Recensioni per
Senza via d'uscita
di phoenix_esmeralda

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/04/24, ore 11:37

Ho letto davvero con piacere questa storia, tutta d'un fiato. Mi piace moltissimo la direzione che hai voluto far prendere al post-manga. Beh, non solo sarebbe stato possibilissima una parte finale così, ma è anche quella che tanti di noi avrebbero voluto (me compresa). La parte del matrimonio l'ho trovata deliziosa e molto in stile City Hunter. Che dire... Complimenti!
(Recensione modificata il 01/04/2024 - 11:38 am)

Recensore Master
20/11/23, ore 22:41

Tutto è bene quello che finisce bene!
E alla fine addirittura i nostri amori si sposano, con una cerimonia intima e plateale insieme... Mentre leggevo ridacchiavo fra me e me pensando alla mia di ff, in cui le cose... sono andate alla rovescia ehhehehe
Ma torniamo a questa tua ff.
Anche stavolta ha saputo rendere bene il loro carattere, a descrivere bene i loro pensieri e i loro comportamenti: io dico che sarebbero proprio così, all'atto pratico.
Matrimonio chiama matrimonio, quindi, e Mick ha finito di fare lo 'sgarzulino' e presto Kazue lo sistemerà per le feste, ma Miki... cosa ha in mente per suo marito? Stanno già insieme e sono sposati quindi... direi che continueranno la festa solo loro due insieme - giusto per rimanere in tema - e chissà perchè me li immagino mettere in cantiere un piccolo Umi :D
Bene, allora, siamo arrivati alla fine di questa bella storia, lunga il giusto, scritta molto bene, interessante e 'nuova'.
Grazie di averla condivisa con noi.
A presto
Eleonora

Nuovo recensore
11/10/23, ore 12:53

Ciao, mi chiamo Celeste. Normalmente non recensisco, e per la verità era davvero tanto tempo che non leggevo delle fic. Anzi sinceramente non sono nemmeno molto in età per questo, ho 34 anni. Ma casualmente, come te, mi sono ritrovata a voler rileggere CH. Non ho terminato, però mi sono ritrovata a pensare al motivo per cui ne sono così affezionata, e quindi alle sue peculiarità. Di lati positivi ne ha veramente migliaia, ma da donna adulta mi sono accorta di ciò che hai annunciato nella prefazione, anzi ti dirò a malincuore che in questo bellissimo fumetto è racchiusa purtroppo a mio avviso una storia tossica. Vuoi per allungare il più possibile il brodo, vuoi per creare la tensione nel lettore che brama il compimento della storia d'amore, vuoi per creare il numero più ampio possibile di siparietti, credo che ad un certo punto la storia sia sfociata in un tira e molla, avvicinamento e allontanamento tipico delle storie non propriamente sane. E io da giovane ci cascai in pieno anche nella mia vita privata! Che scema! Pagai a mie spese il fatto che in realtà, se una persona non ti cerca è perché davvero non ti vuole. Comprendo la necessità di creare un personaggio introspettivo, ma non è proprio un esempio positivo di relazione. Quindi cercando una fic che mi soddisfacesse ho trovato la tua. Ne ho lette molte e devo dire che la tua riesce a rispecchiare benissimo i personaggi, senza modificarli, dare un significato e un collegamento ai comportamenti e a dare un po' di soddisfazione rispetto a questo legame così sofferto. Credo tu sia stata molto brava, anche i pochi fronzoli che hai usato sono stati utili per una lettura scorrevole. Ora sì che sono soddisfatta! Hahaha! Anche il fatto di non aver volutamente descritto l'eventuale atto sessuale secondo me è un punto a favore. Hai lasciato il giusto spazio alle fantasia del lettore. Brava!!

Recensore Master
06/10/23, ore 09:28

Ma guarda che furbacchiona la nostra Kaori... Ryo pensava al mokkori e invece lei lo ha fregato con un bel matrimonio 😂 ma "fregato" non è il termine giusto perché in fin dei conti il nostro stallone sembra ben felice di assecondare la donna che ama. Ormai, come ribadito anche da Mick, l'idea di perderla ha soppiantato tutto il resto al punto che il matrimonio e l'impegno con una sola donna non sono assolutamente una preoccupazione per lui. Ammette pure di fronte a tutte le altre ragazze, di essere innamorato quindi che possiamo volere di più?
Adesso li aspetta una bella prima notte insieme... Beati loro 😂
Mi è piaciuto che questo what if sul finale si sia riallacciato al momento in cui Miki chiederà a Umi di sposarla... In questo caso è stato il matrimonio di Kaori e Ryo ad aprire la strada agli altri e non il contrario.
Insomma, finalmente possiamo davvero dire "e vissero felici e contenti" con tutte le soddisfazioni del caso però 😛
Ps. Ricollegandomi alla tua risposta precedente, anche io, come penso la maggior parte dei lettori, ho sempre pensato che più o meno le motivazioni di Ryo per tirarsi indietro fossero quelle da te descritte, ma resta il fatto che queste sue paure le abbia dimostrate nel modo peggiore possibile. Quindi sì, avrei potuto anche io perdonargliele, ma se si fosse comportato diversamente... invece purtroppo quelle pagine mi rimarranno sul gozzo per sempre😛
Pps. Grazie per aver voluto condividere questa storia con noi!
A prestooo!

Recensore Master
06/10/23, ore 09:12

Cavoli, sei riuscita a spiazzarmi! Non avevo messo in considerazione l'idea del matrimonio. Certo, non legale, non ufficiale, ma è pur sempre un matrimonio! Molto bello questo Ryo che finalmente si apre e comunica tutta la sua vulnerabilità, anche nel momento precedente alla loro prima volta in intimità...

Ho riso tantissimo all'immagine di Umibozu in stile Enzo Miccio mentre si dà da fare per i preparativi XD non poteva mancare il bazooka.

Carina anche la parte finale che si ricollega al manga.

E mi consolerò pensando alla tremenda vendetta di City Hunter verso chi ha osato umiliarlo, ammetto che mi sarebbe piaciuto vederla descritta.