Come l'aria che respiro
di FeFeRoNzA

27/12/09, ore 18:25

Che carina! Una ventata di giovinezza, una brezza leggera in questi primi palpiti del cuore. Speriamo che anche Alessia riesca a tirare fuori il suo male di vivere con l'aiuto di Davide che benché così giovane mi pare un personaggio molto positivo. Scuola permettendo, mi raccomando, non lasciare questa storia, finiscila.

15/12/09, ore 21:58

oddio...! perchè ogni volta che leggo la tua storia mi vengono le lacrime agli occhi? sei pazzesca! cioè riesci a scrivere i sentimenti delle persone benissimo! dovresti aiutarmi nelle mie storie xD
sono davvero contenta che le mie recensioni ti facciano sempre più piacere. La tua storia è un racconto complicato e profondo, ma ti darà tanta soddisfazione, spero. Il capitolo è stupendo non vedo l'ora di leggere l'altro! complimenti davvero.
con affetto
Lady_free

28/11/09, ore 14:44

aaaaa! è bellissimo questo capitolo! lo adoro!! scusa se non ho recensito prima il tuo capolavoro ma ero a Strasburgo *\\*..... ! e sono appena tornata! mi piace da impazzire questo tuo capitolo!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!! adoro la tua storia! è stra-emozionante!....alla prossima!kiss

24/11/09, ore 22:15

Brava! E' molto tenero questo incontro soprattutto per i pensieri di Davide così combattuto tra l'audacia e la timidezza. Adesso sono curiosa di sapere i pensieri di Alessia e di vedere se a pranzo mangerà o meno. Speriamo che questo incontro la aiuti ad uscire dalla sua depressione

10/11/09, ore 21:24

olè! che stanchezza! sono appena tornata da un pomeriggio super stressante! Tra conservatorio, scuola di inglese e coro non ce la faccio più! passiamo a noi! davvero non ti dispiacerebbe se copiassi qualche tua frase? sarebbe una cosa bellissima per me! GRAZIE MILLE! davvero scrivi gli aforismi sui muri dlla tua stanza? se lo facessi io i miei mi ucciderebbero! vorrei tanto farlo! ma il muro rosa della mi camera deve rimanere immacolato! uff! questo capitolo è stupendo! ma quando entra in scena davide a salvare la vita di Alessia??? non vedo l'ora che accada! e che dolce Isabella! è proprio una ragazza d'oro! l'adoro! anche se il nome mi fa venire in mente brutti ricordi.. ma va bè! pazienza! xD non vedo l'ora che aggiorni! è sempre un piacere recensire le tue storie che io adoro!!! alla prossima! con affetto... Lady_free

10/11/09, ore 18:20

Molto bello!! Spero che si incontrino molto presto!!!

05/11/09, ore 21:28

Brava, non solo per la ficion ma anche per le cose che esprimi attraverso Davide. Questa storia si prospetta interessante e si vede che, benché giovanissima, sei una persona che ha qualcosa da dire (e soprattutto da far ascoltare)ai propri coetanei molto più di tanti autori famosi ed idolatrati che, a mio avviso, sanno solo diseducare. Continua così.

04/11/09, ore 09:39

aaaaaa *.*! hei! ma io dove lo trovo un ragazzo come Davide???? dove?? lo voglio anche iooooooo!!!!! comunque sembra che nella sua descrizione " psichica" mi hai letto nella mente! O.O! è fantastico , a dir poco! Luca è si, magari, un ragazzo come gli altri , ma in fondo non è superficiale neanche lui ( molto in fondo)! che bello! sei bravissima! e sono stracontenta che ti piacciano i miei commenti! E naturalmente è sempre un piacere commentare storie come la tua! sono bellissime!.... ah si! ti dovevo chiedere una cosa! ti devo chiedere i diritti di autore per rubarti qualche frase da scrivere nel mio quadernino delle frasi?? perchè io tengo un quadernino dove scrivo le frasi più belle, da aforismi a semplici parole.E la tua storia ne è piena! Non ti di dispiace vero?
Un'altra volta : sei fantastica!
alla prossima.
con affetto.
Lady_free

30/10/09, ore 19:15

Perché dici che questo capitolo non ti è piaciuto? Invece è bello, scorrevole, scritto con il cuore. Fatti ne racconti pochi ma sai trascinare dentro le emozioni e questo è un grandissimo pregio che hanno in pochi.
Per quanto riguarda gli errori, sappi che non devi assolutamente chiedermi scusa. Mica sono la professoressa Cassino io! Mi dispiace se ti ho dato l'impressione di essere pedante ma è forse perché sono un po' all'antica e pongo particolare attenzione alla corretta ortografia e alla sintassi, anche se a me per prima scappano tanti stupidi errori. Ma tu scrivi bene, tranquilla, per cui ti rinnovo i miei complimenti e ti invito a continuare così. Comunque io sono a tua disposizione per qualsiasi cosa per cui, se ti va, devi solo contattarmi privatamente per e-mail, d'accordo?

22/10/09, ore 22:03

sono strafelice che la mia recensione ti sia piaciuta!^^ il tuo capitolo come sempre è stato bellissimo e la parta dell'ospedale mi ha colpita molto anche perchè io soffro se si parla di cose del genere e mi sento male solo a pensarci! infatti mentre leggevo per poco non svenivo! solo a sentir parlare di un graffio! non è colpa tua tranquilla! sono io così! beh che dire! agggiorna presto sei bravissima!!!!kiss

19/10/09, ore 18:37

Momenti di vita quotidiana. Pensieri. Emozioni. Ci stai facendo entrare a poco a poco nei personaggi in attesa che ingrani la storia. Bene, bene! Continua così. Anche il carattere più grande va meglio: è più gradevole da leggere.

19/10/09, ore 18:11

mio dio! questa storia è semplicemente stupenda! è bellissima! e tu avevi paura di pubblicarla? io mi sento un niente in confronto a te, le mie storie sono nulla in confronto alle parole che tu utilizzi! i miei miglior complimenti! sei bravissima continua presto! kiss kiss G.

15/10/09, ore 22:21

Brava, brava! Anche questo capitolo è scorso via come una poesia, denso di emozioni e sentimenti. Credo che nella tua giovane protagonista potrebbero immedesimarsi in tante, persino in quel "non mangiare" per affermare di esistere. Spero solo che a mano a mano che scorrerà questa storia possa diventare meno triste ed aprirsi alla speranza. Continua e complimenti.

11/10/09, ore 21:41

La tua storia continua a piacermi molto. Sai rendere le emozioni con molta sensibilità e leggerezza, tanto che chi legge quasi si immedesima nei tuoi protagonisti. Questo capitolo non è affatto interlocutorio ma è utile per definire la psicologia del protagonista. E' molto bello il rapporto che ha con suo padre ed il ricordo infantile della sicurezza e della dolcezza che questi riusciva a dargli. Vai avanti tranquilla perché sei brava. Per quanto riguarda gli errori, non preoccuparti: capitano. La sostanza c'è ed agli errori si può sempre porre rimedio. L'importante è avere qualcosa da dire e tu di sicuro ce l'hai.

09/10/09, ore 23:16

Ciao, prima di tutto complimenti per il tuo nick che è simpaticissimo. Ho scoperto da poco questa storia e devo dire che mi sta piacendo. Sei riuscita ad esprimere perfettamente i pensieri di questi due ragazzi, le loro speranze, le malinconie improvvise, il male di vivere che sembra trovar sollievo nelle piccole cose come può essere una tazza di cioccolato bevuta in compagnia dell’amica del cuore. Sei stata capace di farmi sentire il profumo di quella cosa ad un tempo terribile e meravigliosa che è la giovinezza. E’ bella la figura del ragazzo, statua vivente che fugge davanti a quella “principessa” che gli appare ad un tempo reale e sognata. Mi è piaciuta anche molto la fuga di Alessia sull’autobus, quasi una ricerca dello sconosciuto nel noto per arrivare finalmente a conoscere. Soffermarsi ad osservare come se fosse la prima volta le vie della propria a città per coglierne gli aspetti che nella fretta di ogni giorno non abbiamo mai notato e nello stesso modo scrutare le pieghe della propria anima, mi è parso un accostamento molto originale. Mi piace anche il tuo stile e l’uso della punteggiatura, molto personale ed incisivo, solo che ho notato qualche imperfezione qui e là. Niente paura, capita a chi, così come faccio anche io, scrive pagine molto lunghe e senza beta reader. In questi casi l’unico suggerimento che posso darti è quello di rileggere più di una volta prima di postare perché tanto non c’è fretta ed è meglio leggere e rileggere onde evitare eventuali errori piuttosto che lasciare imperfetta una bella una storia come questa. Sono certa che se lo farai, sarai in grado di correggere da sola già le cose (poche) che non vanno in questi primi capitoli ma se ti serve una mano non hai che da farmi un fischio. Aspetto il prossimo aggiornamento e l’evoluzione di questa vicenda che credo sia già conclusa dato che nella presentazione citi il capitolo 15. A presto.