Rise and fall
di Severa Crouch

28/01/24, ore 23:30

Questa storia mi sta appassionando sempre di più, non vedo l'ora di conoscere il seguito!

27/01/24, ore 12:11

SEEEEEEEVVVVVV!!! Di nuovo, grazie, grazie, grazie per questo splendido regalo di compleanno. Mi hai fatto super, mega felicissimaaaaa!!! Poi, con questo capitolo super scoppiettante che aspettavo da tantissimo! Io con gli occhi a cuoricinissimo.
Bene. Partiamo!
Allora, Barty con Alex mi piace. Cioè proprio apprezzo il fatto che si preoccupi così tanto per lei e che le voglia genuinamente bene.

“Mio Signore.” Bellatrix aveva ripreso ad entrare nei suoi appartamenti senza farsi annunciare. Lord Voldemort avrebbe dovuto esserne infastidito, ma in realtà ne era profondamente sollevato, segno che la sua Bella non era svanita nel nulla.

MA CHE CUORE DI PANNA è IL NOSTRO PATATINO PREFERITO??? Ma poi, Volds, ammettilo che semplicemente ti piace che entri perché sa che quelli sono anche i suoi appartamenti e non solo i tuoi. AMMETTILO, maledettooooo!!!

“Sei gelosa, Bellatrix?” Detestava quella situazione. C’era stato un tempo in cui Bellatrix nemmeno avrebbe riconosciuto il marito in mezzo a Diagon Alley, adesso si curava pure delle sue frequentazioni. Il pensiero che fosse stato lui l’artefice di quel riavvicinamento, poi, finiva per irritarlo ancora di più, sebbene fosse un passaggio obbligato nel suo piano.

Volds, amore caro, tesoro della mamma, devi però fare pace col tuo cervello. Cioè, lui se le canta e se le suona sempre da solo. È stato lui a praticamente obbligarla a fare quello che Bella sta facendo e ora invece fa tutto il gelosone. PATATINO. Anche se… anche SE. Voldemort è particolarmente duro con Bella… anche dopo, durante la riunione è tutto un “Bellatrix doveva crescere”. Sì, però amo, sei un po’ peso eh. Non ti va bene mai niente della nostra Bella ç.ç lei fa i salti mortali per te e tu continui a non vederla all’altezza… o meglio, dentro di sé è all’altezza più di tutti gli altri, però la pone sempre a prove faticose. Poverina.

Dal fondo del tavolo, vide Rodolphus sorridere a Bellatrix e metterle una mano sulla spalla e, in quel momento, Lord Voldemort sentì venire meno la pazienza, quella sceneggiata doveva finire e Rodolphus doveva tornare al suo posto.

MUSICA PER LE MIE ORECCHIEEEEEE!
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Bella è intervenuta nell’interrogatorio. Voldemort vorrebbe essere freddo e impassibile, invece è coinvolto alla grande. Bellatrix è esagitata e quindi alla fine lo “scavalca” in tante occasioni, parlando praticamente al posto suo. E Volds… MUTO!

“Bellatrix, vedi se riesci a convincere tuo marito a dire cosa sta accadendo.” Rodolphus lanciò un’occhiata ad Alexandra e Bellatrix ridacchiò. “Padrone, Cruciare Rodolphus è l’ultima spiaggia, vero?”
“Fai come vuoi, è tuo marito, dopotutto.” Lasciò che il sarcasmo si sentisse, ma Bellatrix era troppo eccitata dalla libertà che le era stata concessa per coglierlo.

VOLDEMORT GELOSO MARCIOOOOOO ADOROOOOO GELOSONEEEE GELOSONEEEE.
“Tuo marito, gni-gni” Bella che l’abbiamo persa perché sente “Cruciatus” e si esagita.
E POI. E POI. E POIIIIIIIII.
Voldemort che crucia Rod solo con una Cruciatus.
OH YES, BABY.

Aveva sopportato per tutti quei giorni quella recita patetica, aveva visto quello stronzo mettere le mani addosso alla sua Bellatrix e spegnerne ogni vitalità quando lui era già deciso a lasciarla? Era andato a letto con la sua Bella, l’aveva sporcata, l’aveva annichilita sapendo di voler divorziare? Aveva interrotto il suo rapporto con Bellatrix, le loro sessioni di addestramento per nulla? Le urla di Rodolphus non sarebbero state sufficienti per espiare quella colpa.

ESATTO LORD PATAMORT, ESATTO! SIIIII PUNISCI ROOOD!!! Maledizione, si è preso Bella sapendo di volerla lasciare. LA TUA BELLA eh eh eh eh!!! Geloso, possessivo, infuriato, così ci piace a noi il nostro Voldino cuoricino.
E poi ci si mette anche Rabastan

“Era forse geloso?” SIIIIIIII. Rab, la risposta è sì, cento volte sì, mille volte sì. E poi ha paura dei suoi stessi pensieri… e lo capisco eh. LO CAPISCO. Ma io invece ADORO quei pensieri XD

Tutta quella situazione era frutto di un errore di valutazione di Bellatrix, dei suoi sospetti paranoici sulla presenza di traditori.

Ecco, qua mi piace meno. INSOMMA, non è proprio TUTTA colpa di Bella, povero cuoricino, non diamole tutte queste responsabilitàààà! È colpa di Volds, diamo un po’ di responsabilità anche a lui, che diamine!
Però ecco… Barty che non è preoccupato per Alex dopo che questa si è presa una Cruciatus con i fiocchi e pensa solo a gongolare… MEH. Ho parlato troppo presto quando ho detto che mi piaceva il modo comunque si preoccupava di lei e della sua reputazione. Lo sapevo, mai fidarsi di Barty!
Però Barty e Rab stanndo diventando ormai una certezza!
Grazie ancora per questo bel regalo di compleanno, davvero Sev, mi hai resa una donna felice! Perdona il ritardo nella recensione, ma è stata una settimana de fuego. Attendo con ansia il prossimo capitoloooo!

27/01/24, ore 11:40

Ciao Sev! Eccomi, finalmente, con clamoroso ritardo. Perdonamiiiii!
Intanto ti vorrei ringraziare ancora tanto per aver fatto questi due aggiornamenti super ravvicinati per il mio compleanno! È stato un BELLISSIMO regalo e ho fangirlato tantissimissimo. Ora, veniamo alla recensione.
Il capitolo inizia piuttosto scoppiettante con Rod che vuole divorziare da Bella. Ormai ha capito che non è più quello che cerca, che non è più innamorato di lei e che, anche se fosse la moglie perfetta che ha sempre desiderato, non è più LEI che vuole. Bene, sono contenta, bravo Rod, ottima decisione.
“Vedo che ci si diverte in queste lezioni”
EH TE PIACEREBBE BARTY. TACI, come dice Bella tu devi scordarti questo tipo di divertimento. TESTA BASSA E MUTO.
La scena che segue, con Barty che vede il ricordo tra le sorelle Black, credo sia la mia preferita del capitolo… e, ti dirò, una delle mie preferite in generale. Amo Bellatrix, amo Andromeda e adoro il rapporto tra le due. Andromeda è innamorata di Ted ed è disposta a tutto pur di stare con lui… mi ha dato da pensare, poi, come Narcissa e Bella avrebbero tollerato che Andromeda avesse un amante Sanguesporco. Cioè loro sono lì tipo “sposati il Purosangue, poi quando nessuno guarda fai un po’ quello che vuoi” e questo secondo me è comunque indice dell’amore che le sorelle avevano tra di loro. MA POI! Andromeda che dà della puttana a Bellatrix! MA!!! IO IN SHOCK! MEDAAAA!
Barty anche lui in shock e che subito si scusa perché ha capito che dire qualcosa potrebbe spedirlo direttamente all’altro mondo. La scena successiva, e tutto il dialogo tra Barty e Bella, anche mi è piaciuto davvero tanto. Il modo in cui Bella gli spiega quali potrebbero essere, effettivamente, le conseguenze di un divorzio… E POI! Arriva il mio Rab <3 Che bella la Bellastan, i due bff, il modo in cui la stringe a sé e le dice “mi sei mancata” <3 BELLI LOROOOOO!

“Ti piace di più come ti scopa lui, vero?” Ci fu un momento di silenzio in cui Bellatrix cercò le parole. “Sii sincera,” insistette. Bellatrix annuì. “Sì.”

PRENDI E PORTA A CASA ROD.
AHAHAHAHAHAHAHAH
E ricorda che Bella è venuta solo perché ha sentito il Marchio bruciare. Quindi to’.
Grazie ancora Sev, vado a recensire il prossimo capitolo :D a presto,

14/01/24, ore 05:07

Eccomi a recuperare il capitolo 12! E scusa per il ritardo.
Partiamo col Patatino che chiama il nostro amato Dolohov “Tony”, che CUOREEEEE. Alecto e Tony che si sposanooooooo! Gioie per Tonyyy (almeno in modo astratto, perché poi lui finisce ad Azkaban e, nel mio headcanon, Alecto per evitare dubbi ecc si mette con un Auror. MA DETTAGLI. Tony gioisci per una volta!). Voldemort che celebra matrimoni <3

“Padrone, posso essere indiscreto?”
“No, Tony, non ti risponderò ad alcuna domanda su Bellatrix. Sta dove deve stare.”
“Ma voi state bene?”

AWWWWWWWWWWWWW ma io non ce la faccioooooooooooooo!!!
MA POI ora mi immagino quando Voldemort perde la pazienza e Tony che pensa “Eh no, vedi che non stava bene. Io lo sapevo!”

Solo rendendolo libero di ripudiare la moglie poteva assicurarsi Bellatrix senza turbare quegli sciocchi Purosangue.

AAAAAAH! Questo dunque il suo piano: insomma, se è Rod stesso a lasciare la moglie (perché ha un’altra) gli altri Mangiamorte non si sentiranno toccati, perché comunque la scelta deriva da Rod e non è imposta da qualcun altro…
Comunque Voldemort che si indispettisce perché Bella fa quello CHE LUI LE HA ORDINATO è canon. Quest’uomo è proprio fuso, lunatico, non ce la può fare. TOM RIPIJATEEEE.

“dei momenti di furia che lo assalivano al pensiero perdere qualcosa di così importante come Bellatrix”

OOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHH VEDIIIII IO NON CE LA FACCIOOOOO

Rabastan confuso dall’atteggiamento di Bella Lo so che te l’ho già detto ma penso possa fare sempre bene ripeterlo: Barty e Rab mi piacciono proprio! Sono ben bilanciati (e poi boh, Rabastan riesce a rendermi simpatico la qualunque praticamente ahahah).

Bellatrix tra i politicanti è sempre una sorpresa… interessante anche Rosalie, che cerca dia vvisare Alex e, in qualche modo, proteggerla. AAAAH ma sapendo cosa accadrà nei prossimi capitoli non riesco a recensire ahahahah.
A prestissimo, un abbraccio!

14/01/24, ore 04:39

Eccomi qui Sev, eccomi al 14 ottobre.
Il Patatino cerca di vederci chiaro, di capire perché – letteralmente – il pensiero di Bella FA FREMERE LA SUA ANIMA. E io fremo con lui, non ce la posso fare te lo giuro. Sono ESALTATA.
“Era come se il pensiero di Bellatrix fosse in grado di accendere la sua anima”
IO NON POSSO. POTREI AVERE UN INFARTO GUARDA.
Poi arriva Barty e il nostro Patatino si trasforma e si mette in modalità professore: una delle mie modalità preferite, a essere sincera! Mi è piaciuto come abbia condiviso alcuni dettagli sul suo passato con Barty: credo sia fondamentale per la manipolazione, fargli credere di essere “intimo”, simile a lui in qualche modo… anche se si tratta di condividere dettagli dolorosi del suo passato. Barty che rimane sconvolto da ciò che vede e Voldemort che invece liquida il tutto come se nulla fosse… oro puro <3
Veniamo ad Alex e Rod. CHE MOMENTI SIGNORE E SIGNORIIIII.
Parto dicendo che… ok, diciamo che ho apprezzato Rod. Nel senso, ha fatto la cazzata nello scorso capitolo però alla fine: Bella è sua moglie, Alex l’amante (e neanche da molto). La debolezza ci sta. Per lo meno però ora sta cercando di recuperare e parte con la sincerità che, comunque, è un buon inizio. Poi certo…

“Quindi non vuoi Bellatrix perché non ti è piaciuto andare a letto con lei?”
“Oh no, lei è bravissima.”

Ecco, diciamo che FORSE poteva scegliere altre parole, come dire XD
Capisco ovviamente il dolore e la stizza di Alex… anzi, mi sarei aspettata un po’ più di resistenza ma, alla fine, forse è un po’ quello che dicevo io: Bella resta la moglie, ci sta essere comprensivi sotto quel punto di vista. Però boh, parte di me avrebbe voluto vedere penare Rod ancora un pochettino ahahahah
E dopo arriva la cuoricina: Bella in persona! Avrei riso tantissimo se li avesse proprio beccati mentre si baciavano.

“Andiamo, Rod, lasciala in pace, non è nemmeno un tuo compito. In Erbologia facevi schifo, rischiamo di finire avvelenati.”

Mi fa ridere poi che ci siano queste cose di Rod che Bella sa perché lo conosce da più tempo, mentre Alex invece ancora non può saperle.

“Certo, cosa ne so della guerra. Non sono io che vado a cena con Bartemius Crouch e mi infiltro tra gli Auror per portare informazioni. Ne saresti capace, Bellatrix? Perché a me sembra che tu sia una pessima spia.”

Alex qua l’ho vista veramente. VERAMENTE malissimo. Ma proprio male, male. Anche perché, la povera Bella, ne viene proprio da una missione che le è costata cara. Ha dato tutta sé stessa per spiare Rodolphus e quindi immagino che questo commento l’abbia toccata ancora di più sul vivo.
Ma la tenerezza di Rab che ha paura di perdere Barty per colpa del Signore Oscuro? T.T ma poi mi emoziono a leggere di Voldie professore che sprona tutti allo studio e alla magia e tutti si esaltano quando è lui a spiegareeeee. Che Lord Patamort che è <3
Ho amato RABASTAN che percula Bella

E dimmi, è Rod che ti ha messo di questo umore gaio e leggiadro?”

MI MANCANO QUESTI DUE INSIEME AAAAAAAAAAAHHHHH
Però ti dirò… effettivamente Bella non ha tutti i torti: c’è una gerarchia da rispettare e lei è decisamente in alto. Forse pensa a quante cazziate si è presa lei in passato per aver risposto male al Patatino (ora mi sto immaginando la scena di Bella che dà una risposta salace a Voldemort e Alex che commenta “e poi sono io quella che vive in un mondo di unicorni e fatine e che deve abbassare lo sguardo e stare zitta” XD).

Quello che ha DECISAMENTE bisogno di abbassare la cresta è Barty che, Rab ha ragione, si è montato la testa: non c’è modo che lui possa effettivamente prendere il posto di Bella. SE SOLO SAPESSE quanto il Patatino è Patatino con la sua Bella <3 alla stregua di un cucciolo di panda praticamente.
Bellissimo capitolo! Attendo il prossimo. STO FREMENDO SEV. FREMO.

09/01/24, ore 14:14

Ciao Sev, eccomi qui, con due tab aperte. E TU SAI che quando ho due tab aperte significa che arriva uno sclero, qualcosa di senza senso, un disagio. So che lo sai, quindi, preparati.
Premessa: passerò anche dal capitolo 12 ma stasera ho tempo solo per una recensione e io QUESTO CAPITOLO ME LO STO SOGNANDO LA NOTTE. Non ce la faccio, te lo giuro, mi hai uccisa, mi hai fatta risorgere, mi hai uccisa di nuovo. Stavo per scoppiare a piangere in treno in mezzo ai giapponesi, insomma, una pazzia. Ok, procediamo.
Lasciami dire una cosa, così, tanto per farti capire: tutta la parte tra Bella e Rod non mi è piaciuta, l’ho amata. Sono impazzita? Black Beauty pensa che mi stiate contagiando, traviando, forse è così, forse lo state facendo. Non lo so. Ma ti dirò, mi è piaciuta perché per Bella era un dovere e non un piacere. COMUNQUE. Procediamo con ordine.
Bella, dopo aver chiesto il permesso al nostro Signore Oscuro preferito (?), si decide a fare la mossa. Mi piace, è incerta, insicura, esitante: sa di doverlo fare ma non è convinta di farlo. Rod ovviamente è perplesso, non capisce che cosa le sia preso… perché lo stia facendo: davvero è disposta a spingersi così in là? La risposta è sì: per compiacere Voldemort farebbe di tutto.

Bellatrix lo aveva raggiunto e aveva preso il braccio, le mani erano scese a prendere la sua e se l’era portata al viso. Rodolphus osservava incredulo il modo in cui sua moglie gli stava chiedendo una carezza. La mano si allargò al contatto con la pelle morbida della guancia, il sorriso di Bellatrix sembrava riportarlo ai tempi di Hogwarts, quando erano visti come la coppia di fidanzati perfetti. Lo sarebbero stati, se solo…

ECCO. Qua mi si è iniziato a stringere il cuore. PER RODOLPHUS MALEDETTA TE SEV. Perché mi fa tenerezza pensare che sia stato riportato al tempo in cui la speranza ancora albergava nel suo cuore. Ora è disilluso, ma Bella sa manipolarlo bene. E Rod lo merita? La risposta è NO. Oh mannaggia a te, mannaggia.

felice di poter finalmente ritornare ad essere completo.

Qua un altro pezzo del mio cuore se n’è andato. Anche adesso a rileggere, mi sento male ç.ç

L’occhio scivolò sul Marchio Nero di Bellatrix e Rodolphus si fermò. “Sei sicura che possiamo?” Il sorriso di Bellatrix divenne ancora più malizioso. “Certo che possiamo. Non è divertente per te pensare che per una volta sarà lui a sentire tutto?”

Un altro pezzo che ho AMATO. Perché, insomma, Rodolphus in fondo sa qual è il suo post :P e sì, anche per scopare la sua stessa moglie, deve chiedere il PERMESSO (ecco, sta tornando la parte di me che GODE nel vedere Rod messo da parte ahahah).
“Per una volta?”

EH SI ROD. GIUSTO UNA VOLTA PUO’ SUCCEDERE QUESTA FOLLIA.

accarezzò quel corpo che aveva sognato per troppi anni e che, tuttavia, non reagiva alle sue carezze come aveva immaginato.

È perché non le vuole le tue carezze, teso. Sorry not sorry. E infattiiiiiii Bella accarezza il suo interno coscia col Marchio Nerooooo io mi emoziono, non ce la faccio. Sì, Rod, c’è una terza persona tra di voi e ci sarà sempre (ecco, un po’ godo, un po’ mi dispiace… insomma, di nuovo, nessuno si merita questo… Rod, fatti da parte e risparmiati tutta questa sofferenza, è per te, davvero).
Veniamo al POV di Bella, che è quello che più di tutti mi ha straziato il cuore.

Sapeva che così facendo lo avrebbe contrariato, ma era stato lui a metterla in quella posizione, a costringerla a stare con Rod, a seguirlo passo passo nelle sue giornate e a imporle di usare le Maledizioni solo come ultima spiaggia, il ché voleva dire che prima di passare alle maledizioni doveva passare per le lenzuola. Il Marchio Nero aveva bruciato forte mentre Bellatrix si era lasciata andare a quel tiepido orgasmo che le aveva provocato Rodolphus e, anzi, aveva il sospetto di essere riuscita a venire solo sentendo il bruciore del Marchio.

Ecco, diciamo che Voldemort è colpevole di tutto ciò. Contrariato ok, ma sta facendo tutto da solo (come sempre, per altro) SEMPRE COSI, lui dà ordini e poi però si offende da solo. Vabbè, lo sappiamo che è lunatico, c’è poco da fare. Parliamo del Marchio che brucia e di Bella che riesce a raggiungere l’orgasmo solo così… niente, alla fine ha sempre scopato con Voldemort :P
Lasciami dire che, nel dialogo che segue, Rod – di nuovo MANNAGGIA A TE – mi è piaciuto. Mi sono piaciute le sue risposte, la sua lealtà in Lord Voldemort.

“Bella, se ti ha fatto qualcosa, dimmelo, ti prego, io non ti capisco più.”

ECCO, qua mi hai persa di nuovo. Mi piace proprio come Rod sia confuso da Bella e che le sta proprio pensando tutte (anche perché Bella ha tirato fuori delle frasette che INSOMMA) e Rod comunque si preoccupa per lei, vuole capire che cosa diamine stia succedendo. E l’unica cosa che sembra plausibile, in effetti, sembra essere proprio quella: Voldemort le ha fatto qualcosa.
Dove il mio cuore si è spezzato in mille pezzi, e sono caduta nella disperazione più profonda è proprio la parte di seguito. Io COME BELLATRIX. Ho sentito tutta la sua disperazione, tutto il suo dolore. Orribile che si senta in colpa per qualcosa che le è stato ordinato di fare, ma sappiamo come Voldemort sia lunatico e quindi, la paura di essere ripudiata perché è stata con suo marito per nulla, non è così lontana quando si ha a che fare con qualcuno come Voldemort. Il fatto che poi abbia dovuto silenziare la stanza, vivere quel momento di dolore in completa solitudine, è stato proprio un pugno nello stomaco. Lei poi che chiede scusa al Marchio (e VOLDEMORT LA SENTE, lo so che la sente). Mi è piaciuto anche come il suo legame con Voldemort sia legato alla sua magia, la perdita del rapporto con Voldemort, quindi, non è solo “la perdita dell’amore” ma anche la perdita della sua oscurità, del suo potenziale, della magia. è qualcosa di molto più profondo che va anche al di là di qualsiasi sentimento che potrebbe o meno provare per Rod. Quello che ha con Voldemort è totalizzante, non esiste niente di più importante.
E POI. E POI. E POI. E POI.
Io non so se riesco a commentare questa parte, Sev. Te lo dico. NON LO SO. Tu qui mi hai uccisa, ok? Cioè in tutta la parte precedente mi hai strappato il cuore e ora ORA ORA COSA SUCCEDEEEEEEEEEEE IO PAZZAAAAA.
Ok. Arriva Voldemort.
OK.

“Non parlare, Bella”
E LA STRINGE.
E LE DA UN BACIO SULLA TEMPIA.
SULLA TEMPIA.
UN BACIO.
SULLA.
TEMPIA.
Ok.
OK.

Bellatrix si sentì tornare in vita.

ANCHE IO.

Il Signore Oscuro la sovrastò e si installò tra le sue gambe entrando dentro di lei. La stava riportando in vita, a nuova vita, con una consapevolezza diversa. Bellatrix si aggrappò a lui con tutte le sue forze, le unghie graffiarono la carne delle spalle e gemette mentre lui affondava con forza in lei.

IO SEMPRE PIU’ PAZZA. HAI RIPORTATO IN VITA ANCHE ME SEV, CON OGNI PAROLA.

Tranquilla Bella, prendono per PAZZA ANCHE MEEEEEEE.
Non ce la faccio, scusami, davvero, vorrei lasciarti qualcosa di più coerente ma capisci che tu hai scritto un capolavoro. Vette inesplorate. Questo… questo è il meglio, mi spiace, ma meglio di questo non esiste. Zero, nada, nothing can compare.

“Sei mia, Bellatrix, da oggi più che mai,” le sussurrò nell’orecchio. “Sei proprio la mia creatura. Lasciati andare…”

IO PIANGO.
E certo che Bella è la creatura di Voldemort. Stiamo parlando di Voldemort (Tom Riddle) quello che per raggiungere i suoi scopi ha fatto DI TUTTO. Ora ha capito che Bella è uguale a lui, che per il suoi scopi (compiacere lui) è disposta – letteralmente – ha tutto. Ce l’ha in pugno.

Si disse che doveva essere una suggestione, ma Bellatrix ebbe l’impressione che il Signore Oscuro la stesse stringendo a sé. Non poteva essere vero.

ANCHE IO MI SUGGESTIONO CON TE, BELLA.

Ok, ora faccio un respiro e cerco di recensire l’ultimo pezzo in modo anche solo vagamente più coerente. Anche se è difficile. La cena dai Crouch è stata comunque un’altra bellissima trovata. Alex è come sempre perfetta, e hai descritto alla perfezione il rapporto padre-figlio. Il modo in cui Bartemius sempre veda il pelo nell’uovo, il difetto, quella sensazione che deve dare al figlio di “non essere mai abbastanza”. Orribile. E – OH TU CHE MI FAI SEV – anche Barty qua mi fa pena. Perché davvero, lui cerca solo l’approvazione del padre, solo dei complimenti, solo il sentirsi dire “lo so che sei il migliore, lo so che sei bravo. Barty, sono fiero di te” E NON GLIELO DICE. Anzi. E anche quel “figliolo” arriva troppo tardi, giustamente, non gli fa più alcun effetto. Mi è piaciuto molto come Barty ha “manipolato il padre”. Non vedo l’ora di capirne di più di Karkaroff ma anche di vedere dove portano le indagini sui Lestrange (verranno convocati dagli Auror al Ministero? Mi fa ridere poi che c’erano le foto solo di Rod e Rab… ma non di Bella).
La cosa che mi incuriosisce di più, tuttavia, è vedere la reazione di Alex quando saprà che Rod è stato con Bella… e se davvero il Patatino sbotta male io già URLO. VOLO. VIA. NELL’IPERURANIOOOO.

Perdona questa recensione, Sev. PERDONAMI.
A prestissimo, ti si ama, come sempre.

08/01/24, ore 01:41

Oh. Mio. Dio. Oh. Mio. Dio. Oh
Io sto vibrando a una frequenza ancora ignota a qualsiasi genere umano, sto per disintegrarmi, sto piangendo
Finalmente la scena rossa Belladolphus! Io non ci speravo, ti devo dire la verità, ero convinta che Bella alla fine gli avrebbe puntato la bacchetta alla gola e gli avrebbe regalato una Maledizione Cruciatus con i fiocchi. E INVECE.
IL MIO POVERO CUOREEEE.
Bella e Rod sono una mia OTP storica. Credo di essere rimasta l'unica sulla faccia della terra a shipparli follemente. Poi sono una Bellamort girlie, per carità, loro rimangono al primo posto. Ma Bella e Rod sono a close second.
Sto seguendo questa storia con semi-assiduità da un pezzo ma purtroppo ti devo chiedere scusa Sev perché sono in sessione e domani mattina ho un esame e quindi sono chiusa in casa a studiare come una pazza, ergo manco da EFP seriamente da tantissimo tempo. Oggi sono entrata a dare una capatina, spinta dall'esaurimento più totale, e ho trovato questo aggiornamento. Manco a dirlo, sono anni che aspetto di leggere una Bella/Rod dalla tua penna perché come li scrivi tu non li scrive nessuno. Questo è onestamente il regalo (di Natale in ritardo?) più bello che io potessi mai ricevere.
Mi sono ripromessa per giorni e giorni di tornare indietro e recensire ogni capitolo di questa storia dopo averlo letto con calma perché se lo merita tutto, ma quando ho aperto e ho visto questo non potevo trattenermi dal commentare. Quando avrò tempo e ripartirò da capo, al massimo cancellerò questa recensione e te ne lascerò una più coerente.

Cazzo, è tutto PERFETTO.
A parte che ogni volta che Rod la chiama chérie io mi sento male. Cioè mi sento le farfalle nello stomaco proprio, un mulinello. URLO. E poi per me sta roba è canon. Cioé Bella per Rod è la sua chérie. PUNTO. Chiunque dica il contrario MENTE. Ma ripeto a parte le reazioni fisiche che questa cosa ha scatenato in me, proseguendo.
“Pensavo che questa notte avremmo potuto dormire insieme…” VOLO parto decollo piango mi strappo i capelli, sai com'è.
La dolcezza. L'incertezza. It hits different perché sappiamo che Bella è il contrario della dolcezza, il contrario dell'incertezza, come donna proprio. E quindi io mi posso solo calare nei panni di questo povero, esasperato, confuso Roddie che proprio non capisce che diavolo le sia preso.
Bellatrix lo aveva raggiunto e aveva preso il braccio, le mani erano scese a prendere la sua e se l’era portata al viso. Rodolphus osservava incredulo il modo in cui sua moglie gli stava chiedendo una carezza. E QUESTA. DOPO QUESTA. IO. Io potrei aver urlato ad alta voce. Potrei essermi dovuta trattenere da cacciare GRIDA DI GIOIA.
Perché io - come Roddie, cuore della mia vita - lo so che è una messinscena, che Bella non vuole davvero etc. Ma cazzo scegli proprio alcuni tra i gesti più struggenti da descrivere- cioè, tu e Bella condividete una mente subdola perché *io* sono conquistata. So che questa storia non andrà a finire con loro insieme probabilmente ma IO LO VOGLIO CAZZO. NE HO BISOGNO. Ho bisogno di un mondo dove per Bella non sono solo trucchetti, che ci sia dietro del- boh, non lo so della necessità di ricevere le carezze che qualcuno (sì, mio Signore, parlo di voi...) è così parco nel dispensare. Io sono morta. E risorta, per continuare a leggere.
EH. PERMESSO ACCORDATO. (Perché il Signore... no, non quel Signore... Okay, forse anche lui...) ha avuto pietà di me e sa quanto avessi bisogno di vedere questi due a letto insieme. E tu sei l'unica che rende loro onore. Ogni minimo gesto è assolutamente perfetto.

“Sai, questi giorni insieme mi hanno fatto capire quanto lavoro c’è dietro la cura di una famiglia importante come i Lestrange. Non lo avevo mai compreso appieno. Tu riesci a stare dietro a tutto, la politica, le azioni militari, la proprietà e… i commerci francesi, è come se ti avessi conosciuto di nuovo, meglio di un tempo.”
Tutto ciò che Rod si sia mai voluto sentir dire? NO. SBAGLIATO. TUTTO QUELLO CHE IO ABBIA SEMPRE SOGNATO DI SENTIRE DALLA BOCCA DI BELLA. Io mi illuderò che lo intenda davvero. Io più delusional di Rodolphus. Sbaglio sapendo che soffrirò. Non m'interessa. Questo capitolo va nei PREFERITI DI SEMPRE. Anche se poi mi spezzerai malissimo il cuore (e quello di Rod) io mi salvo tra i preferiti del browser questo capitolo 13 e ci tornerò when things get rough. Mi bocciano a un esame? Vado a leggerlo. Mi muore il gatto? Vado a leggerlo. Perdo tutte le mie amiche? No worries, vado a leggerlo.
Io- guarda, io non credo al divorzio dei Lestrange (l'unica al mondo, ne sono consapevole) e io penso che questi due avrebbero potuto essere INARRESTABILI. Piango lacrime amare ogni volta che si separano. Poi sì, un matrimonio aperto, si cornificano a vicenda, Bella ama il Lord, io sono d'accordo, va bene tutto (una Bella che non ama Voldemort è ugualmente una pugnalata per il mio animo da Bellamort shipper, invece). Ma cazzo sono proprio un black-cat-and-golden-retriever couple. Io sono ossessionata da Rod perfetto gestore di tenute vinicole in Borgogna con sua moglie tutta ricoperta di sangue di nemici torturati. Li amo. Va bene. Mi placo.
SOLO CHE NON MI PLACO perché a seguire c'è: Non ci fu nessun allontanamento, la bocca di sua moglie rispose la bacio e iniziò a ricambiarlo mentre il corpo si tendeva contro il suo e lo stringeva a sé. Questa frase me la devo tatuare IN FRONTE. A parte che una cosa che ho sempre notato e apprezzato della tua scrittura è la delicatezza del tuo stile nello scrivere storie erotiche, che non è banale né scontato e che le fa sembrare non solo convincenti, ma anche sensuali (e in questo caso mi strappa il cuore a morsi, ma ok).
Ora. Roddino è un uomo pesante. E okay. E va beeeeene Rod, non ti piacciono i giochetti erotici dove siete in tre sul tuo letto nuziale (ma che poi- non è vero schifoso bugiardo, ti piace eccome pensare di stare rubando la donna del Lord; quindi non devi rompereee) CHE PALLE ma che t'interessa? Uffa. Saresti dieci volte più figo se prendessi esempio da Barty e come tecnica contorta per riavere tua moglie ti offrissi tu di fare un servizietto al Lord. AH-HA! Quello sì che sarebbe un triplice scacco matto: a Bella, ai Bartystan, al Lord... e invece nulla, è lì che si piange addosso. MAH.
Però ho amato la descrizione del suo tormento interiore, queste due parti di lui che lottano. Il ragazzo ferito che è stato che rivuole l'amore della sua vita - Bella è l'amore della sua vita, PIANGO - la donna che sarebbe dovuta essere sua, la sua promessa, che gli è stata negata il momento stesso che l'ha sposata, il momento stesso che sarebbe dovuta essere pienamente sua. E poi l'uomo maturo che sa che è una trappola, che arriva a pensare che le abbiano cacciato qualcosa nel whisky, o che (cuore, volevo baciarlo in quel momento) Lui le abbia fatto qualcosa ed è per quello che lei è tornata.
“Voglio te, Rod, solo te.” - BOH PIANGO, SINGHIOZZO MI SCIOLGOOO.
Andrà tutto a puttane, ma non devo piangere perché è finito, devo sorridere perché c'è stato (senti che perle disagiate che caccio all'una di notte). Intanto è scritto nero su bianco e nessuno me lo può portare via. ECCO. L'ha detto. Menzogna o meno, Bella si è stretta a Rod e gli ha detto che voleva lui e solo lui. Io posso morire f e l i c e.
(Non sai da quanto speravo di leggerti mentre scrivi di loro dueeee!) Lei sopra e lui sotto, palese. E la tragicità dell'atto di Rodolphus - Rodolphus! - di usare un contraccettivo. Però lo capisco.
“Ti prego, Rod, con più forza.” - mia grande teoria by the way: il matrimonio dei Lestrange migliorerebbe del 500% se solo si dessero al BDSM. MAMMA MIA. Netti miglioramenti. Del mille per mille.
E poi gli accarezza il petto e si fanno le coccolineeeeee. Daiiii. Su. Su.
Dopodiché, ovviamente scatta l'angst. Mi si è spezzato il cuore nel vedere Bella che piange (e piange senza farsi sentire, che penso sia uno dei gesti più strazianti di cui si possa scrivere; proprio è una di quelle cose che è garantito che mi distruggerà). Ma io la colpa non la posso dare a Rodolphus qui, mi dispiace. E capisco perfettamente la paura, completamente femminile, di Bella, perché effettivamente se uno volesse pensare male sarebbe un piano perfetto: Rodolphus è preso da Alex ed è capace di ripudiarla, Bella. Nessuno la difenderebbe perché anche tra le mogli dei purosangue non ha amiche, figurarsi i vari Yaxley e compagnia che vedono naturalmente una donna del genere (adultera, promiscua) come una minaccia. La sua stessa famiglia sarebbe forse contro di lei. Se Voldemort le togliesse la sua protezione lei avrebbe consacrato la sua vita a lui sostanzialmente per nulla. Io lo capisco il suo terrore.

Lei non era la strega che si abbassava a sedurre per avere informazioni, lei era un soldato, non una spia. Iniziò a sentire un brivido di terrore lungo il corpo. Non era la paura di essere punita, lo avrebbe meritato, anzi, non esisteva punizione sufficientemente dura per espiare quella colpa; era la paura di essere tagliata fuori per sempre.
Mi ha distrutta. Mi hai uccisa. Mamma mia questo capitolo è una montagna russa di emozioni contrastanti. E la tua descrizione di Bellatrix l'ho amata follemente, sia durante il sesso sia dopo. Mi piace come tratteggi a 360° il suo tipo specifico di femminilità. Ti confesso che non lo condivido al 100% (ma per un buon 90% sì), ma lo apprezzo più di quanto io non riesca ad esprimere. Bellatrix è - nella mia visione delle cose, per come me la raffiguro io - una delle donne più belle d'Inghilterra, un tripudio di bellezza e sensualità, prima di finire ad Azkaban. Sposata con uno che è altrettanto figo, eh. Ma nonostante ciò non è tipicamente una femme fatale. Potrebbe tranquillamente esserlo, per come si presenta al mondo esterno, ma non lo è. Paradossalmente nel mio immaginario lo è solo con Rodolphus quando vuole sedurre Rodolphus, per chiedergli questo o quello o solo per divertimento. Non è promiscua.
BELLA CICCIA MIA. Guarda che è tutta colpa di Voldemort, è lui lo stronzo. Tu non ti meriti proprio nessuna punizione, altro che. Mi ha spezzata in due leggere quei pensieri da parte sua. Espiare quella colpa, la tua unica colpa è che il tuo Padrone è una testa di cazzo. Infatti mi fa sommamente piacere che per una volta non abbia fatto lo stronzo e quel bacino sulla tempia mi ha scaldato il cuore (te l'ho detto questo è IL capitolo di tutti i tempi).
Si sentiva sporca e non degna del suo Padrone. CUORE. Argh, da una parte vorrei mandarti una Strilettera, Sev, dall'altra vorrei darti un bacio in fronte perché non è da tutti avere un livello di scrittura così elevato da farmi provare queste emozioni.
Parte di me abbraccia il fatto che Bella non sia una tipica lady purosangue, che non le piaccia. Dall'altra indubbiamente tu la scrivi più 'selvaggia'? No, non è il termine giusto ma ho appena guardato l'orario e devo andare a nanna perché se no altro che esame domani. Insomma, questo (e TANTI altri discorsi sui Lestrange) te lo approfondirò dopo. Ora no puedo.
Ma non potevo non citare queste due perle:
1. Non lo guardò nemmeno negli occhi, altrimenti lui avrebbe capito la sua disperazione. Rodolphus, dopo tutto, la conosceva quasi quanto Rabastan e riusciva a decifrarla con una facilità che aveva reso ancora più complessi quei giorni. AMOOORI MIEI. Perché sono legati, si vogliono bene. Sono i miei cuori. I miei piccini ciccini patatini.
2. L’avrebbero presa per pazza, ma mentre il Signore Oscuro la scopava, Bellatrix sentiva che per la prima volta stava facendo l’amore. GRIDO. URLO. ESPLODO. VENGO COLTA DALLA FOLGORE. TUTTI I FEELS. TUTTI. Ed è bella (mi spezza il cuore per Roddie, che è sotto il loro stesso tetto, ma è bella) l'immagine di Voldemort che le dà nuova vita con quel rapporto. Sono contenta che siano alleati.

Infine Barty e Alex, che sono esattamente quello che io vorrei che fossero Bella e Rod se proprio non possono stare assieme (anzi, no, non è vero, non lo sono; alla fine io AMO i feels, AMO lo struggimento; non sarebbero Bella e Rod se non ci fosse di mezzo il drama, se non si facessero a pezzi per poi ricostruirsi a vicenda, con le unghie e con i denti). Allora, Barty io lo vorrei disintegrare. Cioè, mi aveva ribaltato lo stomaco con quella frase di uno o due capitoli fa, quella finale. Io spero che Bellatrix ti appenda per le orecchie maledetto.
Ma condivido perfettamente il fatto che Alastor deve MORIRE per quello che ha fatto a Evan. Un giorno scriverò un wish fulfillment in cui Bella, Rod, Rab e Barty gli saltano addosso in quattro (5 con Tony!) e lo squartano. Sigh.

Boh, vorrei dire molto di più, non credo di aver reso giustizia a questo capitolo perfetto di una storia perfetta, soprattutto per un'autrice che adoro così tanto (ti giuro, mi bevo tutti i tuoi headcanon sui Lestrange, su Roland, sulla Cornovaglia, sulla Francia e il loro castello e ci ricamo sopra tutte le mie fantasie GAHHHH), ma ahimé mi si chiudono gli occhi da soli.
Grazie grazie grazie per aver scritto queste righe,
A presto

28/12/23, ore 14:09

Ciao Sev! Eccomi qui, al giorno 11 😊
Bellatrix non perde tempo eh, ormai ci ha preso gusto nel ruolo della “mogliettina devota” ci tiene proprio a impressionare il Signore Oscuro e a fargli capire che su di lei può contare per qualsiasi cosa. Il povero Rod è palesemente confuso e in difficoltà ma non si può dargli torto: è innamorato di Alex però Bella rimane sua moglie e sta insieme a lei da secoli… oltre a essere bellissima, quindi diciamo che l’erezione è quasi “d’obbligo”.
Rod, per quanto “confuso”, sa in realtà perfettamente che è Alex che vuole ed è Alex che ama… ed è Alex che lo ricambia. Certo che però non sanno proprio trattenersi questi due eh XD cioè prima durante il tè pomeridiano, ora poco prima di una riunione… SENZA CREANZA!
Mi sorprende vedere come Voldemort, ancora una volta, abbia la mente aperta per Rod e continui a fargli vedere cose non vere… anche perché, palesemente, facendogli vedere Bella che scopa con Rab o che fa pompini con Barty va contro alla recita che hanno deciso di mettere su… quindi, davvero, non capisco quali siano le sue intenzioni e sono molto, molto curiosa di dove questa cosa andrà a parare! Voldie non fa mai nulla senza motivo, quindi attendo gli sviluppi! Che però… anche Rod… davvero pensa che Voldemort sarebbe ok con Rabastan che scopa con Bella? XD un po’ sciocco XD
Dark che è un riferimento al “tuo” Tony mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino ** quando ho letto la descrizione ho pensato subito al Tony canino! Che cucciolo bellissimo ç.ç
Bella, invece, mi fa quasi tenerezza: perché le sta pensando davvero tutte su Rod tranne la più ovvia… non è più innamorato di lei, non è più interessato. Ma Bella, nella sua arroganza, non ci pensa proprio a una possibilità del genere.

“No, Bellatrix, ti ho detto che non sarebbe stata una missione semplice. Rodolphus è un mago esperto, nasconde qualcosa e difficilmente lo avrebbe conservato in questa casa con il via vai che esiste. Avrà preso delle precauzioni.”

Mi dà da pensare, però che anche Voldemort non abbia capito… o forse sono io a non aver capito ed effettivamente Rod, oltre alla sua relazione con Alex, nasconde altro XD o forse Voldemort ha capito e sta facendo tutto questo per qualche altro motivo… SEV SONO CONFUSA, HO BISOGNO DI SAPERE!
Bella si dirige alla Gringott eeeee zazaaaaan! Rod è lì. Mi fa morire come lei cerchi di sedurlo, Rod continua a essere confuso e le fa notare che, insomma, sono dieci anni che lo ignora e quindi non è che possa tornare da lui così, come se niente fosse. E POI BELLA GLI PROPONE DI FARE UNA FAMIGLIA PUROSANGUE. Niente, lo conosce troppo bene e SA che quello è un argomento davvero tanto, troppo, caro a Rod e che è qualcosa alla quale proprio non saprebbe resistere.
E POI SI BACIANO. ARGHHHHHH. E in tutto ciò la Coppa di Tassorosso L’ANIMA DI VOLDEMORT VIBRA OSCILLA, IL PATATINO È PAZZOOOOOOOO! Lo voglio vedere sbroccare, ti prego, anche solo uno spin off su FB che non rientra poi nella storia vera ma NE HO BISGNO.
Incredibilmente, Barty mi ha fatto pena. L’ho trovato proprio IC in questi pensieri: io me lo immagino proprio così, insicuro, con quella voglia di dimostrare ma allo stesso tempo con la paura di fallire, l’ombra di suo padre su di sé, desiderio di riscatto… insomma, per me Barty è questo!
Il dialogo con Alex è stato perfetto e mi piace come tra loro ci sia rispetto e sintonia, come nonostante tutto, rimangano comunque migliori amici.

“Sì, serissime e voglio vederti con Rodolphus e sai che c’è? Bellatrix non può averla vinta sempre, io e te le porteremo via il Signore Oscuro e il marito.”

Ecco, ovviamente BArty doveva rovinare tutto XD questo ragazzo è proprio delulu… Alex si può prendere Rod ma è palese che il Signore Oscuro, il PAtatino, rimane di Bella. Ora e per sempre!

Ti ringrazio davvero tanto per aver anticipato la pubblicazione di questo capitolo. Sto amando questa storia ogni volta di più. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

28/12/23, ore 13:37

Ciao Sev! Sto cercando di mettermi al passo stasera che ho un po’ più di tempo a disposizione 😊
Veniamo al tè da zia Walburga. Ho AMATO questo momento! Ho trovato tutti perfetti e al loro posto. Bellatrix che subito nota l’assenza di Barty e non perde occasione di fare battute… e LUCIUS AHAHAHAHAHAH povero povero Malfoy che viene deriso da Druella, Rod e Bella… si sono coalizzati contro di lui XD Darlene insopportabile come sempre… proprio non mi va giù :/
Se da una parte Rod e Alex che si appartano sono teneri… dall’altra io concordo con Alex: forse un po’ fuori luogo e un po’ (tanto) giocare con il fuoco. Mi dispiace comunque per Alex che deve sopportare di vedere Bella con Rod che sembrano essere quasi una coppietta felice. Dev’essere dura. Ok che sono marito e moglie però sappiamo tutti come la situazione sia… come dire… “delicata” tra Bella e Rod, ecco.
Mi sorprende comunque che Druella non abbia fatto nessun commento su Bella e Rod… o anche Lucius, Walburga, Narcissa. Nessuno sorpreso di vederli di nuovo “affiatati”? XD (vabbè che Cissy già li aveva visti alla festa, quindi forse pensa solo che sua sorella sia “rinsavita”).
Tony sconcertato del nuovo posizionamento al tavolo mi spezza.

Rabastan alzò un sopracciglio in direzione del Mangiamorte: “Ti sembro il suo segretario? Non lo so, chiedilo a lei.”

Più leggo questo pezzo più mi scasso ahahah, Rabastan sempre il migliore XD

“Oh, Bella, io sono molto meglio di te.” Aveva il suo sorriso obliquo che faceva venire voglia a Rabastan di appenderlo al muro e scoparselo fino a farlo venire. Barty raggiunse Bellatrix e la guardò dritta negli occhi e con quel suo sorrisetto innocente, che era tutto fuorché innocente, e sottovoce aggiunse “anche a fare i pompini.”
Rabastan tremò nell’osservare lo sguardo che gli rivolse Bellatrix. Poi, inaspettatamente, scoppiò a ridere e disse: “Buon per te, Crouch, divertiti.” Girò i tacchi e tornò a sedersi da Rodolphus.

ALLORA. CALMA E SANGUE FREDDO.

1. Intanto, caro Barty, non mi risulta proprio tu sia meglio di Bella. A fare i pompini poi… ma chi ti credi di essere??? Anche se fosse, il Signore Oscuro continuerebbe palesemente a preferire Bella. Si appartengono, sono due cuccioli, sono Patatini belli.
    Bellatrix ha acquisito un autocontrollo da fare invidia, davvero. Penso che Voldemort sia super soddisfatto di lei <3

Bellatrix e il Signore Oscuro erano una sola cosa da oltre dieci anni e non era credibile la scusa che Bella volesse stare vicino al marito.
PRONTOOOO?
BELLATRIX E IL SIGNORE OSCURO ERANO UNA SOLA COSA DA OLTRE DIECI ANNI.

NON CE LA FACCIO TE LO GIURO, Sev. Meno male che esiste Rabastaaaaaaan!!!
Amo sempre di più i pov di Rab che, come ti dicevo nella recensione allo scorso capitolo, si riconferma essere particolarmente sagace e attento a ciò che lo circonda. Non si lascia trasportare dalle emozioni (al contrario di Bella e Barty) ed è sempre molto analitico.
Spiace un po’ per Rod che si becca un proiettile però vabbè, dai, tutto è bene quel che finisce bene… alla fine non gli è successo nulla.

“Padrone, ma Bellatrix?” domandò Tony. Lord Voldemort lo osservò irritato. “È stata declassata?” continuò a domandare. “Non dire sciocchezze, Tony, nessuno può sostituire Bellatrix, lo hai visto anche tu stasera. Nessuno di tutti voi è al suo livello.”

VABBE’ CIAONE.
“Nessuno di voi è al suo livello”. CAPITOOOOO?
Lui è troppo Patatino, io non ce la faccio, te lo giuro ç.ç li amo troppo.
Ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato la scena Bellamort: è magnifica. Loro due che scopano e raggiungono un tale livello di intimità, sintonia e potere magico da fare un incantesimo insieme è… è pazzesco e perfetto. Quella scena è meravigliosa perché Bella è, in primis, la strega di Voldemort. Sì ok, la sua amante, ok la luogotenente, ok la Mangiamorte… ma solo con lei si lascia andare, solo di lei si fida, solo con lei fa incantesimi così. Solo con lei si unisce.
E IO SONO FELICE.
Grazie ancora!

28/12/23, ore 13:11

Ciao Sev! Eccomi qui a commentare il 9 ottobre. Scusa se non riesco a stare al passo con le recensioni, ma sai che sto al passo con i capitoli 😉 venendo a noi!
Partiamo con Alex e Rod che sono sempre una garanzia! Incredibile come Rod da solo (o con Bella) sia una piattola e invece poi con Alex si trasforma ** è anche carino che la corteggia… e Alex, nel suo essere gelosa di Bella, è tenera. Rod comunque conosce bene la moglie e sa che non è gelosa ma che sta solo tramando cose. In realtà mi piace come Rod sia sveglio e che si stia un po’ “prendendo gioco” di Bella per vedere fino a che punto sia disposta a spingersi.

“Decise di metterla in difficoltà, le si avvicinò e le accarezzò il braccio. Si chinò vicino il suo volto, sentì perfettamente l’odore del Signore Oscuro, ma trattenne ogni moto di insofferenza. “

DI PIU’ DI PIU’ DI PIU’ E TI PREGO di fronte a Voldemort. Perché secondo me il Patatino la prende MALISSIMO. Mado’ fammelo vedere che sbrocca male, male, ma PROPRIO MALE. Io penso di non desiderare altro dalla vita.
Ma torniamo a noi.
Bella di sentire parlare di vigneti e vinificazione giustamente non ne ha voglia… ma per il Signore Oscuro non solo sopporta questo, ma anche andare da Yaxley D: con un vestito “noioso” D: giustamente Bella nota subito come Alex sia un po’… intimidita, diciamo, e ovviamente fraintende il motivo, di nuovo, pensa che Bella possa essere gelosa di Rod… MAH.
Fortunatamente, dopo l’incontro noioso (per Bella) arriva il Patatino che cerca di mascherare il suo fastidio con battutine canzonatorie. PUOI CREDERE DI GABBARE TUTTI, LORD PATAMORT, ma non me.

“Voldemort la osservava attentamente, forse la sua mente era dentro di sé, impercettibile come un serpente che striscia nell’oscurità. Bellatrix non aveva segreti per il suo Padrone, si limitò a ricambiare lo sguardo a lasciare che quegli occhi rossi la scrutassero nel profondo. Nemmeno provò a nascondere le guance in fiamme. “

CIAO, SEV, TI COMUNICO CHE SONO MORTA E SEPOLTA. Io non ce la faccio, sono troppo due cuccioli ç.ç sono meravigliosi, io li amo con tutta me stessa.
Veniamo alla parte del capitolo che mi ha fatto sia ridere sia spezzare il cuore: il Patatino che dice che Bella non si siederà più accanto a lui ma il suo posto verrà preso da Barty. Mi fa morire perché Voldemort le aveva detto “Stai zitta” e lei giustamente la prima cosa che fa è sbottare con un “Cosa?” però ci sta. MANNAGGIA AL PATATINO CHE IN UN MODO O NELL’ALTRO LA FA SEMPRE SOFFRIRE.

“E così era giunto il suo momento. I suoi sforzi, i sacrifici, tutti i tentativi di migliorarsi, le lezioni di Rabastan, tutto era servito per portarlo lì, alla destra del Padre, del suo Maestro, del Signore Oscuro, l’unico a vedere il valore dei suoi fedelissimi.”

EHMMMMM sì, Bary, basta che tu ne sia convinto eh…
Bart e Rab si riconfermano una coppia scoppiettante. Rabastan è molto più lucido, calcolatore e obiettivo. Mi piace come osserva tutto e cerchi di capire cosa in realtà nasconda quella mossa di Voldemort. Sa che cìè qualcosa di più, perché sa quanto Bella e Voldie siano vicini. La conclusione con Barty che chiede a Rab di non lasciarlo e Rab che gli dice “sei mio” è qualcosa di ** tenerelli anche loro! Peccato che tra “20 giorni” tutto questo finirà malissimo. Tra parentesi, la storia si fermerà al 31 di ottobre? O magari un piccolo spin off che porta all’udienza ci sta? 😉
A prestissimo,

15/12/23, ore 14:12

Ciao Sev! Ancora in ritardo… ma eccomi! 😊
Mi è piaciuta molto questa prima parte con le riflessioni di Alex, come abbia pensato a Reg e come, alla fine, arriva alla conclusione che Rod sia il suo “vero amore”, nel senso più maturo del termine diciamo. Alex e Barty, invece, alla fine si assomigliano molto quando arriva il momento delle “aspettative famigliari”: Barty non viene visto dal padre, Alex non viene mai vista (in positivo) dalla madre. Entrambi vorrebbero essere “abbastanza” e invece i genitori non li fanno mai sentire tali (e quindi Voldie ha avuto gioco facile…)
Il POV di Rabastan è sempre fantastico, io lui lo amo e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto “scoprire” questo personaggio! La brotp con Bella è sempre – sempre – oro puro e mi piacciono quasi quanto i patatini! Il che è tutto dire, e lo sai 😉 Rab che comunque vuole proteggere Rod (non prenderlo in giro! Seeee Rab, dai, conoscerai Bella?) fa tenerezza. Perché se è vero io sia convinta che Rab adori Bella e le voglia un bene dell’anima, Rod rimane sempre il fratello… e secondo me erano tanto, ma proprio tanto, uniti. Anche la relazione con Barty rimane molto riuscita. Non so se nel mio immaginario Rab andrebbe con un uomo, ma in questa storia non stona affatto, anzi, sono carucci (Rab è bellissimo… Barty è Barty… e la somma diventa carucci XD vabbé, dai, mi conosci ormai XD). La parte TOP del suo POV per me rimane quando gli altri Mangiamorte lo cercano per spettegolare “Secondo te stasera Rodolphus scopa?” Io morta. RAGAZZI MA SECONDO VOI IL PATATINO GLIELO LASCEREBBE FARE. Ma IO DICO. Questi non hanno proprio capito nulla eh. Però poi leggo dello scambio tra Rab e Bella
“Il Signore Oscuro ti ha allontanata?”
“Non dire sciocchezze”
PATATINAAAAA.
MA VENIAMO A LORO, AGLI AMORI DELLA MIA VITA.
“Vorrai essere amorevole anche con me?” le domandò prendendola in giro. “Sembravi molto felice di stare in compagnia di Rodolphus…”
Il patatino è geloso, il patatino è geloso, il patatino è gelosoooooo!!! Ti giuro (TI GIURO) che se mi regali una scena del Patatino geloso marcio e che lo mostra davanti a tutti (mi immagino Travers, Rookwood, Yaxley… TONY!) ti amerò per sempre. Lui che è sempre super controllato, indifferente, freddo… quando si tocca Bella sclera maleeeeee. Io non desidero altro che questoooooo!
Comunque se Bella potesse leggergli nella mente… “una gemma rarissima”, PATATINO. Faglielo dire ad alta voce, tipo lapsus, secondo me Bella muore (e tutti i Mangiamorte con lei). Scusami, lo so che questa storia non è trash ma la mia mente non ce la fa, desidera solo gioie XD
“Sacrificare Bellatrix, in qualche modo, lo irritava più di quanto avesse immaginato.”
VOGLIAMO PARLARNE? No perché Lord Voldemort è più irritato di dover sacrificare Bellatrix che dover sacrificare la propria anima! SHOCK. Anzi no è bellissimo ç.ç
“Sei mia,” le sussurrò. “Non dimenticarlo mai, Bella.”
“Sono vostra, Padrone, solo vostra.”

MORTA.
SEPOLTA.
QUI GIACE CLO.
ADDIO.

10/12/23, ore 13:34

Ciao Sev, eccomi di nuovo qui :)
Questo è stato un altro bel capitolo scoppiettante!
Barty e Rab sono sempre più uniti e Barty, quasi (e sottolineo il QUASI), mi fa tenerezza. Io credo che forse un po' anche in Rabastan cerchi quella figura paterna che non ha mai avuto, qualcuno che possa guidarlo e accettarlo per quello che è... in modo diverso da come fa con Voldemort ma temo che, in qualche modo, la dinamica sia sempre quella (e penso che anche a livello psicologico sia normale).
La battuta di Bellatrix sulla skin care e i pompini l'ho amata come la prima volta XD  non so, il rapporto tra Bella e Rab a me piace proprio immaginarlo così, due migliori amici cazzoni ma che comunque condividono tanto e sanno di poter contare l'uno sull'altro. Mi ha anche fatto sorridere il pensiero di Barty che pensa che vedere Bella seduta a bere tè sia una Bella più... umana... mi immagino Bella fare gli stessi pensieri su Voldemort (DAMMI VOLDEMORT CHE BEVE UNA TAZZA DI TE' XD io vogli che qualcuno si accorga come i gusti di Bella e Voldie si stiano influenzando, anche gli atteggiamenti ecc... proprio come accade con le COPPIE AHAHAHAHAH).
Ovviamente arriva a rovinare tutto Rod, figuariamoci... una spina nel fianco come sempre e, come sempre, non capisce proprio mai una ceppa.  Ci vuole davvero quella santa di Alex per prenderselo e sopportarlo... che pazienza ci vuole, davvero.
Le scoperte su Fawley mettono davvero i brividi... ed è difficile provare pena per lui e non simpatizzare invece con i Mangiamorte.
Manco a dirlo, il mio pezzo preferito è ovviamente il pezzo dedicato alla Bellamort. Mi è piaciuto molto anche lo scambio con Druella ma... MA... Voldie che dà quell'ordine a Bella quando palesemente non vorrebbe farlo ç.ç è un Patatino, il modo in cui esita e anche lui soffre con Bella... ma è necessario e quindi si impone comunque di ordinarglielo. E quando le dice di non prenderci gusto a fare la mogliettina... perché lui, un pochettino, teme che Bella se ne vada (come hanno sempre fatto tutti, povero cuore). Io non ce la faccio, il mio cuore si spezza. E sì... quello non è stato sesso, non è stata una delle loro sessioni... è stato fare l'amore <3
PIANGO TUTTO.

10/12/23, ore 03:45

Eccomi Sev, perdona la mia prolungata assenza.
Piano piano passo anche dagli altri capitoli, intanto, partiamo da qui :)
L'inizio del capitolo dal POV di Bella è TOP. Lei che osserva tutti gli altri Mangiamorte - Tony con Alecto AHAHAHAHAHAH - e poi constata che nessuno la invita alle Cacce al Babbano (MALEDETTI!) e gli altri Mangiamorte che la prendono in giro alludendo a come lei invece si diverta con il Patatino...
“Non sono affari di questa riunione i modi di divertirsi di Bellatrix.”
TIE' AVERY TIE'! IL PATATINO E' IL PATATINOOOOOOOO io per queste cose MUOIO, te lo dico (ma già lo sai, ormai mi conosci MOLTO bene). Bella che poi rincara la dose mostrando tutti i segni che il Patatino le ha lasciato... insomma, lei è unica ;) ma Avery poi quanto è scemo? Cioè, come fa a voler pensare che Bella abbai voglia di darla in giro quando è palesemente innamorata di Voldemort ed è la sua amante? IO BOH. Beccati anche questa Cruciatus e MUTO.
Tutta la scena successiva con Rod è BELLISSIMA. Mi piace come Rod sia geloso (forse geloso non è la parola giusta, ma insomma) di Bella, si sente ferito dal fatto che lei stia con altri... passi Voldemort (perché vabbé è Voldemort) ma Crouch e Rab... se fosse vero, avrebbe ragine Rod, ma non lo è, quindi ragione non la ha e io rido male XD

“Quanta irriverenza, Bellatrix…” sospirò.
“Padrone, non posso essere umiliata anche dai ragazzini. Devono imparare a stare al loro posto. Solo perché sono vostra, non significa che sia di tutti gli altri. Nessuno è come voi.”
Lord Voldemort si lasciò sfuggire una smorfia divertita “Hai fatto bene con Avery,”  il sorriso si allargò ancora di più: “mi riferisco al fatto che ho dovuto chiamarti due volte.”
“Perdonate, Padrone, ma ero sbigottita dalle parole di Rodolphus. Per qualche strana ragione crede che io abbia qualcosa con Rabastan e Crouch.”
“E ha ragione?” Lord Voldemort la guardava con un’espressione indecifrabile.

Ma Voldemort che fa queste domande quando SA BENISSIMO CHE ROD NON HA RAGIONE? Mi spezza XD
La scena in cui Bella si spoaglia è ** ma poi lei che gli lancia il reggisenoooooo MUOIOOOOOO è stato un colpo di genio, giuro!
Come ti dicevo anche nei vocali, BArty e Rab mi stanno piacendo in modo particolare. Hanno un loro equilibrio, tengono l'uno all'altro ma senza essere "troppo". Barty anche (che solitamente non sopporto) vicino a Rabastan lo trovo sicuramente tollerabile, quasi piacevole.
Rod, invece, è sempre pesante. MAMMA MIAAAAAA. Capisco che abbia un po' di ptsd a causa di Bella, ma essere gelosi di Piton... anche meno, Rod, dai. Meno male che ci pensa Alex a rimetterlo sulla "retta via" (e ha palesemente ragione, tutto ruota intorno a compiacere il Signore Oscuro... poi, devo essere sincera, secondo me Bella non si presterebbe a fare quello che Rod ha visto... perché si sentirebbe usata e... non nel modo in cui le piace... ma Alex continua ad avere ragione). La scena del pompino EPICA. Mulciber ignaro, adorooooo!
Presto passerò anche dagli altri capitoli perché questa storia è davvero, davvero bella... bravissima!

21/10/23, ore 05:40

Eccomi Sev!
Mamma mia, perdona questo ritardo mostruoso ma è stata una settimana de fuego.
Il Patatino convoca Rod e Rod, come sempre, è quello più focalizzato sulla Causa e non sul compiacere Lord Voldemort… insomma, Rod è quello meno “succube” del fascino di Lord Patamort.
Mi è piaciuto molto il loro confronto. Rod non vuole mentire ma non vuole neanche protestare troppo però è infelice della situazione che sta vivendo e si è stufato di nasconderlo: quella è casa sua, Bella è sua moglie…
“Siamo oltre le apparenze, mio Signore”
E tutti i torti proprio non li ha, il nostro Rodolphus (cosa sto scrivendoooooo “nostro Rodolphus”??? MAH).
Il piano per l’eliminazione di Fawley è ottimo e Alex e Rod sono sempre un’ottima squadra… pozione e Arti Oscure insieme, belli loro, un’ottima squadra 😉
Rab e Barty anche continuano a piacermi, il loro rapporto si fa sempre più “profondo”, per così dire, meno superficiale e non più solo sessuale. Mi piace che Rabastan in questa storia sia più… diciamo carismatico e dominante. Alla fine è un uomo adulto, un mago oscuro con più esperienza di Barty che rimane un ragazzino. Il rapporto lo trovo molto più IC ed equilibrato di quando Rab è sottomesso a Barty (che pure mi piace ma in una storia più… “seriosa” e che segue il canon più stretto, preferisco un Rab con più polso). Mi piace che sia lui a insegnargli le Arti Oscure, mi sembra una dinamica intrigante.
Regulus ç.ç sarebbe interessante un “confronto” tra Bella e Barty sulla morte di regulus perché potrebbe essere un punto di incontro tra i due, per così dire… Mi è piaciuta anche la dinamica del rapporto tra Alex e Barty: rimangono due persone che si vogliono bene nonostante le incomprensioni.
Veniamo ora a Rab e al Patatino! Bellissimo anche il loro confronto.

“Mio Signore, con tutto il rispetto, Bellatrix è ancora impulsiva, indisciplinata e desiderosa di mettersi in mostra.”

Tutti i torti Rabastna non li ha XD
Ma il Patatino spiega il suo punto di vista e poi “Bellatrix è una garanzia” PATATINOOOOOOOOOOOO
Tutta la loro conversazione in realtà offre ottimi spunti ed è anche bello leggere di un Voldemort così analitico e manipolatorio… perché alla fine legge bene tutti i suoi Mangiamorte e utilizza i loro punti deboli come delle leve.

Voldemort si voltò a guardarla e nell’incontrare il suo sguardo avvertì tutta la differenza che esisteva con gli altri Mangiamorte. Non aveva bisogno di catturare la sua attenzione, di intrigarla o allettarla con delle prospettive di vantaggi futuri. L’unico desiderio presente nella mente di Bellatrix era compiacerlo.
IO MORTA. Che belli che sono i miei due cuori <3
“Sei un po’ più di una umile discepola, Bellatrix” MA! MA! MA! PATATINOOOOOO ç.ç lo sappiamo che lei è la tua parte di cuore, la tua parte di anima, l’unica parte che non vorrai mai spezzare ç.ç
Tutta la scena dopo è bellissima. La devozione di Bella che gli fa fremere l’anima (è amore Voldieeee svegliaaaa suuuuu) e poi si inginocchia e le leva le scarpe e le calze ** MA! MA! MA! E poi entrambi così presi, entrambi che bramano un contatto più intimo… mi è piaciuto perché stanno facendo sesso ma allo stesso tempo vogliono sentirsi pelle contro pelle… e poi Voldemort che si lascia andare a un gemito, lui che invece è sempre super controllato **
Bella che giustamente, nonostante la veste strappata, di cambiarsi non ne vuole sapere perché tutti devono sapere che lei è del suo Padrone… e che il suo Padrone appartiene a lei 😉
Bellissimo capitolo!
A presto spero,

01/10/23, ore 13:56

Ciao Sev, perdona questo ritardo ma sono stata via e impegnata… anche se il capitolo lo avevo letto subito subito 😉

Bellatrix sembra una persona nuova e giustamente la reazione di Rabastan è “first reaction shock” e ringrazia il Patatino perché è ovvio ci sia il suo zampino! <3 Bella cruenta con le scie di sangue è super IC <3
Alecto e Tony non so come prenderli: nel senso che io li ho messi insieme a caso e ora mi ritrovo a shipparli. Benissimo così XD sono curiosa di vedere queste gioie per Tony! Se le merita povera anima… lo facciamo sempre soffrire (ingiustamente).
La Bellastan è sempre perfetta, anche in una cosa banale che è il “le pizzicò il fianco” perché è proprio indice di un rapporto intimo e complice :D
Io sto morendo per la situazione che si è creata… cioè Rod è livido e capisco che dopo quello che ha visto nella testa del Signore Oscuro… insomma, ci sta… dato che poi Bella e Rab sono complici e appiccicosi… e insomma, la situazione è facilmente fraintendibile.
“Lo sai che è pazzo”
BELLA IO TI AMO. Non ce la faccio, mi fa morire XD
Tony e Ale che limonano roba di un altro livello XD
Devo dire che Barty e Rab mi stanno piacendo più del previsto insieme, soprattutto considerando che tendenzialmente Barty non lo sopporto. E invece… attenzione… in questa storia lo tollero. Forse è perché ADORO Rab e quindi l’adorazione per lui circonda tutto XD o forse è perché Barty è più… ragazzino, diciamo. Debole, insicuro, disagiato… come dovrebbe essere. E sottomesso (ECCO. A CUCCIA)

Alex e Rod mi fanno un po’ di tenerezza perché… Beh, Bella scopa col Patatino senza pensarci due volte, Barty si sollazza con Rab senza colpo ferire… e invece Alex e Rod sono lì a farsi qualche remora a pensare che comunque non devono dare scalpore ecc. insomma, loro due mi piacciono (ma questa non è una novità)n e Rod è… ma sì, tollerabile. Ma GODO che pensa che Rab e Bella scopano, mi fa proprio ridere, non ce la faccio.

I PATATINI. Io li amo, sempre, comunque. Non ce la faccio. Insieme sono perfetti e quando lui la sfiora e le dice che la sua magia è forte ç.ç ma lui è patatino. A modo suo, ovviamente. Ma sempre patatino resta. Un cucciolo di panda incompreso (forse la situazione mi sta sfuggendo di mano).
“Era sua, ma lui non era di nessuno” NOOOO Bella non dire queste coseeee lui è tuo, appartiene a te. Che a lui piaccia oppure no. A noi non interessa. Le scene di sesso, sempre con queste tinte BDSM, sono perfette per la Bellamort. Cioè, penso sia proprio IC.
Patatino, però, sei un po’ birichino a scacciare Bella così subito dopo :/
Lo scambio tra Phil e Bella è stato bellissimo! Perché Phil sa che effettivamente a Bella di Rod non frega ma frega dell’orgoglio Black e di non essere ripudiata. Insomma, le ha messo la pulce nell’orecchio.
“Ringrazia che voglio bene a Rabastan, altrimenti ti avrei incenerita il primo giorno che ho messo piede su questo scoglio ammuffito!” BELLASTAN <3

E niente, Bella che entra in camera di Rab senza annunciarsi è SUPER IC. Mi piacciono proprio loro due come bff ç.ç Bella che capisce Barty che le vuole lanciare una maledizione è oro (e ci sta, qua devo ammettere che quella in torto è Bella e non Barty XD)
“Dimmi, a cosa dobbiamo la tua visita? In deshabillé, per giunta…” IO MORTA. SEPOLTA XD Rab poi continua chiedendosi se Bella abbia rotto col Signore Oscuro dato che è lì a chiedere di Rod… ed effettivamente, come dargli torto? Quando mai a Bella è importato qualcosa di Rod? E ora eccola lì, mezza nuda a chiedere dell’amante di Rod. Barty è geloso di Bella? Perché la osserva? Solo ancora “non si fida” oppure come un po’ tutti non capisce bene il rapporto di Rab e Bella?
MA POI ARRIVA IL MOMENTO TOPICO! Bell mezza nuda, Rab che le afferra il polso e la invita a “tornare con loro” e Rod che compare non capendo un cazzo come sempre. ADORO.
“Non voglio nemmeno saperlo”
Sì, Bella, sì, Rab. Ha decisamente frainteso!

Un bellissimo capitolo, Sev.
Attendo il seguito, a presto!