La Caserma
di Merrywench

16/10/23, ore 23:47

Finalmente Law e Kidd sono insieme!!!!
Si lo so che questa storia è incentrata su Ace, e per carità credo sia stata la mia seconda cotta in one piace dopo Zoro, ma Law...io ho una vera ossessione per Law e Kidd insieme, quindi mi hai resa felicissima con questo finale di capitolo!!!
Tranquilla non ho saltato la nota finale, che sia l'ora che tra Ace e Marco fili qualcosa nel verso giusto? Confido più in Marco per riuscire a concludere qualcosa.
Non importa se in anticipo o meno, io aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli!!!

13/10/23, ore 14:45

DUNQUE DUNQUE DUNQUE AH AH AH.
Che cosa mi sono persaaaaaaaahh CHE MISSSSONO PERSA MANNAGGIA A ME.
Mea culpa mea culpa disculpe perdoname PERDONAME mi sono persa nella vita routine disagi mentali e mentre ero lì che ignara non tenevo d'occhio il sito SBEMM mi vedo tre nuovi capitoli e CHE CAPITOLI.

Respiriamo.
Dunque.

COSA È SUCCESSO. No insomma calma ma anche no perché uau c'è stato un contatto... ABBIAMO AVUTO UN CONTATTO RAGAZZI, UNO VERO, FERMI TUTTI.
Ovviamente è andato tutto a puttane perché chi ce lo fa fare di comunicare aprire le boccucce e dare aria ai polmoni e al cervello, meglio tacere e marcire nel nostro tristume e nella nostra amarezza. Peró di base Marco ha fatto la sua mossa (io caput morta sepolta defunta sotto un cipresso) e io lo SAPEVO che significava che non c'aveva il moroso, perché lui queste cose fedifraghe NON LE FA. Io lo so. Lo sa lui e lo sai tu. Lo sanno tutti.
Tranne Ace, che c'hai buchi di groviera nel cervello. Avanti ragazzo, UNISCI I PUNTINI sarà che un uomo del calibro di marco (🫠🫠🫠🫠) si mette a fare ste cose? Così gentile e buono, si mette a cornificare il suo amato? MA QUANDO MAI suvvia, manco i tuoi occhioni nere e quelle lentiggini lo farebbero cedere, non siamo sciocchi.

Quindi insomma con quel bacio (e che bacio ragazzi crepo di nuovo a pensarci) io sapevo che non poteva esserci nessunissimo fidanzato in quel benedetto letto quindi... doveva essere il fratello PER FORZA e infatti... chi si fa strada tra la folla aprendola come le acque del Mar rosso...?
TATCH!
Grande uomo con una ancor più grande capacità di infastidire Marco, per gioia mia tua di Ace e di tutti i presenti.
La scena finale di questo capitolo è da torcibudella, con Marco che gli fa gli auguri di Natale... io non ce la posso fare, non posso sopravvivere a questo... il brodo di giuggiole accompagna ormai fedelissimo ogni mia lettura, ma mi sa che dovrò ricorrere a droghe pesanti per non soccombere prima del tempo.

Attendo il prossimo capitolo per la ripresa delle indagini, per i nuovi sviluppi tra Marco ed Ace, le feste, amore botte sangue e tutto il resto.

Ciao ciao,
Fenixx <3

P.S.: non era neanche da dirlo ma io l'identità della talpa mica l'avevo capita, Sherlock un paio di palle

10/10/23, ore 14:45

Beh, che dire, ci sono rimasto male io per Ace, e questo è grave.
Io aspetto solo il momento in cui ci darà mostra di chi è davvero, perché un Ace così abbattuto fa strano, siamo abituati a vederlo sempre positivo, ma diciamo che questo suo essere un po' drammatico ci sta con quello che vuoi raccontare e mi ricorda un po' l'Ace di Marineford, quello che non voleva che nessuno andasse a salvarlo e che non pensava di essere abbastanza da meritare un padre, un fratello, una famiglia, degli amici.
Quindi si, mi ha convinto, e spero che, a differenza del manga (rip) le cose vadano meglio!
Al prossimo capitolo!

08/10/23, ore 19:38

Io sono spezzata, come spezzato è il mio cuore.
Come si fa. Come si fa? Come si fa a regalarci questi momenti dolci, questi risvolti positivi a lavoro e con i colleghi, questi momenti semplici, ma allo stesso tempo potenti con Marco, QUESTI BACI RUBATI COSI IMPROVVISI ED INASPETTATI e poi... mollarci cosi, a terra, con il cuore in frantumi.
Ci vuoi fare soffrire, ammettilo.
Ace che vede la luce in fondo al tunnel, ma si rende conto che era solo un abbaglio.
Insomma, per dire la mia non capisco cosa stia facendo Marco. Cioè, è fidanzato, o divide il letto con qualcuno, ma sembra interessato ad Ace perché hai detto che lo ha baciato lui per primo. Ma allora, cosa cavolo sta succedendo?! Ace si fa anche troppe pare, povero, ma è stato onesto con se stesso e questo suo senso di colpa è logorante. Basta, vogliamo vederlo felice, ti prego!
La parte finale, wow, non so bene che dire. Inaspettata, forte? Ti fa capire che questo ragazzo davvero non sta bene. Spero che le cose per lui si sistemino e che trovi la forza di uscirne, di chiedere aiuto e capisca che non dipende da lui, non è sbagliato.
Aspetto il prossimo capitolo, miraccomando!

02/10/23, ore 09:03

Smoker palesemente mio padre mio fratello mio zio mio cugino mio figlio

01/10/23, ore 18:15

Uaaaa sto volando per i pensieri poco casti di Marco! Dai, dai, su, passa dai sogni ai fatti, subito, ora!
Bel capitolo, apprezzo sempre i dialoghi e il modo di interagire tra i due, con Ace sempre così timidino e trattenuto, mentre il biondo, a quanto pare, non si fa problemi a farselo venire duro, detto proprio schietto, haha. Però lo adoriamo lo stesso e facciamo il tifo per lui, loro. Anche se, mi chiedo, Marco non è impegnato? Cosa gli passa per la testa? Ecco un'altra domanda alla quale dobbiamo rispondere u.u
La talpa era Bellamy! Me l'aspettavo, ma non ne ero sicura, pensavo che saltasse fuori qualcun altro, ma ci sta che sia lui, alla fine, azzeccato. Ora voglio sapere come si evolverà il caso!
A prestissimo!

01/10/23, ore 18:11

A parte la puntualità nell'aggiornare, cosa apprezzatissima, eccoci finalmente a scoprire chi è la talpa! Lode a Rufy per l'idea, io un pochino me l'aspettavo, ma solo perché, come hai precisato, nel manga è canon, visto che Bellamy lavora per Doffy, quindi avevo pensato a lui, ma carino comunque il modo in cui l'hanno catturato, molto semplice ed efficace. Si, lui passa proprio per scemo, ma hai tenuto a precisare che tu non stai scrivendo un giallo, quindi ci sta che sia tutto molto velato come cosa, preferendo approfondire i pensieri e le azioni dei personaggi.
Molto bene fino ad ora, Ace e Marco si stanno avvicinando, quindi penso che tutti al momento stiano facendo il tifo per loro!
Aspetto il prossimo capitolo per vedere che succede e per scoprire se troveremo risposta a queste ultime domande!

01/10/23, ore 12:19

Ciao Merry. Ciao cara, cara Merry.
Ci tengo a dirti Grazie (<3), innanzitutto, per tutto l'impegno che ci metti nell'aggiornare anche se appena tornata dalle ferie, la tua dedizione è super apprezzata e quindi ti becchi un'altra recensione delirio che culo eh. Si perché questo capitolo mi ha fatto strozzare con la saliva in più punti e tu DEVI essere messa al corrente di tutto questo quindi TIÈ. TÒH.
Allora, ehm-ehm.

Tu attenti alla mia vita, dillo. CONFESSA.
Innanzitutto i ho i fari, i riflettori, l'occhio di bue, la coda di un missile intercontinentale tutti puntati su Marco e ogni minimo gesto parola sculettamento che fa e volevo svenire alla fine del capitolo MA CALMA CHE MI VIENE UN INFARTO SE CI PENSO.
Marco sotto copertura si fa per dire  vestito da fattone è una visione celestiale e pericolosa e dio mio i pantaloni cargo su quell'uomo sono legali?
BIBI TU NON SAI MANCO DI CHE PARLI DONNA MISCREDENTE.
E le sneakers? Il cappello con la visiera calato sulla fronte? Con quel ciuffo biondo che gli cade sugli occhi IO NON SONO IN GRADO DI SOPRAVVIVERE A QUESTE VISIONI, MALEDETTA.
Ci tengo a citare una frase di Ace CHE CONDIVIDO IO SIA DANNATA che per poco non mi mandava al creatore diretta:
"Il Sergente avrebbe potuto punirlo per quell'affronto, -e segretamente, nei suoi sogni più peccaminosi, Ace lo implorava di farlo-“

Same, Ace. SAME. Non aggiungo altro perché ho già avuto un blackout di un minuto intero.

Ma poi ce n’è un’altra, di queste perle lanciate ai porci, che ora ovviamente scovo perché va tutto presentato come atto giudiziario nella causa contro di te per aver attentato alla mia vita:
“Il Sergente aveva chiaramente inteso male i dettagli del loro piano e, invece che mantenere un profilo medio-basso, aveva deciso di entrare a gamba tesa, attirando tutti i riflettori su di loro e mettendoli in quel modo in una posizione scomoda -anche se Ace era un fan delle posizione scomode, ma dettagli-.”

CEH.
Tralasciando per un nanosecondo Marco devo essere impazzita  e la sua mossa a gamba tesa perché cazzo gliene frega a lui, lui può tutto e lì dentro fa il culo a tutti quindi addio precauzioni e viva il casino e le botte, cosa mi rappresenta questa confessione di Ace così che mi manda verso il manicomio senza passare dal via.
Ma poi quel epiteto “il sergente” riferito a Marco mi spezza, e non dalle risate.

Io muoio già facilmente con tutto questo ma poi quella frase finale di Marco? COSA CERCHI DI DIRCI MERRY? A CHE STA PENSANDO IL  PENNUTO CELESTIALE? Pensa quello che penso io? Ma allora l’altro nel letto? VOGLIO SAPERE.

Comunque al di là dei miei vaneggiamenti e ritardi cognitivi la trama ha portato nuovi personaggi e ho hype per buggy (complice  anche il live action di one piece, CHIARAMENTE) e anche la comparsata di Franky mi ha fatto sorridere, magari tornerà più avanti nella storia?
Mi sono anche fatta un’idea sull’identità della misteriosa talpa… ma date le mie doti investigative pari a quelle di un cespo di lattuga, sarà meglio non sbilanciarsi u.u

Saluti e baci, ci si vede al prossimo capitolo :))

26/09/23, ore 22:19

Ciao! Eccoti qui, bentornata e dai che si ricomincia, ma alla fine quanto manca che non l'hai specificato? xD
Comunque, un capitolo molto divertente dopo il dramma (penso per molti) del capitolo scorso -rip cuore di Ace-. Ho apprezzato un sacco alcuni riferimenti, come le battute su Ghost Ryder, che a me no, non piace, sry, e il nome originale di Franky che, come barista, ci sta a pennello. Belli anche i riferimenti al decadimento del locale e al fatto che i due poliziotti lo abbiano sfasciato per finire a bere assieme xD
Aspetto il prossimo capitolo mooolto presto!

21/09/23, ore 00:01

Dio mio.
DIO MIO, MERRY. Dio mio.
Mi prendo confidenze che non ho ma ti prego perdonami il mio cuore e la mia psiche stanno godendo e soffrendo per questo capitolo che uau ho il sangue che va a rovescio.
MARCO, MA CHE CAZZO MI COMBINI. MA QUESTO CHI È. CHE MI RAPPRESENTA. QUALE PREFERITO DI DIO CONDIVIDE IL TUO LETTO E PERCHÉ NON SONO IO. E PERCHÉ NON È ACE.
Dimmi che c'è dell'angst degli spezzamenti di cuori lacrime dolore e tutto questo perché io VIVO per tutto ció e voglio vedere Ace col cuore spezzato da un Marco pazzerello che fa strage di cuori.
ma col lieto fine, eh. Che poi se no piango.
Comunque mi ha fatto tenerezza rufy. Se c'è Ace ci deve essere rufy, è così e basta. È il suo angolo di felicità e infatti anche qui la loro dinamica è dolce autentica tenerella uau brodo di giuggioline. E poi CHI L'AVREBBE MAI DETTO ma il criceto sottosviluppato che rufy si ritrova al posto del cervello ha avuto il suo giorno di gloria e ha partorito un'idea svolta.
ora... chi è la talpa? Voglio vedere marco ed ace che fanno gli antisgami e se lo cercano in cammuffa.

aspetto il prossimo capitolo con anzzzzzia e trepidazione <3
Fenixx

Ceh, che poi, nel senso, potrei essere io ad aver risposto al telefono, nel letto di Marco, e a quell'ora la mia voce è talmente melodiosa da sembrare un orso con le placche? Potrei, passo spesso di lì.

19/09/23, ore 13:16

Ma cos'é? Cos'é questo dolore atroce che sento nel petto? E' forse il mio cuore infranto?
Si. Si, lo è. Lo è perché come si fa a sperare che nasca qualcosa tra i due, quando di mezzo c'è un altro. Che poi, chi è questo stronzo che osa mettersi in mezzo? Io lo vado a trovare sotto casa.
Povero Ace, mi fa una tenerezza assurda, aiuto. Spero che si risolva in qualche modo, io già me li immaginavo assieme questi due, dannazione!
E in più mi tocca aspettare una settimana per capire come si evolve la cosa, tu mi vuoi male, dillo.
Scherzi a parte, bellissimo capitolo, non vedo l'ora di proseguire.

19/09/23, ore 13:13

Ci piace molto questa interazione con Kidd, con Ace che è sempre ben disposto verso di lui (e verso i criminali in generale a quanto pare, parlando pure di Law).
Si vede che Kidd è in contrasto con se stesso, ma sono contento che alla fine abbia accettato l'aiuto di Ace.
Per quanto riguarda il processo diciamo che ti sei evitata una parte complessa che poteva diventare lunga, è semplicemente andato bene e fine xD

13/09/23, ore 13:41

Perchè lo fai.
Perchè lo fai?
Perché il mio cuore è così in crisi?
Ace è così buono, triste e solo e si ritrova in mezzo alle persone, un'anima in pena con l'alcol davanti che non sa come approcciarsi, lo adoro, fa tanta tenerezza, ma poi sa anche essere determinato ed incisivo, visto che corre in tribunale per uno che non ha praticamente mai visto.
E Marco. Marco, dannazione! Solo a me sembra super sexy? Con quell'aura da 'sono il capo e tu mi piaci oh si'
Sto male.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire come finisce con Trafalgar e, soprattutto, per vedere altre interazioni col biondo perché le necessito ti prego!
Un abbraccio,

12/09/23, ore 19:11

STO MALE MALISSIMO MI IMPALO PER TERRA
Salve.
SALVE.
...
Mi devo riprendere, perdonami. Ma una marcoace (io sto maleeeeeeee) non la vedevo da quindici anni secoli e millenni su questo sito e sto collassando su mè stessa in preda alle palpitazioni. HO IL BATTICUORE, LO GIURO SU MARCO.
ho già detto che sto male? No perché lo sto. LO STO.

Partiamo dal presupposto che Ace poliziotto è sempre una gioia e ho letto altre fic con questa premessa e sono state tutte WOW evidentemente Ace in divisa ha effettivamente quel senso che ora capisco suo nonno.
MA!
Marco sergente incorruttibile lui se lo meritava, me lo meritavo IO e se lo meritavano TUTTI io lo amo me lo sposerei ho un’attrazione morbosa per quest’uomo in qualsiasi salsa ma sergente di polizia mi mancava e ora posso crepare con il cuore in pace.
VOGLIO TUTTO DI QUESTA FIC da kidd e Law e il drama con i Donquijote e compagnia bella e cantante ma soprattutto Ace e soprattutto MARCO e soprattutto MARCO+ACE INSIEME SOLE CUORE AMORE BACI E ABBRACCI PERUGINA.
sto già per morire anzi sono morta nel limbo zombie e sto risorgendo dopo tre giorni.
Ma poi ace così tormentato… mi devo asciugare le lacrime ogni tanto e vorrei tanto dargli un abbraccio ma ora il suo angelo custode (❤️) è giunto a fare il suo dovere.
Ora sto in ansia per l’udienza o processo o quello che è mi strapperò le unghie a morsi lo so già

COME MI ERANO MANCATI I MIEI BAMBINI

Attendo il prossimo capitolo e complimenti grazie devo ancora riprendermi

03/09/23, ore 20:28

ECCOLO.
ECCOLI.
ECCOCI!
Finalmente posso dire: awww.
Marco, sempre sicuro di sè e deciso, mentre Ace super in imbarazzo, classico terrore da cotta adolescenziale, ma va bene così, io spero solo che inizino ad andare a letto assieme come spero succeda, lol.
A parte tutto questo e i miei sogni, bel capitolo e aggiornamento in orario! Attendo il prossimo e voglio vedere i prossimi risvolti, soprattutto spero che Ace inizi a credere un po' di più in se stesso, povera stellina ;_____;
A prestissimo!