Recensioni per
Prenditi tutto
di Greenleaf

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
28/10/23, ore 23:21
Cap. 4:

Mi piace moltissimo come stai facendo interagire Cindy e Levi: la ragazza è senza filtri, si mostra per quello che è, in tutta la sua naiveté... la trovo rassegnata al suo destino, arrendevole, come se non avesse più nulla da perdere. E' una principessa, ma priva di spocchia e di sovrastrutture mentali: è come "senza pelle". Non ha infatti nessuna corazza, nessuna forma di difesa: sarà forse per l'infanzia di abusi che ha vissuto, con un padre tirannico che ha minato per sempre la serenità dei suoi familiari? Di solito i figli cresciuti in contesti familiari abusanti sono esattamente come la tua Cindy, e rischiano per il resto della loro vita di essere manipolati e vessati da narcisisti ed egomaniaci, che attraggono come il miele attira gli insetti.
Ma speriamo di no. Suvvia, Levi ha il carattere che sappiamo, ma di certo non ha una personalità abusante (quella l'avrebbe il findazatino Zeke, se riuscisse ad impalmarla e spero davvero che non succeda, o la fanciulla passerebbe da un inferno all'altro), e confido che la loro... "frequentazione" continui, con un bel cambio di registro.
Per il resto, ci sta tutto bene, anzi benissimo: le imbeccate tra loro, gli sguardi di sottecchi, le pulizie di casa eseguite insieme... e l'attacco del sicario appena sventato.
Preziosissime le informazioni che la principessa sta elargendo a piene mani: credo che il mio Erwin ne farà tesoro! 
Confido anche che la buona e saggia Historia prenda a cuore le sorti di questa sfortunata ed innocente principessa, nata nel casato sbagliato... un po' come Historia stessa, se ci pensiamo bene, dato che suo padre non era di certo uno stinco di santo.
Stai andando alla grande, il tuo racconto diventa sempre più avvincente: gradisco molto come tocchi di modernità ed attualità tu li sappia concertare con la storia originale. Se c'è una cosa che apprezzo moltissimo sono le storie bene congegnate e, soprattutto, verosimili.
Continua così.
 

Recensore Master
22/10/23, ore 16:54
Cap. 3:

Eccomi cara e scusami per il ritardo.
Ho letto con attenzione anche il secondo capitolo e mi complimento per la fluidità della narrazione. E' tutto molto piano e razionale: ci sta che in tempo di guerra un personaggio "illustre" di una delle fazioni diventi prigioniero dell'altra sotto la parvenza di "ospite". La nostra ragazza deve pagare per le colpe altrui, e questo in un gioco perverso in cui gli umani si dilettano ormai da millenni... nella realtà come nella fantasia.
I personaggi canonici sono ben rappresentati: ho ritrovato il mio adorato Erwin (è il personaggio di SNK che amo di più in assoluto), così come anche Zoe (che spero di rivedere presto, nel tuo racconto) e, naturalmente, Levi. Lo stai dipingendo molto bene, lo trovo assolutamente IC, e non è affatto un personaggio semplice. Spesso l'ho trovato troppo "caricato" in altre ff, reso quasi caricaturale, con troppe parolacce e gesti eccessivi. Il tuo Levi invece è ben calibrato. E' secco, asciutto nei modi ma non brutale o eccessivo: ok, non sarà un gentleman, ma neppure un bruto, soprattutto se ha a che fare con una ragazza. Ha anche una sua eleganza naturale e spontanea, non affettata: diciamo pure che ha classe, e quella è innata, si sa. 
Mi piace come lo fai interagire con Cindy.
Quanto alla tua ragazza, ce la stai facendo conoscere pian piano: adesso veniamo pure a sapere che ha vissuto in un contesto familiare all'insegna degli abusi e delle violenze, fisiche e psicologiche. 
Facciamo il tifo per lei! Sono certa che il suo "soggiorno" a Paradise sarà decisivo per le vicende di SNK.
A presto!
(Recensione modificata il 22/10/2023 - 04:55 pm)

Nuovo recensore
22/10/23, ore 12:13
Cap. 1:

Ciao, sono contenta di porter finalmente leggere questa storia di cui ho sentito molto parlare questi ultimi mesi. Come sempre farai un lavoro spettacolare con colpi di scena che soltanto tu poi immaginare perche tu sei alcune persone XD
Questa storia ti ha messo alla sfida, hai dovuto cambiare il tuo stile di scrittura e ricominciare ancora ed ancora ma come ogni sfida ci sei riuscita e questa storia ne e la prova.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia tanto aspettata anche essendo molto impegnata cecero di essere presente ogni sabato.

Recensore Master
08/10/23, ore 19:46
Cap. 1:

Ciao, e benvenuta nel fandom!
Innanzitutto complimenti per il banner che hai creato, è davvero molto bello, pure io amo confezionare banner ad hoc per le mie storie: un po' come dare la giusta cornice ad un quadro.
Ti confesso che non vado pazza per le AU, ma se sono scritte con criterio e non sono del tutto ultronee rispetto alla storia originale le leggo volentieri: per farti capire, non leggerei mai di un Levi studente liceale con un Erwin come insegnante (sic!). Ma una AU come quella che mi pare di intuire sia nei tuoi intenti la leggerò molto volentieri. Mi piace il tuo stile, è asciutto e molto "maturo", si vede che scrivi da tempo e che non sei una novellina.
Seguirò con attenzione le peripezie di questa principessa, così sfortunata da dover sposare quell'essere odioso di Zeke.
A presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]