Breach of contract
di Striginae

01/10/23, ore 17:20

Ebbene, eccomi qui!
Quanto mi era mancata la Magical Strike!AU e quanto sono contenta che sei tornata! Ma passiamo subito al capitolo perché non vedo l'ora di commentarlo e perché nel leggerlo ad un certo punto ho proprio urlato tU NON PUOI TORNARE DOPO SEI MESI E LANCIARMI LA LORE SERIA FRUK IN FACCIA IO NON- *coff* Dunque, prima di cadere in un baratro di feels urlanti, occorre fare un passo indietro e commentare questo capitolo dal suo principio.
Questo fatto che Francis rischia il suo cuore mi spaventa molto; ma ne sono molto intrigata. [per citare la Carrà: Scoppia, scoppia mi sco- / Scoppia, scoppia mi scoppia il cuor] Fioccano anche le interpretazioni! Questo cuore che scoppia è letterale o è tipo metaforico? no dai, palese che è letterale. Quel gatto dovrebbe essere Russia, dopotutto. Questo fatto che si segue tranquillo i documentari sui serial killer mi ha fatto morire ma anche oinquietato. Pensieri e preghiere per Francis.
Mi ha fatto morire dal ridere la scena di Francis svegliato dal suo sonno di bellezza [me lo immagino stile Izma ne "Le Follie dell'Imperatore"] per scoprire di essere diventato un meme. L'intero paragrafo in cui lui ed Arthur diventano un format e la gente si tagga e scrive cose mi ha fatto morire. Ammetto, inoltre, di aver riso in real life con lo scambio twitter di Arthur e suo fratello. A mio parere, è stato davvero geniale. Ed è importante, per i miei feels fruk, che Francis decida comunque di scrivere ad Arthur e che faccia tutto quel vago/timidino quando Ivan gli chiede chi sia. Onestamente il tipo di content a cui anelo da sempre.
Ma arriviamo al momento che mi ha fatto cadere dalla sedia. Perché, diciamolo, io mi ero fatta una certa idea su come sarebbe stata la fruk; mi ero detto "ma questa è palese una "colleghi di lavoro to lovers", ero serena, ero sicura. E invece no! A te è bastato una riga di dialogo per farmi sapere che la fruk qUI STAVA INSIEME E ADESSO NON CI STA PIU'! QUINDI SONO EX! SI SONO LASCIATI AAAAAAAAAAA *aggressively porge una pesca ad Arthur* qUESTA TE LA MANDA LA MAMMAAAA *le sparano*
Che poi, questo fatto che l'argomento non viene approfondito con Ivan mi ha fatto schizzare gli scenari alle stelle. Ora devo sapere tutto. Mi aspetto un capitolo flashback, mi aspetto i feels, mi aspetto io che urlo e piango maledicendo il capitalismo che ha rovinato la loro relazione. Ma c'è tempo per quello *si allarga la cravatta* continuamo a recensire il capitolo.
Quando ho letto di Arthur che pacca l'appuntamento con Francis immediatamente il mio cervello ha fatto "mm sta cosa mi puzza tantissimo". Mi è sembrata una cosa davvero poco da Arthur e quindi immediatamente ho cominciato ad avere i miei sospetti. Ho apprezzato tantissimo il fatto che il pov della scena del loro confronto sia quello di Ivan perché è come se amplificasse il senso di "estranietà" della vicenda. Noi lettori non sappiamo ancora i dettagli del rapporto tra Francis e Arthur e, come Ivan, ci troviamo a guardarli dall'esterno in cerca di indizi. Un POV interno di uno dei due sicuramente ci avrebbe fornito più indizi mA NOI SIAMO QUI PER STRACCIARCI LE VESTI URLANDO DISPERATI! *coff* comunque il confronto fruk è bellissimo. Io ero super coinvolta. E il fatto che Arthur crede che Ivan sia una persona e che quindi faccia il geloso è ancora più interessante ora che sappiamo che sono effettivamente ex!
Per fortuna che da questo oceano di feels ci "salva" Alfred che porta avanti la trama. Sono contenta che non si stia rivelando un idiota e che, anzi, abbia portato Arthur "al lato oscuro". Un po' piango dentro però, onestamente, siamo o non siamo qui anche per la enemies to lovers? [Anzi, in questo caso direi che siamo qui per la lovers to colleghi to enemies to lovers] aaaaa sono troppo curiosa! Spero di leggere presto un altro tuo aggiornamento!
mughetto