. Le parole di Aki sono state a dir poco strazianti e ancora una volta sei riuscito a far passare completamente il suo dolore e la sua disperazione. E poi la dinamica suprema, quella che io non posso che adorare in questo tipo di storie, quella che definisco come "im just like you", il mio dolore è il tuo dolore. Il ti capisco. Perché dice così tanto in così poche parole e mi lascia sempre in un angolino a sobbing and ugly crying. Poi è stato davvero commovente come Angel gli abbia detto quanto ci tiene a lui... e inoltre quale modo migliore per farglielo ricordare se non DANDOGLI UNA CAPOCCIATA ASSURDA. Son volata. Ma insomma è il contratto a cui mi sono sottoscritta nel momento in cui ho deciso che questi due tsundere avrebbero rivoluzionato la mia vita fandom per i prossimi mesi, anni e chissà quanto.
Anyway, cazzarola, la Makima che cosa ha dato ad Aki a sto giro. Ammetto di essermi scervellata un poco mentre aspettavo di leggere il seguito perché per far fuori la bestia che hai cacciato come villain, mi aspettavo che anche Aki avrebbe ricevuto il suo power-up. Mi aspettavo un riferimento a Kon però quando ho letto 'ingoia il piombo' mi sono detta "OHHH BOYYY LA COSA QUI SI METTE MALE MALISSIMO"... why you must hurt me, almeno sapevo che con te avrei avuto l'happy ending quindi ero meno in ansia mentre Aki stava bruciacchiando e urlando di dolore. Però INSOMMA... non benissimo per me. Nonostante ciò non posso che dire wow. Wow per tutto per le descrizioni, per il combattimento che stava andando avanti tra Angel e il cattivissimo (tra l'altro è stato davvero straziante quando anche lui ha dovuto fare a fettine gli abitanti del villaggio e la ragazza-catena).
Passiamo alla seconda scena che ho amato... la cavalcata. Perché io non so come tu abbia fatto, ma l'hai descritta in modo a dir poco DI VI NA. Potevo vederlo: la sabbia, il sole, la cavalla... tutto. È stata altamente evocativa e simbolica e poi anche il viaggio che ha fatto Aki per il passato e il futuro delle armi (tra l'altro molto interessante la visione delle armi del futuro, mi ha fatto partire una serie di domande assurde e what if) per poi arrivare al nostro amichetto guerra. Un personaggio molto simpatico e cazzuto, sono sempre loro i più temibili. Quelli che parlano a meme e poi usano il modificatore della voce. A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto quella sequenza. Adesso quindi oltre le reliquie ci sono anche i sigilli e la domanda nasce spontanea... chi sono gli altri detentori di questi sigilli? E gli araldi scelti? Presumo per iniziare i nostri 4 amichetti cavalieri dell'Apocalisse. E la Maki in questo contesto come si colloca? Tu stai cucinando qualcosa di assurdo qui.
In generale, commento un attimo sconnesso, mi è piaciuto come hai riadattato le parti canoniche della serie in questa au, era tutto molto naturale e contestualizzato.
Poi, signori, è arrivato lui. IL NOSTRO AKI47... dio mio, forse questa è la sua unica rappresentazione possibile dove non mi viene voglia di piangere e urlare vedendolo descritto. Perché so che il bastardo torna normale a sto giro? Forse. Ma insomma, vederlo fare il pazzo ma con un certo livello di raziocinio e riducendo a polpettone solo il super cattivo è stato bello. Anzi come ha detto Angel, se permetti lo cito, era proprio un figo. Ma poi quanto cazzo era potente, la bestia era una cosa assurda e Aki lo ha messo a sedere con uno schiocco di dita, o meglio una crivellata e qualche esplosione atomica. Comunque alla fine i nostri due amabili tsundere ce l'hanno fatta. Sono sopravvissuti, Angel ha avuto il suo date e ce l'hanno fatta a darsi un bacio. O meglio Angel a prenderselo perché se avesse aspettato il nostro pistolero folle... forse non lo avrebbe mai avuto. Dio mio, Aki EDDAJE che praticamente già gli avevi detto tutto. Comunque sai una cosa, nonostante in canon Aki è probabilmente traumatizzato dalle armi da fuoco (insomma chi non lo sarebbe in csm aggiungerei pure), io ce lo vedo un sacco in una au, dove nessun familiare è stato fatto fuori da una nube della distruzione proiettilosa, ad essere un amante delle pistole, fucili e simili quindi... ci stava tutto. Se non si fosse capito potrei essere diventata una simp per il tuo Aki47... sappilo. Potresti aver creato un mostro.
Ahh cavolo, ho amato tutto di sta storia e caspita quanto sei bravo a scrivere, davvero. Ogni parola era al posto dove doveva essere, ogni sequenza, ogni dialogo... tutto. Veramente tutto. Ho amato questa storia, sicuramente tornerò su questo lido a rileggermela.
E poi oh, Oh, OHHHHHH
NON È FINITA QUI DICI? Cosa mi hai detto, non potrei esserne più contenta. Era QUESTA la au che mi avevi teaserato tante volte? Oppure era un'altra storia ancora? In ogni caso, dio mio, sign me up per un seguito. Tu dici come se nulla fosse che ci sono altri 12 bestioni, il carissimo Denji potrebbe fare la sua comparsa con le motoseghe rotanti e tutti gli altri. E poi hai fatto un world building super interessante e se QUESTA storia è la premessa, io non oso immaginare cosa saresti in grado di cacciare da una long. Aaaaaa, davvero bellissimo :')
Anyway, carissimo, non vedo l'ora di leggere altro di tuo in futuro, che sia il seguito di questa storia, che sia altro, perché non posso fare a meno della tua scrittura. Rinnovo nuovamente tutti i complimenti perché te li meriti e hai creato una gemma assoluta con questa storia.
Alla prossima :3

07/05/23, ore 22:30

Altro Capitolo semplicemente spettacolare,che porta la cafonaggine di Chainsaw Man tutta su un'altro piano grazie a questo formidabile pasticcio di videogame, film è quant'altro. Si nota bene l'influenza da quel sottovalutato capolavoro di Darksiders(miseria, speriamo davvero ci diano la conclusione. Io avevo pure il romanzo) e adoro in genere questo tipo di discorsi, quando un'entità mette alla prova i mortali mettendosi in parte sul loro stesso piano pur mostrando tutta la loro potenza. E in generale tutte le abilità dei personaggi vengono descritte a menadito, in modo tanto elegante quanto spettacolare. Dovessi continuare,i miei migliori auguri. E volessi tornare un po' sullo Yuri, magari possiamo fare una shot dove la tua Makima incontra una versione di Alice che sto usando nel mio crossover di Harry Potter.

04/05/23, ore 22:23

Posso solo dire che mi sono letta questo secondo capitolo tutto d'un fiato e giuro che mi è letteralmente volato davanti agli occhi, davvero una goduria, ma partiamo come al solito dall'inizio, in modo ordinato che altrimenti mi faccio prendere dalla foga ed urlo e basta come una pazza.
Il sospetto che Angy non se la stesse vedendo bene nel precedente capitolo c'era, ero quasi cascata nel tranello del "vabbè non se ne sarà accorto" e invece si voleva separare volontariamente da Aki, STO SCEMO. Però se non si fosse trovato in difficoltà non avremmo mai avuto l'ascensione ad Angemon, cioè voglio dire, è palesemente lui solo più biblicamente accurato. E devo dire che fa la sua porca figura, ho letteralmente goduto quando ha bullizzato senza troppi rimorsi il demone peloso, ma adesso voglio sapere il nome, che nome ha pronunciato, con quale dei principi infernali abbiamo a che fare? EH?!
Domande senza risposta per adesso, ma passiamo alla seconda parte del capitolo, lo scontro tra Aki ed il demone ignoto è semplicemente squisito, ogni dettaglio, ogni movimento descritto con maniacale semplicità che quasi mi sono vista le immagini passare davanti, una dopo l'altra con un realismo da panico. Davvero i miei più vivissimi complimenti. Senza contare che poverino Aki, davvero i feel so bad per lui, ne ha passate troppe, troppissime ed il finale del capitolo è stato il colpo al cuore che mi mancava, aspettato, telegrafato in tutti i modi, ma comunque un trauma è un trauma, penso che il mio cuoricino e quello di Angel abbiano avuto lo stesso evento sincopale. <3
Anyway davvero un capitolo appassionante, molto ma MOLTO sentito, potevo leggere letteralmente il pathos che ci hai messo per caratterizzare i pensieri del nostro povero e martoriato Aki cosa che ho apprezzato davvero un sacco, non è facile rendere le emozioni altrui senza descrizioni e tu ci sei riuscito benissimo u3u
Anyway, spero di leggere presto il prossimo capitolo che si preannuncia essere la conclusione da quello che dicevi, quindi me ne starò qui, buona buonina ad aspettare e contemplare, alla prossima! <3

03/05/23, ore 20:38

Te l'ho detto che passavo e sono passata! E DIO SANTO grazie per averti dato ascolto, l'allerta spoiler è del tutto inesistente, quella horror invece, beh che dire BEH MAMMA MIA. Sono genuinamente sorpresa, compiaciuta, soddisfatta, strabiliata, ma ti giuro contenta di leggere qualcosa del genere come non lo ero da tantissimo tempo, ma andiamo con ordine altrimenti mi perdo, eccoci si, rimettiamoci in riga.
Partiamo dall'incipit, che urla tanto "la banalità del male" adoro come hai reso la cosa non edgy, nel senso, non devi essere del mestiere, non devi avere doti particolari per renderti conto che in quella casetta di campagna alberga il male, ma il male quello tosto, quello che ti prende a sberle solo a guardarlo (Su questo torneremo dopo) senza contare che qui "Non tecnicamente. Non filosoficamente. Non si trattava nemmeno di una stupida metafora." Hai letteralmente ricalcato a mio dire magistralmente, la presentazione di Morte nell'ultimo film del gatto con gli stivali (che personalmente ho adorato), non so se sia voluta o meno ma ah- sto urlando ancora.

Ho adorato la descrizione, giuro, potevo immaginare davanti ai miei occhi ogni singolo dannatissimo e rivoltante dettaglio, dalla fila di simulacri letteralmente sciolti e personalmente ho adorato il dettaglio dell'unica finestra non sbarrata, quella ovale in cima a tutto, richiamo ad un occhio aperto che ho apprezzato tantissimo.
Per non parlare della descrizione di quando entrano nel "circolo di influenza" davvero bravissimo, i miei più vivissimi complimenti, non perdere mai il tuo dono della non sintesi, adoro le descrizioni lunghe, ecco.

Parliamo dei personaggi, ti dico che non leggo da spoilerata, quindi non so che cosa hai programmato per loro, ma ti giuro che se non mi darai quell'appuntamento finale in un fast food ti spacco di botte.
Scherzi a parte poverino Aki super traumatizzato, fin da bambino tra l'altro, diciamo non sicuramente roba da poco ma ehi, non puoi fare il cacciatore di demoni se non sei traumatizzato nel midollo no?
Sappiamo poco di Angel ma il ragazzone buono già lo adoro, mi sta simpatico, così de botto, e posso solo dire che ho fangirlato fortissimo per la tensione tra i due, li amo troppo, carinissimi davvero ma si, tanto mi aspetto solo traumi.

Mi è piaciuto anche l'espediente che hai usato per separarli, adoro tra l'altro la side boss battle di Angel, davvero molto pittoresca, bellissima la descrizione del demone e fantastico l'utilizzo delle copie zombie, poi dai, con lo spadone mega galattico e l'aria da bad boy che ha tirato fuori come si fa a non amarlo.

Ma andiamo alla scena principe di questo racconto, l'apoteosi delle boss battle, devo dire che ho avuto un brividino lungo la schiena quando Aki ha scaricato il caricatore a freddo sulla "ragazza" scena fantastica quanto quello che è venuto dopo, voglio dire, la chicca della musica di bloodborne così DI PREPOTENZA, ne vogliamo parlare?
Ero lì a fare il tifo per Aki che si ritrova davanti ad un demone strafigo di potenza inimmaginabile, per poco non mi mettevo ad urlare fortissimo.

Davvero, i miei più profondi complimenti, dalle descrizioni dei luoghi, le interazioni tra i personaggi, tutto l'ambient che urla horror puro, voglio leggere ancora, lo farò sicuramente e so che i prossimi capitoli non mi deluderanno, ne sono più che certa.

Allora alla prossima, ci vediamo sotto il prossimo capitolo appena posso, bye! <3
(Recensione modificata il 03/05/2023 - 08:55 pm)

24/04/23, ore 14:57

Wow. Wow
Qui la qualità è arrivata a vette davvero alte e come tu mi hai detto molte volte, basterebbe solo “wow”. E tuttavia, cercherò di mettere qualche parola in fila, perché te le meriti.
Partiamo dal fatto che vedere SISTAH MAKIMA che si prende cura di piccoli organi è un balsamo sul cuore, partiamo dal fatto che avete letto che letteralmente ha vinto un contest per essere la creatura più inquietante del Giappone mi ha fatta davvero ridere.
Ma poi, prima Angel diventa un angelo biblico accurato, poi annienta il generale così, come fosse una mosca e poi... Poi si caga in mano, perché la testa ha detto un nome così terribile da essere una bestemmia. Insomma il demone porco d*o, letteralmente.
Ma ecco che quindi andiamo da Aki, aki che è cento volte più depresso del mio aki e che pensa quando sarebbe bello fare seppuku dopo lo scontro più carnoso e viscerale che ti ho visto scrivere... Magnifico. Scontro che finisce con un cliffangher inaspettato, con un orrore budelloso che esce da un triangolo e lo attira verso l'interno.
Tutta la parte finale, comunque, merita un plauso, ho percepito tutto il dolore di Aki, la sua sofferenza, il suo orrore e la sua stanchezza. Porello, persino il trap di turno si è cagato addosso vedendo il demone e ora io sono qui, a soerare si vedere arrivare al più presto la parte tre.
Perché la voglio now!
E ancora, Wow. Quindi Makima è una Granny con qualche milioncino di anni sulle spalle e probabile le Reliquie le ha ottenute sbudellando angeli.
È tutto magico, e ne voglio ancora quindi sbrigati a scrivere!
Stai solo attendo alla ripetizione di certi termini eh, che nelle fasi più concitate sono un po' frequenti, ma a parte questo, diventi ogni volta più bravo, sono davvero orgogliosa!
Detto questo,o detto tutto, aspetto con ansia il seguito!

23/04/23, ore 20:28

BUONASERA.
Si, urlando, non so come altro dovrei reagire alla fine del capitolo oltre che lanciare un urlo di terrore, perché diamine, il finale era tutto meno che prevedibile...
Almeno per me, perché in realtà gli indizi che Aki potesse cadere verso questa direzione c'erano, ma arrivi a realizzarlo soltanto nel bel mezzo del disastro...
Andiamo con ordine.
Angel non se la stava vedendo bene, al punto da considerare che forse, FORSE, lasciarsi catturare senza opporre particolare resistenza finendo per separarsi dal suo amico non è stata esattamente la best mossa che poteva fare.
Forse.
Ma è una mia impressione.
Più oggettivo è il dolore che Angel ha inflitto a quel demone diventando a... an Angel.
... Ok qui direi che il lancio di pomodori non è solo raccomandabile ma anche dovuto, prima però di diventare più rosso di quanto non lo sia diventato Aki in questo capitolo, devo dire che la sorpresina di Angel è stata molto gradita.
Già dall'introduzione potevo sospettare qualcosina, la presenza degli occhi diceva molto, il fatto che quell'oggetto fosse parte della collezione di mamma Maki- ahem sorella Makima diceva ancora di più (a proposito, dubito che Angel l'avrebbe veramente perseguitata... è lei a perseguitare i fantasmi, non il contrario), e cosa abbiamo infatti?
Nulla di particolare, SOLO un gingillo CHE TI TRASFORMA IN UN ANGELO BIBLICAMENTE ACCURATO.
Devo complimentarmi col demone per non essersi autodisintegrato lì sul posto, io lo avrei fatto (e tanto di cappello per la battuta, bellissima).
Insomma, è stato bellissimo, quell'affare ha ribaltato le sorti della battaglia, anche se adesso Angel dovrà farsi come minimo tre mesi di prognosi, sei considerato che invece di mettersi in panchina come sarebbe consigliato, deve salvarsi Aki.
Aki.
Veniamo ad Aki.
Da te chiaramente non potevo aspettarmi niente di meno che due combattimenti belli accesi, e se Angel ha avuto il regalino di Mom- Sorella Makima a parargli le chiappe, il ragazzone qui aveva soltanto la sua katana, la sua rabbia, ed una voglia incredibile di farla finita.
Ed è proprio su questo ultimo punto che vorrei soffermarmi, Aki non vuole vivere, e credo sia per questo che la battaglia lui... l'abbia persa.
Cioè, mi viene da pensare che questa cosa successa alla fine non sia semplicemente "l'ultima carta" del demone che si rivela superefficace, no, per me questo stronzo ha fatto girare il combattimento come voleva proprio col fine ultimo di portare Aki alla rottura, perché Aki lo sa che quello che sta vedendo è una cazzo di allucinazione, lo ha considerata come opportunità ma probabilmente ne è molto più consapevole di quanto sembri.
Solo... fanculo, non ne può più, e se può porre fine alla sua miseria tra le braccia di suo fratello senza sentire più dolore, senza ascoltare più demoni tronzi che imitano la sua voce, beh...
Così sia.
Insomma, hai reso benissimo quella che è chiaramente una scelta suicida: Aki non vuole più vivere, e per me questo stronzo subdolo era consapevole di poterlo portare a questo risultato.
Ed è stato bellissimo.
Cioè, è terribile considerato che Aki ora sta per morire male e che Angel in questo caso dubito sopravvivrà molto nelle sue condizioni, oltre tutta la sofferenza annessa alla cosa.
Ma è bellissimo come tu sia riuscito a creare questa situazione senza far passare Aki per un pirla, perché sfido chiunque a ritenere la sua azione priva di senso dopo che le motivazioni sono state abilmente costruite nell'arco del capitolo e del precedente.
Tra l'altro, abbiamo anche avuto un accenno alla backstory di Angel, anche se dobbiamo ancora scavare a fondo...
Chissà se non avremo qualche flashback traumatico anche da parte sua, certo, dubito che riuscirà a scalzare Aki dal podio.
Cioè non è che ne dubito: sono certo che sia impossibile, dovessi diventare un fantasma ed essere perseguitato da Sorellona Mak- Sorella Makima.
In breve, non solo il capitolo è stato piacevolmente pieno di botte, sangue e dolore, ma ha unito la cosa allo sviluppo dei personaggi, e credo che in nessuno degli scontri che hai narrato in precedenza, qualcuno lo abbia vissuto male ai livelli di Aki.
A leggere la scena finale, non ho potuto fare a meno di vederci un parallelismo con Wind of Descrtuction:
Kazuha come Aki si è trovato nella situazione di dover scegliere se continuare a combattere o accettare il riposo eterno, certo, nel suo caso era tutto reale e non un demone stronzo a giocare con la sua mente, ma fattostà che se ha accettato è perché aveva delle ragioni per restare al mondo: combattere i demoni, salvare i suoi cari, farsi coccolare da Sara e magari qualcosa di più.
Ecco, Aki al momento ritiene di non avere niente per cui vale la pena vivere, anzi, ha solo parecchi motivi per cui non poterne più di vivere, e la vedo dura riuscire a tirarlo su e convincerlo a darsi una calmata.
A parte, che ne so, fargli notare che il suo caro bro verrà massacrato a breve se lui si lascia fare a pezzettini.
Cioè non sarebbe carino lasciarlo lì a crepare no?
Che altro dire? Potrei aprlare per ore di come sto adorando Aki (questo Aki) come personaggio, e non vedo l'ora di leggere come si evolverà questa situazione allucinante.
Sperando che non finisca con "Taiyo" che saltella via allegramente con in mano le teste mozzate dei due.
In attesa di scoprire se questa oscura previsione si avvererà o meno, io ti saluto rinnovando i complimenti per questo bellissimo capitolo, alla prossima!

23/04/23, ore 13:41

Capitolo semplicemente spettacolare, simile a....a.... non saprei neanche come definirlo, la tua precedente storie a tema demoni mi ricordava un pò i lavori di Tartarowsky, ma questo è qualcosa di unico, dinamico in una maniera tutta sua e altrettanto efficace dal punto di vista introspettivo. La discussione di Makima in particolare ha un che di Tarantiniano, riproponendola in una versione dal delizioso sarcasmo. Il finale è altrettanto appassionante, adoro quando dopo un lungo e arduo combattimento, i protagonisti danno un silenzioso ma intenso sfogo alle loro emozioni.

Francamente, io vorrei tantissimo vederti lavorare a qualcosa su 40k o in alternativa su qualche fic dei Gloryhammer( gruppo scozzese power metal le cui canzoni sono ambientate in un verse sci-fi/fantasy, sempre con una buona dose di mostracci malefici). In bocca al lupo coi tuoi prossimi lavori.

22/04/23, ore 23:25

Aspettavo tantissimo l'update di questa storia, anzi ti dico, stasera volevo continuare a leggere l'altra tua ma questa ha l'assoluta priorità. Quindi eccomi qui pronta a recensire e CAVOLO, COSA E' STATO STO CAPITOLO, UN ROLLERCOASTER EMOTIVO. Prima di tutto, sono contenta che non sia finita qui con solo due capitoli. Sarò egoista? Non lo so, ma mi sta piacendo troppo, sono davvero felice di poter continuare a leggere di questi due. A parte che anche la lore e il world building che hai costruito con le reliquie, generali e tutto wow... pazzesco, spero ne sapremo un po' di più con l'andare avanti della trama perché è davvero stra-interessante. Ma passiamo ai commenti veri e propri.
Ho adorato come hai scritto Angel e la sua trasfomazione. Angel Devil biblicamente accurato è reale adesso e aggiungo che in qualche modo pensiamo in maniera simile, sono rimasta a dir poco stunnata perché... vedrai prossimamente. Bellissima la sua nuova forma e come l'hai descritta con ali, piume e tutto, tra l'altro la scena del braccialetto mi dava delle Berserk vibes e ho ADORATO TUTTO. Amando anche Angel assolutamente op con tutte le spade che lancia contro i nemici. He is the dearest muah. Ultima cosa, ma non per importanza, perché è letteralmente l'unica cosa più 'leggera' di questo capitolo, sono volata alla sua frase verso Aki dove dice che lo avrebbe ammazzato lui se fosse morto. Credo fosse l'unico momento di 'divertimento' in questa storia, se divertimento possiamo definirlo visto che qua ci stanno per lasciare le penne entrambi E SOPRATTUTTO visto cosa è successo giusto dopo (ahah non sono per nulla disperata, lo giuro ahah). Comunque, in un solo pezzo hai messo un sacco di dettagli e cosette che personalmente apprezzo un sacco quindi, che dire, sono presa benissimo.
Andando avanti, ho sentito tutta l'ansia della prima parte dello scontro che, come sempre, è descritto benissimo. Ancora una volta è stato a dir poco brutale vedere Aki trovarsi di fronte il fratello, proprio come lo aveva visto l'ultima volta, veramente non può avere pace con i suoi traumi. E poi... diamine, pure io ho perso più di un battito a leggere la scena tra Aki e il fratello. E' stata davvero struggente sia per le parole di Aki dove si chiedeva il senso della sua esistenza, che per il suo pianto e la sua disperazione, ho sentito tutta la sofferenza che provava, la sua depressione e soprattutto alla fine l'odio che cova verso di sé per non essere riuscito a fare nulla e perché, alla fine, non riuscirà a fare nulla. Quindi giustamente, ha preferito scegliere la pace catartica, anche se sapeva che era un inganno... è davvero tanto da sopportare per il mio cuoricino. Sei stato davvero bravissimo a scrivere tutta quella sequenza, è stata molto toccante e sicuramente il punto più alto di questo capitolo.
E poi, il gran finale con super clifferhanger: Angel si trova lo spettacolino davanti e ne rimane sconvolto. Una grande premessa per il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggerlo. Mi hai proprio presa con questa storia. Detto questo, caro, rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto in questa sede e che ti faccio sempre per la tua scrittura, perché questo capitolo è stato a dir poco spettacolare!
Tschuss e alla prossima :3

11/04/23, ore 19:33

Magnifico lavoro come sempre, amico mio, questo inizio ritrae in maniera impeccabile quanto i demoni di Chainsaw Man sappiano essere sadici e subdoli. Aki e Angel sono una coppia bizzarra, ma più che funzionaria di partner, ma la vera protagonista della fic è la casa, un'ambientazione più che degna per una storia horror che fa un pò Silent hill un pò Fatal Frame, il luogo perfetto per mettere a confronto i due Cacciatori coi rispettivi traumi( alternando in maniera più che efficace narrazione e normale e flashback) e ovviamente l'onnipresente voglia di Makima di sfruttare i suoi sottoposti. Grammatica altrettanto valida per quanto ho potuto vedere, a presto.

P.S. 2 cose:1) Sto cominciando a salvare anche le tue storie come quelle di Scarlett, giusto per avvertirti; 2) HO FINITO RWBY GRAND ORDER, PORCA PUTTANA!