Si Muore solo d'Inverno
di Loony_is_in_love

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/10/23, ore 23:04

Bellissimo capitolo!
Severus ha iniziato davvero a interessarsi a Sit, o almeno a farsi tante domande su di lei. Tutto ciò che riguarda la sua capacità in Pozioni è qualcosa che mi incuriosisce moltissimo, e che finalmente incuriosisce anche Severus! E la variante tra le pozioni ben riuscite e quelle non riuscite sembrerebbe sia la sua bacchetta. Credo che a questo punto se ne sia accorto anche lui.
Riguardo alla punizione con Froter, avevo paurissima per lei ma per fortuna ci ha pensato Draco.
Bellissimo che siano iniziate le lezioni di Legilimanzia. E in questa occasione Severus ha potuto "toccare" i sentimenti di Sit. Immagino che questo contribuirà a farli avvicinare sempre di più, e sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose.

06/10/23, ore 01:02

Rieccomi!
Cavolo, un capitolo bello tosto.
In quanto al passato di Sit, ecco che qualcosa è venuto a galla... Qualcosa che ancora la tormenta, sembrerebbe. Sono sempre più curiosa di scoprire di più.
Invece riguardo al professor Froter, mi spiace vedere che la considerazione generale è che sia viscido - ed evidentemente mette anche le mani addosso alle studentesse - ma nessuno ha mai fatto niente a riguardo. Perché purtroppo insegna ancora!
La frase che ha detto a Sit, riguardo alla sua sordità, è agghiacciante... Per fortuna c'era Carter che l'aspettava, e che è intervenuto prontamente... Ma questo non può cancellare ciò che lei ha subito.
E il professore li ha pure messi in punizione entrambi! Assurdo, che faccia tosta. Spero che con Draco al fianco di Sit le cose vadano per il meglio.
Comunque, quando nella storia hai introdotto il professor Froter definendolo come "viscido", mi è suonato un campanello, e in questo capitolo è successo di nuovo, perché in un certo senso ho scritto una cosa simile... anche se completamente diversa sotto altri piccoli e grandi punti di vista. E sì, scrivere scene di questo tipo fa davvero impressione.
Comunque, mi domando quali effetti avrà questo evento su Sit e sugli altri.

05/10/23, ore 14:07

Ciao! Non mi ero accorta che avessi aggiornato... *facepalm*.
Allora, capitolo molto bello.
Sivittra è italiana e Piton si è recato proprio in Italia... interessante!
Lei ce l'ha fatta a evitare Froter, ma spero che saltare anche le sue lezioni non le procuri una punizione con lui.
Per le punizioni saltate, invece, credo che Piton, ora che è tornato, gliele farà recuperare con gli interessi.
In quanto alla bacchetta di Sivittra, mi chiedo come mai abbia iniziato a ribellarsi a lei e a ferirla.
Appena posso torno a leggere anche il capitolo successivo. A presto!

30/09/23, ore 13:07

Sono felice che tu abbia una buona ispirazione in questo periodo perchè adoro davvero questa storia!
Mi piace che al piccolo gruppo di Siv si sia unito Draco. Trovo molto realistica la ricostruzione dei Serpeverde, in generale, e di lui in particolare dopo la guerra. Questa emarginazione dovuta al "fare di tutta l'erba un fascio" è assolutamente verosimile, anche se un po' triste.
Mi piace l'avvicinamento tra questi personaggi e la loro confidenza, ma ti confesso che non vedo l'ora che torni anche Severus!
Per il resto sono curiosa su diversi aspetti della storia, per esempio vorrei sapere di più su il passato di Siv e sulla sua famiglia.
Spero di leggerti presto e grazie per questa bella storia!
A presto
Amelia

27/09/23, ore 15:25

Rieccomi! Anche se un po' in ritardo xD
Non so come sarebbe stata la loro punizione con Froter, ma hanno fatto bene a saltarla!
Mi piace moltissimo l'amicizia che sta nascendo con Draco, il fatto che insieme si divertano e che possano parlare liberamente. è bello il fatto che sia stato Draco a fare il primo passo, anche se aveva già parlato con Sivittra prima, ma stavolta è stato lui a cercare lei e Carter e adesso va d'accordo con entrambi.
Gli altri "amici" Serpeverde sono dispersi dopo la battaglia di Hogwarts? Allora è per questo che Draco era da solo, già all'inizio dell'anno scolastico...
Infine mi chiedo cos'abbia in mente Piton.

21/09/23, ore 23:37

Innanzitutto, buon rientro in università! Anche se forse arrivo in ritardo a dirtelo...
Non ho fatto in tempo a pensare "spero che diventi amica di Draco", che Sivittra fa il primo passo per instaurare un'amicizia con lui. Benissimo! Le loro interazioni (e le reazioni del ragazzo) mi sono piaciute molto.
Quello che mi dispiace è sapere che Sivittra dovrà passare alcune ore in punizione con il professor Froter, visto che anche Draco conferma che sia viscido... Aiuto. Aspetto di sapere cosa succederà, anche se lo aspetto con un po' di paura!
Comunque bel capitolo. Personalmente non ho avuto difficoltà a capire il modo in cui interagiscono i personaggi, forse perché mi sono abituata a come funziona in questa storia, o forse perché l'hai perfezionato e anche spiegato. Quando Piton si rivolge a Sit lo fa con la mente, invece quando lei e Draco parlano lo fanno scrivendo con un incantesimo. In entrambi i casi sono riuscita a visualizzarlo, anche se magari non viene specificato il tipo di comunicazione. Me lo aspettavo così e basta.
Comunque sia, funziona! Così riescono a capirsi e non c'è alcuna complicazione/difficoltà a comunicare, mi è parso.

Allora, capitolo molto bello.
Mi affascina sempre molto il modo in cui racconti i Serpeverde dopo la guerra, nella loro solitudine quasi spaesata. Malgrado questo, Sivittra ha Carter e meno male! Almeno non è del tutto sola, anzi ha qualcuno che tiene a lei e se ne prende cura se serve, come in questo caso.
In quanto a loro due, mi domando quale sia stato più nello specifico il loro ruolo nella guerra. Hanno difeso Hogwarts insieme agli studenti delle altre case? Sono lì tranquillamente, quindi mi viene da ben sperare, anzi forse è ovvio... Ma è affascinante pensare che tra i Serpeverde ci sia una spaccatura anche in questo senso, tra chi si è schierato da una parte e chi dall'altra.
Il professore di antiche rune non mi piace per niente, anche se per ora lo conosciamo solo attraverso il punto di vista di Sivittra, senza aver visto perché lo trova viscido. Ma visto che sia lei sia Carter trovano che lo sia, partiamo malissimo. Spero che non darà problemi alla protagonista!
E comunque, viva le storie d'amore slow burn! Con un personaggio come Piton nella coppia, penso sia un'ottima cosa perché rende tutto più realistico, secondo me.

Ti voglio fare i complimenti perchè questa storia mi sta piacendo, ed intrigando, molto.
La scelta di sviluppare un nuovo personaggio non è mai facile ma la tua protagonista è davvero ben caratterizzata e viene voglia di scoprirla ad ogni capitolo sempre più.
La sua sordità e il suo senso di esclusione è reso in modo così realistico che coinvolge il lettore. Sento la sua difficoltà come fosse mia.
Se dovessi sollevare una "critica", sarebbe solo il fatto che ogni tanto qualche comunicazione mi sfugge o non mi è chiarissima ma la resa, mi rendo conto, non è delle più semplici.
Per quanto riguarda lo sviluppo "romantico", sono d'accordo con la tua scelta... anche perchè sarebbe improbabile uno scoppio d'amore e di attrazione cosi di botto tra due soggetti che si ignoravano fino ad un minuto prima!
Ancora complimenti!
Spero di leggerti presto!
Amelia

10/09/23, ore 00:55

Quante cose in questo capitolo!
Sì, il sistema con cui indichi il tipo di comunicazione funziona. Anche nella lettura del capitolo per me è stato molto più chiaro che con i precedenti, forse perché mi sto abituando (?)
Comunque, non mi aspettavo questo sviluppo. In effetti, però, quella di Piton è l'unica voce che Sivittra sente, ed è ovvio che lei voglia imparare.
È stato bello vedere Piton stranito perché lei è entusiasta xD
Poi, riguardo ai fatti della lucertola, penso che la McMillan se lo sia meritato. E Sivittra, che ha tentato di salvare la vita all'animale e poi lha vendicato, a me sembra proprio una dei buoni, anche se lei sembra averlo dimenticato.
Sono proprio curiosa di scoprire di più su di lei. Buona continuazione!

06/09/23, ore 14:39

Non mi aspettavo che Piton conoscesse il linguaggio dei segni, bene così.
Adesso sono curiosa di scoprire cosa ha fatto la McLaggen, ma anche cosa succederà dopo.
Capitolo molto bello!

06/09/23, ore 14:10

è davvero interessante il fatto che Severus non possa parlare, e che Sivittra sia sorda a causa della guerra. Mi chiedo come "concilieranno" la cosa per comunicare, anche perché adesso lei dovrà scontare una punizione con il professore.
E poi è bello vedere che Sivittra fa le pozioni un po' a sentimento, a modo suo, eppure riesce davvero nell'intento. Deve avere un'intuito innato per questa disciplina!

06/09/23, ore 13:57

Wow, che inizio intenso.
Da questo capitolo, estremamente introspettivo, si capisce la brutalità della guerra appena terminata vedendone le conseguenze sugli studenti.
Davvero interessante. Anche il personaggio di Sivittra mi piace molto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]