Profondità
di Ily Briarroot

26/08/23, ore 22:19

La narrazione in seconda persona è un espediente narrativo che ho sempre trovato molto interessante e pieno di potenzialità, e qui mi piace molto come l’hai usato!

Ti dirò, per quanto ami il caso dell’Haido Hotel (è uno dei miei preferiti di tutto il manga), guardando i prompt non avevo proprio fatto la connessione con la neve. Ottima idea!

È praticamente canonico che Ai abbia incubi e traumi di varia natura legati all’Organizzazione, in particolare alla figura di Gin, quindi trovo il tutto molto realistico. Dolcissimo, poi, come Conan sia sempre lì per consolarla – quell’occhiolino mi ha ricordato molto quello che le fa durante il caso in cui trovano la foto di Shiho e Akemi da piccole <3

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per gli altri giorni!

25/08/23, ore 18:42

Oddio, sono così arrugginita nello scrivere recensioni che non so più da dove partire, perdonami se questo commento sarà uno sproloquio senza capo né coda. Innanzitutto, è sempre un piacere vedere questa sezione ravvivarsi un po’ con nuove storie, soprattutto se sono ShinShi <3

Ho apprezzato molto la tua caratterizzazione di Ai/Shiho, soprattutto la parte sui cui riflette che se solo dimenticasse tutto ciò che è stata e che ha fatto potrebbe effettivamente vivere come una bambina qualunque – ma ho altrettanto apprezzato il fatto che Conan la rimbecchi facendole notare che non è proprio così, perché se così fosse non sarebbe più la stessa persona che è ora. Trovo molto IC che la spinga a ricordare perché “è ciò che ti spinge a lottare ogni giorno e a non arrenderti”, è proprio una frase da lui secondo me.

Ottimo lavoro, sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per gli altri giorni!