Gray & Blue
di So_Vi_Potter

26/03/24, ore 16:17

Eccomi :)

Wow... credo mi sia entrato un po' di fumo negli occhi. Non me l'aspettavo, proprio no.

Nonostante il finale decisamente straziante, ritengo che questa sia una bellissima storia. Una storia che parla del dono che solo l'amore è in grado di fare agli Uomini. Qui abbiamo la metafora che prende vita, che diventa fisica e tangibile mentre ciò che l'ha resa tale diventa spirito, ricordo: lo trovo bellissimo.

Ogni altra considerazione risulterebbe superflua e banale, perché il testo parla da sé. Non mi resta che farti sinceri complimenti!

26/03/24, ore 16:03

Di nuovo :)

Il calore che pervade quasi per intero il capitolo è quasi fisico. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai reso il periodo natalizio; la neve, i posticcini al calduccio e le tenerezze dei due giovani amanti. E' stato molto tenero, consolatorio. Potente il modo in cui, grazie all'amore, il mondo esplode di vita, letteralmente, agli occhi di Blue.

Spiazzante, invece, l'incidente di cui è stato vittima Gray. Non me l'aspettavo e me ne dispiaccio. Interessante, struggente il fatto che in sogno Blue percepisca qualcosa, come se il suo inconscio fosse ormai inevitabilmente legato a Gray. Immagino che quando l'amore è sincero, puro, vero, l'altra persona diventi una naturale estensione di noi stessi, della nostra anima.

Sono curiosa e vado immediatamente a scoprire cosa ne sarà dei nostri due eroi.

26/03/24, ore 15:43

Ciao :)

E' tantissimo che manco dal sito e che non ho a che fare con la scrittura in generale; ripartire da una delle tue storie mi sembrava una buona idea. Lo è stata.

La cosa che mi ha piacevolmente colpita di questo primo capitolo è l'innocenza con cui hai plasmato i personaggi, la loro positività. In particolare quella dell'affascinante Gray, che neppure per un secondo dà l'impressione di volersi burlare di lei, ma si dimostra anzi subito entusiasta, felice di poter aiutare la sua nuova amica. Ammetto che mi è sembrata un'utopia: adolescenti amichevoli! Ma l'hai resa credibile, dico davvero, perché credo rispecchi in qualche modo il sentire dell'autrice.

Trovo interessante l'incipit della storia e le riflessioni che ne sono seguite; in particolare, mi sono soffermata sul grigio: e se ci fosse davvero un altro colore, dietro, che non vediamo e che non possiamo neppure immaginare? Certo, il grigio mi piace come colore e come concetto, ma volevo riportarti la riflessione di cui sopra, innescata dalle tue parole.

Infine Blue, questa ragazzina dolcissima alla scoperta di un mondo, meglio, di un modo di vedere il mondo che prima dell'arrivo di Gray le era precluso. Fosse stata una storia da un unico capitolo, sarebbe stata a lieto fine: Blue scopre i colori e - penso - trova l'amore. Quello che ora mi incuriosisce è proprio scoprire se sarà un'evoluzione lineare di quanto abbiamo appena letto, oppure se ci sarà qualche evento inatteso. C'è solo un modo per scoprirlo.

Spero che questo nuovo anno sia cominciato e stia proseguendo nel migliore dei modi.