Qui, in questo mondo
di aelfgifu

04/09/23, ore 23:07

Ciao aelfgifu, quindi come qualche lettrice aveva sospettato (io no, lo ammetto) Karl è diventato papà e quindi giustificatissimo di non essere stato con la squadra. Aggiungiamo che ha pure donato il sangue, poverino, chissà come giocherà la partita ora!😅Svelato anche il mistero del perché Julia non abbia risposto al messaggio...poveraccia! Fortuna che tutto è andato bene ed è nata Victoria...ottima scelta del nome! E ora veniamo al nostro Brian che sorride, piange insomma saputo dell'evento tira fuori i suoi sentimenti. Il telecronista annuncia l'inizio della partita e...e tu ci lasci così??? Ti confesso che però questo finale mi è piaciuto, non sappiamo chi vincerà tra Brian e KHS e a me questi finali così sospesi attraggono perché danno spazio all'immaginazione del lettore. Ma Val? Ecco questo però mi stupisce...non l'hai nominata in questo ultimo capitolo, perché? Neppure un piccolo accenno...hai in serbo un seguito? Magari...altrimenti lo immagino da sola e spero solo in bene per questo personaggio femminile che ho adorato tanto.
Grazie per avermi nominata nei ringraziamenti finali ma sono io che devo ringraziarti per quello che scrivi, per come lo scrivi e per avermi fatto conoscere, leggere e appassionarmi a un personaggio Brian che ignoravo totalmente. Grazie per aver creato il personaggio di Val, mi ci sono rivista in alcuni tratti del suo carattere, grazie per le citazioni di poesie qua e là. Le tue storie hanno una marcia in più, complimenti e spero di leggere altro di tuo!
Un abbraccio forte!
Francy

04/09/23, ore 22:18

Ælfgifu, tu sei croce e delizia, te lo dico.
Croce perché mi metti la spunta su completa qui, così, che adesso non possiamo sapere come andrà questa benedetta Finale e cosa succederà poi a Brian. Vittoria? Sconfitta? Esaurimento nervoso? Risoluzione almeno parziale dei suoi drammi? E Valerie? Insomma, è una sofferenza.
Delizia perché ormai un po’ ti conosco e me lo aspetto 😁😁😁.
Ma non solo. Perché sei eccezionale, non bravissima, in tutto: nel tratteggiare i personaggi, nel farli interagire, costruire la trama, dire e non dire, le tue storie sono tutte dei capolavori e io non posso che sentirmi privilegiata a leggerle. Gratis, oltretutto (che è una cosa a cui non si pensa, chi scrive qui lo fa per hobby, ma ci mette tempo impegno e anima, e alcuni lavori non hanno niente da invidiare a quelli che hanno un editore). Come mi sento privilegiata bel leggere i ringraziamenti, e che non solo ti è piaciuta quella storia un po’ cupa e fuori dal coro che è stata La nuova stagione ma che addirittura ti ha dato un’idea. Grazie. E allora benvenuta piccola Viktoria (mai nome fu più azzeccato), nata sotto il segno dei Gemelli (viste le date solite delle Finali di CL), pronta a dare un nuovo senso anche alla vita di chi di senso era già pieno. Ci sono mille domande che mi frullano in testa e mille cose che vorrei scrivere, lo sto facendo da cellulare, ci provo.
- Julia: ecco perché non ha risposto, non è stata noncuranza o fastidio. E che cavoli, per un attimo avevo temuto le fosse successo qualcosa di brutto. Sono felice di leggere di questa nuova maternità, anche se anch’io, come Gaijin, ricordo perfettamente quell’episodio in cui dichiarava di non volere figli. Ma, accidenti, sì, si cambia idea. Specialmente su una cosa così enorme e quando si ama e si è amate.
- KHS in versione padre sotto shock è adorabile. Irresistibile, più del solito. Possiamo definirlo dilf, o è troppo? 🤣
- KHS 2 come giocherà questa partita dopo essersi fatto risucchiare mezzo chilo di sangue più o meno?
- la faccenda di avere in corpo il sangue di qualcun altro. Oh, yes, è una delle cose più intime che si possano pensare. Ricordo una considerazione di qualcuno a me molto vicino quando io ho donato il sangue per la prima volta “certo che chi se lo prende è fortunato, ti ha proprio dentro”. Io 🫠.
- la famiglia Schneider allargata è super love ❤️, ci metto dentro anche Stefan, che quando se ne esce con il riassunto mi ha schiantata.
- Brian è incredibile e adorabile. La sua reazione meravigliosa. Ma a me è venuta in mente una domanda, proprio qui: non è che digerita la Finale mi si sente in competizione con KHS anche sul discorso discendenza biologica? Io penso di sì. Val preparati che questo non ci gira tanto intorno…
E niente, sicuro ci sarebbe altro ma non mi sono presa appunti, questa è una recensione di pancia e viene così.
Amo, amo, amo tantissimo come e cosa scrivi, so che ti aspettano periodi impegnativi lavorativamente parlando ma se avrai tempo e voglia di regalarci altro io ci sarò sempre.
E grazie per avermi fatto conoscere questo olandese pazzerello, entra di corsa nei miei pg del cuore (come tutti quelli che racconti tu, sarà un caso?)
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 10:19 pm)

04/09/23, ore 22:06

Un bel finale, soprattutto mi è piaciuto il glissare sulla partita, che è bello tu abbia lasciato alla nostra immaginazione. Mi va bene anche che Schneider abbia avuto una figlia perché sono lieta che sia riuscito a convincere Julia a tentare l’impresa con lui. Ti confesso che le motivazioni addotte da lei nel capitolo “donna con bisturi” non mi avevano convinto per niente e sono felice che abbia cambiato idea. Bello il ritratto di famiglia felice allargata che nella realtà purtroppo si incontra di rado e l’ansia di Schneider per la salute di Julia è fin troppo verosimile. Ricordo ancora le parole che mi disse la mia ostetrica durante la mia prima gravidanza: “Su dieci donne gravide in media nove potrebbero tranquillamente partorire anche da sole ma per quell’una che non ce la fa ci vuole tutto l’ospedale fino all’ultimo inserviente”. Aveva ragione da vendere, purtroppo. Tra tanti elementi “da sogno” in questo finale è stato bello che tu ne abbia inserito uno fin troppo realistico. Sono i punti di riferimento che servono a noi lettori per sognare meglio. Alla prossima.
P.S. In chiusura di serie è d’obbligo il ringraziamento a te per avermi intrattenuta a lungo e con si grande qualità sia con personaggi che ho conosciuto e amato, sia con altri che ho potuto conoscere solo grazie a te e alla tua voglia di condividerli con noi. Grazie di cuore davvero.
(Recensione modificata il 05/09/2023 - 01:45 pm)

04/09/23, ore 21:27

Ma allora ci avevo visto giusto!!! 😍😍😍
E tutto si spiega: questa assenza inaspettata ma breve del Capitano, la mancata risposta di Julia… E sì che è successo qualcosa, ma è qualcosa di meraviglioso!
E Brian una volta svelato l’arcano non può che ridere, e piangere, proprio come un matto.
Bella, bellissima storia! Complimenti aelfgifu!

04/09/23, ore 19:05

È possibile che tutte le volte mi devi far stare in pena??.
Allora vediamo di mettere insieme tutti i punti essendo che sono ancora mezza scioccata:
1) Viktoria Schneider, mi vengono i brividi al solo pensiero che pure qua il nostro bel Kaiser è diventato padre 😍.... (è pieno di figli 😅😂),
2) Potevo immaginare che a Julia potesse essere successo qualcosa ma non immaginavo un'emorragia... un infarto al cuore appena l'ho letto!.
3) Il nostro KHS ha assolutamente ragione! la famiglia prima di tutto soprattutto se una delle due rischia di morire...
Ed ecco il perché della non risposta di Julia a Cruyfford...
Schneider non è affatto vigliacco anzi vuole pure lui sfidare Brian, ma in casi come questi ha super ragione lui.
Se ti dico che la sensazione su Julia era abbastanza preoccupante ti fidi??.

(Ho solo letto adesso il finale, e scusami ma ho voluto modificare la recensione immediatamente)...
Grazie mille di tutto a te per queste storie fantastiche che ogni volta mi lasciano una miriade di emozioni dentro ❤️.
Con affetto,

MilanistaEly
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 07:11 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 07:12 pm)