Libera Nos a Malo
di Tubo Belmont

21/01/24, ore 10:48

Buongiornooooo
Dopo essermi alzata stamane, aver sfamato felini ingrati e preso il caffè, mi sono accorta che ancora tutto taceva e, avendo dimenticato i libri per studiare in ufficio, mi sono detta: perchè non continuare a leggere Liberaci dal MALE?! (maiuscolo perchè sì cazzo, è meritato il maiuscolo e anche il grassetto e il sottolineato se ricordassi a memoria i codici html xD)
Quindiiiii
Mi spiace comunicare che stavolta non ho potuto ascoltare gli audio insieme al testo per un errore del cazzo postaggiornamento dei driver input-outputtanasuamamma del mio computer che non si sa dove cazzo sta trasmettendo il suono. Mi devo mettere dietro a strusarci però non ne avevo proprio voglia e allora ho letto alla vecchia maniera! È stato fighissimo lo stesso ahaha

La scena che mi è piaciuta di più è la rivelazione di Angel e il modo in cui manifesta un aspetto simile a quello degli angeli della cultura ebraica. Che non vorrei dire, ma fanno più paura dei demoni nell'aspetto (ed è a questo che si riferiva Fujimoto quando diceva che la gente ha paura degli angeli... e, guarda che cose orripilanti occhiute, ali, occhi sulle ali, testa multiple, chimere etc... uniti ad una forza inferiore solo a quella di Dio).
Dunque vederlo trasposto in questo scontro è stato come vedere uno scontro tra un angelo e un demone nella sua parte più mistica, insomma mi ha trasmesso una grande emozione positiva.

Nel secondo scontro Aki-bastardosorridente, le emozioni ci sono state, ma non positive. E direi che è normale, essendo un dark-horror! E per tutto il tempo ho pensato "non ti fidare mai, non finchè non porti il culo fuori da lì, no no no, resisti" ma Aki è stato di opinione diversa e, per quanto alla fine una parte di me abbia detto "forse ha avuto davvero una manifestazione del paradiso, però vorrebbe dire che è ad uno schiocco da schiattare" l'altra parte è sempre stata lì a mormorare "ma manco per il cazzo, alzati e scappa/reagisci, non stare lì a farti intortare solo perchè questa visione è più carina delle precedenti".
E infatti il bastardo di turno è solo stato più creativo dei precedenti, più malvagio, per certi versi... e la visione non era un cazzo reale.
Secondo la Bibbia, Dio impedisce che gli spiriti del paradiso entrino in contatto con gli esseri umani: tutto ciò che è rimasto sulla terra o con cui possono scontrarsi, è di fatto una manifestazione inferica. Sia anche il fantasma che ti protegge, secondo le grandi religioni monoteiste, anche se lo spirito che ti accompagna non è crudele, è più affine all'inferno che al paradiso. Il paradiso è una sorta di buco nero in cui finisci felice e soddisfatto ma da cui non puoi più tornare indietro. Mi lascia un po' la sensazione di quando gli elfi partono verso il grande mare e lasciano la Terra di Mezzo per non fare più ritorno. Perchè non fare più ritorno, mannaggia a voi!? Perchè per Tolkien era la metafora del paradiso e simili, vabbè!
Senza divagare troppo su religione e letteratura varia, lo scontro AkivsSmile è estremamente ben fatto. Io mi stupisco sempre di quando riesco a seguire un combattimento scritto, ma tu hai la capacità di riuscire a capire quando è il momento di spiegare cosa è successo e quando no. Cogli i punti salienti e meriti un applauso.

Inoltre devo confessarti che di norma io leggo un capitolo -> recensisco.
Stavolta la curiosità è stata tanto forte che sono passata al successivo D: ma non l'ho letto tutto, giusto un quartino per vedere cosa faceva Angel. In pratica, hai generato in un lettore il senso di ansia. Per quanto questa cosa (di me) non mi fosse piaciuta, perchè rovina la recensione della parte precedente con un bello spoiler, insomma, mi ha fatto riflettere un secondo: se sono dovuta passare al successivo è perchè non riuscivo in quel momento a gestire l'ansia che la situazione descritta mi aveva causato, fremendo per leggere il continuo: non è un merito a me, ma allo scrittore che è riuscito a trasmettere queste sensazioni! E non è da tutti. Non te lo dico per leccare il culo, ma il fulcro è che non mi capita spesso. Di solito mi succede con i libri, ed è anche quella la ragione per cui riesco a leggerne due al giorno se presa bene, ma quando mi capita devo battere le mani allo scrittore e complimenti perchè qui l'ho sentito particolarmente bene. Ero in una situazione simile anche l'ultima volta che ho letto la tua FF au su Genshin Impact, infatti se non mi sbaglio le avevo scritte una dietro l'altra, però ricordo che mi ero fermata dopo la lettura e POI ero passata oltre.

Comunque, scusa per questo monologo! Di questo capitolo non penso si possa fare nemmeno una critica, almeno non secondo i miei standard. Non ho trovato nemmeno un errore di battitura (non li ho cercati, ma di solito mi balzano subito all'occhio) nè un errore di forma o una frase che mi stona. Anche l'uso fonetico delle parole fluiva bene, la trama non ti consente di fare pause, possiede una gravità propria. Certo, è uno dei temi che mi piacciono quindi sarà anche per questo che ha generato un simile interesse però ormai poco da fare: passo al successivo!
Bravissimo!!

Ah dimenticavo, sei riuscito a farmi stare simpatica Sorella Makima. A me piacciono le persone così, per quanto mi stiano antipatiche quelle che decurtano lo stipendio xD ma dettagli, è il mio lato venale.
Il personaggio salvifico in questa storia è sicuramente Angel. Angel che è un po' madre Teresa di Calcutta (è un modo di dire, perchè in realtà quella donna era tutto fuorché davvero caritatevole...) e mixa una nevrosi da crocerossina con un po' di malizia che lo rende umano e ci fa empatizzare con lui. Per tutto il tempo dopo che ha fatto fuori il Generale, ho pensato "Dai Angel, striscia più veloce, cazzo!"

Vado all'ultimo (per fortuna ce n'è un altro)
A prestoooo :D

04/05/23, ore 22:23

Posso solo dire che mi sono letta questo secondo capitolo tutto d'un fiato e giuro che mi è letteralmente volato davanti agli occhi, davvero una goduria, ma partiamo come al solito dall'inizio, in modo ordinato che altrimenti mi faccio prendere dalla foga ed urlo e basta come una pazza.
Il sospetto che Angy non se la stesse vedendo bene nel precedente capitolo c'era, ero quasi cascata nel tranello del "vabbè non se ne sarà accorto" e invece si voleva separare volontariamente da Aki, STO SCEMO. Però se non si fosse trovato in difficoltà non avremmo mai avuto l'ascensione ad Angemon, cioè voglio dire, è palesemente lui solo più biblicamente accurato. E devo dire che fa la sua porca figura, ho letteralmente goduto quando ha bullizzato senza troppi rimorsi il demone peloso, ma adesso voglio sapere il nome, che nome ha pronunciato, con quale dei principi infernali abbiamo a che fare? EH?!
Domande senza risposta per adesso, ma passiamo alla seconda parte del capitolo, lo scontro tra Aki ed il demone ignoto è semplicemente squisito, ogni dettaglio, ogni movimento descritto con maniacale semplicità che quasi mi sono vista le immagini passare davanti, una dopo l'altra con un realismo da panico. Davvero i miei più vivissimi complimenti. Senza contare che poverino Aki, davvero i feel so bad per lui, ne ha passate troppe, troppissime ed il finale del capitolo è stato il colpo al cuore che mi mancava, aspettato, telegrafato in tutti i modi, ma comunque un trauma è un trauma, penso che il mio cuoricino e quello di Angel abbiano avuto lo stesso evento sincopale. <3
Anyway davvero un capitolo appassionante, molto ma MOLTO sentito, potevo leggere letteralmente il pathos che ci hai messo per caratterizzare i pensieri del nostro povero e martoriato Aki cosa che ho apprezzato davvero un sacco, non è facile rendere le emozioni altrui senza descrizioni e tu ci sei riuscito benissimo u3u
Anyway, spero di leggere presto il prossimo capitolo che si preannuncia essere la conclusione da quello che dicevi, quindi me ne starò qui, buona buonina ad aspettare e contemplare, alla prossima! <3

24/04/23, ore 14:57

Wow. Wow
Qui la qualità è arrivata a vette davvero alte e come tu mi hai detto molte volte, basterebbe solo “wow”. E tuttavia, cercherò di mettere qualche parola in fila, perché te le meriti.
Partiamo dal fatto che vedere SISTAH MAKIMA che si prende cura di piccoli organi è un balsamo sul cuore, partiamo dal fatto che avete letto che letteralmente ha vinto un contest per essere la creatura più inquietante del Giappone mi ha fatta davvero ridere.
Ma poi, prima Angel diventa un angelo biblico accurato, poi annienta il generale così, come fosse una mosca e poi... Poi si caga in mano, perché la testa ha detto un nome così terribile da essere una bestemmia. Insomma il demone porco d*o, letteralmente.
Ma ecco che quindi andiamo da Aki, aki che è cento volte più depresso del mio aki e che pensa quando sarebbe bello fare seppuku dopo lo scontro più carnoso e viscerale che ti ho visto scrivere... Magnifico. Scontro che finisce con un cliffangher inaspettato, con un orrore budelloso che esce da un triangolo e lo attira verso l'interno.
Tutta la parte finale, comunque, merita un plauso, ho percepito tutto il dolore di Aki, la sua sofferenza, il suo orrore e la sua stanchezza. Porello, persino il trap di turno si è cagato addosso vedendo il demone e ora io sono qui, a soerare si vedere arrivare al più presto la parte tre.
Perché la voglio now!
E ancora, Wow. Quindi Makima è una Granny con qualche milioncino di anni sulle spalle e probabile le Reliquie le ha ottenute sbudellando angeli.
È tutto magico, e ne voglio ancora quindi sbrigati a scrivere!
Stai solo attendo alla ripetizione di certi termini eh, che nelle fasi più concitate sono un po' frequenti, ma a parte questo, diventi ogni volta più bravo, sono davvero orgogliosa!
Detto questo,o detto tutto, aspetto con ansia il seguito!

23/04/23, ore 20:28

BUONASERA.
Si, urlando, non so come altro dovrei reagire alla fine del capitolo oltre che lanciare un urlo di terrore, perché diamine, il finale era tutto meno che prevedibile...
Almeno per me, perché in realtà gli indizi che Aki potesse cadere verso questa direzione c'erano, ma arrivi a realizzarlo soltanto nel bel mezzo del disastro...
Andiamo con ordine.
Angel non se la stava vedendo bene, al punto da considerare che forse, FORSE, lasciarsi catturare senza opporre particolare resistenza finendo per separarsi dal suo amico non è stata esattamente la best mossa che poteva fare.
Forse.
Ma è una mia impressione.
Più oggettivo è il dolore che Angel ha inflitto a quel demone diventando a... an Angel.
... Ok qui direi che il lancio di pomodori non è solo raccomandabile ma anche dovuto, prima però di diventare più rosso di quanto non lo sia diventato Aki in questo capitolo, devo dire che la sorpresina di Angel è stata molto gradita.
Già dall'introduzione potevo sospettare qualcosina, la presenza degli occhi diceva molto, il fatto che quell'oggetto fosse parte della collezione di mamma Maki- ahem sorella Makima diceva ancora di più (a proposito, dubito che Angel l'avrebbe veramente perseguitata... è lei a perseguitare i fantasmi, non il contrario), e cosa abbiamo infatti?
Nulla di particolare, SOLO un gingillo CHE TI TRASFORMA IN UN ANGELO BIBLICAMENTE ACCURATO.
Devo complimentarmi col demone per non essersi autodisintegrato lì sul posto, io lo avrei fatto (e tanto di cappello per la battuta, bellissima).
Insomma, è stato bellissimo, quell'affare ha ribaltato le sorti della battaglia, anche se adesso Angel dovrà farsi come minimo tre mesi di prognosi, sei considerato che invece di mettersi in panchina come sarebbe consigliato, deve salvarsi Aki.
Aki.
Veniamo ad Aki.
Da te chiaramente non potevo aspettarmi niente di meno che due combattimenti belli accesi, e se Angel ha avuto il regalino di Mom- Sorella Makima a parargli le chiappe, il ragazzone qui aveva soltanto la sua katana, la sua rabbia, ed una voglia incredibile di farla finita.
Ed è proprio su questo ultimo punto che vorrei soffermarmi, Aki non vuole vivere, e credo sia per questo che la battaglia lui... l'abbia persa.
Cioè, mi viene da pensare che questa cosa successa alla fine non sia semplicemente "l'ultima carta" del demone che si rivela superefficace, no, per me questo stronzo ha fatto girare il combattimento come voleva proprio col fine ultimo di portare Aki alla rottura, perché Aki lo sa che quello che sta vedendo è una cazzo di allucinazione, lo ha considerata come opportunità ma probabilmente ne è molto più consapevole di quanto sembri.
Solo... fanculo, non ne può più, e se può porre fine alla sua miseria tra le braccia di suo fratello senza sentire più dolore, senza ascoltare più demoni tronzi che imitano la sua voce, beh...
Così sia.
Insomma, hai reso benissimo quella che è chiaramente una scelta suicida: Aki non vuole più vivere, e per me questo stronzo subdolo era consapevole di poterlo portare a questo risultato.
Ed è stato bellissimo.
Cioè, è terribile considerato che Aki ora sta per morire male e che Angel in questo caso dubito sopravvivrà molto nelle sue condizioni, oltre tutta la sofferenza annessa alla cosa.
Ma è bellissimo come tu sia riuscito a creare questa situazione senza far passare Aki per un pirla, perché sfido chiunque a ritenere la sua azione priva di senso dopo che le motivazioni sono state abilmente costruite nell'arco del capitolo e del precedente.
Tra l'altro, abbiamo anche avuto un accenno alla backstory di Angel, anche se dobbiamo ancora scavare a fondo...
Chissà se non avremo qualche flashback traumatico anche da parte sua, certo, dubito che riuscirà a scalzare Aki dal podio.
Cioè non è che ne dubito: sono certo che sia impossibile, dovessi diventare un fantasma ed essere perseguitato da Sorellona Mak- Sorella Makima.
In breve, non solo il capitolo è stato piacevolmente pieno di botte, sangue e dolore, ma ha unito la cosa allo sviluppo dei personaggi, e credo che in nessuno degli scontri che hai narrato in precedenza, qualcuno lo abbia vissuto male ai livelli di Aki.
A leggere la scena finale, non ho potuto fare a meno di vederci un parallelismo con Wind of Descrtuction:
Kazuha come Aki si è trovato nella situazione di dover scegliere se continuare a combattere o accettare il riposo eterno, certo, nel suo caso era tutto reale e non un demone stronzo a giocare con la sua mente, ma fattostà che se ha accettato è perché aveva delle ragioni per restare al mondo: combattere i demoni, salvare i suoi cari, farsi coccolare da Sara e magari qualcosa di più.
Ecco, Aki al momento ritiene di non avere niente per cui vale la pena vivere, anzi, ha solo parecchi motivi per cui non poterne più di vivere, e la vedo dura riuscire a tirarlo su e convincerlo a darsi una calmata.
A parte, che ne so, fargli notare che il suo caro bro verrà massacrato a breve se lui si lascia fare a pezzettini.
Cioè non sarebbe carino lasciarlo lì a crepare no?
Che altro dire? Potrei aprlare per ore di come sto adorando Aki (questo Aki) come personaggio, e non vedo l'ora di leggere come si evolverà questa situazione allucinante.
Sperando che non finisca con "Taiyo" che saltella via allegramente con in mano le teste mozzate dei due.
In attesa di scoprire se questa oscura previsione si avvererà o meno, io ti saluto rinnovando i complimenti per questo bellissimo capitolo, alla prossima!

23/04/23, ore 13:41

Capitolo semplicemente spettacolare, simile a....a.... non saprei neanche come definirlo, la tua precedente storie a tema demoni mi ricordava un pò i lavori di Tartarowsky, ma questo è qualcosa di unico, dinamico in una maniera tutta sua e altrettanto efficace dal punto di vista introspettivo. La discussione di Makima in particolare ha un che di Tarantiniano, riproponendola in una versione dal delizioso sarcasmo. Il finale è altrettanto appassionante, adoro quando dopo un lungo e arduo combattimento, i protagonisti danno un silenzioso ma intenso sfogo alle loro emozioni.

Francamente, io vorrei tantissimo vederti lavorare a qualcosa su 40k o in alternativa su qualche fic dei Gloryhammer( gruppo scozzese power metal le cui canzoni sono ambientate in un verse sci-fi/fantasy, sempre con una buona dose di mostracci malefici). In bocca al lupo coi tuoi prossimi lavori.

22/04/23, ore 23:25

Aspettavo tantissimo l'update di questa storia, anzi ti dico, stasera volevo continuare a leggere l'altra tua ma questa ha l'assoluta priorità. Quindi eccomi qui pronta a recensire e CAVOLO, COSA E' STATO STO CAPITOLO, UN ROLLERCOASTER EMOTIVO. Prima di tutto, sono contenta che non sia finita qui con solo due capitoli. Sarò egoista? Non lo so, ma mi sta piacendo troppo, sono davvero felice di poter continuare a leggere di questi due. A parte che anche la lore e il world building che hai costruito con le reliquie, generali e tutto wow... pazzesco, spero ne sapremo un po' di più con l'andare avanti della trama perché è davvero stra-interessante. Ma passiamo ai commenti veri e propri.
Ho adorato come hai scritto Angel e la sua trasfomazione. Angel Devil biblicamente accurato è reale adesso e aggiungo che in qualche modo pensiamo in maniera simile, sono rimasta a dir poco stunnata perché... vedrai prossimamente. Bellissima la sua nuova forma e come l'hai descritta con ali, piume e tutto, tra l'altro la scena del braccialetto mi dava delle Berserk vibes e ho ADORATO TUTTO. Amando anche Angel assolutamente op con tutte le spade che lancia contro i nemici. He is the dearest muah. Ultima cosa, ma non per importanza, perché è letteralmente l'unica cosa più 'leggera' di questo capitolo, sono volata alla sua frase verso Aki dove dice che lo avrebbe ammazzato lui se fosse morto. Credo fosse l'unico momento di 'divertimento' in questa storia, se divertimento possiamo definirlo visto che qua ci stanno per lasciare le penne entrambi E SOPRATTUTTO visto cosa è successo giusto dopo (ahah non sono per nulla disperata, lo giuro ahah). Comunque, in un solo pezzo hai messo un sacco di dettagli e cosette che personalmente apprezzo un sacco quindi, che dire, sono presa benissimo.
Andando avanti, ho sentito tutta l'ansia della prima parte dello scontro che, come sempre, è descritto benissimo. Ancora una volta è stato a dir poco brutale vedere Aki trovarsi di fronte il fratello, proprio come lo aveva visto l'ultima volta, veramente non può avere pace con i suoi traumi. E poi... diamine, pure io ho perso più di un battito a leggere la scena tra Aki e il fratello. E' stata davvero struggente sia per le parole di Aki dove si chiedeva il senso della sua esistenza, che per il suo pianto e la sua disperazione, ho sentito tutta la sofferenza che provava, la sua depressione e soprattutto alla fine l'odio che cova verso di sé per non essere riuscito a fare nulla e perché, alla fine, non riuscirà a fare nulla. Quindi giustamente, ha preferito scegliere la pace catartica, anche se sapeva che era un inganno... è davvero tanto da sopportare per il mio cuoricino. Sei stato davvero bravissimo a scrivere tutta quella sequenza, è stata molto toccante e sicuramente il punto più alto di questo capitolo.
E poi, il gran finale con super clifferhanger: Angel si trova lo spettacolino davanti e ne rimane sconvolto. Una grande premessa per il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggerlo. Mi hai proprio presa con questa storia. Detto questo, caro, rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto in questa sede e che ti faccio sempre per la tua scrittura, perché questo capitolo è stato a dir poco spettacolare!
Tschuss e alla prossima :3