Found
di oscar 82

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/07/23, ore 23:11

Brava, una bella storia. E' stato bello seguirla, finalmente un merthur con un inizio e una fine.
Complimenti, alla prossima

29/06/23, ore 14:11

Quest'ultimo capitolo completa questa storia piena d'amore, romanticismo e passione. Ti sono grata per aver dato un taglio alla storia così positivo e pieno di speranza. Il loro amore non potrà finire, come la loro vita. E pochi giorni di distanza sono già un limite difficilmente sopportabile. Soprattutto per Merlin che ha vissuto secoli su secoli senza l'altro ma anche per Arthur che dopo aver ricordato e capito quanto amore ci fosse già fra di loro nel passato lo vuole sempre vicino.
Una meraviglia. Grazie mille!

26/06/23, ore 18:21

Ecco il finale perfetto per la tua storia perfetta!
La cosa bella è sentire così veri Arthur e Merlin, come appaiono nella serie e qui continuano nel loro viaggio, finalmente riuniti.
Capitolo commovente e intenso. Ma anche solare e pieno di gioia.
Arthur innamorato e sempre un po' irruento. Merlin innamorato anche della sua irruenza. Diversi ma perfettamente complentari.
Splendida l'idea del regalo ad Arthur per i suoi 26 anni. Un disegno di loro due all'epoca di Camelot in procinto di baciarsi, su uno sfondo incantato di denti di leone.
Lo scambio che ho preferito tra i tanti belli che hai scritto è:
"Mi avresti baciato, se mi avessi portato lì?
“Non avrei potuto. Lo sai. Non me lo avresti nemmeno permesso”
“Io invece penso che te lo avrei lasciato fare”
Mi ha colpito ed emozionato, come fossi una ragazzina. Se Merlin avesse avuto il coraggio, Arthur avrebbe accettato il suo bacio!
Grazie anche per questa chicca. Fa bene al cuore!
Bravissima è riduttivo. Ho amato molto questa ff e credo che ogni tanto tornerò a rileggerla! Ti ringrazio per il bel viaggio che mi hai fatto vivere. E ti aspetto con un'altra storia. Sono già curiosa😄👍
(Recensione modificata il 26/06/2023 - 09:18 pm)

21/06/23, ore 15:12

Sono rimasta molto sorpresa da questa figura magica che annuncia ad Arthur importanti novità.
Arthur non morirà più, come Merlin. Ed è l'amore per Merlin, rappresentante supremo della magia che crea la connessione tra re e mondo magico.
L'immortalità, che detta così può far paura, con accanto a sé la persona amata che condivide la stessa sorte può essere la vera felicità eterna, l'amore imperituro. La più alta e più perfetta forma di amore.
Bellissimo il cambiamento che l'amore per Merlin ha portato nella vita di Arthur, facendogli riscoprire tutte le cose importanti, tralasciate in questa vita fino a questo momento, per mancanza di stimoli e mancanza di gioia.
Siamo proprio agli sgoccioli, non c'è pezza. Mi sono talmente affezionata a questa tua storia che avrei voluto continuasse ancora. Ma hai detto che hai altre idee e ti seguirò senz'altro.
Intanto aspetto di leggere l'ultimo capitolo di questa emozionante fanfiction! Ti ringrazio e a presto.
(Recensione modificata il 21/06/2023 - 03:16 pm)

17/06/23, ore 17:35

Ciao Daniela.
Diverso dal solito questo capitolo. Nel senso che spesso abbiamo a che fare con loro due da soli. Qui sono in mezzo a una marea di persone.
E Merlin si emoziona ma è anche turbato dalla sua gigantografia con tanto di occhi incandescenti di magia. E anche dalle tante foto che Arthur gli ha scattato di sorpresa.

Qui Merlin dimostra a se stesso e ad Arthur che i suoi dubbi e la sua gelosia nei confronti dell'altro fanno parte del passato. Ormai la fiducia in Arthur è pari a quella che aveva anche a Camelot, solo che qui si parla anche di fiducia in amore.
Ma vale anche il contrario e cioè anche Arthur ha fiducia in Merlin altrimenti non lascerebbe la sua bella ex a parlare con Merlin.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sono una gelosa patentata e al posto di Merlin mi sarei mangiata il fegato.
Invece lui nota la bellezza della ragazza, risponde gentilmente alle sue domande su Arthur e si rende anche conto che la ragazza tiene veramente ad Arthur (quando sembra che la modella sia felice che Arthur abbia trovato finalmente una persona con cui essere felice).
Questo non crea alcun problema quando i due ragazzi tornano a parlare insieme.
Credo che ormai hai dimostrato quanto i due siano ormai del tutto inseparabili.
Belli gli scambi e le battute più intime tra i due, in mezzo alla folla. Li ho trovati davvero divertenti.
Complimenti. Manca poco ormai e ti aspetto come sempre!
Grazie !!
(Recensione modificata il 17/06/2023 - 07:59 pm)

13/06/23, ore 22:03

Come scrivevi, anche questo capitolo è per mostrarci la felicità dei due ragazzi. Completa e assoluta.
Un amore così esisterà mai? Arthur sembra convinto di no e io con lui.
È davvero un bel regalo che dona a entrambi emozioni forti e uniche. L'anello di Ygraine che Arthur ha fatto realizzare per Merlin, identico al suo. Che unisce passato e presente e sicuramente anche futuro.
A seguire abbiamo una delle più belle volte in cui fanno l'amore. E mi hai fatto sognare.
Dopo la sorpresa di Arthur a Merlin ora sono curiosa di vedere il quadro che Arthur non è riuscito a vedere.
Tu scrivi meravigliosamente ma a volte tardo a capire chi dei due sta parlando. Nessun problema. La prima volta tendo a leggerlo in velocità, a causa anche della curiosità. Poi me lo rileggo più adagio e quasi sempre sono in grado di capire di chi sono le frasi le leggo.
Mi piaci molto come affronti le emozioni di Arthur (oltre a quelle di Merlin ovviamente), forse perché è sempre stato descritto come più 'orso' e orgoglioso.
Ti mando un caro saluto!

13/06/23, ore 21:24

Affascinante capitolo, particolarmente impetuoso e passionale. Anche se è la dolcezza che permeabile tutto dall'inizio alla fine.
Il regalo di Arthur è commovente o meglio lo è la sua reazione. Lo vediamo vulnerabile e fragile, come anche in altri momenti. È un aspetto abbastanza raro di Arthur che mi piace particolarmente.
E che tu descrivi in modo magistrale ( in pratica mi sono sciolta)
E quindi un anello! Gemello di quello che porta Arthur.
Merlin è senza parole. Si limita a piangere di gioia. Ma lo sento felice come mai. Dopo tutto ciò che gli è successo per secoli.
'Niente sarà mai come questo. Come noi!' Non posso che essere assolutamente d'accordo con Arthur. Un amore unico in tutto l'universo, in tutti i tempi.
Ho adorato ogni parola! Sembro esagerata? Forse, ma è ciò che penso.
PS Piacerebbe anche a me avere la magia! Sembra molto comodo il fatto che in un frangente uno sia perfettamente a posto e ordinato!
Mi ci vorrebbe ogni mattina😄

11/06/23, ore 13:21

Ciao Daniela!
Questo capitolo è particolarmente dolce e delicato. Se per Merlin, Gwen rappresentava il 'fantasma' del passato da affrontare dentro di sé, qui abbiamo quello di Arthur. E cioè il fatto che Merlin gli abbia tenuta nascosta la sua magia per dieci anni, continuando sempre a mentirgli. Per Arthur é stato uno shock. Il suo servo devoto e coraggioso, onnipresente per lui, gli aveva mentito. Quasi impossibile da credere e da tollerare. Poi Arthur aveva dovuto prendere una decisione in fretta, poiché stava per morire e aveva scelto di seguire il cuore. L'aveva perdonato e ringraziato.
Arthur inoltre vuole da Merlin la garanzia di aver capito che mai l'avrebbe messo a morte. Merlin già allora era più importante di quelle regole ferree che Uther aveva imposto all'epoca e Arthur potendo gli avrebbe dimostrato con i fatti che era disposto a cambiare le idee su di lui e sulla magia.
Infine Merlin non vorrebbe mostrare la loro storia al pubblico, soprattutto il momento della sua rivelazione.
Ormai sembra tutto chiarito tra di loro, eppure conoscendoti mi aspetto nuove sorprese. Grazie. La tua storia… più la leggo più mi rendo conto di quanto sia meravigliosa. E dolce e intelligente. Ti aspetto con il prossimo, come sempre!

07/06/23, ore 06:26

Cara Daniela. Accidenti che sorpresa. Merlin che porta Arthur in questo posto magico, dove Merlin mostra all'altro una serie di arazzi meravigliosi che ha realizzato nei secoli. Il tutto in un'atmosfera identica a quella di Camelot. Arthur sente di non essere in pari con tutto quello che l'altro ha fatto per lui in passato e nel presente. E anche se vorrebbe, non potrà mai raggiungere la stessa devozione e lo stesso amore. Merlin dimostra un coraggio formidabile a mostrare ad Arthur la moglie. E in più ammette con candore la sua gelosia e il senso di colpa che l'hanno accompagnato da quei giorni fino al presente. Arthur si commuove. Non riesce a nascondere una forte emozione e pensa al matrimonio con Gwen come al "giorno più bello". Merlin lo intuisce e fa per lasciare solo Arthur che lo ferma e lo rassicura. Ma Merlin è finalmente sereno perché libero. Bellissimo lo scambio tra i due. Non c'è ombra di angst. Le parole finali di Merlin sono incredibili. "Non vi priverò di ricordare vostra moglie." Sorprendente capitolo. Profondo e lieve al tempo stesso. Sei davvero brava! Ti ringrazio e attendo il prossimo.

04/06/23, ore 09:15

Ciao Daniela.
Eccolo qui il famoso sigillo.
Quello di Ygraine che Arthur dona a Merlin come segno di grande stima e affetto. Scena mai apparsa nella serie perché facente parte delle -deleted- ma comunque nota a molti, perché appare in diverse fanfiction lette. Non ho mai capito perché l'abbiano cancellata. Per me hanno sbagliato: è un momento molto emozionante.
Qui lo è ancora di più.
Adoro il fatto che Merlin ami disegnare e che Arthur voglia esporre i suoi disegni alla sua mostra (oltre alle foto in cui Merlin è ritratto) E che gli chieda di disegnare loro due in un momento intimo e solenne perché vuole mostrare a tutti il loro amore.
È una rivelazione intensa, importante per uno orgoglioso come Arthur. Un momento molto bello. Ma, appunto, qui è orgoglioso, in modo diverso. Vuole far sapere a tutti chi è il ragazzo che ama. In fondo Arthur è coraggioso, lo è sempre stato!
E ben venga anche il ricordo di Gwen se può servire ad Arthur per far sentire a Merlin tutto l'amore che prova e lo induce a volerlo proteggere, rassicurare ed amare ancora di più.
Ho trovato molto divertente il discorso un po' offeso di Arthur sul fatto che Merlin lo prendesse in giro perché era grasso.
E mi piace il finale quando, dopo aver avuto due vittorie una dopo l'altra su Arthur, Merlin lo consideri sempre e comunque il suo re.
Li vedo così felici! Merlin alla fine riesce a fargli fare quello che vuole. E mi sembra una cosa molto IC, se ci si riflette un attimo.
Secondo quanto mi hai scritto non mancano più molti capitoli alla fine. Siamo già così avanti?😞
Un altro capitolo straordinario. Ti ringrazio e ti aspetto!

01/06/23, ore 13:17

Ciao Daniela.
Ti ringrazio per le spiegazioni sul capitolo scorso. Avevo letto che Arthur pensava che il motivo per cui era tornato era riunirsi alla sua anima gemella. Ma credevo di trattasse di pensieri o meglio delle speranze di Arthur e non che fosse fattualmente la verità. Non ho avuto fiducia in Arthur. Ho toppato grandemente!
Mi spiace! In realtà sono davvero felice che il loro destino insieme dipenda unicamente dal loro legame. È un'idea tra le più romantiche che abbia letto. L'ultima frase della risposta mi ha poi acceso ulteriormente la curiosità.
E infatti in questo capitolo vediamo che Arthur pur non rinnegando i sentimenti che l'avevano legato a Gweneviere ha come principale preoccupazione quella di cercare di rassicurare Merlin su ciò che prova per lui. Merlin ha un momento di sofferenza ma Arthur gli parla così sinceramente che tornerà presto a fidarsi di lui. D'altronde anche il re prova gelosia nei confronti delle storie passate di Merlin. Ma mentre Merlin ha avuto solo storie e non storie d'amore, Arthur ha amato Gwen e l'ha scelta.
Ormai sono talmente presi l'uno dall'altro che tutto ciò che ha spaventato Merlin per tanto tempo, passa decisamente in secondo piano. Quello che conta ormai è solo il presente. Ti ringrazio per questo capitolo molto romantico che però affronta una tematica ostica. Chissà se Merlin sarà veramente tranquillo prima o poi. Penso che certi pensieri che hai fatto tuoi per 1500 anni siano difficili da scardinare, ma mi sembra che Arthur non potesse dire o fare di più. Oppure ci stupirà ancora?
Adoro il fatto che, sia qui sia nel capitolo scorso, Arthur oltre al resto abbia una sorta di fissazione per il corpo di Merlin. Credo sia assolutamente da lui! Non che per Merlin non sia lo stesso. Spesso si sorprende a incantare lo sguardo sull'altro e a definirlo bellissimo. Ma Merlin forse ha più pudore di manifestare certi pensieri.
Grazie ancora. A presto!!!
(Recensione modificata il 01/06/2023 - 06:52 pm)

01/06/23, ore 08:13

La tua storia continua ad appassionarmi molto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Adoro Arthur e Merlin e il loro rapporto così stretto, dolce e profondo. Vederli così ti scalda il cuore!!! Ti faccio i miei migliori complimenti. Ciao!!

30/05/23, ore 06:40

Arthur finalmente ricorda tutto. Anche Gweneviere. L'ha amata molto, durante la sua vita passata eppure il giorno della sua morte ebbe la certezza di quello che Merlin era diventato per lui e che sarebbe tornato proprio per lui. È talmente sicuro che sembra convincere Merlin e sicuramente ha convinto me! Possibile che sia tutto così semplice? Tutto a posto? Quindi rimane da sistemare per loro "solo" la questione del pericolo incombente su Albion? Non ne sono convinta.
Le parole di Arthur,
la sicurezza dei suoi sentimenti e del loro destino, la reazione della magia di Merlino. Hai descritto tutto in maniera fantastica. Una dichiarazione d'amore molto potente quella di Arthur a Merlin. Tanto più forte nel momento della consapevolezza. Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli. Ti ringrazio anche per questo nuovo magnifico capitolo. A presto.

27/05/23, ore 11:48

Qui Arthur è particolarmente passionale e ardente. È lui che agisce e muove l'intero capitolo. Lo scorso capitolo era stato lui il più brusco e qui si pente, chiama Merlin e dialoga con lui telepaticamente, lo rincorre. Merlin ha meno frasi, meno pensieri eppure è sempre più che presente perché noi lo vediamo con gli occhi di Arthur ed ogni sua frase o pensiero sono per lui. Anche per questo fatto mi viene naturale pensare al collegamento con l'altra tua "Post Camlann".
Ci sono anche alcuni punti divertenti e 'arditi' e credo tu sappia quali😄
Sono molto contenta che i due abbiano fatto subito pace. Ci speravo. D'altronde i due non possono fare a meno l'uno dell'altro se non per pochi istanti. Arthur è quasi aggressivo nella sua possessività. Poi c'è questa parte in cui Arthur, geloso, (e si tratta della seconda o anche terza volta) presume che Merlin abbia quest'esperienza secolare, pur senza approfondire, perché in fondo non pensa di poter pretendere che Merlin in 1500 anni gli sia rimasto fedele quando non c'era. Ma forse sono viaggi che mi faccio io ...
Rimane però questa mia curiosità in merito al passato amoroso di Merlin. Ovviamente la curiosità rimane anche per sapere come i due reagiranno quando il ricordo dell'antica regina diverrà chiaro ad Arthur. Credo che Merlin soffrirà, ma non solo lui!
Bravissima come sempre e, se possibile, ancor di più. A presto!!!
(Recensione modificata il 27/05/2023 - 11:50 am)

23/05/23, ore 13:29

L'inizio è meraviglioso. Con pochi tratti delinei l'interno caotico di Arthur e la "fatica" di Merlin. C'è una cosa che speravo venisse fuori. Merlin vorrebbe sentirsi dire da Arthur che lo ama e lo fa, ma non è in quel modo che sperava di sentirle... Non è così fondamentale perché l'altro gli dimostra di amarlo, però io lo capisco. È poi Arthur a far scattare qualcosa nell'altro. Arthur vuole sapere se c'è stato qualcuno di importante per Merlin ma poi si dimostra geloso. (A parte che il sorvolare su quanto possa essere successo a Merlin in quei millecinquecento anni, mi ha creato una certa curiosità.) Merlin risponde andando oltre e va a parare proprio dove non vorrebbe. Insiste sul fatto che Arthur si sia sposato per amore e l'altro lo accusa di non fidarsi, al contrario di lui. E arrivano a litigare. Merlin però si rende conto che la fiducia reciproca è stata sempre alla base del loro rapporto, nel passato e nel presente e può prescindere da tutto il resto, ma non da quello. La sua voce interiore è saggia e dialoga con Merlin. Se la fiducia dovesse venire a mancare allora Merlin potrebbe perdere Arthur. Finora è il capitolo più angst. Speriamo che facciano pace presto, come l'altra volta, anche se forse qui il problema è più serio. E tutti e due, Arthur offeso, e Merlin spaventato, forse ingrandiscono la questione, perché troppo importante per loro. Bellissimo anche questo capitolo. Ti aspetto fremente 😉

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]