Gił nel Dimenticatoio: tra Incubo e Realtą
di Isa_b

12/07/23, ore 19:22

Tra il titolo che acchiappa e l’introduzione della storia che promette un’ambientazione ricca di mistero e inquietudine, mi sono trovata ad aprire la storia anche se non avevo il tempo di leggerla.
Un quick nelle seguite ed eccomi qua, il giorno dopo. Sono _Alcor, piacere.
Ora, metto le mani avanti. Il genere storico ed io non abbiamo un gran dialogo, anzi proprio non esiste, ma apprezzo l’atmosfera che traspare dalle poche righe di questi due capitoli. I toni della narrazione sfiorano al fiabesco, ho l’impressione che la vicenda mi sia raccontata da una nonna seduta su una poltrona accanto.
Nella casa di Chloe si respira una forte aria di child neglect, o almeno, così pare viverla la nostra protagonista. È difficile non simpatizzare per lei. Anche se, devo dirlo, hai dato la rappresentazione di dinamica madre-figlia più realistica che io abbia letto negli ultimi tempi.
Figlia quasi si fa davvero male > “Attenta a non rovinare il vestito” > Lo rovina per ripicca
Tipo, se ogni interazione è così realistica potrei leggere questa storia solo per l’aspetto potenziale di slice of life.
Che dire? Sono davvero curiosa di leggere come proseguirai.
Buon lavoro e have fun con la scrittura C:
_Alcor