Le Corde dell'Anima
di R_3_N

27/04/24, ore 10:06

Hey hey hey ci risono IN MEGA ULTRA MAXI GIGA RITARDO! Chiedo super scusa! Tra problemi di varia natura ho avuto poco tempo per passare qua ;n; e ho notato che non hai aggiornato più, tutto okay? Uff, spero che aggiornerai presto e soprattutto che tu stia bene. Sai mi stai dando molta voglia di iniziare una nuova campagna D&D, e anche di riscrivere qualcosa! Solo che a distanza di anni ho perso qualche skill in scrittura, ma vabbè. Eco è un personaggio che al momento sembra scritto molto bene, qua si intravede spessore psicologico. Se nel primo e secondo capitolo sembra appunto un bambino fancazzista, a modo suo un po' imprudente, ed alla "fuck the rules" che pensa solo a ridere e divertirsi (non mi volere male), qua c'è un sostanziale capovolgimento. Okay che è un bambino, ed i bambini PIANGONO sempre, però vederlo con mezze crisi depressive e con una certa consapevolezza della sua scaltrezza, ha fatto un certo effetto. Vado per punti. Inizio capitolo TOCCANTE. Non penso nemmeno di avere parole per quanto riguarda il modo in cui hai descritto la rabbia di suo padre, le parole veramente poco gentili che ha usato. E la nonna è la voce della ragione, la rabbia fa dire cose oscene. Ma qua comprendo assai Argyròs, posso solo immaginare la paura di disperdere un figlio. Mi piace come da questo momento psicologicamente rigido tu sia passato in maniera fluida a tenerezza infinita, con un tocco di comicità quando Hilde mette in punizione il nostro piccolo protagonista. Ho adorato, mi ci è scappato pure da ridere XD e andando avanti, mi sono tornate domande. Cioè, alcune serie, altre più da fangirl. Leotorio e Hilde mmmmmmmh cosa è quel gioco di sguardi. Mi piacciono tutte le ship, e loro due cavolacci se ci stanno! Eheh mi piace speculare cose ignoranti! Che poi ho dato uno sguardo pure ai prestavolto. LEOTORIO FAN QUI PRESENTE. Spero di vederlo interagire di più! Che poi te soffri di sadismo secondo me, perché da momenti fluff super carini si passa a problemi catastrofici di dubbia natura. Eco ha bisogno di uno psichiatra, non solo sente cose, ma ora pure le vede! Quei due tizi loschi nella foresta sono una bella incognita. Cioè, TUTTO è una bella incognita, ad essere sinceri. L'atmosfera che si respirava lì, unita alla traccia che hai messo, pelle d'oca, brividi. Disagio esistenziale. Viaggio mistico senza nemmeno l'uso di stupefacenti, invidio Eco (il giusto, magari ci fossero visioni belle invece di disastri). Infine appuntino su Isaac, LUI SA QUALCOSA. Me lo sento. È troppo sus. So che di solito non faccio recensioni lunghe, ma qua era doveroso, anche per scusarmi dell'assenza ;n; davvero un bel capitolo, spero di leggere il prossimo presto, quando avrai tempo per aggiornare. Alla prossima!

23/12/23, ore 09:42

Cioè no, così non va… intanto ho scoperto dell’aggiornamento per caso, perché le notifiche non mi funzionano mai, poi beh non puoi lasciarmi così col fiato sospeso… povero Eco, cosa ha visto e sentito? E soprattutto è una visione che si realizzerà? E soprattutto, Isaac sa qualcosa?
Ho trovato molto molto tenero il modo in cui la nonna hilde consola Eco, dice delle cose molto belle, davvero.
E devo dirti che Eco, come personaggio, con quello che finora gli hai fatto capitare mi ricorda un po’ il “mai una gioia” del mio mago Vargas… insomma ho già intuito che ci sarà tanto da dire e tanto angst e mi piace!
Scrivi molto bene, te lo avevo già detto e lo riconfermo! A presto!

02/12/23, ore 11:02

Mio carissi... mi?
Insomma, egregio creatore di storie sovrannaturale, buon sabato! Come va? Spero tutto bene e che i tuoi vari ed immensi impegni non ti stiano letteralmente risucchiando ogni singola energia possibile in corpo. Come puoi immaginare... per me è stato così, hence ecco perché sono arrivato così in ritardissimo a recensire.
MA, in vero, è anche vero che sono uno degli individui più pigri mai esistiti sulla faccia della terra - ho vinto un contest! - e quindi sicuramente quello ha influito.
Perciò, ringrazio il fatto che pubblichi mensilmente stile One Punch Man perché così almeno non rischio di ritrovarmi con dodicimilasessanta capitoli da recuperare - che recupererei comunque, però in lacrime :( -
Detto ciò, paraculata a parte, direi che possiamo iniziare no?
Allora, il capitolo parte subito turbolento e, per quanto non dica turbolento definendolo come quanto tutto comincia con letteralmente scene di tortura o battaglie campali, credo che le rogne familiari siano quantomeno allo stesso livello di bruttura.
Se non peggio.
Ecco, diciamo che, per quanto arrabbiato, forse il vecchio - vecchio... più giovane di me di un anno porco zio - non è stato esattamente molto... piacevole con il poverino.
Diciamo che certe cose da dire sono estremamente dure e potrebbero ferire molto peggio di qualsiasi altro tipo di punizione, e quindi magari, questa volta, era onorevole un commento alla 'Daddy Chill'.
[Off topic: so che hai fatto vedere i prestavolto, ma sono l'unico che s'immagina Argy uguale uguale a Zongli? No perché-]
Detto ciò, posso capire la frustrazione: letteralmente aveva detto a quella bestia di suo figlio di non uscire perché si era comportato male la volta prima, e quello stronzetto disubbidisce tipo quindici secondi dopo. Insomma, posso capire quanto possa essere stato preoccupato e INCAZZATO suo padre.
E certo che ha la nonna milf energy paracula, però almeno uno scappelloto se lo meritava.
Sotto il punto di vista di Eco, invece, non posso non intenerirmi vedendolo così tanto sconvolto. Certo, un buon cinquanta per cento di quelle che presentava erano immense lacrime da coccodrillo, eh, però al tempo stesso sembra essere decisamente consapevole di essere una qualche specie di mina vagante e, probabilmente, attaccato ad un qualche generatore è in grado di alimentarti ogni singolo verse di Tsutomu Nihei.
E sa anche che ha disubbidito e si è beccato la strigliata della vita solo per colpa sua. Insomma, per quanto sia stupido definirlo per un bambino, è un personaggio decisamente grigio. Insomma, gli vuoi bene perché sai che è comunque un bravo ragazzino, però MINCHIA se vorresti spalmargli l'arcata superiore dei denti su di una ringhiera.
Fortunatamente, la nonna arriva a mediare un pochino, prima a prendere a parole il figlio degenere che ha detto cose bruttissime al nipote, e poi a consolare il suddetto dopo la mega strigliata. E' stata decisamente una scena super tenera ed adorabile, soprattutto il momento in cui lei dice ad Eco quanto in realtà sia importante per tutta la compagnia, assieme alla super mega punizione subito dopo.
Resta il fatto che, quantomeno, il nostro è riuscito a convincerla ad andare quantomeno al concerto del suo artista K-pop preferito, quindi almeno quella mini vittoria l'ha ricevuta.
Certo, se avere tipo il trauma della vita e che probabilmente farà partire tutta la trama della storia può essere considerato una vittoria. Detto ciò, amo come sei passato in modo mega smooth da quella Milf mangiauomini che letteralmente vorrebbe portarsi a letto ogni singolo individuo maschile presente lì in mezzo, ai TRAUMI subiti da eco.
Tra l'altro, la scena della visione è stata veramente figa ed evocativa: l'atmosfera tesa e terrificante era parecchio sentita e pesante, e decisamente è una di quelle scene in cui sei lì a chiederti 'e mo?' perché tipo, non posso non chiedermi come si è arrivati ad una tragedia simile.
Anche i due personaggi conosciuti come 'gli storici li considereranno due grandi amici' mi sono piaciuti un sacco, e sono certo che saranno decisamente due individui importanti per la trama.
Che poi: ormai il BL è diventato parte integrante della mia esistenza, esattamente al livello dello Yuri e delle ship het in generale, quindi sono già sicuro che sarà tutto estremamente scoppiettante - che tipo, già Eco sembra avere già pensieri non approvati dal vaticano per, o comunque solo hint che un bambino potrebbe avere, ma dettagli - e sicuramente soffrirò, perché ancora non sono sicuro che non sarà tutto Banana Fish Style - dio mio spero di no -.
In conclusione, credo sia arrivato il momento di speculare: perché Eco si è fatto un viaggio incredibile nemmeno strimpellando il violino Isaac avesse rilasciato nell'aria particelle di LSD?
C'è da dire che, già agli inizi, Eco sembrava decisamente molto sensibile alla musica... mooooolto più sensibile di un qualche essere umano comune... quindi teoria time: non è che tipo il nostro, in qualche modo, riesce a vedere i ricordi degli strumenti musicali? Come se tipo imprintato in ognuno di loro ci sia una parte, anche se minima, dell'anima di chi era il proprietario principale di quello strumento? Non è che magari il violino di Isaac, in principio, è appartentuo a uno dei due Boyfriend del passato su quella rupe di guerra?
Onestamente, sono intrippato, e spero di vedere cos'altro succederà nel prossimo capitolo!
Grazie mille, e alla prossima!

29/11/23, ore 13:54

Buonsalve carissimo! Ti dirò che stavo aspettando il tuo aggiornamento con una certa impazienza.

Inutile dire che storie riguardanti bimbi piccoli che crescono e maturano, qua se ne trovano poche. Eco mi sta piacendo sempre di più. Lo abbiamo incontrato nel prologo e ce lo presenti come iperattivo, e molto "fancazzista" (perdonami il termine) nel primo. Qua nel secondo la cosa inizia a cambiare. Sebbene Eco sia molto vivace, e un'agglomerato di allegria e spirito libero, adesso lo si vede quasi avere un breakdown. Hai detto che ti piace infliggere dolore ad Eco, sinceramente è piaciuto anche a me vederlo in quelle condizioni tristi e confusionarie.

Complimenti per come hai iniziato il capitolo eh, visto come era finito l'altro, mi aspettavo sì uno scontro col padre. L'hai fatto avvenire off screen, ma ciò ha incentivato il disagio e le emozioni di Eco, a parere mio. Ovviamente grazie al tuo stile maturo. Lol Eco che piange sulle pergamene l'ho sentito molto, mi ricorda me quando dovevo fare i compiti di matematica, con mio padre che mi sgridava. Reso la scena molto bene... Per non parlare delle drammatiche parole di Argyròs. Quel ragazzo avrà un esaurimento nervoso, me lo sento. Molto belli sono stati i dialoghi con Hilde, è letteralmente la voce della ragione. E ti dirò, dopo questo capitolo penso di aver trovato il mio personaggio preferito (proprio Hilde). Serve qualcuno con i piedi per terra che aiuti a far maturare il protagonista. Anche se ho l'impressione che anche Argyròs aiuterà e non poco, magari maturando egli stesso il proprio modo di pensare.

Ma ovviamente la parte più destabilizzante è la visione. Cioè credo sia una visione... Da lì il titolo del capitolo? Comunque, l'ho letta con Discordia in loop. Dannazione i brividi. Hai descritto la scena troppo bene, mentirei se non ammettessi il disagio che ho provato, specialmente alla parte dei nuovi due arrivati (elfi?) e anche alla ripresa di coscienza di Eco. L'attacco di panico, anche se descritto in poche righe, è super effettivo.

E niente, avrei molte domande riguardo ad Isaac, ma so che tu sei un sadico e risponderesti vagamente (ti amo e ti odio allo stesso tempo, sappilo). Questo tuo violinista è forse la figura più strana della storia, al momento almeno. Che poi ho cliccato sul link delle immagini e okay, capisco la tua affermazione nello scorso capitolo. "Un bel ragazzone" riprendendo le parole di Hilde. Pure Leotorio è abbastanza singolare, visto che di lui abbiamo capito solo che è un farfallone (e Hilde gli fa occhi dolci??? Mi scusi???) e anche lui un violinista.

Idk carissimo. Trip mentale assurdo per tutto il capitolo. È apparsa la figura dell'Impero, e fa preoccupare. Per di più Isaac alla fine che guarda Eco preoccupato. Mi viene solo da pensare che lui abbia intuito qualcosa.

Complimenti ancora Ren, aspetterò con nuova ansia il prossimo capitolo!

04/11/23, ore 22:06

Eccomi! Non potevo aspettare a leggere il seguito… come un mese per aspettare aggiornamento?
Che bello questo tuo primo capitolo. Mi piace Eco, tanto, e invidio che abbia l’orecchio assoluto, caparbio e anche capace! Belle le descrizioni e l’atmosfera, perfetto tutto. I tempi, i pensieri, i personaggi! Adoro tutto, tutto <3 anche il manzo Isaac mi piace, ma adesso Milfona a Hilde no daiii! Ha solo 42 anni! Cioè io ne ho 40… e ho una bimba di 7 anni! Altro che nonna e Milf :)
A prestissimo!

29/10/23, ore 18:18

Scusa il ritardo! Accidenti a me e a non controllare mai le storie! Se vuoi puoi inviare un mail eh, così appare la notifica XD me smemorata. Comunque bellissimo primo capitolo, il personaggio di Eco sta uscendo sempre di più e lo adoro. Una piccola testa calda che però riesce sempre a strapparti un sorriso, vero Isaac??? Bellissimo pure lui, low-key potrei iniziare a shipp- no okay. E' da carcere, meglio evitare! Anche se quello "slash" zitto zitto e innocuo indicato nel tipo di coppia mi reca molte domande. Tra l'altro te lo volevo già chiedere nello scorso prologo, ma mi ero giustamente dimenticata. Comunque super in hype per il prossimo capitolo! Sembra quasi che Eco dovrà toccarne da suo padre (un bel ragazzo, ho visto le immagini), ma spero che riesca ad andare al concerto... che poi, il Proxenos è un nome fighissimo! Ti faccio nuovamente i complimenti, alla prossima!

27/10/23, ore 20:40

Ehi! Solo capitata per caso qui, scrivo anche io in questo Fandom e ho anche io un Callisto nelle mie storie, solo che non è una balia ma un elfo stregone piuttosto cazzuto!
Mi piace questo bambino Eco, e si è già visto che darà del filo da torcere a parecchia gente…
Mi piace la tua scrittura, tutti è descritto bene e in maniera dinamica, sempre di vederlo come in un film…
Complimenti davvero!
A presto

26/10/23, ore 10:11

Buonsalve carissimo autore! Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondato subito sul nuovo capitolo, meglio dire primo capitolo! Anche se, come avevi detto tu "sarà molto tranquillo", ne è valso assolutamente la pena. Che poi... "Tranquillo" è un parolone, il protagonista è uno scalmanato. Lol compatisco suo padre, anzi mi viene da dire che sono dalla sua parte.

Amo come stai personalizzando Eco, è sì schizzato, ma si vede che un po' di cervello lo ha, almeno per quanto riguarda il capire di aver oltrepassato il limite, credo. Altrimenti non si metterebbe a piangere o non si sentirebbe male per le cavolate che fa quando gli parte l'embolo inverso. Ho riso quando ha saltato dalla finestra; cioè, mi scusi? Tutto bene? Come ha fatto a non farsi male?? Okay che c'era il tendone ed il pagliaio, ma è comunque un saltone dalla finestra! Scalmanato mamma mia.

Domandona tattica: Eco può vedere cose che gli altri non possono? O è stata solo mancanza di attenzione da parte delle altri persone. Mi riferisco alla scena col violinista "Don Giovanni" (Leotorio?). Oltre che al riuscire a sentire suoni che gli altri non possono, stavolta parlo del prologo.
Ti dico poi che sono curioso di chi siano quei tre ladruncoli, spero di rivederli per bene nei prossimi capitoli.

E infine la parte con Isaac. Hell yes, letteralmente io con i bambini, della serie "andatevene per favore lasciatemi vivere!"
Comunque sia questo musicista mi ha dato una bella impressione, oltre che a molte domande. Lui ha già inquadrato Eco? O almeno si è fatto un'idea che quel bambino non è del tutto comune. Che cosa stava cercando di suonare Eco? Sempre se si può chiedere. E Proxenos??? Bel nome btw, molto grecheggiante (?), un violino che a dirla tutta mi sembra un arteffatto magico o qualcosa di simile. Cavolo mi sembra di starti a fare il quarto grado, perdonami! Ma la curiosità è tanta, le storie originali mi piacciono, poi se sono tratte da D&D tanto meglio.

Chissà se Eco riuscirà effettivamente ad andare a vedere il concerto. Non vorrei essere in lui quando e se incontrerà suo padre nel prossimo capitolo (suppongo di sì comunque).

In attesa del prossimo capitolo!

25/10/23, ore 22:15

Esattamente come per quanto riguarda la risposta alla recensione, mi dispiace davvero tanto averci messo così tanto a passare a recensire _._ diciamo che, tipo, quando si tratta di una storia che aspetto di leggere con estrema ansia mi FIONDO appena scorgo anche per sbaglio il nuovo capitolo pubblicato.
Quindi sì, avrei voluto già passare ieri, ma ero... ero decisamente provato. Past una cazzo di recensione chilometrica ad una fanfiction decisamente non allegra su Elden Ring... come potevo non voler riposare l'anima e la mente, dopo?
Quindi perdona la debolezza della mia anima.
Ma detto ciò, ehilà! Come va? Spero tutto bene. E come dico sempre, sono super felice che i tuoi estenuanti impegni ti abbiano dato la possibilità di tirare un rapido sospiro di sollievo per aggiornare! Ammetto che già con la prima avventura di Eco, ero già stato ammalliato come dal suono di un violino - frase che sicuramente non ho detto per essere in tema - da queste pagine... e ora, beh, si va avanti.
Che tipo, più di una volta, hai affermato che sti capitoli saranno alla stregua dello slice of life mega tenero e carino. E la cosa m'inquieta. Parecchio, se penso che tra poco partiranno i capitoli che mi faranno pentire di avere il donno della vista.
A quanto pare.
(frase da tipico amante di storie horror che appena vede menzionato il termine 'ingiustizia' si sente mancare')
Ma nel frattempo, voglio dire, godiamoci questa mini quiete prima della tempesta, no? E qua mi tocca anche farmi delle domande inerenti alla rottura della quarta parete: questa campagna è fatta assieme ad un party, no? Ecco: tralasciando la mia purtroppo grossa ignoranza per quanto concerne DnD, in questa scena quali sono i personaggi ruolati dagli altri membri della campagna, e quali sono gli NPC?
Perché son curioso. Tipo, Argyros mi da l'aria di essere un personaggio giocato... non so perché. E devo ammettere che il fatto d'immaginarmi lui che ruola tuo padre durante la campagna è... piuttosto esilarante.
Ah, oltretutto, ho visto le immagini e MINCHIA.
A parte che non ce ne è una, ma DUE di milf super potenti in questa carovana - Siano ringraziati tutti gli dei - ma pure il babbo?
Sul serio?
Ora non so se chiamarlo 'Papà di Eco' o, semplicemente, daddy.
Voto per daddy.
Che, ecco, riguardo il suo personaggio: è abbastanza difficile da inquadrare, ad un primo occhio, perché sembra un uomo estremamente severo ed austero, forse 'eccessivamente' (che non è vero, visto che abbiamo praticamente tutti capito che tipo di scalmanato fuori di testa è il maledettissimo protagonista) alle volte. Inoltre, sembra avere un'avversione estrema per quanto riguarda la musica e le belle ar- Ok. Stai per caso riproponendo Coco in chiave Dark Fantasy?
Perché questo sto vedendo, al momento.
E lo apprezzo. Forse più di quanto vorrei ammettere.
Ma tornando a noi, Argyros sembra durissimo ma... voglio dire, al tempo stesso non mi da l'idea di essere un padre di merda. Insomma, si vede che ha a cuore la salute del moccioso, e che comunque non vuole totalmente e completamente tarpargli le ali. Insomma, ci sta usare un po' il pugno di ferro con una testa calda come questa, però al tempo stesso da le dovute libertà e contentini.
Poi voglio dire... genitore di un mezzo demone/mezzo bambino a VENTISEI FOTTUTI ANNI. Voglio sapere come ha fatto a non... andare completamente fuori di zucca prima, onestamente.
O più direttamente a sacrificare il figlio a Moloc.
Sti cazzi che iron will.
Detto ciò, Eco dimostra di essere un piccolo bastardo psicopatico, pensando di essere probabilmente Ezio Auditore da Firenze e buttandosi giù dalla finestra verso una balla di fieno. Cioè, sopra ad un tendone, però più o meno siam lì, no?
Siam lì, dai.
Comunque, Eco va giù in città, rischiando probabilmente di far diventare suo padre orfano di figlio - per mano sua, tra l'altro - per andare nei pressi di... uff, un altro daddy.
E nomine patris et filii ed spiritu- credo sia decisamente un buon complimenti dirti che NON VEDO L'ORA di vedere che faccia ha pure questo qui, non è vero?
Partiamo dal fatto che già di nome, Isaac, promette bene, visto che la prima cosa che mi viene in mente è un cazzo di 'ingeniere' che fa a botte con dei cazzo di alieni parassiti provenienti da un altro pianeta. E poi comunque il tuo 'Isaac è manzo' senza aver specificato che lo fosse pure il paparino, è un altro segno decisamente insistente che mi fa capire di quanto POTERE abbia questo tizio.
Ti ringrazio.
Avevo PROPRIO BISOGNO di ulteriori dubbi sulla mia sessualità...
Ma ciò detto, per quanto tranquillo, questo capitolo sembra... cominciare a nascondere un lieve fondo di lore. Mi sbaglio? Perché a quanto pare, sembra che il nostro protagonistino - al momento, insomma. Già me lo immagino da cresciuto che diventa il King assoluto di tutte le trap. La bellezza di Venti e il carattere di Scaramouche potrebbe essere una di quelle combinazioni con il potere di farmi deatomizzare - per quanto a suonare il violino faccia schifo con il rischio di evocare Satana in persona a chiedergli di smetterla, ha tipo un orecchio super mega fino.
Praticamente un 'Lie to Me' però degli strumenti musicali.
Figo, molto figo.
Ma ora mi chiedo: sopravviverà ancora fino a questa sera? Oppure verrà letteralmente appeso come un insaccato al soffitto di casa e servito in stile Hannibal Lecter tra suo padre e le due milf madanti?
Perché... c'è una buona probabilità che accada esattamente quello...
Oltretutto: ma la Eco family è una famiglia di Putta-
Grazie per questo nuovo e meraviglioso capitolo! E ora, in trepidante attesa del seguito.
Ma non ti preoccupare: ti tratterò come Mieruko-chan che mi fa aspettare secoli per ogni aggiornamneto, ma che tutte le volte è sempre un banger.

17/10/23, ore 19:32

Quando vorresti scrivere una recensione tipo lo stesso giorno che leggi il capitolo della storia, ma non lo fai perché sei l'individuo più pigro esistente sulla faccia della terra.
Chiedo perdono.
Ma tanto per cominciare, pensavi non ti avrei visto? Pensavi che io non fossi uno psicopatico ossessivo che ogni singolo giorno controlla se le sue storie hanno nuovi seguiti/ricordati/preferiti, uh?
No perché non lo sono, in realtà, però mi è capitato sotto agli occhi il tuo profilo e ho voluto dare un'occhiata per vedere se potevo ricambiare questa gentilezza. Pensa te i salti di gioia che ho fatto quando ho scoperto che sì: questo profilo ha una storia e SI', solo un capitolo è non un qualcosa di quarantasei o giù di lì che mi avrebbe fatto piangere sangue.
Un giorno fortunato e piacevole, insomma ^^
Ma ora non mi dilungo molto nei discorsi: piacere Ren, sono Tubo Belmont: recensore, qualchevolta scrittore (sempre per il fattore pigrizia sopra citato) cacciatore di vampiri e alto sacerdote di Coloro che Vivono al Centro dell'Universo.
Introduzione estremamente propensa a parte, parto subito con il dire che sono molto ignorante in materia DnD. Che tipo, non che non abbia la minima idea di ciò che sia, però non ci ho mai giocato -.-
Che manco quello è vero, perché qualche volta abbiamo tentato di fare una campagna, ma poi non si è creato mai nulla purtroppo... almeno ho un altro amico autore che è un Master e mi racconta le sue avventure, quindi una mezza infarinatura ce l'ho! E, assieme a quella, una bruciante curiosità. Quindi possiamo dire senza problemi che questa storia capita letteralmente a pennello.
Non mi di lungherò troppo sul fatto che è decisamente un ottimo prologo, scritto in modo estremamente pulito e che m'invoglia già a leggere il resto now, però posso soffermarmi sul fatto che, l'atmosfera respirata in queste - per ora - poche righe è DECISAMENTE piacevole.
Eco è abbastanza adorabile: perfetto incrocio tra il bambino che vorresti soffocare di coccole e il bambino che vorresti soffocare. E basta.
Fondamentalmente mio cuginetto piccolo.
Andra in contrapposizione con l'affermaizone inquietante di prima, ma già sono disposto ad adottarlo come mio. Diciamo che, alla fine, anche se si tratta di una creaturina estremamente scalmanata - e che si contraddice da sola, visto che poco prima era terrorizzato ad andare nella foresta buia ma, appena sente due arpeggi provenire dalla STESSA foresta, cosa che onestamente DOVREBBE ACCRESCERE IL DESIDERIO di non metterci nemmeno la punta del naso tra quelle fronde - ispira uina certa simpatia. Mi piace, bella presentazione di un bel protagonista... anche il nome, Eco, mi piace un sacco. Mega evocativo.
Non insulterò la mia e la tua intelligienza dicendo qual'era sicuramente la classe.
Provo solo pietà per ogni singolo mostro incontrato lungo la campagna che deve aver fatto almeno un'ordinanza restrittiva.
Detto ciò, la figura evanescente del Suonatore (o Suonatrice... Suonatrici? Sunatori? Psycho Mantis?) è decisamente interessante. Soprattutto perché: primo, è uno stronzo e ha costato al nostro protagonista un'epidemia di cinquine sulle chiappe, e poi sembra non volersi esattamente far vedere.
C'è da dire che... non ha dato esattamente l'idea d'essere una figura positiva. Almeno, non adesso.
Insomma: non era Venti, è quello che intendo dire.
No, più che altro ha dato l'idea del Nokken. A mio avviso, deicsamente una creatura peggiore di una Trap Divina, ecco. Diciamo che l'attirare un moccioso in mezzo alla foresta, di notte, da solo, con la propria musica non... è da persona il cui nome non si trova in tutte le liste esistenti.
Non so se mi spiego.
Però l'effetto è stato dannatamente figo: oltre alla figaggine dell'inclusione della musica - cosa che faccio pure io come fosse una cazzo di DROGA nelle mie storie - questa scena ha avuto un nonsoché d'inquietante, ma anche misterioso e magico.
bello, veramente molto bello.
Ripeto: l'introduzione alla storia già mi fa venir voglia di mangiarmi altri capitoli e, sicuramente, hai ottenuto un nuovo lettore di fiducia!
E non vedo l'ora di quali saranno i personaggi, o meglio, di come appaiono visto che hai intenzione di aggiungere personaggi.
Beh, che dire altro, se non complimentissimi.
Non vedo l'ora di vedere che altro hai in serbo!

12/10/23, ore 10:52

Buonsalve autore.

Un prologo niente male, intervellato da momenti di degna serietà e da altri assai caotici e divertenti.

Il personaggio di Eco sembra interessante, un bambino "schizzato" mi verrebbe da dire, anche se sarebbe errato giudicarlo già dall'inizio. Suppongo abbia otto anni adesso? Per via della nutrice (povera nutrice).

Molto abile nello scrivere, la parte della sinfonia errante l'ho sentita parecchio.

Sono curioso di vedere che razza di piega prenderà questa storia. Gli avvisi che hai messo fanno un po' rabbrividire.

P.S. Hai davvero ruolato un bambino. Wow, complimenti a te e anche al tuo master per la pazienza.

09/10/23, ore 18:06

D&D mi sta prendendo e non poco, non me ne intendo ancora molto però, ma non è questo il punto. Ho letto questa storia per scaramanzia solo perché nei tag hai messo introspettivo (colpevole di giudicare il libro dalla copertina, lo ammetto). Non so che mente tu abbia ma bravo, non so cosa dire. Ho notato che non ci sono descrizioni, ma è incredibile la facilità con cui le scene prendono vita nella mente, lo scenario viene fuori da solo. Questo vuol dire che sei stato assai capace nella scrittura: uno stile molto fluido, non mi sono stancata a leggere. Eco è qualcosa di adorabile (e pestifero, ma dettagli). Complimenti pieni per la parte in cui hai descritto la musica, ah e bella pensata di mettere pure il link! Ci sta a pennello e, riprendo proprio le tue parole: atmosfera onirica. Sono curiosa di vedere cosa succede dopo!