Once more, with feeling
di Placebogirl_Black Stones

20/10/23, ore 16:21

Eh vabbè, oggi è la giornata dei piantini, che ci posso fare!
D'altronde, anche il cielo piange...sarà un segno che io abbia letto la storia proprio in questo momento perché mi ci sono immersa completamente: ho visto nel corso degli anni tante immagini con le tombe dei Mugi e Brook che le guarda, essendo l'ultimo sopravvissuto e mi sono sempre chiesta che cosa poi avesse fatto, una volta rimasto completamente solo.
E quella che hai dato tu è una possibile soluzione e anche se è tragica, l'hai comunque descritta in modo delicato senza però troppi giri di parole.
E' vero che il tempo è qualcosa contro cui non si può combattere ma anche la solitudine non è di certo una buona compagna di viaggio.
Grazie per aver condiviso questa ff: è scritta davvero bene e ho apprezzato molto la parte in cui hai parlato di Nami, Robin ma soprattutto di Sanji: lì sono crollata perché me lo sono immaginato esattamente così, che si lascia andare alle lacrime.
A presto Marti, ti abbraccio forte forte <3

15/10/23, ore 11:00

L'idea di base è veramente toccante, ma bisogna anche saperla sviluppare: tu ci sei riuscita benissimo. Ho trovato i pensieri di Brook molto spontanei, sinceri, la delicatezza con cui hai descritto tutto mi ha davvero colpita, soprattutto le considerazioni su Nami e Robin, ma anche la parte dedicata a Zoro e Sanji. Pochi giri di parole, tanto sentimento, un addio sofferto, ma a suo modo sereno e dignitoso. Questa storia è un piccolo gioiello, grazie per averla scritta e per avermi fatta emozionare ❤️

13/10/23, ore 02:50

Ciao.
Questa shot la definirei, così d'impulso, e se proprio dovessi usare solo una parola, immersiva.
Purtroppo o per fortuna posso usarne di più
Sarà che la scena finale è parecchio d'effetto e mi è rimasta dentro, sarà l'orario che aiuta a cadere dentro il testo, sarà il liquore di Binks che porta con sè il peso di emozioni intere, ma è stato intenso.
C'è da dire che anche tutta l'ambientazione e la scena di per sè sono descritte in modo molto coinvolgente, seppur conciso.
Mi è piaciuta tanto.
Tra l'altro, io le odio pure le fini. Non riesco nemmeno a finire le serie tv per l'angoscia della parola fine, figurati; leggere questa shot è stato un dolce e amaro tormento che in tutta la tragicità del momento, è rimasto comunque delicato. Non è stata struggente in senso stretto, ma ha scavato a poco a poco, parola per parola nel mio cuoricino in modo che non mi accorgessi del vuoto che si creava.
Perchè la morte e la fine di questi nove ragazzi, di questa ciurma, sarà un grande vuoto, lo sappiamo tutti; e questa scena, che potrebbe tranquillamente rientrare nel canon, mi ha spezzato il cuore, sebbene non sia la prima fic che leggo con questo tipo di tema/impostazione.
Ho provato tanta malinconia e gratitudine, per quello che fortunatamente ancora è, ma un giorno, inevitabilmente, non sarà più.
Alla fine sono una sentimentalona e iniziare a salutare per l'ultima volta i Mugiwara è stato un piccolo forte colpo per il animo fragile.
Ho apprezzato tanto il momento (passami il termine) tra Sanji e Zoro, e io ce lo vedo il cuoco tenerone che piange perché il suo compagno di malmenate non c'è più. Alla fine tra i due è lui il più sentimentale anche tra loro, e che siano amanti o solo amici la loro dinamica è indubbiamente speciale, il loro rapporto è unico e tra i miei preferiti di tutto il manga quindi non potevo che apprezzare.
Ripeto, mi è piaciuta tanto.

Complimenti e a presto,
Fenixx