Il mistero di Highgate
di AlbAM

09/04/24, ore 23:36

Ciaaaaao, eccomi qui!
Partiamo subito col dire che l'umorismo di Aza mi spezza😂 già al "allora, questa luce?" o subito dopo con "prova a indovinare: ali nere, aureola spezzata..." come a dire "boh, mi sembra abbastanza chiaro, svegliamoci un pochino" ahahaha, MORTA.
Direi che per essere un demone, e nonostante gli insulti di Faith, il nostro caro Azaele sia piuttosto bravo, no? Dopotutto l'ha salvata! ... Per poi farla nascondere in una cripta, però suvvia, sono i rischi del mestiere che si corrono quando si va ad analizzare una scena del crimine in un cimitero, giusto?😂
Alba è simpaticissima! E mi ha fatto un sacco di tenerezza quando posa la mano sul petto di Azaele per curargli il foro di proiettile. Aw, cuccioli, loro❤️.
La scena sul balcone con Franz è stata esilarante! Sicuramente qualcuno ha esagerato con la birra, suvvia, un tedesco potrà mai credere di aver visto un demone? Siamo noi italiani quelli superstiziosi, non è così?😤
Ma esiste una cosa bellissima chiamata karmaaaaa, vero, Franz? Il fatto che il massaggio di Azaele possa aver trasferito parte dei suoi poteri demoniaci alla piccolina di Faith potrebbe essere una cosa divertente. Mooolto divertente. Già immagino possibili scene divertenti con la bambina che non sa gestirli e fa venire infarti randomici al padre, lol.
Veramente molto carina come storia, mi è piaciuta un sacco! Te l'ho detto già nello scorso capitolo, ma ci tenevo a ribadirtelo perché è ciò che penso! Brava brava.
Alla prossima!❤️

05/04/24, ore 18:34

Ciao! Eccomi qui per lo scambio❤️.
Allooooora, partiamo dal fatto che io AMO Londra, ci sono stata due volte e in ogni viaggio ci ho lasciato un pezzetto di cuore, quindi aaaww, adoro!
Ormai saprai bene che a me queste storie di sparizioni, analisi di scene del crimine e tutto ciò che ruota attorno a queste situazioni piacciono un sacco! Quindi mi sono sfregata le mani e ho letto tutto d'un fiato.
Ma arriviamo al capitolo: cos'è questo preconcetto che noi italiani siamo superstiziosi? Eh?? Eeehhh?? Allora! Un po' di rispetto, che diamine! Posso accettare solo quelli sulla pizza e gli spaghetti, per il resto state zitti tutti quanti!😂
*Batte 5 virtuale alla dottoressa Faith per aver difeso le origini*.
Stendiamo un velo pietoso per lo youtuber 'ngiustamente scomparso (o ammazzato, ancora non si sa, ma temo più ammazzato, lol). Ho sempre odiato quelli che organizzavano i video facendoli passare per situazioni autentiche (non faccio nomi, ma tipo "rimango chiuso di notte all'Ikea!"), quindi sì, ho un po' goduto nel vederlo probabilmente morto proprio nel momento del suo boom sui social, lol.
Sono cattiva? Sì.
Me ne pento? Assolutamente no.
Per quanto riguarda l'andare ad indagare quando fa buio... Meh! Ho sempre trovato stupido farlo quando guardacaaaaaso diventa sera. Un po' come quelle scene dei film horror in cui Tizio X, nonostante abbia la torcia rotta, si ostina a scendere in cantina invece di correre via e chiudersi tipo in camera! Santoddio, con quale coraggio vai in faccia alla morte COL BUIO, SUVVIAAA.
Però, c'è un però, posso capire il ragionamento che c'è dietro: se ci vai di giorno vuol dire che sotto sotto credi che di notte possa succedere qualcosa e allora boooom, ha ragione il maritino che dice che sei superstiziosa. E che fai, dai ragione ad un uomo? MAI!😂 Quindi si va di notte pur di rinfacciargli a vita questa cosa, daje così dottoressa ahaha.
Il napoletano finale mi ha uccisa, te lo giuro. In piena londra, una dottoressa di tutta stima e con una certa eleganza (almeno, io me la immagino così) se ne esce col napoletano. Adoro. Ho riso tantissimo, giuro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi a presto!!

11/12/23, ore 00:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ok, non avevo capito nulla del capitolo precedente, lo ammetto. Ho travisato molte cose che, ora, si sono chiarite.
Però su una cosa avevo ragione, che era Aza quello ad essere apparso a Faith nel cimitero. Mi sarei presa anch'io un colpo, come darle torto.
E io che pensavo ci fosse un vampiro a spasso con un cane... e invece no, era semplicemente un "cagnolino" scappato da riportare a casa e il suo padrone.
Meno male che Faith prima e Serle dopo, vengono salvate da lui e Alba. E che abbia scongiurato un parto prematuro con quel suo misterioso massaggio.
Sono contenta che Aza abbia trovato in Franz un nuovo amico che gli sarà eternamente riconoscente per avere salvato Faith. Anche se... povero, altro che rischiare un infarto... a me sarebbe venuto in piena regola, fossi stata al posto suo. Sai com'è, vedere un riflesso che mostra un'altra figura rispetto a quella che si ha davanti...
Vedere Aza e Alba interagire con qualcuno di nuovo e che è completamente estraneo al loro mondo, è stato bellissimo.
Mi è piaciuto il salto temporale sul finale. Con la loro figlia ormai cresciuta.
E, in ultimo, spero che tornino tutti e tre nella storia principale, perché mi piacerebbe vederli conoscere tutti gli altri.
Mi spiace solo che questa storia sia già finita.
Mi scuso per l'ennesimo enorme ritardo. Al prox scambio, ciao, Chiara.

03/12/23, ore 17:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bellissima questa storia. Fin dalla prima battuta mi ha conquistata e l'ho letta tutta d'un fiato.
Un vampiro che si avvale dell'aiuto di un cane "di pietra" mi giunge nuova, ma è una grande idea. Mi spiace molto per la coppia e anche per il povero influencer che ha fatto proprio il botto con la sua morte in diretta, non capita da quasi nessuno tra l'altro. Infatti uno aveva tentato di avvisarlo, ma inutilmente e così i suoi messaggi sono stati ignorati e surclassati da quelli che gli intimavano di tacere... eh, la stupidità umana.
Ho adorato la figura di Faith. Mi piace molto, determinata, forte e coraggiosa. La sua amica/cognata non avrebbe voluto accompagnarla, ma... speriamo non l'abbia presa il vampiro anche se credo di sapere chi ha visto alla fine.
Azaele! E chi sennò. È stata una bella sorpresa ritrovarlo anche qui, non me l'aspettavo e invece lui e Alba si sono presi un momento di pausa prima della nascita della piccola - guardati a vista da Gabriel - e dive vanno per rilassarsi un po'? In un cimitero, ovviamente, soprattutto QUEL cimitero... manco a dirlo.
Adesso sono curiosa di leggere il seguito perché ho tanti dubbi da dissipare. Peccato che sono solo due capitoli da leggere.
Come al solito la tua scrittura è impeccabile.
Ci rileggiamo al prox scambio. Grazie per la pazienza di avere atteso la mia recensione. E grazie anche per questo bel capitolo. Ciao, Chiara.

07/11/23, ore 15:05

Ciao! Mi dispiace di essere arrivata in ritardo per leggere e commentare il finale di questa storia, ma finalmente ci sono!
Come mi ero immaginata, Faith nel cimitero non ha fatto brutti incontri, ma anzi ha conosciuto Azaele e Alba, che sanno benissimo chi sta facendo a pezzi la gente e vogliono fermarlo. Ecco, magari la nostra amica Faith non reputa proprio una "fortuna" aver incontrato un demone e la sua fidanzata strega, ma vabbè, è questione di gusti, noi sappiamo che Azaele e Alba vogliono solo aiutare. E così, mentre Azaele va in cerca di quelli che hanno aggredito Serle, Faith si ritrova da sola con Alba in una cripta, ed è così che scopre che la ragazza è una strega e probabilmente ne resterebbe traumatizzata se non fosse che Alba usa i suoi poteri per proteggere entrambe da un demone che le attacca! Alba, però, non è forte abbastanza, ma per fortuna arriva in loro soccorso anche l'Arcangelo Gabriel che ha salvato Serle, e Azaele è con lui. Insomma, tutto è finito bene e anche il "cucciolo" è stato riportato all'Inferno, solo che... Faith, incinta di otto mesi, ha delle contrazioni (guarda caso è incinta all'ottavo mese proprio come Alba!). Azaele l'aiuta con qualche "massaggio", ma poi lui e Gabriel decidono di portare comunque sia Faith che Serle in ospedale, per precauzione. Poi, quando tutto è passato, Faith e Franz invitano Alba e Azaele a cena da loro per ringraziarli e proprio in quell'occasione Azaele si diverte con uno "scherzetto" a Franz, facendosi vedere nel riflesso del vetro con la sua vera forma, tanto per fargli capire che non sono gli italiani a essere superstiziosi e che certe cose esistono davvero! Franz, però, preferisce attribuire la "visione" alla troppa birra! XD
Eppure, anni dopo (e qui è stato divertente, perché non avevo proprio capito che la storia era ambientata in un periodo precedente a quello delle investigazioni di Faith!), dopo aver dato la buonanotte a Frida che ormai ha già sei anni (e già la adoro!), Franz ripensa al fatto che quando Faith era in attesa della loro bambina e aveva avuto le contrazioni era stato Azaele a fargliele passare... e chissà come? Contando anche la strana visione che, nonostante tutto, Franz non ha mai dimenticato, qualche sospetto gli rimane.
Ma è meglio non pensarci e dare la colpa di tutto alla birra, no?
Davvero molto carina e divertente questa storia, ti faccio tantissimi complimenti perché come sempre mescoli in modo eccezionale divertimento, azione e tenerezza, Alba e Azaele sono sempre stupendi e... e proprio non so come tu riesca a scrivere così bene di personaggi che non sono tuoi! Avevi reso alla perfezione i miei Ivar e Aethelred tanto da commuovermi e emozionarmi e hai saputo scrivere di Faith e della sua famiglia come se abitualmente scrivessi le storie insieme a Serpentina! Davvero, questa tua capacità di immedesimarti anche nei personaggi che non sono tuoi mi lascia sempre incantata!
Complimenti ancora e a presto!
Abby

06/11/23, ore 20:26

Ciao carissima, l'attesa per questo aggiornamento è valsa decisamente la pena ❤️
Lo scambio di battute tra Azaele e Faith mi ha uccisa 🤣 mi piace un sacco la verve della ragazza, anche se visibilmente impaurita non si è risparmiata in quanto a sarcasmo, anche se Aza dal canto suo ha messo decisamente a dura prova la sua pazienza! E il riferimento a Farinelli mi ha fatta molto ridere ahahah tra l'altro era pure delle mie parti!
Mi è piaciuto anche molto lo scontro col demone, in cui Alba dà prova dei suoi poteri malgrado la gravidanza. E anche l'arrivo tempestivo di Gabriel, che da bravo suocero e futuro nonno è sempre pronto a correre in soccorso del figlio e della nuora!
Quanto al "cucciolo" infernale...mi è parso un riferimento al Mastino dei Baskerville, o forse sono io che come al solito faccio voli pindarici ahahah comunque meno male che almeno lui se ne è tornato all'inferno senza fare troppi danni!
Ah, povero Franz, continuerà a pensare alla visione di Aza versione demone per anni, altro che la birra! 🤣 In più si trova anche una figlia decisamente intelligente per la sua età, quasi "diabolica" oserei dire! Ci credo che tema una qualche contaminazione infernale da parte di Aza!
Sono molto contenta che la vicenda si sia conclusa bene per tutti (soprattutto per Serle che ha dormito beata mentre la battaglia infuriava ahaha) e che Alba e Aza abbiano trovato due nuovi amici in questa avventura.
Penso che tu abbia costruito una gran bella storia, seppur breve, valorizzando sia i personaggi a noi noti che quelli nuovi, che mi sono tutti piaciuti un sacco!
Anzi, ho sempre più voglia di leggere di un incontro tra i tuoi personaggi e i miei, penso che ne verrebbe fuori qualcosa di epico (e spassosissimo!)
Come sempre è un piacee leggerti, alla prossima! ❤️
(Recensione modificata il 06/11/2023 - 08:26 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2023 - 08:27 pm)

05/11/23, ore 20:33

Bentrovata, AlbaM!
Ancora un milione di grazie per aver fatto incontrare i nostri personaggi! Davvero, non so come ringraziarti: sei riuscita in un'impresa che non credevo possibile, aka la convergenza tra Azaverse e Irvingverse. Kudos! 👏
Confesso che le interazioni tra F&F e i tuoi A&A mi sono talmente piaciute che avrei adorato poter leggere un altro capitolo o due, ma confido in futuri crossover 😉
Ho molto apprezzato il finale con la piccola (ora non più tanto) Frida, non a caso soprannominata dal padre "piccola anticristo"! 😅
Su tutte, però, ammetto che questa è la battuta che ho preferito:
"«Perdere la calma, e perché mai? In fondo sono solo chiusa dentro una tomba a cappella, insieme a una sconosciuta che aspetta un figlio da un demone infernale, mentre qualcosa di mostruoso sta cercando di sfondare la porta!»"
Come potrei non sbellicarmi? È la mia Faith nella sua essenza (per non dire caratteraccio)! Fantastico!
Sul serio, prendi pure "in prestito" I miei personaggi quando vuoi, sono in ottime mani!
Serpentina
(Recensione modificata il 05/11/2023 - 08:37 pm)

05/11/23, ore 17:23

Buon pomeriggio, AlbAM, che bello che hai aggiornato!
Questa storia mi aveva preso già dal capitolo 1, per cui attendevo il 2 da un po’! Mi fa piacere che sia arrivato. *-*
Già le prime battute sono esilaranti: la battuta sul cantore è un tocco di classe.
Tutto lo scambio di battute mi ha fatto molto ridere, apprezzo quando ci sono momenti di comicità nelle storie!
La cosa fantastica è che è Faith a graffiare il demone, anziché il contrario XD
Comunque è perfettamente normale che per certe cose è meglio non raccontare la verità, altrimenti altro che visita neurologica, ahahah.
Ma che carino il finale! Molto molto azzeccato direi! ^^
Non credo sia stata la pinta di birra, ma lasciamo il dubbio, dai!
Oh, ma quindi è finita?
Mi è piaciuta parecchio, comunque! Già quando l’avevo adocchiata mi aveva intrigato l’introduzione e non ho sbagliato ad aprire e leggerla!
Bè, che dire allora, grazie per averla condivisa, ho apprezzato parecchio.

Alla prossima! :)

SwanXSong

16/10/23, ore 16:42

Ciao! Scusa per il ritardo vergognoso... Ma qui abbiamo un crossover, che meraviglia! E' anche un'ottima scusa per recuperare le storie a cui ti sei ispirata. E poi data la stagione una bella storia di misteri ci sta tutta e qui già partiamo col botto, con ben due omicidi misteriosi e altamente inquietanti. Mi è piaciuto tantissimo come li hai descritti, davvero mi hai suscitato quel brividino dietro la schiena...E poi incontriamo di nuovo Aza e Alba che sperano (si credici) di fare una vacanza rilassante e romantica...ho idea che sarà solo una pia illusione!

09/10/23, ore 19:55

«Santa Madonna di Pompei… e questo cos'è?»
ahahahaha! Ma che carino questo primo capitolo! Mi sono imbattuta in questa storia per caso, spulciando le Originali in Sovrannaturale... e la intro mi ha subito attratto! Ben fatta la scena del cane-statua, e anche l'ultima diretta del povero YouTuber è stata molto d'effetto! Vediamo allora dove ci porta questo vampiro di Highgate...
(Ah, ho trovato giusto qualche virgola fuori posto, tipo in "I fatti tragici accaduti negli ultimi mesi, avevano..." e "Avviò l'action cam, posizionata sul casco da speleologo e iniziò la diretta." ma poca roba :D).

09/10/23, ore 09:33

Ciao! Oh quanto mi erano mancati Aza e Company! Sono veramente felice che tu sia tornata a scrivere di loro e di vedere che l'Azaverse si sta ampliando sempre di più, stavolta con un crossover! Purtroppo non conosco i nuovi personaggi coinvolti, ma sei stata in grado di presentarli così bene anche in questa breve apparizione, tramite dialoghi e dettagli che la loro personalità è già emersa forte e chiara, perciò mi sembra di conoscerli già!
Io ADORO le atmosfere horror, e adoro vedere come ogni autore rimescola i cliché del genere per dare a chi ne fruisce una sensazione di "familiarità" che a volte in contesti orrorifici è quasi confortante XD sai già che a un certo punto il protagonista, scendendo le scale della cantina, si troverà al buio perché l'unica lampadina si è fulminata, che chiudendo il mobiletto del bagno dopo la doccia troverai riflesso nello specchio l'assassino ecc...
In questo caso hai reso in maniera semplice ma effica alcuni dei cliché più classici, la coppietta trasgressiva nel cimitero, lo youtuber a caccia di emozioni forti...tutte vittime del presunto "Vampiro di Highgate".
Il modo in cui hai introdotto gli omicidi mi ha ricordato certe serie TV ormai cult, tipo Buffy The Vampire Slayer, o Supernatural.
E nel frattempo conosciamo la nostra inarrestabile protagonista, Faith, il compagno e i cognati. Grazie a dialoghi scoppiettanti e divertenti sei riuscita a dare loro tridimensionalità e a farci capire che tipo di rapporto li lega. In particolare tra Faith e Serle sembra esserci una splendida complicità e amicizia, che le porta a fare squadra per smascherare il fantomatico vampiro e mettere a tacere i maschietti XD
Aza e Alba per il momento fanno solo un paio di apparizioni e sono molto curiosa di vedere come le loro vicende si intrecceranno con quelle della detective.
D'altronde con personaggi come i tuoi è impossibile sbagliare, potresti scrivere un'infinità di avventure in cui interagiscono con i personaggi più disparati (sarebbe divertente vedere come Aza si interfaccerebbe con Solomon ahahaha)
Ci hai lasciato con un bel cliffangher che apre tutta una serie di interrogativi: che il vampiro in realtà sia un demone? Magari un amico di Aza o un qualcosa scappato dall'inferno, dove sappiamo che il personale non è che sia poi così attento? Che possa essere lì per attirare Aza e Alba in una trappola su ordini dei loro nemici? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Brava come sempre, alla prossima!
(Recensione modificata il 09/10/2023 - 09:34 am)

08/10/23, ore 11:11

Carissima AlbaM, grazie mille per aver fatto incontrare i nostri personaggi, per me è un onore che F&F (e compagnia) siamo entrati nell'Azaverse! 🤩 Non potrei essere più felice di come hai reso le mie "creature": i tuoi Faith e Franz sono i miei Faith e Franz, con l'incursione del soprannaturale, che nelle mie storie manca, ma ammetto che con il lavoro di Faith ci azzecca benissimo. XD Ho molto apprezzato anche il rapporto tra lei e Serle, hai reso evidente che sono amiche, prima ancora che cognate che lavorano insieme. Ti dirò, mi ha sorpreso trovare già in questo primo capitolo il primo, breve, contatto tra Faith e Aza/Alba. Chissà se il demone ha percepito la natura da Anticristo del pupo che Faith porta in grembo! 😂 Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, e come si rincontreranno/scontreranno Faith&Serle e Aza&Alba! A presto! Serpentina

07/10/23, ore 16:54

Io ci provo a non aggiungere storie nuove alla lettura, perché ne sto seguendo e recensendo già troppe e poi mi va in pappa il cervello, ma fallisco puntualmente.
Sono SwanXSong e se qualcosa mi piace devo necessariamente farlo sapere all'autore, perché a fangirlare nell'ombra proprio non riesco.
Della tua storia mi ha attirato l'introduzione: Assassino - cimitero - vampiro.
Ora. Io sono una grande fan di gialli, thriller e soprannaturale.
(E sto scrivendo una fantasy, molto coerente XD la verità è che mi piace tutto, LOL).
Però mi son detta "Frenati, ne hai già troppe" e ti ho inserita nelle storie da ricordare. Ma continuavo a pensarci, quindi ora ho aperto e, niente, ho letto.
E sono contenta di averlo fatto. Immagino che questi personaggi facciano parte di racconti precedenti, giusto? Ti prego, dimmi che si può seguire lo stesso, potrei morire se mi dicessi che devo recuperare tutto XD (non perché non ne abbia voglia, naturalmente, è il tempo che mancherebbe).
Comunque.
La scena iniziale mi ha subito dato delle horror vibes, e mi piace. Da grande fan di Supernatural non potrei dire altrimenti (sì, proprio la serie, non il genere). Un bel cimitero e un i nostri cari che invece di starsene a casa tranquilli con il gatto si recano lì XD
Poi saltiamo alla dottoressa e al suo compagno, una scena che ho apprezzato molto, scrivi in maniera fluida e che non annoia! Almeno per quanto mi riguarda.
Purtroppo non ho capito tutti i riferimenti ma mi faceva piacere lasciarti lo stesso una recensione, perché la storia è carinissima! Non volevo cancellarla solo per questo motivo, so quanto faccia piacere ad un autore! ^^
Attendo una tua risposta così da saperne di più a riguardo ed orientarmi.

SwanXSong

07/10/23, ore 14:22

Ciao, sono molto felice che tu abbia pubblicato una nuova storia, anche se non conosco le storie e i personaggi a cui ti sei ispirata è comunque una nuova avventura di Azaele, Michele e i loro stupendi amici! Sentivo la loro mancanza...
Bellissima la scena iniziale, degna di un film dell'orrore in cui i protagonisti sono tanto sciocchi da fare una cosa assurda (tipo andare in un cimitero di notte, appunto, o pronunciare una maledizione trovata in un vecchio libro) e poi scatenano qualcosa di terribile! A me piacciono molto gli horror e mi sono ritrovata molto nella tua atmosfera!
Sul caso indagano la dottoressa Faith Irving e il suo compagno Franz, ma nel frattempo un altro deficiente si fa un giretto notturno al cimitero per incontrare il "Vampiro di Highgate" e ovviamente riprendere tutto su un blog di squinternati (neanche Ramsay sarebbe così sciocco, anche perché avrebbe paura di ciò che non può controllare! XD) e, come da copione, fa una brutta fine pure lui (però adesso avrà molti più followers! XD).
E finalmente troviamo Azaele e Alba che, dopo i tanti momenti stressanti vissuti negli ultimi tempi, hanno deciso di concedersi un piccolo viaggio, una specie di luna di miele a Londra, della quale entrambi hanno bei ricordi, e visto che loro non sono sciocchini qualunque ma anzi hanno un bel po' di esperienza nel campo del soprannaturale, andranno a visitare il Cimitero di Highgate in un orario meno inquietante per vedere le tombe dei personaggi famosi!
Invece Faith e sua cognata Serle si recano al cimitero all'imbrunire (e incontrano anche Azaele e Alba, sebbene non possano sapere chi sono!), ma il loro intento è quello di indagare e scoprire se veramente esiste questo vampiro di Highgate o se si tratta di qualcos'altro. Ma, ancora una volta come nei classici film dell'orrore, Serle si allontana per un motivo inconcepibile (sente un rumore tra le tombe e va a controllare DA SOLA????) e Faith non riesce più a trovarla, inoltre tutte le luci si spengono e...
E l'apparizione alla luce del cellulare sembra più quella di un demone che quella di un vampiro... che sia davvero Azaele che magari è tornato indietro per assicurarsi che le donne che ha visto entrare al cimitero siano al sicuro? Oppure c'è un demone a Highgate che uccide le persone proprio per attirarvi Azaele e Alba e impadronirsi del bambino?
Una storia davvero carina, interessante e frizzante, e mi piace moltissimo che tu sia riuscita a inserire le vicende di Azaele e Alba proprio nel punto in cui ci troviamo con la tua ff in una storia del tutto diversa e con altri personaggi. Sei davvero bravissima e piena di talento, tantissimi complimenti e spero di leggere presto il seguito!
Buon sabato!
Abby