Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

24/04/23, ore 23:07

Ho letto questo capitolo ed il precedente.
Ho confuso Lucrezia e Semiramide per quanto riguarda la gravidanza.
Lucrezia ha molte cose delicate per le mani, non solo il bambino, ma anche il compito di parlare con Semiramide.
Sperando che, tra donne e madri, riescano a trovare una qualche intesa comune.

Ottaviano, mi basta leggere il nome e già non lo sopporto.
Spero beva così tanto vino da annegare, e non faccia più danni, nè con Bianca né con Pier Maria o la stessa Caterina. E che sia troppo ciucco per capire l'identità del bambino.
Sogno di leggere di Galeazzo che lo gonfia come un tamburo.
Galezzo non sarà forse il più noto dei figli della Tigre, non come Giovanni dalle Bande nere, ma mi sembra affidabile e responsabile.

Caterina che dimostra per l'ennesima volta il suo essere una donna atipica, tanto da trattare quasi con noncuranza lo spettacolo macabro visto dal Piovano. Che invece penso ne rimarrà turbato per un po'.
Ed è pure poco certo del suo ruolo di amante e dei sentimenti di Caterina - non li vedo ben assortiti ti devo dire.

Bianca non se la passa bene, la gravidanza difficile da camuffare e l'incertezza su come comportarsi. Prova di quanto sia cresciuta in un ambiente diverso e molto più permissivo delle normali corti nobili.

22/04/23, ore 06:20

Buongiorno
La vita a Firenze è molto distante da quella durante l'epoca illuminata del Magnifico. Regna il caos sociale e senza una guida e un controllo, il popolo è selvaggio e barbaro.
Per ora restiamo in attesa, tanti accordi bollono in pentola e alcuni potrebbero risultare fatali e in grado di ribaltare il corso della storia.