Quelle cose nel bosco
di Orso Scrive

31/10/23, ore 12:53

Ciao <3

Questo capitolo è assurdo! Da Penny che non è bionda - lo è: riconosco un mio simile quando ne vedo uno. Il tappo, per Dio! Quella cosa mi è rimasta impressa, per qualche ragione xD - passando per l'Orsetto Lecca-Lecca e arrivando al padre che, comunque, aveva tutte le rotelle a posto c'è mancato poco che mi soffocassi dal ridere! Ma la mia ilarità è stata solleticata ancora e ancora, eh! Ammetto che stavo rispondendo a Randy con la mia mente da bionda, puramente innocente; poi ho capito ch'io stavo suggerendo la F - ignorando la P - per le note patatine... poi la Cynthia... vabbè xD

Qualunque cosa stia succedendo, dubito sarà per Penny più catastrofica di due diavoletti che le sbirciano sotto l'asciugamano. La vedo dura anche per quanto riguarda godersi il lettino e l'Orsetto xD

Stai continuando, come mi hai detto, con la cosa "all'inizio non succede nulla, poi... SBADABUM!": mi piace! Sono veramente curiosa di sapere se sono già le Cose o se invece si tratta di qualcosa di più "tranquillo".

Ti abbraccio <3 <3

30/10/23, ore 13:34

Di nuovo <3

Addio Carter. Nel capitolo precedente pensavo alla tua ineluttabile disfatta; forse è giunta anzitempo o forse sei morto insieme al tuo collega, molto tempo fa. Sei stato uno dei miei personaggi preferiti di sempre; chissà, sarà forse che a me i folli piacciono molto.
L'elogio funebre era necessario.

Le Cose mi riempiono di raccapriccio: non riesco a capire come siano fatte; è forse questo a disturbare la mia mente che cerca, per natura umana, un senso, una logica, una famigliarità nel disperato tentativo di non soccombere all'ignoto che tanto l'affligge, da sempre. La cosa che però mi disturba sopra ogni altra, è il fatto che siano dotate di intelletto umano: le rende bestiali e diaboliche.
"Un dio non ha bisogno di promettere, tantomeno di giurare. Un dio fa": una linea di dialogo fra le più belle e potenti ch'io abbia mai letto. Mi è risuonata in testa per un po'; per rinnovare l'eco, l'ho riletta un paio di volte.
Ti ho mai detto che ti adoro? <3 Controllo.

Ora la Cosa-capo si è appropriata - parole sue - dell'essenza del suo dio... Mio Dio, che orrore: avevano davvero creduto nel loro vecchio dio, a cui, seppur restie, avevano obbedito e a cui erano sottostate; ora sono le dee di loro stesse. Siamo fregati. Adoro!

Hai realizzato un altro capitolo stupendo, denso di emozioni e pensieri. Sei davvero bravo <3

30/10/23, ore 12:46

Ciao <3

C'è il temporale, è buio - rischiarato da candele profumate alla cannella - fa freddo e posso finalmente tornare in tua compagnia: cosa posso desiderare di più? <3

Questa storia mi era mancata da morire! Come ti ho detto, ci ho pensato spesso e avevo proprio voglia di rimmergermici. Profilo ha deciso di collaborare, dunque ne approfitto immediatamente.
Per essere sicura di non perdermi nulla - e perché ne avevo piacere - ho riletto rapidamente i capitoli precedenti, le mie recensioni e le tue risposte: dovrei avere tutte le carte in regola.

Ho adorato questo capitolo: mi ha dato un senso di calore e intimità irrinunciabili. Ho amato in particolare l'approfondimento sul personaggio di Penny, che ai miei occhi ha guadagnato una quantità di punti tali da farmi desiderare che non le accada nulla di male, mai. Ci hai parlato della sua professione, della sua passione, ma vederla interagire con gli animaletti - sono inclusi i due bambini xD - è stato come un cerchio che si chiude e mette a fuoco ciò che racchiude.
Ho amato i dialoghi. Soprattutto quando si arriva alla parte del topino xD
Mi interessa il personaggio di Cynthia: sembra un donna burbera, ma forte, autoritaria e capace di una dolcezza non scontata; una vera mamma orsa!

Questa parentesi dai toni miti e spensierati mi ha quasi fatto dimenticare di avere a che fare con un racconto dell'orrore. Quasi, appunto, perché proprio per la serenità e la calma, mi sono chiesta quando gli artigli arriveranno e squarceranno questo bel quadretto famigliare. Speriamo di no, dai. E questo mi fa pensare a Carter, che ora è il "cattivo" della situazione. Mi piace molto il suo personaggio, ma qualcuno, da una parte o dall'altra, inevitabilmente, perderà qualcosa di più o meno prezioso.
E' proprio una bella storia, sai? Ha una trama intrigante, su cui non posso fare a meno di speculare; e ci sono personaggi davvero interessanti e ben caratterizzati, molto credibili e umani.
Sei il mio preferito <3

04/09/23, ore 15:32

Ehi <3

Non riesco a respirare xD Basterebbe questo, invero, per riassumere tutto il capitolo! Mi uccide, non ci posso fare niente! Forse il culmine è stato "lesbica", indirizzato al prete! E, come ciliegina sulla torta, mi hai ucciso tu, alla fine, rendendo manifesto il fatto che ti dissoci dai suoi discorsi xD No, non ti giudico, tranquillo: non si sa mai.

Mi fa ridere sia tornata la sua prontezza di riflessi - ricordo, in quello che adesso è il sequel, qualcosa come "tre minuti e quindici secondi" o roba così xD Le Cose, a quel punto, avevano già digerito xD Perché, sì, penso quello fosse il nostro Carter con lo spuntino per le bestioline.
Dato il grilletto lesto, mi chiedo quanti escursionisti e animali abbiano perso la vita, completamente random, nel corso degli anni...
Però, francamente, sento di dover spezzare una lancia in suo favore - non che ne abbia bisogno, beninteso xD - : al contrario del nostro sindaco, lui non fa le parole crociate al volante e guida con prudenza, con estrema attenzione. Secondo te, con chi salirei in macchina? Esatto!

Questa storia è fantastica e i personaggi che l'ornano sono indimenticabili: adoro!

Ti abbraccio fortissimo <3 <3

01/09/23, ore 13:30

Ciao <3

La mia felicità nel "sentir" nominare il cognome di un certo sceriffo per nulla razzista od omofobo :D Me l'avevi accennato, lo ricordo, ma comunque ha sortito il giusto effetto, il "vederlo" coi miei occhi!
Quello che ho scritto sopra, per forza, meritava il primo spazio in questo commento; puoi biasimarmi? No, certo che non puoi!

Mi piace, te lo ripeto, il fatto che ti prendi tutto il tempo di descrivere lo scenario e il paesaggio con cura, e lo fai con una certa attenzione: non sembrano descrizioni buttate lì perché sì.

E' una vita che sostengo che i pazzi, in fondo in fondo, hanno sempre ragione... Peccato che a dare l'allarme deve sempre essere qualcuno che non viene creduto, e poco importa se sia un vecchio prete pazzo o uno che sa quel che dice: non verrà creduto di default, finché non sarà troppo tardi.
Inizialmente, pensavo fosse un escursionista sfuggito al nostro Carter o un superstite delle Cose.

Io comincio a sospettare due cose (una avrei dovuto scrivertela nel capitolo prima, ma sono sicura si ripresenterà l'occasione): ma un'infermiera ti ha picchiato quando eri piccolo? Non ti ha dato il bonbon dopo la punturina? No, perché ormai, nelle tue storie, l'infermiera è sempre la parte più orrifica! xD E poi, spiegami: perché diavolo gli fa l'iniezione nella mano? E' violenza gratuita!

Ora sono curiosa di conoscere le due pesti - per un pelo non spuntini - e di vedere come i nostri due nuovi eroi sfuggiranno all'Apocalisse annunciata dal prete; effettivamente, nella sua mente, quelle cose potrebbero essere demoni rigurgitati dagli inferi.

E' sempre un piacere <3 Ti abbraccio <3

30/08/23, ore 09:44

Ciao <3

Eccomi finalmente di ritorno. Ho pensato a questa storia di continuo, negli scorsi giorni, ora finalmente posso andare avanti!

E' dunque un prequel; molto bene: come ti dicevo, finita questa ho intenzione di continuare e finire quella che avevo iniziato tempo fa. Meglio così, invero, perché probabilmente in quella sveli l'aspetto delle Cose e io voglio ancora godermi il mistero - sempre più fitto: zanne, artigli e... tentacoli? WTF? Troppo figo!

Giusto per non dimenticare la tua attenzione e cura per i dettagli, voglio dirti che ho apprezzato moltissimo la descrizione dell'edificio che "sembrava grondare sangue" e quella del nostro Carter.
Ero felicissima di rivederlo; ora ho sentimenti contrastanti, per lui. E' stato a dir poco un colpo di scena, per me: speravo comparisse ancora, ma certo non me lo figuravo così partito di testa da voler essere il "dio di quelle Cose"! Porco cane, stava per trasformare i figli del nostro Randy in spuntini!

Mi piace che le Cose... meglio, che il capo delle Cose comunichi mentalmente col nostro Carter; secondo me succede davvero, non è frutto della mente degradata del nostro eroe ora villan. Dice cose tremendamente inquietanti ma, nel contempo, e forse per questo davvero disturbanti, razionali: è letteralmente una bestia - come un essere umano che ignora la moralità, per intenderci. Mi piace!

Una cosa che mi dimentico in continuo di dirti, è che apprezzo molto anche come usi la punteggiatura e i capoversi, per dare alla storia un tono unico, serrato, pure quasi lirico. Sei bravissimo.

Ti abbraccio e non ti lascio più <3 <3

27/08/23, ore 11:29

Anche se è passato più di un anno, la storia precedente me la ricordo benissimo. Ottima idea quella di esplorare l'origine delle creature. Stavolta, poi, si cambia anche tono. Se nella storia precedente c'erano anche momenti divertenti (ancora mi ricordo quel simpaticone dello sceriffo), qui è tutto decisamente diverso. Horror puro, dall'inizio alla fine. Tutto che inizia col desiderio di uno scienziato di fare qualcosa per il suo paese, e che si conclude con sangue che scorre a fiumi e grida disumane (del resto, la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni). E lasciatelo dire, anche stavolta hai fatto centro. Storia breve, ma coinvolgente e terrificante. Ottimo lavoro.

22/08/23, ore 16:07

Bel finale e, come sempre, è stato un piacere leggerti! Grazie per averci regalato questa perla di horror occasionalmente demenziale e per averci tenuti impegnati nella lettura in questi ultimi giorni, invece di dedicarci a orrori quali la filosofia!

Milly
(Recensione modificata il 24/08/2023 - 10:33 am)

22/08/23, ore 16:05

Quindi abbiamo anche qui topi parlanti? Mi sembra giusto! E sono anche degli affaristi a quanto vedo, dato che fanno il lavoro sporco per il meccanico, l'unico meccanico rimasto. A proposito, lo sceriffo si rivela sempre uomo di grande intelletto, dato che non mostra la benché minima perplessità di fronte al tizio che, nel capitolo prececente, viene stritolato da un tentacolo. Ottimo, come sempre! 😋

22/08/23, ore 16:01

*** NB AVVISO AI LETTORI - NON LEGGETE LA MIA RECENSIONE SOTTOSTANTE, PERCHÉ PER ERRORE HO MESSO QUELLA DEL PROSSIMO CAPITOLO ***

HELPPPPPP!!!!! O.O
La pecora! *_____* È fantastico ritrovare la pecora, non me lo aspettavo per niente, ma devo ammettere che ho sperato molto nella sua potenziale ricomparsa.

E Freedman/ orsetto lecca-lecca. O.o Devo dire che trovo molto inquietante l'idea di reincarnarsi in un vibratore... però mi hai strappato una sana risata!
(Recensione modificata il 22/08/2023 - 04:03 pm)

22/08/23, ore 16:00

Ok, mi sono messa in pari e ho letto fino all'ultimo capitolo, quindi da questo momento in poi scrivo recensioni sapendo già come è andata a finire.

Sono contenta che Randy e i suoi familiari siano riusciti a ritrovarsi e stiano progettando la loro fuga. Questi *loro* comunque devono essere davvero terribili se le creature immonde piene di tentacoli al confronto sembrano niente di che. >.<

22/08/23, ore 14:39

Anche il meccanico mi pare alquanto inquietante, non tanto quanto le creature disgustose, ma solo perché 1) non ha i tentacoli, 2) in caso sia lui ad aggredirti, hai qualche speranza di difenderti.

Ce lo vedo bene come compare dello sceriffo Abbott, in due forse arrivano a possedere un neurone. E lo ribadisco, *forse*. Chissà, magari tra ventiquattro minuti e ventuno secondi lo sceriffo potrebbe arrivare a dare una risposta in proposito!

22/08/23, ore 14:37

Avevo già scritto una recensione a questo capitolo, ma non me l'ha inviata e mi ha cancellato quello che avevo scritto. Mi dicevo di essere spiazzata per la morte dolorosa e disgustosa del povero Padre Freeman. È stato un gran personaggio, spero che Penny almeno non faccia la sua stessa fine! Ma non sono molto fiduciosa in merito. Speriamo bene per il prossimo futuro!

22/08/23, ore 13:53

Wait, wait, wait. Randy ha tirato una botta in testa al prete che all'improvviso è rinsavito, mentre ora investe lo sceriffo che si alza su come se niente fosse successo. :-////

Mi viene da pensaee che ci sia qualcosa di anomalo in tutto questo e che derivi, a sua insaputa, proprio dallo stesso Randy! Attendo di vedere se ci ho visto giusto...

22/08/23, ore 10:25

Penny e Freeman sono la miglior coppia tragicomica che questa storia potesse avere! *-* Li trovo epici come personaggi e insieme sono un duo esplosivo! 💥💥💥

+++ Ma ora entrerai vergine in quel laboratorio, e tale ne uscirai. +++

In effetti se entrasse nel laboratorio vergine e non ne uscisse tale sarebbe moooolto creepy come cosa. 🤣🤣🤣

Tutto meraviglioso, e poi i capitoli che ho letto stamattina sono stati abbastanza soft, in confronto a quelli di ieri. Non vedo l'ora di scoprire come prosegue.