Il Processo
di Arinmirkan

11/11/23, ore 20:17

Bravissima! Bellissima trama, scritta bene. Complimenti ogni volta, dopo aver letto un capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguente.
A presto

30/10/23, ore 12:05

Ah, ero davvero rassegnata all'idea di non leggere più oltre e invece eccoti! Gli eventi sono intricati come in episodio in piena regola e nulla... la neve, il ghiaccio, il freddo conducono la mia mente alla - amata e odiata - quinta stagione...
Mi piace sentire la voce di Parsifal, personaggio che è stato troppo relegato nell'ombra a mio parere.
Mi metto qui e attendo il prosieguo, come sempre!

27/10/23, ore 23:52

Storia estremamente avvincente. Sto adorando la caratterizzazione dei personaggi. I colpi di scena... wow!!

25/10/23, ore 20:28

Finalmente trovo il tempo per scriverti.
Mi è piaciuto moltissimo anche se è un thriller dall'inizio alla fine. Cenred come cattivo ci sta a fagiuolo!😄
La parte angst è quella preponderante.
All'inizio non capivo cosa volesse ottenere Percival da Arthur con quel mantra che faceva infuriare il re. Poi abbiamo capito! Molto tenero. Arrivare a fare aprire Arthur sui sentimenti che prova per Merlin.
Bellissimo il ricongiungimento finale, reale pur a distanza. È anche una rappacificazione sebbene non ci sia tempo di parlarne e che diventa quindi non necessaria. Parliamo di Arthur che smuove Merlin dall'apatia e dalla paura con le sue parole sentite e toccanti.
Complimenti!
Ti aspetto!

25/10/23, ore 16:12

Ciao Arin! Sono molto felice tu abbia ripreso la storia, ero un po’ preoccupata dal tuo silenzio! Mi piace molto in questi ultimi capitoli la presa di coscienza da parte di Arthur dei suoi veri sentimenti nei confronti di Merlin ( che spero continui! ; ) ) Hai saputo trasmettere con sensibilità il tormento e la rivelazione, sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli, grazie e a presto!

21/09/23, ore 05:19

Un capitolo pieno di sfaccettature introspettive. Pieno di amicizia, di emozioni e di scoperte: sono molti i fatti sopravvenuti.
I due cavalieri rivelano a Merlin che sanno dei suoi sentimenti per Arthur. Lancelot li informa di ciò che avvenne durante la prova del processo e Gwaine non nasconde la sua sessualità aperta. Merlin, disposto a tutto anche alla morte per raggiungere lo scopo della missione, viene sollecitato dagli amici a mettersi in contatto telepatico con il re: forse così potrà salvarsi.
E un'ombra cupa cala nel finale.
Capitolo particolarmente divertente anche se non privo di angst. i discorsi tra i tre uomini in viaggio mi hanno lasciato stupita a più riprese. Un capitolo meraviglioso, tra i miei preferiti. Grazie e rimango in attesa!

19/09/23, ore 22:34

Ehi, ciao Arin.
Che bella la tua storia. Più continua e più mi prende.
Le cose non vanno affatto bene per i tre uomini in missione. Ma anche Arthur non se la passa affatto bene in quel di Camelot.
Una vera bomba la rivelazione di Lancelot, fedele sì ma, prima che a tutti, a Gwen.
Gwaine è un concentrato di comicità. Ci vorrebbe un Gwaine nella vita di ciascuno e le cose apparirebbero di certo migliori. E comunque ero stesa, praticamente ad ogni sua frase!
L'idea finale di Lance, condivisa da Gwaine è un altro dei tuoi colpi di genio.
Un contatto diretto con la mente di Arthur mentre Merlin compie l'altro incantesimo. In fondo è vero che anche nella serie, quando sono separati le cose non vanno quasi mai bene. Non vedo l'ora che si "parlino", visto che prima Arthur poi Merlin poi di nuovo Arthur han fatto in modo di non stare più insieme.
Temo però che la cosa sarà di difficile realizzazione, a causa dell'uomo di Mordred che lo ha trovato. Complimenti vivissimi. Ti aspetto! Grazie!!!

Un condensato di emozioni.
Da wow a sob!
Bellissima la parte introspettiva di Arthur che compie un percorso che lo porta ad una verità scomoda. Sapere di Merlin e della sua magia ma non voler ammettere mai! Quanto ho aspettato un momento così.
E poi lo shock vero e proprio. I due discutono, Merlin a pezzi ma con un coraggio da leone! Mamma mia. Non me l'aspettavo, non ancora. Davvero una scena da film.
Dopo la sospensione si separano. E qui ero molto triste. Ma prima Arthur lo cerca e vuole sapere. Merlin lo pianta in asso. Ecco un'altra situazione che per certi versi riprende quella della magia. Secondo Merlin, Arthur sa anche di quello.
Mi hai sorpreso, in positivo, come sempre! Rimango collegata per il prossimo aggiornamento!

Allora.
Innanzi tutto lascia che ti dica: adoro, adoro quando Merlin agisce seguendo esclusivamente quello che è il suo lato umano! Mille volte durante la serie l' ho guardato - e lo guardo ancora! - mentre si trattiene, deglutisce più volte, respira una volta in più ricacciando indietro desideri, parole, gesti d'affetto.
Perciò questo bacio impulsivo, senza alcuna riflessione, senza l'ennesimo "don't Merlin, don't!" comandato a se stesso arriva come una liberazione!

È un momento chiave - si intende - ed è un'epifania per il Sovrano, il suo terrore più grande è, da sempre, nominare i suoi sentimenti, dare loro forma e sostanza.

Bellissimi i due dialoghi a quattr'occhi ( amo come passi dal Voi al Tu e come Arthur nemmeno quasi se ne accorga) e sento tanto, meraviglioso dolore aleggiare tra le parole.

Se può servirti, ho trovato due refusi.
"dimessi i panni di Re e di Giudice" (forse volevi dire dismessi? Chiedo)
“Non è vero che ti ho raccontando solo bugie".

Aspetto il prossimo capitolo, trepidante. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/09/2023 - 03:39 pm)

11/09/23, ore 15:19

Ciao Arin. Hai strutturato una storia coerente, avvincente, che gode di un'ottima impalcatura. Se chiudo gli occhi sono a Camelot, rivedo tutto della serie e mi faccio trascinare da quello che vedo esattamente come quando guardo le puntate. Quello che a me manca in questo serrato avvicendamento di colpi di scena è una maggiore introspezione dei personaggi, ma credo che sia dovuto alla mia deformazione di guardare Merlin e Arthur più dall'interno che dall'esterno, di scavare - a volte anche maniacalmente - nelle loro anime. Solo una mia considerazione, che non invalida assolutamente la bellezza della storia che ci offri. Mettila così: sono abituata a dire sempre tutto ciò che penso o percepisco!
Perdona la prolissità, aspetto con curiosità il prosieguo.

11/09/23, ore 13:07

Succede di tutto e di più in questo rocambolesco processo. Ore in cui Merlin mostra le sue magie e molto altro. E speriamo di non avere più tra i piedi lo zio traditore, per il quale non nutro buoni sentimenti.
Bello il momento in cui servo e padrone si guardano e si capiscono.
Adesso Arthur dovrà decidere il da farsi se unirsi ai druidi contro Morgana o rischiare di veder Camelot sottomessa e distrutta.
Bellissimo capitolo. Entusiasmante. Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento.

10/09/23, ore 16:15

Ciao Arin!
Mi hai letteralmente ribaltato, in senso buono naturalmente!
Un colpo di scena dietro l'altro per tutto il capitolo.
Innanzitutto la prova di Lancelot rimane immersa nel mistero più profondo e nulla ci è dato sapere. Ammetto di essermi sentita per un attimo a becco asciutto. Ma sono sicura che ciò che è uscito dal suo interrogatorio sotto incantesimo ci darà belle emozioni più avanti. Non è ancora ora.
Poi ti sei rifatta alla grande. Parte il processo di Merlin che avrei immaginato durasse almeno due dei tuoi bei capitoli lunghi. E invece gli occhi di Merlin come un proiettore mostrano alla corte tutti i momenti salienti legati alla magia ed ad Arthur.
Un escamotage davvero ingegnoso. Complimenti.
Anche Arthur che manda Elyan a spiare lo zio è davvero geniale. E da qui la 'fine' di Agravaine e del suo tentativo di fuga. Grazie a Merlin e al patto muto con Arthur per salvare Gwen.
Tutti e persino Elyan vorrebbero ormai vedere Merlin libero.
Ma ora è Merlin a fare ad Arthur una richiesta davvero particolare.
Mi chiedo se il processo sia già finito.
All'inizio non vedevo l'ora che finisse, ma mi è piaciuto così tanto che mi piacerebbe continuasse. È una coss un po' strana!
Comunque qualsiasi cosa tu decida per il futuro della tua storia, sono sicura che ci stupirai ancora tanto.
Ti aspetto, sempre più curiosa.👍😄

Ciao Arin!
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo. Non si scherza con Arthur che presiede il processo.
Mi piacerebbe vederlo in privato, cosa prova, come si comporta. L'abbiamo già visto all'inizio piuttosto sconvolto.
Poi è sparito per noi per un po' e lo rivediamo qui, pubblicamente con espressione e modi imperscrutabili.
Se ho capito bene l'incantesimo della verità sarà fatto come prova su Lancelot e poi su Merlin. Gaius ha rischiato di essere considerato ancora più colpevole e la cosa mi ha fatto preoccupare.
Bellissimo anche la "sfilata" di personaggi, partendo dall'odioso Agravaine per finire con i due cavalieri amici di Merlin, Percival e Gwaine. Nel mezzo personaggi con dubbi e incertezze.
Sono contenta di aver letto questo capitolo per cui ti ringrazio. Attendo il prossimo aggiornamento!
PS Il fatto che la prova sia fatta in privato aggiunge pathos. Sono davvero curiosa

Accidenti, che capitolo! L'ho semplicemente adorato.
Arthur è piuttosto severo, ma giusto nel complesso. D'altronde è il tradimento la causa del processo e non l'utilizzo della magia. Tra l'altro Arthur è anche il giudice.
La magia da utilizzare come una sorta di raffinatissima macchina della verità è semplicemente geniale. Ma può ritorcersi contro Merlin, Gaius ma anche contro Lancelot che per primo affronterà le domande del re sotto incantesimo.
Non vedo l'ora di sapere cosa verrà fuori. Immagino scenari apocalittici, e il privato che fa capolino. Ahinoi!😄
Elyan mi sorprende un po', ma credo che abbia i suoi motivi. Leon ha un ruolo particolare in questo processo, 'super partes'. Il dolce Percival e l'irruento Gwaine sono molto IC. Mai quanto l'ignobile Agravaine. Credo sia giusto però perché il processo sia equilibrato tra innocentisti e non.
Allora sei avvocato. Wow!
Adoro il linguaggio che utilizzi nel processo. È molto professionale, anche se è complicato. Dona alla storia un a buona nota di realismo! E a me piace molto!
Complimenti vivissimi!
Ti aspetto

03/09/23, ore 16:06

Bravissima, un capitolo molto ben scritto ed estremamente coinvolgente: non riuscivo a smettere di leggere!
Mi piace il taglio che hai dato alla storia .
Ciao e a presto