Un Nuovo Inizio
di MiakaHongo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/12/23, ore 14:53

ciao cara,
eccomi qui finalmente a lasciarti il mio parere su questo capitolo che, come avrai notato, mi è piaciuto moltissimo. La storia si sta facendo sempre più interessante anche mano a mano che l'oscurità cresce in Rey. Esattamente era questo che volevo vedere: una storia dove Rey cede al Lato Oscuro è senza dubbio qualcosa di originale, che seppure nei film sembra avere l'inclinazione a farlo, non avviene. Anche perchè di fatto, prima di Episodio IX era l'unica che non è mai stata davvero tentata, se ci pensi. Vogliamo dire che Snoke aveva il carisma di Palpatine? ^^'
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perchè vediamo Rey veramente che non si ferma neanche a riflettere che davanti a lei c'è Ben e non esita a scaricargli addosso i fulmini di Forza. Dai, lo so cosa pensi: che sono cattivo a godere di questo... però, non sarà certo un fulmine ogni tanto a disturbare Ben dopo ciò che ha passato, insomma xD
Mi è piaciuta anche l'idea di Rey che comunque tornata alla base cerca di chiarire con lo stesso Ben cercando di far valere le proprie ragioni in merito alla scelta che ha fatto. Ovviamente l'altro non si lascia incantare e anzi, assume un atteggiamento del tutto disinteressato alle proposte della (ex) Jedi.
Ma la parte più bella, senza dubbio è stata quella vera e propria del Consiglio. Sembrava di ri-assistere alle scene della prequel dove c'era il Senato con i vari senatori a prendere la parola via via. Sei molto brava con i discorsi, cara, te lo devo proprio dire!! :D
Rey in particolare sembrava quasi suo nonno in questa circostanza ahahah. Inoltre anche la sua capacità di fingere un discorso del tutto innocuo ed innocente, mettendo di mezzo la sua volontà di garantire pace e stabilità nella Galassia, esattamente come fu per suo nonno, sono convinto che in realtà il suo piano è quello di diventare una futura imperatrice Sith. Riuscirà, nel caso, Ben a fermarla giusto in tempo prima che l'Impero si ristabilisca? Non so ancora bene quali possano essere i piani di Rey a tal proposito... ma immagino, verranno svelati al momento opportuno.
Mi piace il fatto che anche Poe in questo capitolo sia apparso sotto una luce meno banale di come generalmente siamo abituati a vederlo. Anche lui ha saputo fare un'ottima figura davanti agli altri membri. Ma sono davvero convinto che presto almeno Poe capirà anche quali sono le vere intenzioni di Rey in questa storia, come dicevamo, è più intelligente di Finn e secondo me arriverà prima alla verità su di lei!
I miei complimenti carissima, anche questo capitolo l'ho adorato!! Mi piace molto come sta venendo fuori la storia e spero che sia ancora l'inizio nonostante tutto, perchè vorrei davvero leggere qualcosa di ben strutturato, lungo e non banale. Direi che finora le attese non sono state affatto deluse, anzi! *-*
Mi auguro, e sono convinto che andando avanti la storia risulterà sempre più avvincente e nel frattempo, non ricordo se l'avevo già fatto, ma lo vedrai: la inserisco nelle lista delle mie storie preferite, perchè ha tutte le caratteristiche per esserlo!!
Bravissima, cara!
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo in anteprima e come sempre ti farò sapere i miei pareri! Nel frattempo, ti rinnovo ancora i meritatissimi complimenti! :D

28/11/23, ore 15:53

ciao carissima,
innanzitutto grazie per citarmi alla fine di ogni capitolo, ma il merito per cui mi piace correggerli è tuo, perchè l'idea che hai avuto, mi stuzzica parecchio e per me è un grandissimo piacere leggerti! :D
seconda cosa, questo capitolo lo attendevo moltissimo, perchè si trattava della primissima missione tra Rey e Ben dopo la sua redenzione (Exegol è qualcosa di non previsto inizialmente).
Terza cosa, questo capitolo troviamo più azione dei precedenti, cominciamo ad entrare nella storia vera! mi è piaciuto come hai descritto le scene della battaglia tra Rey e Ben contro i seguaci di Palpatine. Abbiamo sclerato assieme in chat su come classificarli ahahah. Ma alla fine sono convinto che riuscirai a risolvere questo inghippo nel miglior modo possibile. Ho trovato divertente anche il fatto che fossero piuttosto imbranati come nemici, quasi comici ahaha. Insomma non credo neanche che i due si siano impegnati più di tanto per sconfiggerli ^^
Ma la parte secondo me, più avvincente del capitolo è stata quella dove Rey e Ben esploravano cosa si trovava aldilà della struttura da loro sorvegliata. Avevo subito immaginato che la chiave consegnata a Rey da uno dei nemici appena sconfitti, avrebbe potuto aprire un qualcosa di sconvolgente, ma non mi sarei mai aspettato che trovasse la stessa spada laser (perchè presumo sia la stessa) che la sua controparte oscura impugnava su Endor nel loro breve incontro/scontro in episodio IX.
Questo è stato il primo vero colpo di scena, del capitolo. Ma anche il fatto che più passa il tempo, più sembra che l'oscurità riesca a prevalere in lei. Cossicchè decide di tenerla con sè e non gettarla via. E' interessante notare proprio questo cambiamento quasi repentino. all'inizio del capitolo Rey era già oscura, ma non abbastanza da abbracciare l'idea di essere imperatrice Sith. Adesso, con quella decisione di tenersi quella spada oscura, sembra aver cambiato proposito. E la conferma l'abbiamo quando tornata su richiamo, da Ben nota il trono oscuro Sith che stava su Exegol. Credo che quello sia stato il momento decisivo, in lei: oramai il Lato Oscuro ne ha preso pieno possesso, tanto che anche i discorsi che faceva a Ben per tentare di convincerlo ad unirsi a lei, sembrano esattamente quelli di una Sith più che di un Jedi. Io sono convinto che lo stesso Ben sia stato in parte tentato ad accettare l'invito (come anche Rey rivela di esserlo stata a Kylo dopo lo scontro su Endor).
Un po' mi ha spaventato quando si era arrabbiata con Ben, dopo che lui saggiamente l'aveva respinta, temevo che potesse succedergli qualcosa di brutto ahahah (oramai abbiamo il terrore che possa succedergli qualcosa di brutto xD)
In ogni caso, oramai Rey sembra totalmente un'altra persona e sono sicuro che non sarà una passeggiata riportarla alla luce.
I miei complimenti per questo bellissimo capitolo, carissima! Questa long sta diventando sempre più intrigante, ogni capitolo che passa. Mi auguro e sono convinto che andando avanti lo sarà sempre di più! :D
Bravissima e ancora complimenti e grazie ancora per le note!!

20/11/23, ore 22:55

eccomi qui, cara :)
finalmente passo a recensirti il capitolo dopo il viaggio, e come ti avevo detto questo capitolo era stato per me il più bello fino a questo momento e anche il più inaspettato perchè tutto mi sarei immaginato, tranne Rey che riusciva a contenere il Lato Oscuro dentro di sè, senza lasciarlo prevalere.
Ha sì dei tratti un po' diversi da come appare normalmente (il suo sentimento verso Ben più accentuato e il suo istinto anche più accentuato), però sostanzialmente è rimasta Rey, come l'abbiamo conosciuta!
Però...c'è un però. Le visioni che ha avuto Ben al suo primo contatto con lei, non possono essere state un caso: dev'esserci sicuramente qualcosa dietro e immagino che presto verrà fuori. Forse dovrò di nuovo rassegnarmi a riperdere Ben dopo che Rey lo ha fatto risorgere, quindi mi preparo mentalmente da ora ahahah xD
Scherzo, lo so che non lo faresti mai, ti conosco xD
Ad ogni modo Rose finalmente ha conosciuto il famoso e terribile Kylo Ren, secondo me è rimasta parecchio sorpresa: si immaginava chiunque sotto la maschera, tranne un ragazzo dal volto così buono. E credo che è stata la reazione che abbiamo avuto tutti, quando lo abbiamo visto in volto la prima volta.
Ad ogni modo, anche il colloquio tra Rose e Rey a me è piaciuto molto, mi piace perchè esce fuori anche un ulteriore collegamento con episodio IX e fa ben comprendere come in realtà sia passato poco tempo tra le due storie, questa e quella. E poi, l'idea di una missione (la prima vera missione) con loro due alleati è senza dubbio interessante. Bella l'idea dei seguaci di Palpatine che combattevano per cercare di ristabilire il vecchio ordine delle cose. Sarei anche curioso di vedere un po' questo Savious del quale Rose parla come di un pentito che adesso collabora con la Resistenza.
Ultima cosa: brava anche che hai deciso di inserire la nuova spada laser che Rey aveva fabbricato e del quale, ancora non ho ben capito perchè del colore giallo. Sapevo che i Padawan avevano la spada verde, i Maestri Jedi (o comunque i Jedi), azzurra e i Sith rossa. Ma gialla ancora mi è ignota...
Adesso aspetto di vedere come andrà la missione e soprattutto l'evolversi del comportamento di Rey durante questa.
Ti rinnovo i meritatissimi complimenti, cara, per questo bellissimo capitolo!! Attendo il prossimo e, come sempre, mi farà moltissimo piacere leggertelo in anteprima e poterti fare da beta! :)
Grazie mille a te per i ringraziamenti e per l'onore, è un piacere! :D

31/10/23, ore 09:44

eccomi qui carissima,
allora questo capitolo credo sia stato più bello finora letto, non che gli altri non lo siano...però qui entriamo davvero dentro la storia. Gli altri due erano piuttosto introduttivi. Anche quando me lo avevi mandato, mi era sembrato scritto molto meglio del solito! brava! :)
Qui abbiamo trovato Rey che decide accedere dentro la caverna dove si era intrufolata quando era alla ricerca delle notizie sui suoi genitori in episodio VIII. E aveva scoperto che erano morti. Non ancora uccisi, ma non erano comunque più nel mondo.
Stavolta ci va primo per provare a cercare di resuscitare Ben e poi per risolvere il problema dell'instabilità della Forza. Il primo colpo di scena di questo capitolo lo abbiamo proprio qui dove incontra di nuovo la sè stessa oscura come capitato su Endor quando recuperava il puntatore Sith per andare su Exegol... Stavolta le due hanno un confronto più prolungato dove lei viene tentata dalla sè stessa oscura per cedere al Lato Oscuro, soffermandosi molto anche sulla battaglia avuta contro Ben dove se non fosse stato per Leia lui sarebbe rimasto ucciso da Rey.
E poi anche insiste sul fatto che lei avesse in fondo già ceduto al Lato Oscuro quando ha usato i fulmini di Forza per salvare Chubeca da Ben.
Mi è piaciuta ovviamente anche la parte dove Ben risorge e dove loro di nuovo, proprio come su Exegol sono entrambi lieti e felici di rivedersi. Proprio ho avuto l'immagine di quella scena così tenera tra loro due come nel film, mentre leggevo qui!
Solo che poi Rey comincia a fare qualcosa che Ben subito arriva a preoccuparlo molto: e scopre da subito che Rey stava facendo qualcosa di orribile ovvero aveva deciso di ascoltare la sè stessa oscura e cedere al Lato Oscuro. Seppure rassicurato, Ben secondo me avrebbe volentieri di nuovo offerto la sua vita per impedirle di fare quel gesto estremo.
Purtroppo stavolta si è dovuto assistere lui alla morte (sicuramente temporanea) della sua...vogliamo dire finalmente, ragazza? *-*
Adesso non vedo l'ora di leggere come Rey oscura si comporterà con Ben. Io la mia idea di Rey te l'ho detta qual è, ma sono sicuro che la tua sarà ancora migliore!! *-*
Ti faccio tantissimi complimenti, Miaka per questo bellissimo capitolo e sono orgoglioso di potertelo sempre leggere in anteprima a correggertelo!
Un abbraccio,

22/10/23, ore 15:27

ciao carissima,
eccomi qui a recensirti anche questo secondo capitolo. L'idea generale con la quale stai sviluppando questa long sembra essere davvero intrigante, ho l'idea che alla fine potrebbe uscire qualcosa di davvero bello e coinvolgente, brava! :)
Ne abbiamo parlato in chat, ma l'idea di una profezia ancora non realizzata quale quella che hai inserito qui, potrebbe coronare il tutto quanto detto sopra. Mi piace anche come hai reso Rey, perfettamente IC. Te lo dicevo la scorsa volta, secondo me nel film hanno trattato troppo velocemente il suo dolore dopo la scomparsa di Ben mi sarebbe piaciuto che ci soffrisse un po' di più ahahah
Mi è piaciuta l'idea di farla sempre interloquire con Poe e Finn (tra l'altro soprattutto Poe lo hai reso davvero bene) e mi piace anche che Rey abbia preso l'idea di andare ad indagare il motivo per cui la Forza in lei era divenuta così instabile. Credo che questo tema ci accompagnerà per buona parte della durata della long e qui abbiamo già una prima spiegazione del fatto: ovvero che non c'è equilibrio in questo momento, di conseguenza, Ben ehehe...
La presenza di Yoda qui da senza dubbio un ulteriore spinta in avanti al capitolo e anche il vecchio Maestro Jedi lo hai rappresentato bene, con il suo essere così saggio! Sai che prima di Rey e Ben era lui il mio preferito? Soprattutto nella trilogia originale di Luke. ^^
Anche la località che hai scelto: nel pianeta dove Rey veniva addestrata in episodio VIII l'ho trovata azzeccata per quell'incontro e per le successive ricerche di Rey, anche perchè è lì che sono cominciate le connessioni tra lei e Kylo.
Scopriamo anche, grazie a Yoda, anche quale fosse la natura della strana voce femminile che Rey udiva anche nel precedente capitolo: è la Forza malata. Questo senza dubbio è una novità: finora non era mai stata presentata la Forza come un'entità veramente reale. Qui invece viene presentata. Interessante!
Bravissima, cara. Un capitolo davvero interessante. Sono sicuro che andando avanti, man mano che tutti i pezzi del puzzle andranno a ricomporsi uscirà fuori qualcosa di davvero bello!! :D
Aspetto allora il prossimo capitolo e sono sicuro che sarà avvincente come i primi due che ho avuto l'onore e il piacere di poter leggere!
A presto, cara e ancora complimenti! :)

17/10/23, ore 21:59

ciao cara,
passo a lasciarti la recensione al capitolo come promesso. Allora innanzitutto ti ringrazio per avermi citato nelle note, ma sappi che è stato un piacere leggertela in anteprima e potertela correggere! :)
Mi è piaciuta molto in generale perchè riflette esattamente l'animo che immagino Rey abbia provato subito dopo la morte di Ben. Purtroppo nel film non appare molto questo dramma in Rey, sembra quasi lo accetti indifferente e questa è stata un'ulteriore critica mossa al regista appena uscito il film: cioè un atteggiamento quasi menefreghista di Rey per le sorti di Ben. Avrebbero potuto onorarlo meglio...
Tu qui invece sei riuscita a darle quel senso più umano e romantico, di chi ha perso la cosa più preziosa: la sua vera, unica fonte di felicità.
E questa senza dubbio è stata la cosa che ho apprezzato di più in questo primo capitolo.
La seconda cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che Rey abbia deciso di parlarne con Finn e Poe del suo rapporto con Ben. E' stata molto coraggiosa a farlo e dimostra che i suoi sentimenti erano più forti persino di un'opinione contraria dei suoi amici al riguardo. E infatti come dimostra subito appena la aggrediscono (soprattutto Finn) per questa scomoda verità per loro, lei rimane irremovibile sulle sue posizioni e decide di provare ad invocare Ben per consolarla (seppur, ahinoi, senza riuscirci).
Dimmi la verità: la parte della creazione del Consiglio Jedi l'avevi letta da qualche parte? xD perchè è esattamente quello che episodio X (dicono) dovrebbe trattare: ovvero Rey è chiamata a rifondare il Consiglio Jedi, da quanto si è capito... speriamo facciano un buon lavoro.
Ad ogni modo penso di sapere cosa ti prefiggi di fare con questa long, e sono sicuro che riuscirai a fare tutti i tuoi propositi nel migliore dei modi, sei molto e anche in questa occasione l'hai dimostrato!! :)
Non vedo l'ora a questo punto di capire cosa succederà nel prossimo capitolo, anche perchè pare che la Forza in Rey già ora dia dei fastidi...
Per cui a presto, Miaka e ancora complimenti! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]