Flower Bouquet.
di KH4

29/10/23, ore 09:06

Devi perdonare il mio lungo silenzio, ma c'è stata una situazione un po' spinosa per cui non sono riuscita a concentrarmi su nulla. La parte bella è che volevo leggere questi due ultimi capitoli in un momento sereno, ma alla fine il sereno lo hanno creato loro nelle mie giornate buie.
E il come abbia trovato questi capitoli è stato ilare. Non avendo tue nuove mi era salito il dubbio su probabili tuoi aggiornamenti e mi sono detta: vado a controllare. Risultato? Trovo non uno, ma ben due capitoli ad aspettarmi - cosa che, se da un lato mi ha rallegrata perchè sono sempre felice quando aggiorni, dall'altro mi ha spaventato perchè mi sono detta: ca...volo, ho ignorato Ciril abbastanza da darle il tempo di pubblicare due capitoli! Poi ho ricevuto il tuo messaggio su Wattpad che spiegava tutto, e mi sono un po' tranquillizzata - cosa che comunque non giustifica molto il mio silenzio di settimane, ma davvero non ho potuto fare diversamente.
Lasciando da parte le cose tristi, ti spiego perchè questi capitoletti mi hanno portato la serenità: semplicemente perchè ormai mi sono innamorata di Alden. Non che Evelyn non mi piaccia - anzi! - ma Alden mi è entrato nel cuore sia perchè è quello a cui hai dedicato più attenzioni quindi inevitabilmente suscita più empatia, e poi perchè un po' mi ci rivedo in quel cinismo e in quel guscio duro dove sembra quasi impossibile uscire fuori. E non so se è timidezza - penso che lo sia - ma gli sforzi che fa per invitare fuori la dolce Evelyn sono esilaranti. Anche romantici, ok, ma esilaranti di più. E io confesso di non capirci nulla di fiori, che sono dovuta andare su google per capire il significato del Lysanthium, ma quando l'ho fatto mi è uscito un verso scemo che significava awwwn, la traduzione onomatopeica di "che dolce". Mi piace molto che Evelyn non dica nulla, ma presenti questo fiore che significa il lasciarsi andare e amarsi senza alcuna preoccupazione - qualcosa che mi sembra perfettamente azzeccato per uno come Alden.
Arrivata alla fine di questa storia, volevo chiederti una cosa che spero davvero non risulti offensiva. Nelle mie intenzioni non c'è assolutamente nulla di denigratorio, ma in passato qualcuno mi ha fatto notare che questo mio tipo di ragionamento era vastamente offensivo perchè ridimensionavo la loro creatività - e non è assolutamente così che voglio che appaia.
Insomma, senza giri di parole: sbaglio tanto se ci vedo un po' del "tuo" Shark in Alden? Nel suo carattere ritroso, a volte quasi scontroso, ma nell'avere un cuore enorme e pochi amici che se ne rendono conto - e Cat che mi ricorda Rio proprio per il non riconoscere i suoi spazi e chiedere di continuo una mano per le cose sue.
Che abbia ragione o meno, non voglio assolutamente dire nulla. Io penso che chiunque abbia il diritto di trarre ispirazione, e che questo non demonizzi l'idea creativa che ne è uscita fuori - e lo sai che ti adoro e che adoro la tua creatività, non proverei mai a sottovalutarla.
Insomma, spero di non aver appena scritto una gaffe e di non averti offesa.
Questo tuo lavoro è fantastico, come tutti i lavori che ho letto fin'ora. è un piccolo gioiello, simpatico, senza pretese (come lo volevi tu) ma sicuramente importante perchè ha dato vita a delle persone interessanti e divertenti, curiose e su cui non mi dispiacerebbe leggere altro, in futuro - magari su un loro, di matrimonio XD

14/10/23, ore 09:13

Lo sapevo! Lo sapevo che Evelyn non poteva essere solo una comparsa! E lo sapevo che con quella sua dolcezza poteva scalfire la corazza di pura ironia di uno scocciato a morte come Alden - anche se, lo confesso, comincia un po' a farmi pena. Insomma, se io fossi sua amica e lo conoscessi abbastanza da sapere che non ama la confusione, non lo metterei nelle condizioni di soffrire come una bestia dietro una cerimonia in cui non è nemmeno il protagonista! Cioè, se non sapessi che dietro tutto questo sta nascendo una cosa molto bella - e di cui vorrei tanto osservare l'evoluzione - avrei già preparato un abito da lutto per la povera pazienza del nostro protagonista sfortunato XD
Insomma, non tutti i mali vengono per nuocere. E io voglio proprio vedere come farà Evelyn ad entrare ancora di più nel cuore del nostro caro Alden - non ti dico come ho fangirlato all'ultima frase!
Scusami tanto per il ritardo, ma purtroppo questa è stata una settimana... per descrivertela, dovrei scendere nel volgare, e non voglio - lascio tutto alla tua immaginazione.

04/10/23, ore 09:00

Ok, leggermente in ritardo ma non potevo assolutamente perdermi questa chicca - le cui note a pié di pagine hanno fatto maturare in me il desiderio di rubarti il computer per scorrere su tutti i progetti che tu non vorresti pubblicare ma che io vorrei leggere :3
Scherzi a parte, mi sono innamorata fin da subito di Alden. Praticamente è il personaggio che venero in ogni romanzo: ironico, distaccato, acido come un limone perchè nasconde un cuore che è un cuor di panna e giustamente non può farlo vedere al mondo. Tanto per intenderci, condivido la sua avversione per i matrimoni e solo per affetto nei confronti dei convolanti mi farei coinvolgere nei suoi preparativi XD tanto per intenderci, se la sposa voleva davvero andare con un bouquet pieno di fiori funerei, l'avrei fatta andare tranquillamente, anche perchè i crisantemi sono noti principalmente per quello - come ha giustamente sottolineato Evelyn. Evelyn che, poverina, mi sa che dovrà inventarsi un intera decorazione floreale partendo da zero XD
L'unica cosa brutta di questo capitolo - scritto divinamente, leggero e prezioso per come dipinge con maestria i tuoi personaggi - è che sia troppo corto, ma per fortuna il prossimo dovrebbe arrivare in tempi brevi ^-^ e ovviamente ne sono contentissima!
In realtà ti volevo anche ringraziare, perchè è un periodo un po' particolare, questo, e avevo DAVVERO bisogno di una storia così, che riuscisse a tirarmi su di morale.