Itai doshin
di MissAdler

10/03/24, ore 22:48

Bellissima!

Riesci a trasmettere in maniera totale quello che prova Akaashi, davvero davvero sorprendente!
E quasi Bokuto che è fuoco e scherza col fuoco e ne rimane scottato è bellissimo!

Bella, bella, bella e scritta divinamente!
Sei bravissima! ❤️

17/01/24, ore 20:30

Ciao! 🌸
Innanzitutto l'ho divorata, mi ha dato proprio la sensazione di una storia che ti scivola facilmente dalle dita e infatti è proprio quello che hai scritto nell'angolino dell'autrice e questo nella lettura secondo me si avverte potentissimo!
Secondo me sono super IC, l'essere analitico ma anche fragile di Akaashi e l'energia di Bokuto insieme alla sua maturità sono perfettamente in linea con quel bellissimo momento. E tu lo hai reso ancora più bello, coinvolgente, ma anche super delicato e dolcissimo ❤️
Adoro tantissimo le citazioni iniziali e quando si tratta di loro mi piace tanto il paragone con gli astri e le stelle, è troppo azzeccato per loro (infatti anche io ho scritto una fic usandolo ma questa è un'altra storia) e il tuo stile poi è davvero ricco, si vede che ogni parola è pensata e appropriata.
Insomma è stata una fantastica scoperta e una tenerissima lettura 😍
A presto allora!

03/01/24, ore 21:37

Se già di solito nel fandom di Haikyuu non ci bazzico quasi mai, ultimamente anche meno perché sto leggendo pochissimo. Per fortuna ci sono gli oscar (e il mio prendermela con schifoso comodo) a gettarmi tra le braccia certe perle che, altrimenti, mi sarei persa e quindi eccomi qua.
Inizio a dire che ormai, anche se non benissimo, ti conosco come autrice e finora tutto quello di tuo che ho letto mi è sempre piaciuto, perché hai uno stile coinvolgente e un modo di raccontare i protagonisti che è sempre molto delicato e dolciastro, ma li sa anche c’entrare alla perfezione. E infatti in questo caso mi tocca ripetermi.
Ma partiamo dall’inizio, l’uso della seconda persona a me fa sempre un po’ venire l’ansia XD – se la prima persona di solito la rifuggo come la peste, la seconda la apprezzo molto di più ma so anche che non è così semplice da mandar giù. Eppure tu sei riuscita a rendere tutto molto naturale, l’intera storia è costruita molto bene e il tuo stile è proprio bello da leggere sia perché mi piace davvero tanto come sei riuscita a caratterizzare Akaashi e Bokuto (attraverso gli occhi di Akaashi, che comunque lo conosce così bene che potrebbe disegnarlo a occhi chiusi), sia perché ci sono certe frasi che mi hanno davvero affascinata. Ad esempio “C’era qualcosa di stranamente confortante nell’aver appena avuto un crollo nervoso, nel crogiolarsi in quel pasticcio di emozioni senza filtri né logica. Era liberatorio, quasi piacevole. Come starsene comodamente sdraiati sul fondo di un burrone dopo essersi lasciati cadere.” E’ splendida, il modo che hai di descrivere le emozioni è qualcosa che mi lascia senza parole.
E poi quando arriva il pezzo in cui Bokuto raccoglie le mani di Akaashi e poi lo bacia sulla guancia e poi sulle labbra… ahaaa! Volete uccidere me, altro che tra di voi, sciagurati!
Io ho un debole per le “dichiarazioni” e questa, in cui Bokuto con tutta la naturalezza del mondo ammette che gli piace accarezzare i palmi di Aka e poi gli chiede se per lui è lo stesso, è stata così carina che mi ha fatto pigolare in modo ridicolo per quindici minuti. E il fatto che “A quanto pareva il suo sprazzo di maturità era già finito” mi ha uccisa una seconda volta – è stato tutto perfetto ed erano così perfettamente loro che me li sono sinceramente vista davanti.
Complimenti davvero e in bocca al lupo per gli Oscar! <3

29/09/23, ore 17:07

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film d'animazione".
Non conosco il fandom ma poco importa, la cosa non mi ha certo impedito di apprezzarne il contenuto. Non sono una grande amante delle storie scritte in seconda persona, ma devo dire che questa funziona molto bene, è intensa e diretta, emotiva al punto giusto.
Mi è piaciuta davvero molto, per cui ti faccio i miei complimenti e spero che ci rivedremo agli Oscar. :D

26/09/23, ore 11:24

Ed eccomi di nuovo qui, purtroppo temo che non farò in tempo a completare la raccolta, ma almeno ne approfitto e passo doppio, in modo che recuperare almeno un po' della mia proverbiale lumacaggine!
Io ho amato tutte le OS della raccolta, lo sai – i miei scleri in chat parlano da soli – ma questa… questa non può essere messa nemmeno in classifica, guarda, nessuna regge il confronto. Quando l’ho letta, soprattutto il pezzo in cui Akaashi e Bokuto sono vicini, l’attimo prima del bacio, il mio cuore si spappolato, ho avuto la pelle d’oca come se il bacio fosse mio – magari, aggiungerei! Akaashi non me ne volere, ma un limone dal tuo fidanzato me lo farei dare volentieri!

Okay, recuperiamo quel che resta della mia dignità e cerchiamo di fare una recensione coerente. Uno dei mille motivi per cui amo le tue storie, non smetterò mai di ripeterlo, è che hai la capacità di rendere una coppia nel modo esatto in cui la vedo anche io, nel senso che hai l’arte di mettere su carta TUTTE le sfumature di quella coppia che a me più piacciono e che quindi desidero ardentemente trovare in una fanfiction – dato che, ahinoi, il canone omette gli sviluppi romantici di ognuna di esse.
Prendiamo, ad esempio, il modo in cui Akaashi descrive Bokuto all’inizio della OS. Per me è la perfezione; secondo me questi sono esattamente i suoi pensieri e le sensazioni che prova nei confronti di Bokuto, non c’è altro da aggiungere. Leggo i primi paragrafi e mi innamoro insieme ad Akaashi praticamente, rimanendo travolta da questa stella fulgente. Adoro poi il fatto che Akaashi, oltre a rimanere affascinato dalla luce di Bokuto, è come se ne venisse anche alimentato. Akaashi è un ragazzo molto più posato di Kotaro, lo sappiamo, d’altronde fa da contrappeso alle sue mille bizzarrie, però è anche vero che Kotaro lo smuove dalla sua apatia, lo accende, lo scuote… Kotaro gli fa bene, gli fa credere che tutto sia possibile.

La scena del bacio, come ho già detto, è stata da brividi.
Amo quando tutto accade lentamente; nell’istante in cui Bokuto prende le mani di Akaashi si percepisce un cambiamento nell’aria e da lì, fiato sospeso finché non arriva il tanto agognato bacio. La delicatezza e il leggero timore che si respirano mentre loro sono in bilico, è qualcosa di davvero realistico, forse è per questo che ho trovato tutto il pezzo estremamente coinvolgente.

Insomma, tesoro, come avrai capito questa OS mi è entrata dentro, non posso che farti i complimenti per una tale meraviglia!
Un abbraccio, Violet :)

09/09/23, ore 15:21

Eccomi~♡

Mi trovi concorde in tutto e per tutto in merito alla descrizione di Akaashi (questa esigenza di dover controllare tutto, di catalogare, di razionalizzare che però lo porta ad avere difficoltà nel lasciare andare le proprie sensazioni, emozioni... ma quando ce la fa, quando - come ce lo descrivi tu - riesci a spezzare gli argini e ha una sorta di crollo emotivo, alla fine si sente bene. Ceh, strazzeccato proprio!)
Che dire poi della descrizione che fa di Bokuto, visto dal punto di vista di Akaashi? Molto bella la descrizione che fai, come la "subisce" Akaashi, quel non essere più in grado, poi, di vedere bene i contorni delle cose. Mi è veramente piaciuta molto, perché da proprio l'idea di qualcosa che non potrà più essere come era prima.

Complimenti, come sempre❤

03/09/23, ore 21:24

Questa l'avevo già letta sul gruppo FB, ma è stato un piacere rileggerla. In primis perché sono loro due e io li amo tantissimo, in secondo luogo perché questo specifico momento nel manga mi aveva colpito, e mi ero chiesta che strada avrebbe potuto prendere la loro ship se fosse partita in quel momento. Grazie per aver creato questa what if, muovendo i personaggi e mantenendoli IC.

20/08/23, ore 12:58

Sorpresaaaaaa!
So che non abbiamo scambi in corso, ma ho disattivato fb per un po', mi mancavi e volevo tornare a leggerti. Poi mi pareva di aver capito che avessi in serbo questa BokuAka da un po' ed ero stra curiosa di vedere il risultato. E' dolcissimo, esattamente come immaginavo, e come altro potrebbe essere con questi due bimbi bellissimi **? Io me li immagino esattamente come due bimbi, specialmente Bokuto, e se gli IwaOi sprizzano sessano da tutti i pori, loro due invece mi ispirano solo purezza e scene dolcissime come questa. Il paragone fra Bokuto e una stella che brucia, poi, è quanto di più appropriato vi sia **. E adoro che abbiamo la stessa concezione di Akaashi che si è innamorato del modo di giocare dell'asso e abbia voluto stargli sempre più vicino, a costo di bruciarsi, perché veder brillare Bokuto è un privilegio, aiutarlo a brillare lo è ancora di più ♥ e Akaashi sembra nato esattamente per fare questo. Io non credo riuscirei mai a scrivere davvero bene di lui perché è sempre super enigmatico, motivo per cui invece ho amato vederlo un po' "perdere il controllo" e lasciare libero sfogo alle emozioni, con Bokuto subito lì a prendersi cura di lui, a modo suo ♥ E il modo in cui hai descritto il bacio, ggghn, vogliamo parlarne? E' così immensamente "loro".

Insomma, un altro piccolo gioiellino in questa raccolta ♥
ti abbraccio forte e ti rinnovo i miei complimenti!
(e ti chiedo immensamente perdono per tutte le risposte che ti devo e che spero di riuscire a scrivere prima o poi
Bennina

15/08/23, ore 16:28

È meravigliosa, è molto equilibrata, perché entrambi sono forti e fragili, adulti e infantili allo stesso tempo, si compensano alla perfezione e ti emozionano nel profondo, facendoti davvero pensare che sono stati creati per essere una cosa sola.
Bellissima storia ❤️

13/08/23, ore 15:31

Mi meraviglia il fatto che seppur da poco nel fandom, abbia già saputo interiorizzare così bene personaggi come Bokuto e Akaashi, che non sono principali ma che hanno il loro peso nell'opera di Furudate, soprattutto per quanto riguarda la crescita di Hinata e Tsukishima. Mi piace questo Akaashi così come lo hai rappresentato: razionale, attento osservatore ed innamorato perso di Bokuto che è una stella lucente alla quale bisogna stare alla giusta distanza per evitare di rimanere accecati o arsi vivi Grandissime emozioni quelle che ci hai regalato. Continua così P.s. mi aspetto una Tsukki Yama, ti metto alla prova con la mia ship del cuore ❤️

10/08/23, ore 23:17

Aaah! Da quanto tempo che non recensivo qualcosa.... o meglio, da quanto tempo non entravo seriamente su EFP!
Ritornare prima su FB e poi qui mi ha fatto decisamente bene perché scoprire autori interessanti e talentuosi è sempre cosa preziosa, eh!
Dunque, dunque... dici di non aver mai letto o visto nulla di questa mia OTP del <3 (da sempre nella mia top 3 di tutte le ship anime manga)? Impossibile! Cioè... faccio davvero fatica a crederci. Ma sai perché? Sono talmente descritti bene in ogni movimento, pensiero e lasso introspettivo che è impossibile non riconoscerli!
Akaashi dalla mente ipercontrallante, ma emotivamente fragile come un foglia al vento; e chi sarà mai il suo "vento"? La sua stella, proprio lui: Bokuto Koutaro! Brilla di luce propria?! Sì! Alterna rari momenti di maturità a comportamenti tenedenzialmente infantili e goffi?! Decisamente! In poche parole: sono proprio loro! <3
Detto questo, aggiungerei che scrivi davvero bene, usando termini non banali e creando la giusta tensione che serve in questo tipo di storie. Adoro la scelta del titolo, i versi introduttivi e i riferimanti a "Chiamani col tuo nome"... ci stannodavvero bene con i miei figli-gufi!
Io ti ringrazio per avermi riportato qui dopo parecchi mesi, questa storia meritava davvero!
Spero di rileggerti presto con loro (e non solo)!
Mahlerlucia

10/08/23, ore 21:24

Ciao, sono tornata!
Allora... da dove partire? Non saprei perché questa shot è costruita davvero in modo divino. L'uso della seconda persona per parlare e raccontare ad Akashi mi è piaciuto. Molto. Penso sia estremamente difficile scrivere in seconda persona, io personalmente non ne sono in grado, però tu sei stata davvero davvero bravissima.
In realtà, sono presa davvero bene da questo capitolo. Non solo sia bokuto che akaashi sono estremamente in character, ma ho adorato i riferimenti al "siamo il centro del mondo", una delle mie quote preferite di tutto Haikyuu e soprattutto come hai descritto Bokuto tramite Akaashi. Una stella che consuma tutto con la sua potenza, Akaashi che non si sente abbastanza al confronto, che ha paura di bruciarsi, e poi viene "visto" dallo stesso Bokuto. Perdonami, forse le mie parole in questa recensione sono sconclusionate, ma quando leggo qualcosa che mi piace molto divento così.
Infine, quella scena del bacio. Io veramente sono rimasta senza parole, bella bella bella. Non so dire altro se non bella. Potevo vedere e sentire tutto, come fossi stata io lì... Ho adorato davvero tutto di questo capitolo. Grazie per averlo pubblicato, davvero!
Alla prossima :3

10/08/23, ore 20:30

È meravigliosa 😍 e giuro  mi ha lasciato senza
parole! Mi piace moltissimo! È  amore e poesia... Kenji è così innamorarto... i suoi sentimenti trasudando dalle parole senza che lui lo dica esplicitamente.  Ciò che prova Kenji viene amplificato tre volte tanto è re dei il suo stato d'animo ancora più profondo ed intenso, allo stesso tempo spontaneo e non banale.
Per non parlare della scena dopo la partita: mi ha emozionata tantissimo, mi sembrava di essere lì! Ti dirò oggi sto soffrendo di in brutto mal di pancia, beh leggendo me ne sono dimenticata. Mi è molto piaciuta la metafora sulla stella: è perfettamente IC; la fascinazione che prova Akaashi
per Bokuto  può essere descritta solo in quel modo.
Bella, bella, bella 😍
kiss