Recensioni per
TI DIMENTICHERÒ
di ValeAlcazar

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/10/23, ore 06:23
Cap. 2:

Altro struggente capitolo.
Fersen è convinto di poter dimenticare la sua regina ma come sappiamo tutti non sarà così.
Complimenti per il capitolo

Recensore Master
26/09/23, ore 09:24
Cap. 2:

Buongiorno carissime Vale e Manu,
avete provato con questo componimento a farci sentire tutto lo struggimento avvertito dal conte di Fersen durante il suo periodo americano, nel vano tentativo di dimenticare il suo grande e impossibile amore per la Regina Maria Antonietta. Abbiamo ripercorso con lui quei lunghi anni, che avevano tentato di mettere una distanza, non solo fisica quanto emotiva, da tutto ciò che sentiva per una donna che non avrebbe mai potuto amare alla luce del sole. Ma purtroppo non era bastata la distanza di un intero oceano fra di loro, poiché lei continuava ad essere nei suoi pensieri e, quando si sentiva tradito dalle vicissitudini che lui e i compagni vivevano per via della guerra che stavano combattendo, lui trovava la sua oasi di pace nello scrivere quelle lettere, che non sarebbero mai partite, al suo amore, cercando di trarre la forza necessaria per proseguire nell’impresa.
Tutto però è stato vano, come vana è stata la sua sofferenza, poichè un amore come il loro, così profondo e radicato nell’animo, non si può estirpare, anche mettendo in mezzo una distanza incolmabile. Quella guerra sarebbe giunta a conclusione e avrebbe ripreso la via del ritorno, con il proposito di fare solo un passaggio veloce in Francia senza incontrare colei che lo aveva avvinto a sé con il suo amore. Ma il ricordo di lei è quanto mai presente, e appena rivede le coste francesi approssimarsi all’orizzonte anche i suoi pensieri tornano a lei e i suoi propositi autoimposti non avrebbero retto certamente, poiché quando un amore è così intenso da far vibrare ogni fibra del proprio essere nulla può essere messo in campo per combatterlo, quindi meglio lasciarsi cullare dalla corrente e seguire il proprio cuore, trovando qualche spiraglio di luce anziché condannarsi anzitempo ad una sofferenza certa rimanendo lontano dall’oggetto del sentimento.
E così abbiamo vissuto insieme al conte quella lunga parentesi americana con le sensazioni e i tormenti che lo hanno accompagnato durante quegli anni.
Grazie e complimenti ad entrambe.

Recensore Master
25/09/23, ore 20:56
Cap. 2:

Fersen crede di poter dimenticare il suo amore, ma si sbaglia: l'amore, quando è vero, non si può scacciare dal cuore!