Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: KH4    07/10/2023    1 recensioni
Il punto focale voleva essere - o per lo meno avrebbe dovuto essere - che di quella faccenda gli importava meno di niente.
Maledetto lui, la sua accondiscendenza, e, più di qualunque altra cosa, quella altrettanto infida predestinazione che per lui aveva scelto un ruolo senza possibilità di opposizione!
Lo aveva detto, illustrato dapprima con plausibili motivazioni dalla sua parte e successivamente sottolineato con tanto di turpiloqui infarciti da una ragione escludente qualsiasi replica al riguardo, che ai futuri sposini - compressi nel bucolico epitomo dei melensi fidanzatini - non sarebbe convenuto coinvolgerlo in quella farsa istrionica comunemente denominata Matrimonio, poichè lui, di ammattire per ridicolaggini quali la scelta della chiesa, della location per il ricevimento, il menù, l’addio al celibato, il numero degli invitati o la musica, non aveva né il tempo né il senno per sostenerlo.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Benvenuto. Alden, giusto? -
- Esatto. Lei confeziona anche dei centro tavola? -

Era chiaro, se non lapallissiano, la combutta ordita a suo carico, così come non c’era nulla che potesse indurlo ad imbonire quella pagliacciata.

Una sola visita in quel negozio gli era bastata per realizzare che il creato pullulava di tanti fiori quanti erano i casi umani così bacati da affibiare a mille boccioli diversi per colore e dimensione il medesimo significato, peccato soltanto che dal compimento del matrimonio si fosse profusa una scia endemica che aveva bandito ogni suo tentativo di alienazione.

Stavolta gli era toccato il battesimo del figlio del fratello di Cristopher - di nome quasi ignoto sicchè fra i visi che si scapicollavano per sprimacciare ogni secondo libero della sua vita era uno dei pochi a vantare incontri pressochè sporadici -, per cui Cathy e Clancy avevano appositamente posticipato la partenza per la già breve luna di miele.

Per farla breve, la coppia aveva organizzato un piccolo ricevimento in un ristorante i cui posti a sedere penavano per l’assenza di un centro tavola idoneo alla modestia della cerimonia e il suo ruolo in suddetto quadro avrebbe continuato a occupare lo spazio prefissato a un margine mangiucchiato, se la boccaccia larga di Cat non lo avesse trascinato dentro per il suo conoscere personalmente la fioraia che si era occupata del confezionamento del suo bouquet.

Il cessare della sequela di turpitudini che aveva contribuito a seccargli la gola era raggiunto dopo che Clancy, appellandosi alla sua misericordia, gli aveva promesso che il suo equilibrio esistenziale non sarebbe stato più deteriorato da lì fino all’eternità, se non oltre.

Pena, il libero arbitrio nel scegliere il modo più creativo per portare lui e quella sciroccata della moglie sin dentro la tomba.

Accompagnato il preambolo con una polifonia sbuffante di pieno astio non ancora digerito, Evelyn si permise di illustrargli le molteplici possibilità di scelta, allegando alla mostra degli esemplari floreali più idonei una spiegazione che includesse nei suoi parametri concisione ed esaustività.

Trascorsa mezz’ora, la scelta cadde sulla modesta eleganza dei Bucaneve e considerando che erano stati i primi fiori proposti, la faccenda si sarebbe potuta anche risolvere in un manciata di minuti, compresi i secondi che sarebbero occorsi per scarabocchiare la scelta sul foglietto ben ripiegato nel portafoglio.

Neppure se lo avessero minacciato di estrargli tutti i denti senza anestesia avrebbe ammesso che tale dilungazione dei tempi era scaturita inaspettata, da un non ancora del tutto focalizzato desiderio di lasciarsi annebbiare dal suono allegro della voce di Evelyn.

 
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: KH4