Sulle mura di Vienna
di Keeper of Memories

27/10/23, ore 10:35

AAAAAAAAAAAAAAH io adoro queste fic storiche belle accurate. E poi c'è pure Austria in questo capitolo che è sempre uno dei miei preferiti (chi voglio ingannare, sono totalmente infognata con la storia europea che faccio letteralmente schifo).
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo e ovviamente l'arrivo di HRE, perché Italia e HRE hanno sempre un posticino speciale nel mio cuore.

25/10/23, ore 16:25

Ho apprezzato attenzione storica che metti equipaggiamento, vestiario ecc.. perché dà alle scene un'immagine più vivida. Lo stesso vale per atteggiamento spavaldo di Veneziano, sono contento di non vederlo sempre e ridicolmente con la testa tra le nuvole.
Diamo un minimo di onore a quella che fu la più importane delle repubbliche marinare.
Roderich...se non fosse che considero i turchi peggiori di un austriaco, non tiferei mai per lui.
Non so, l'idea di vedere italiani e austrici sulle mura di Vienna mi fa strano (so che parlare di italiani è inesatto. ). Mi fa venire in mente quella battuta famosa del Signore degli Anelli tra Legolas e Gimli, sul combattere al fianco di un amico.
In questo caso la battuta potrebbe essere combattere affianco a un cristiano.
Carine le interazioni fra i personaggi, ero curioso di scoprire come avrebbe reagito Austria e temevo un'ostilità molto più marcata.
Ma al momento ha molti altri problemi a cui pensare, ma la sua mente rimane sempre pronta e lo dimostra indovinando subito cosa spinge Veneziano.
Un dettaglio...anche Roderich parla di "bambina" pensando al Veneziano del passato, da questo un dubbio: le nazioni sono entità, non potrebbero poter cambiare sesso in certe circostanze? Essere "fluidi", credo si dica così in tempi moderni.
In nemico infine arriva, per adesso solo uno scontro fra avanguardie. Vedo che Veneziano è riuscito a uccidere senza tanti problemi, temevo avrebbe dimostrato una prestazione ben peggiore.
Al momento questo è un Veneziano che mi piace, altro che quello originale.

17/10/23, ore 16:19

Ebbene, eccomi qui!
Finalmente riesco a commentare questo primo capitolo. Se il prologo aveva saputo creare in me un certo interesse, questo aggiornamento è riusciuto a farmi sviluppare un forte entusiasmo per gli eventi e la curiosità nel sapere cosa ne sarà di Veneziano e che ruolo avrà Austria in tutto questo. Diciamolo: il modo che ha avuto Austria ad accoglierlo ricorda le peggiori matrigne della storia dei film disney; ma una roba che, davvero, sembrava addirittura offeso dal trovarlo lì. Il che fa crescere in me due possibili teorie: (1) Austria è effettivamente il villain della faccenda e non vuole che l'holytalia si riveda; (2) in realtà Austria tiene a Veneziano e non lo vuole lì perché contro Impero Ottomano rischia di prendere le sveglie. Sono quindi curiosa di vedere come verrà sviluppato il loro rapporto, se ci saranno altre interazioni e soprattutto se Austria si rivelerà un alleato o la matrigna cattiva di cenerentola.
Detto questo sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la battaglia, se apparirà anche Ungheria e se ci saranno delle interazioni con Impero Ottomano! Ammetto di essere un po' debole per la TurkIta e non disdegnerei qualche scena solo loro due ... ma soprattutto, io attendo con il fiato sospeso il ricongiungimento della holytalia. Dove diavolo è HRE? Mi sembra di essere tornata nel loop di attesa e speranza per la loro reunion!
Concludo dicendo che aspetto trepidante il tuo prossimoa aggiornamento!
mughetto