Un Nuovo Inizio
di MiakaHongo

12/02/24, ore 00:01

ciao carissima,
eccomi qui a recensirti il capitolo, come pienamente meritato! :D allora ho trovato questo capitolo ben fatto, in linea con i precedenti. Trovo sempre molto interessanti gli argomenti che porti man mano nella fic, anche perchè riesci a collegarli molto bene. La storia nel suo complesso, è ben strutturata e i vari capitoli si collegano fluidamente tra loro.
Parto con le mie analisi come sempre!
Per quanto riguarda il sogno credo che chiunque arriverà a leggertelo, possa cadere nel tranello a cui ero caduto io: Rey non è affatto al sicuro e Ben a sua volta è tornato ad essere Kylo Ren, anzi forse persino peggio ahahah
A parte tutto, penso che l'idea di farle fare un incubo che l'avesse vista affrontare di nuovo la sè stessa oscura, vista nelle visioni, effettivamente le mancasse nella lunga lista di problemi che l'hanno assalita ahaha
Però per fortuna, questa volta davvero non è successo niente e Rey si è ritrovata nella sala medica della base, incatenata... quando l'ho letto neanche io ci volevo credere e ho pensato: "veramente?". Scommetto che l'idea è stata del solito duo, vero? xD
Credo inoltre che comunque siano stati effettivamente poco lucidi nel proporre un'idea simile, perchè avrebbero dovuto sapere che Rey essendo abile nell'uso della Forza avrebbe potuto liberarsi molto facilmente di una manetta... l'hanno sottovalutata, eppure avrebbero potuto immaginare altro, visto che avevano assaggiato la sua forza ^^'
Riguardo la parte con Ben, l'ho letteralmente adorata! Trovo sempre che siano le parti che ti riescano meglio in assoluto, anche perchè proprio come riesci a renderlo, raramente ho potuto leggere di un Ben così vicino a come lo immagino io, da redento. Direi che con lui stai facendo davvero un lavoro più che ottimo, cara! Davvero!
L'idea che comunque anche lui sia stato ammanettato e ci scherzi su, mi ha fatto sorridere, perchè l'ho proprio immaginato fare quella faccia e quel tono come dire: "non mi conoscono affatto e si vede" xD
Poi per quanto riguarda il fatto che lui riesce sempre a capirla, tranquillizzarla è un qualcosa che ho adorato veramente leggendo. Si vede proprio che se non ci fosse Ben, Rey probabilmente non dico che impazzirebbe, però avrebbe una vita molto più tesa e piena di preoccupazioni ed insicurezze. Lui, con la sua calma, riesce in qualche modo a tranquillizzarla ogni volta, anche sulle colpe che si assume a volte, esagerando. Come in questo caso.
Anche Rey riesci a rendere estremamente bene, trovo che sia anche lei esattamente la copia identica che abbiamo visto tutti nei film e, anzi, forse ti dico, quasi mi piace più come la rendi tu. Perchè in effetti, riesci a trasmettere meglio ciò che prova cosa che, per ovvie ragioni, in un film non possiamo sapere molto sulle introspezioni dei personaggi...
Il tutto, poi, viene interrotto da C3-PO (altra cosa che ho apprezzato è il fatto che li abbia interrotti proprio in un momento di quasi romanticismo tra i due). Cosa esattamente da droide ahahah. Bella quella parte, anche il disappunto di Ben nel trovarselo davanti, mi ha divertito ahahaah
Passo adesso alla parte di Rey con gli amici: come ti ho detto ho apprezzato naturalmente Rose che come sempre si dimostra comprensiva e una vera amica, mentre stavolta non posso dire lo stesso di Poe che, come sai, di solito mi è anche simpatico in certi aspetti... stavolta però (anche se comprensibilmente) ha un po' esagerato a trattare Rey in quel modo così aggressivo e del tutto inaffettivo verso di lei. Un modo davvero poco da amico, però come ti dicevo, ci sta: Poe è così e anzi, brava perchè hai scelto proprio il momento più adatto per far emergere questo lato del suo carattere!! :D
Comunque l'idea di far convocare il Consiglio per decidere delle sorti di Ben è stata anche questa un'idea che ho apprezzato molto! Penso che alla fine, anche Rey si sia convinta che fosse la cosa migliore: almeno se il Consiglio dovesse poi assolverlo, sia Poe che Finn non potranno dire nulla. Invece se fosse stata Rey a cercare di convincerli, avrebbero potuto continuare nella loro ostinazione!
Poi, altra cosa: ho pensato, quando Rey si era arrabbiata davvero con loro, che potesse di nuovo fulminarli a Poe e Finn. Chissà, magari avrebbe loro mostrato che, pur essendo tornata quella di sempre, il potere l'aveva comunque ahahah
Per ciò che riguarda la parte finale, quella tra Ben e Rey, di nuovo, l'ho trovata anch'essa veramente scritta bene, pensata bene ed eseguita meglio! Sei riuscita a rendere benissimo tutti i loro pensieri, le loro azioni e le loro emozioni: finalmente hanno avuto dieci minuti di totale relax e abbandono a loro stessi. Ci voleva! Peccato solo non abbiano potuto approfondire la questione del bacio su Exegol, perchè il Consiglio è stato anticipato di un'ora... vabbe, sarà per il prossimo! Ma almeno hanno avuto un po' di pace. Credo che sia stato un bel momento che entrambi custodiranno nei loro ricordi finchè vivranno! Lei, poi, proprio con lui riesce a calmarsi e a ritrovare quella serenità che troppo spesso Poe e, soprattutto, Finn le tolgono. Chi per un verso e chi per l'altro. L'altra persona con la quale riesce sempre ad essere sè stessa, è Rose!
Cara, io ti faccio i complimenti, veramente, per questo capitolo! Personalmente l'ho trovato davvero ben pensato, ben strutturato e anche l'idea di richiamare la missione avuta sul pianeta con i seguaci di Palpatine, l'ho trovata azzeccata. Visto che lo hai raccontato è giusto che ci siano degli sviluppi anche su quello! Ma, ripeto, tutta la storia per adesso è molto ben collegata. Non ci sono eventi fini a se stessi, ma tutto ha un perchè che si sviluppa mano a mano e di questo non posso che congratularmi!!
Bravissima, cara. Davvero un ottimo lavoro!!! :*-*
Al prossimo capitolo,

28/01/24, ore 14:51

Ahi, ahi, ahi... Qui comincia davvero a farsi dura la situazione 😱 ed io che pensavo all'inizio che Rey riuscisse a controllare la sua oscurità ahaha
Bellissimo capitolo, come gli altri Miaka. Mi è piaciuto tutto praticamente dall'inizio alla fine! Penso comunque che Ben un po' se la sia cercata questa punizione da parte di Rey: ok voleva aiutarla, ma lo ha fatto in maniera troppo precipitosa e con poco tatto, secondo me! Doveva essere presa un po' in un momento più tranquillo!
Ad ogni modo, da parte di Rey non mi sarei mai aspettata che usasse i fulmini contro di lui, piuttosto magari un'aggressione verbale o poco altro. Invece si vede proprio che il Lato Oscuro, in questo frangente, ha avuto decisamente una preponderanza in lei. Mi chiedo a questo punto se abbia veramente in mano la situazione, anche perchè potrebbe anche darsi che più passa il tempo, meno controllo avrà! 🤔
E, in tal caso, Ben e i suoi amici, avrebbero veramente poco tempo per salvarla. Però mi piace proprio come riesci a gestirla, penso che alla fine se amerò Rey come personaggio il merito sarà solo tuo ahahahah
Volevo farti una domanda, su una cosa che ho pensato (anche se poi non ne ho avuto conferma nel proseguimento della lettura): quella specie di fumo verde ha avuto un effetto anche nell'accelerare questa sua strada verso il Lato Oscuro? Oppure non c'entra niente?
Ad ogni modo penso che l'idea di lasciarlo lì senza neanche un saluto, sia stato proprio crudele da parte di Rey 😆
Ma d'altronde non è veramente lei, in questo momento. Quindi devo abituarmi all'idea che possa prendere delle decisioni poco sensate XD
Invece trovo che il suo rapporto con gli amici è rimasto, per ora, sostanzialmente immutato. Li, leggendo quelle righe, mi sono resa conto che da qualche parte, come pensa Ben, la vera Rey ancora ci sia. Sostanzialmente è era lei stessa a parlare in momento, anche se effettivamente l'idea di prendere la decisione di essere a capo del Consiglio, quando fino al giorno prima era sostanzialmente in disaccordo, nuovamente è sintomo del Lato Oscuro in lei 🤔
Ha dei momenti di lucidità, alternati a momenti in cui l'oscurità aumenta. Così come anche quando è a farsi curare, lì sostanzialmente, è rimasta tutto sommato tranquilla non diversa da come l'abbiamo conosciuta. Mentre quando prende parola al Consiglio, di nuovo, il Lato Oscuro è tornato preponderante. Direi che questo capitolo è stato tutto un po' giocato su questo duplice oscillazione Rey/Dark Rey e direi che te la sei cavata molto bene, perchè hai saputo controbilanciare le due cose. Anche durante la connessione con Ben, all'inizio si preoccupa che possa essere rimasto deluso e traumatizzato per quanto accaduto poco prima... poi di nuovo la rabbia e il risentimento verso di lui, tornano a crescere.
Così come anche il rapporto con gli amici, alla fine risente un po' di questa oscillazione in lei luce/oscurità, quando manipola grazie alla Forza, i loro pensieri, costringendoli ad appoggiare le sue decisioni pubblicamente, a capo del Consiglio! 🤔
E' stato un capitolo che mi ha fatto riflettere molto, questo. Devo dire che ho trovato molto interessante come l'hai saputo rendere e spero di essere stata chiara nell'esporre quanto ho preso leggendolo!!
I miei complimenti, Miaka. Penso che andando avanti, comunque, a questo punto un po' come è successo ad altri, l'oscurità possa prendere il sopravvento. Ma non voglio azzardare ipotesi che magari non saranno rispettate. Ad ogni modo, per adesso, ti faccio i miei più calorosi complimenti perchè questa cosa dell'equilibrio tra Rey oscura/Rey di luce non era facile, ma sei riuscita a gestirlo molto bene!!! 😍
Ti do appuntamento al prossimo capitolo e come sempre ti farò sapere come l'avrò trovato!
Una buona domenica, Miaka 😊

27/01/24, ore 10:28

ciao carissima :)
Allora direi che arrivati a questo punto un: BRAVISSIMA per questa prima parte conclusa della storia, tu te lo sia meritato appieno!!
Praticamente è stato il primo finale che avrei desiderato leggere da quando avevo letto Rey che cedeva al Lato Oscuro. Un giusto equilibrio luce/oscurità nei Jedi che troppo spesso hanno avuto qualcosa a parer mio, di poco chiaro oltre che un po' fantasioso. Sola luce, secondo me, non può esistere nelle persone, perchè tutti siamo sia luce che oscurità. Quindi l'idea dei Jedi che anche essi, come le persone comuni, possano essere divisi tra lato chiaro e lato oscuro, li rende molto più realistici e meno fantasiosi! mi piace moltissimo l'idea che hai avuto te, su questo per cui non posso far altro che congratularmi!! :D
Anche la parte del duello tra Ben e Rey è stato molto vivo e molto teso fino alla fine e, come ti avevo detto, quando me l'hai spedita per correggertela, mi era piaciuto molto il fatto che, nel duello, tu avessi deciso di farli confrontare anche verbalmente. Cosa che a KeffBir era un po' mancata rendendo la cosa meno "spettacolare" alla fine. Invece qui parlano e danno anche sfogo ai loro pensieri e sentimenti, mentre combattono. E' tutto più vivo! e quindi anche qui non posso che congratularmi per come l'hai gestito.
Questo, mi rendo conto, è stato un capitolo piuttosto complicato da dover gestire, anche perchè come ne è risultato, è pieno di azione e di introspezione, ma direi che te la sei cavata più che bene!!
Credo inoltre che la stessa Rey, quando era nell'oscurità, sia stata consapevole nel suo profondo di stare dicendo una marea di sciocchezze quando diceva che aveva ceduto per portare l'equilibrio nella Forza ecc. Inoltre si contraddiceva pure, se ci pensi ahahah. Diceva che voleva l'equilibrio, ma allo stesso tempo, voleva che anche Ben cedesse al lato oscuro (e quindi equilibrio non c'è più, così) ^^'
In effetti, pareva davvero aver perso completamente il lume della ragione ahahahah. Ma comunque, è anche questo il lato oscuro: fa impazzire le persone, facendole fare dei discorsi privi di logica e di senso. E Rey non ha fatto eccezione, direi!
Un'altra cosa, adesso magari i due è giusto che si prendano una pausa per poter riposarsi: ma non mi aspetto troppa rilassatezza, anche perchè Rey sicuramente dovrà scusarsi con gli amici, con Ben (anche se qui lo ha già parzialmente fatto), e dovrà innanzitutto fare un percorso dentro di lei per potersi perdonare. Quindi anche in questa fase che, mi hai detto, seguirà di calma comunque, soprattutto Rey, non potrà gustarsi appieno la pace. E, cara, ragazza, devi pagare dazio della scelta che hai fatto ahahah
Adesso sono curioso di vedere se Rey e Ben che seguiranno nei prossimi capitoli avranno delle ripercussioni dovute a questo (per me) giusto mix luce/oscurità, oppure (parlo per Rey) non sarà diversa da come l'abbiamo conosciuta fino ad ora.
Grazie mille per questo ulteriore gioiellino di capitolo, carissima!! sono proprio felice di poterti leggere i capitoli e di dover aspettare meno tempo per non andare in astinenza ahahah. Già vorrei leggere il prossimo ahaha
Complimenti vivissimi ancora :D

24/01/24, ore 17:47

Miaka cara, eccomi finalmente, sono tornata!! 😎
Bellissimo capitolo, veramente! Penso davvero che tutta questa storia la terrò a lungo a mente perchè sta davvero riuscendo nel tentativo di ricreare ambienti e personaggi che l'ultima trilogia aveva un po' lasciato decantare in me (pur rimanendo comunque Star Wars una delle mie saghe preferite, come sai)
Ritengo che in questo capitolo abbiamo assistito ad una prima svolta, nel senso che prima di tutto assistiamo alla prima vera missione tra Ben e Rey, se vogliamo togliere quella non prevista di Exegol, in TROS.
La seconda svolta è senza dubbio il fatto che Rey pare vivere (almeno nella parte iniziale) in una sorta di limbo dove sostanzialmente rimane molto simile a come la conosciamo, a parte un po' il suo carattere un po' ribelle e fin troppo incauto in certe occasioni. Però tutto sommato non è molto diversa dalla Rey che abbiamo conosciuto... 🤔
Mi è piaciuta tutta la scena della battaglia contro i seguaci di Palpatine, l'hai descritta davvero molto bene e in certi casi avevo nella mente proprio la scena della battaglia di Exegol contro i cavalieri di Ren. Soprattutto la parte dove si passano le armi l'uno con l'altra tramite la Forza è sempre una scena che mi fa piacere rileggere (essendo anche una delle poche veramente belle del film).
Ma non mi aspettavo che il uno dei seguaci potesse consegnare qualcosa a Rey e infatti quando l'ho letto ho tipo pensato: "ohibò, questo è un dettaglio importante. Qui succederà qualcosa con questa chiave". Detto fatto, è andata proprio così ahahahah. Anche se non immaginavo fosse un qualcosa di così grosso come la spada della sua controparte oscura a Kef Bir 😅
E allo stesso tempo penso che Ben abbia trovato qualcosa di ancora più clamoroso, ovvero tra tutti gli oggetti che potevo immaginare che potesse trovare, mai avrei pensato che potesse esistere una copia del Trono dei Sith. Penso che tu abbia davvero scelto con cura le cose per sorprendere noi che leggiamo ahahah. Brava, perchè direi che almeno con me, ci sei riuscita! 😁
Penso inoltre che tutta la parte introspettiva che vive Rey tra il vedere quel trono e cambiare prospettiva riguardo alle visioni, tu l'abbia gestita piuttosto bene. Sei riuscita inoltre a rendere bene l'idea che Rey probabilmente è in questa situazione che ha realmente ceduto al lato oscuro della Forza, la consapevolezza che le visioni siano destinate a realizzarsi tutte quante. Magari non come le immaginiamo, ma lo fanno. Infatti se fino a prima di ciò, sostanzialmente Rey non era tanto diversa da come è abitualmente, questo vedere il trono dei Sith e questa consapevolezza delle visioni che si realizzano, sia la vera goccia che fa traboccare il vaso!
Seppure comunque credo che non vorrà mai male a Ben dopotutto, credo inoltre che Rey farà di tutto per non ferirlo più di quanto sia necessario 🤔 (per male, intendo, ucciderlo). Poi, vabbe, essendo tu Reylo al 100% credo andrebbe contro i tuoi stessi voleri 😆
Mi è piaciuta quindi anche il suo tentativo di convincerlo senza ricorrere subito alla collera, ma abbia cercato di farlo ragionare promuovendo i vantaggi delle sue intenzioni, anche se Ben non è stato d'accordo. Ecco, tuttavia, il capitolo per come si conclude, in effetti non lascia tranquilli ahahah
Temo di vedere come potrebbe soffrire Ben nel prossimo capitolo, però allo stesso tempo sono curiosissima di vedere come proseguirà questa bellissima long! I miei più sinceri e calorosissimi complimenti, Miaka!😍
Sono convinta che, andando avanti, non mancheranno colpi di scena, a cui tu, sappilo, mi stai abituando ahahah.

18/01/24, ore 16:53

grandioso, grandioso capitolo carissima! *-*
mi è piaciuto sostanzialmente tutto quello che hai scritto, sono davvero impressionato!!
Credo veramente che sia il capitolo migliore della long, questo anche perchè comprende flashback di cose che ancora non avevamo avuto modo di poter vedere. Ma procedo con ordine, come sempre!! :D
Allora innanzitutto ho esultato, come ti ho detto, per aver azzeccato la voce del personaggio nuovo sopraggiunto, immaginavo fosse o Luke o Leia, come sapevi. Ma alla fine ho scelto Luke perchè mi piaceva l'idea che potesse essere un modo anche per riparare il torto fatto a Ben in passato, e quale poteva essere questa riparazione se non appunto, il volerlo aiutare nella redenzione di Rey? quindi diciamo che glielo doveva, ecco xD
Mi è piaciuto parecchio il confronto tra lui e Rey, una Rey oramai totalmente succube del lato oscuro, che oramai ha preso pieno possesso, seppure lei continua a dire di aver ceduto per porre la pace in tutta la galassia. Mi piace molto l'idea del parallelismo che Luke le fa con suo nonno, cioè che anche lui dopo aver fondato l'Impero prevedeva di inaugurare pace. In realtà non è il lato oscuro che porta la guerra, ma è la pace che esso inaugura, una pace ombrosa figlia dell'oscurità, appunto che la differenzia dal lato chiaro. Non so se mi sono spiegato.
Mi è piaciuta poi molto anche la scena dove Rey vede apparire su Exegol anche i tre, tutti insieme: Poe, Finn, Rose. Finn che poi urla: "REEEYYYY" ovviamente mi ha fatto piegare in due ahahahaha. Grazie che l'hai inserita questa, perchè come sai è una delle cose che più preferisco ahahah
Ma soprattutto ho trovato parecchio belle, come dicevo, dei tre flashback. Penso siano stati tutti spiegati benissimo, scene dove lei effettivamente si è rivelata una fedelissima e sincera amica nei loro confronti, oltre ad aver anche salvato Poe donandogli parte della sua energia vitale. Brava, perchè effettivamente dovrà aver avuto inizio questa capacità di Rey, visto che nel film è buttata lì senza alcuna spiegazione particolare e neanche i suoi amici sembrano particolarmente impressionati!
Penso che sia stato un bel confronto tra Rey e gli altri, ma come spesso accade in questi casi il processo per tornare al lato chiaro è molto lungo e difficile e infatti subito dopo che Rey pareva aver trovato un nuovo equilibrio dentro di lei, e poter di nuovo tornare sè stessa, comincia ad avvertire dentro di lei nuovi dubbi e nuove tentazioni che le suggeriscono che i suoi amici in realtà temevano i suoi poteri ed erano invidiosi di lei e dei progressi fatti nella Forza. Ed ecco che di nuovo tutto questo la porta a cedere ancora di più (come a dire, la toppa è peggio del buco xD)
Credo che a questo punto, dovrà essere proprio Ben a fare la mossa decisiva, dato che gli altri hanno fallito... e sono sicuro che avremo un altro colpo di scena nel prossimo capitolo!! :D
Carissima, ti faccio ancora tantissimi complimenti, davvero, perchè qui hai proprio saputo superarti!! grazie mille per avermi concesso l'onore di poterti leggere i capitoli in anteprima! :)
Sono sicuro che questa storia tuttavia non abbia ancora raggiunto il suo apice, ma se queste sono le premesse ha tutto per poter essere una delle più belle che abbia mai letto! complimenti!!! *-*

12/01/24, ore 10:44

Gentile amministrazione di efp
è la prima storia che segnalo da quando sono iscritta, ma ho deciso di farlo per questa storia scritta da Miaka, in quanto ha il merito di avermi fatto ricredere su alcuni personaggi di Star Wars che all'inizio non riuscivano a piacermi particolarmente e che ora invece ho imparato ad apprezzare e, sono convinta, nel proseguo della storia inizierò ad amarli. Si, sto parlando della Reylo (Ben Solo e Rey) che l'autrice sta avendo il merito di descrivere esattamente come avrei voluto che fossero rappresentati. Forse questo loro dualismo era rappresentato un po' male nei film, non hanno sfruttato a pieno l'enorme potenziale che questa coppia avrebbe potuto avere. Invece questa storia sta riuscendo nell'obiettivo di dargli qualcosa di più e io sono contentissima di averla scoperta.
Anche il lessico e la grammatica (a parte un paio di errori di battitura) sono decisamente adeguati ad una storia che si rispetti e meriti la lettura da parte dei fan. E se è riuscita ad apprezzarla una fan che non ha mai amato particolarmente i Reylo, vuol dire tanto.
Mi auguro che possa essere scelta nell'amministrazione, perchè a parer mio è una storia molto bella che lo meriterebbe molto! Anche l'autrice sembra essere una persona molto gentile e disponibile per qualsiasi chiarimento, quindi sarebbe un bel regalo anche per lei!

11/01/24, ore 16:09

Ciao, cara Miaka!
Approfitto che sto a casa con l'influenza per continuare a leggere la tua storia convinta che più andrà avanti, più le cose si faranno interessanti.
Allora, questo capitolo di fatto se in un primo momento mi aveva stupito, nel senso che mi aspettavo che Rey potesse davvero mostrare il peggio di sè, sotto l'influenza del suo Lato Oscuro (ti avevo detto che temevo per Ben 😆) devo dire che non mi aspettavo questa sua, chiamiamola reazione!
Sembra quasi che sia riuscita a controllare la sua oscurità in una sorta di equilibrio tra la vecchia sè stessa e la sua versione dark. Mi piace come l'hai gestita, perchè detto francamente era l'ultima delle cose che mi aspettavo. Mi hai spiazzata 😄
Trovo interessante che innanzitutto Rey sembra abbia in parte ampliato la sua vocazione al pericolo. E questo lo vediamo più avanti anche quando Rose le comunica dei seguaci di Palpatine. Poi aprirò una parentesi su questa parte. Allo stesso modo in ogni caso, come nota Ben il suo sguardo è senza dubbio più distaccato e freddo di come apparirebbe normalmente. Anche questo è un dettaglio secondo me, importante che va tenuto presente.
L'altra cosa su cui mi soffermo sono le visioni che Ben ha avuto toccandola. Non so se anche queste saranno destinate ad avverarsi successivamente, ma dato che comunque sono qui presenti, suppongo abbiano tutte una certa importanza 🤔
Passiamo appunto a Rose. Anche con lei, Rey, si mostra sostanzialmente normale, come farebbe in condizioni normali tanto che Rose (a parte qualcosa legato allo sguardo di lei, per un attimo) non sospetta minimamente che abbia ceduto all'oscuro. Diciamo che qui Rey ha vinto l'Oscar nella recitazione ahahah. Ha ingannato sia Rose che, alla fine, addirittura Ben stesso 😂
Comunque sopra accennavo ai seguaci di Palpatine, mi piace molto come idea e il fatto che Rey e Ben abbiano la loro prima missione (ufficiosamente) dalla stessa parte senz'altro rappresenta una novità!
Sono infine molto contenta che Rey abbia mostrato anche la spada laser che si vede alla fine del IX, e immagino proprio la faccia di Ben piena di stupore nel vederla. Anche perchè, come pensa lui, è straordinario il fatto che Rey ci sia riuscita al primo tentativo e, sostanzialmente, anche in un lasso di tempo breve (essendo comunque tutta la durata del film appena 24 ore).Adesso una parte di me vuole convincersi che tra Ben e Rey filerà tutto liscio e questa sorta di Rey oscura innocua possa perdurare... l'altra mi suggerisce di restare sempre all'erta 😆
Come sempre, ti faccio i miei complimenti per il capitolo perchè trovo che la storia sia molto intensa, ben scritta e anche abbastanza attinente con Star Wars nel suo insieme. Cioè, leggendo si percepisce proprio quell'atmosfera e per te che ti sei affacciata da poco (mi è parso di capire anche dalle note) è un grandissimo merito!!!
Ti faccio ancora le mie congratulazioni, cara e ci sentiamo al prossimo capitolo!! 😊

09/01/24, ore 21:16

Ciao Miaka,
sono riuscita a trovare il tempo per proseguire la lettura di questa bellissima storia che hai avuto l'idea di scrivere e devo dire che tutto quello che non sono riuscita ad apprezzare nella trilogia sequel, grazie a te, lo sto vedendo in maniera completamente diversa. Un giorno ti ripagherò di tutto 😆.
Questo capitolo è semplicemente meraviglioso, soprattutto la parte del confronto tra Rey oscura e la sua controparte. Dani mi ha detto che lui ama Rey oscura e anche io devo dire che non mi dispiacerebbe affatto vederla in azione nei prossimi capitoli. Cosa combinerà secondo me, sarà quasi esilarante, anche se temo per i suoi amici 😱
Ma soprattutto, dicevo, la parte del confronto tra le due Rey l'ho trovata davvero azzeccata, poteva essere tranquillamente scelta addirittura come scena del film e l'ho preferita di gran lunga a quel micro-confronto di appena 30 secondi che ci hanno mostrato nel IX. Un po' poco, effettivamente, ma vabbe... Sono stata in parte ripagata AHAHAHA
Mi fa molto riflettere, soprattutto quel confronto, perchè sostanzialmente non si può affermare che Darth Rey avesse torto. Avevano un fondo di verità quelle parole pronunciate, tanto che poi la stessa Rey originale ha avuto sempre meno certezze mentre ribatteva. O almeno, penso che il senso fosse questo: cioè riportare a galla tutte le debolezze, i dubbi e le emozioni che Rey durante la sua vita ha provato. Soprattutto emozioni forti, negative (che poi sono quelle che portano più di tutte al Lato Oscuro).
Ma più di ogni altra argomentazione, secondo quanto ho capito, la vera arma usata dalla sua controparte oscura è stato rivelarle il potere del Lato Oscuro, quello di salvare le persone dalla morte. Un tema ricorrente, ahimè... 😪
E infatti, come il mio Ani cadde ingannato per questa menzogna, per mano di Palpatine anche Rey qui cade con la speranza di riportare in vita Ben Solo. Sai, non avrei mai pensato di dirlo: ma davvero questi due non hanno mai un momento di pace. Quando è nel lato oscuro uno, l'altra è nella luce. Adesso che lui è nel lato chiaro, lei è nel lato oscuro. Che crudele gioco del destino! 😖
Ovviamente non te ne faccio assolutamente una colpa, comprendo benissimo perchè l'hai fatto, e anzi bravissima! Ti faccio i complimenti per questa idea grandiosa che hai avuto, perchè così rendi la storia ancora più intrigante per noi lettrici!!! Però capisco anche il punto di vista di Ben che, appena tornato in vita (grazie a lei, ancora) si ritrova con una Rey opposta a quella a cui lui aveva a sua volta salvato la vita su Exegol! E adesso? Spero che non gli faccia del male!
Comunque ti faccio davvero i complimenti, perchè veramente questo capitolo per me rappresenta davvero una svolta a tutta la storia e, secondo me, anche tu l'avevi pensata così inizialmente: i primi due capitoli un po' a introduzione e dal terzo si entra nel vivo!!
Complimenti, sul serio Miaka!! Dani mi ha detto come fare per segnalarla all'amministrazione del forum, ma le premesse sono queste, davvero, credo che lo farò con grandissimo piacere!! Te lo meriti!!
Spero che già domani io riesca a leggerti un altro capitolo!!
Intanto Dani mi ha già detto come aggiungertela alle preferite e l'ho fatto. Ancora un poco e poi eventualmente manderò anche io la segnalazione! 😍
A presto,

08/01/24, ore 20:03

Se già l'inizio prometteva bene, devo dire che con questo capitolo ne ho avuta l'assoluta certezza perché Rey ha la piena consapevolezza di non poter fare le cose da un giorno all'altro poiché ha ancora molto da imparare a sua volta, una linea di pensiero che reputo molto matura da parte sua e coerente con il suo modo di agire. Anche quando nei film Rey fa qualcosa di azzardato, come andare da Ben, non lo fa senza prima valutare la situazione e le opzioni a sua disposizione, ma riflette esattamente come sta facendo in questo caso: riflette sulle opzioni che ha a sua disposizione in quel momento. Sa bene che non può improvvisare un nuovo Ordine Jedi così dal nulla, i risultati sarebbero disastrosi e lei non si sente ancora in grado di farlo, lo sa che lei ha appena toccato la punta dell'iceberg e che c'è molto di più sulla Forza e sui Jedi che deve apprendere.
Una cosa che adoravo dei prequel era la presenza della profezia, perciò sono felice che tu abbia scelto di riprendere quest'aspetto così criptico e mistico della saga, quella del Prescelto non era certamente l'unica profezia esistente e, anzi, addirittura i Sith avevano le loro profezie! Sono davvero curiosa di scoprire come hai intenzione di sviluppare quest'aspetto della trama perché adoro questo genere di cose sia come autrice che come lettrice.
Molto simpatica la scena con Finn, Poe e Rose, quei tre sarebbero potuti essere un gran bel trio se solo non avessero ridotto la presenza di Rose al minimo e mi piace il fatto che tra Poe e Rey non ci sia più quella specie di ostilità che aleggia nel film, il potenziale per una bella amicizia c'è tutto e, anzi, ti dirò, io ci vedrei proprio bene un quartetto in questo caso anziché del classico trio.
Aaaah che bella l'apparizione del Maestro Yoda! Complimenti per aver azzeccato la sua parlata perché non è affatto facile esprimersi come lui senza risultare incomprensibili a livello sintattico, invece l'hai scritto in modo chiaro proprio come parla nei film mantenendo però la sua tipica cripticità nel dare risposte. Rey ha molto su cui riflettere adesso, ma non deve sottovalutare le minacce che giacciono nell'ombra in attesa di uscire allo scoperto, quella voce e la Forza irrequieta sono sicuramente correlate e forse aiutare Ben sarà l'ostacolo minore in tutta questa faccenda.
Complimenti cara, questa lettura mi sta prendendo molto ma non voglio "bruciarmela" leggendo tutti i capitoli d'un fiato e quindi mi sto trattenendo dal leggerli tutti subito.

07/01/24, ore 00:15

Potevo non catapultarmi su questo sequel dei sequel? Certo che no, dopotutto ci sono passata anch'io e so perfettamente quanto un finale deludente possa far scattare la creatività per sistemare le cose, quindi direi che almeno una cosa buona TROS l'ha fatta, altrimenti non sarebbero mai nate tutte le fan fiction che abbiamo attualmente!
Come inizio promette davvero bene perché hai ripreso da dove la saga si è conclusa, che personalmente non sembra proprio un finale, sembra ci sia qualcosa in sospeso e non finito, e hai ripreso proprio questa cosa. È comprensibile che Rey si senta in questo modo, sarebbe strano il contrario, perché okay che i Jedi non possono provare emozioni forti come il dolore o la sofferenza, ma resta pur sempre una donna che è cresciuta da sola per tutta la vita e a cui l'affetto è sempre mancato perciò mi sembra logico che adesso la mancanza di Ben le pesi così tanto, è stata la prima persona con cui ha lasciato cadere i suoi "muri" e che l'abbia compresa.
Hai trovato anche un ruolo adeguato per Finn e Poe, pur non essendo politici credo che loro abbiano del potenziale per portare qualcosa di buono nella galassia, anzi credo che proprio il fatto che non siano dei politici giochi a loro favore perché non giocano d'interesse personale. Giustamente la loro reazione è del tutto logica, loro non hanno mai visto oltre la maschera di Kylo Ren e non sanno chi fosse davvero Ben, ma devo dire che l'hanno presa piuttosto bene e solo perché si fidano di Rey, una cosa che trovo abbastanza IC perché comunque loro si affidano a lei e le danno beneficio del dubbio.
Un gran bell'inizio, complimenti!

03/01/24, ore 22:19

Ciao, Miaka
Inizio innanzitutto augurandoti buon Anno, sperando porti tanta gioia.
Ho avuto una giornata un po' più tranquilla oggi, senza arrivare a casa e dovermi buttare su un letto a dormire, perchè distrutta ahaha 😂
Perciò ho deciso di proseguire la lettura con questo nuovo capitolo. Ti dico che anche questo mi è piaciuto, perchè ritrovo le stesse ambientazioni dei film. Sei riuscita a rendere Rey un personaggio assolutamente identico a come l'abbiamo vista e l'abbiamo conosciuta. Davvero, ti faccio i miei complimenti!😊
Ho letto che in questo capitolo, la nostra Jedi ha iniziato ad ispezionare i libri e i documenti che Poe e Finn le avevano consegnato e mi sono sorpresa nel leggere che tra le tante profezie che riguardavano i Jedi, una in particolare sembra ancora irrealizzata... "Quando la Forza si ammalerà, il passato e il futuro dovranno combinarsi e separarsi". Mhm...sembra molto enigmatica nel suo significato 🤔
Sicuramente avrà delle risposte nei capitoli seguenti, nel suo significato e non vedo l'ora di arrivarci per scoprire quale significato possa avere. Credo che potrebbe essere un punto focale nella trama della fanfiction, questo.
Altra cosa che mi piace del capitolo è stato il confronto tra Rey e Poe e Finn. Loro due, ti dirò, li trovo invece simpatici anche e soprattutto Poe. A volte fa scassare dal ridere XD
Trovo comunque l'idea del Nuovo Consiglio del tutto azzeccata e credo che anche quella parte la svilupperai più avanti!
E poi non poteva mancare Yoda con la sua saggezza e la sua estrema lucidità: brava, perchè hai saputo anche usare le frasi invertite come di solito le fa lui. Sappiamo quanto sia insolito il suo modo di parlare, la prima volta che l'ho visto, me ne sono innamorata tanto che a casa ne ho addirittura un pupazzo 😉
Lui sembra avere le idee molto chiare su ciò che Rey avverte nella Forza in sé, sicuramente non gli sarà nuova questa situazione. In ogni caso penso che questo loro confronto possa aver aperto la mente a Rey e le possa essere d'aiuto per ciò che dovrà fare e l'ultima frase, sembrerebbe confermare questo. Sono curiosa di vedere come evolverà la cosa, immaginando qualcosa che potrebbe portare ad un ritorno di Kylo Ren?
Lo vedrò!
In ogni caso, Miaka, ti faccio tantissimi complimenti anche per questo capitolo, sono contenta di averti conosciuto come autrice, sei davvero brava, davvero! 😍
Spero presto ci risentiremo. In ogni caso passerò, non preoccuparti: ora che l'ho iniziata e mi sta prendendo, voglio mettermi in pari e farò di tutto! Spero solo che il tempo libero non manchi...
A presto, quindi
Bella
(Recensione modificata il 03/01/2024 - 10:21 pm)

30/12/23, ore 20:41

Ciao Miaka, scusami!! Scusami se arrivo solo adesso, ma ho avuto un periodo pienissimo dove lavoro e quindi ho dovuto per un po' abbandonare il sito, infatti quando sono entrata ho visto ben tre messaggi! 😄
Allora inizio con ordine. Ho saputo da mio cugino che avevi iniziato questa storia su Star Wars e lui mi ha confermato che è molto bella e ben scritta. Dopo aver letto questo primo capitolo, non posso che confermare anche io! E' scritto bene e inoltre anche i personaggi corrispondono a come dovrebbe essere. Ti dirò: non sono una fan sfegatata della trilogia sequel, in quanto secondo me non ha rispettato molte delle aspettative che ci si sarebbe potuti attendere, però Rey e Ben ritengo siano stati i due personaggi che l'hanno, diciamo, resa godibile. Li amo meno di Ani, ma diciamo che hanno dei loro punti di forza.
Tu Rey, sei riuscita a renderla piuttosto bene, corrisponde a come la vorrei immaginare io: cioè leale e comunque, a modo suo, anche con un carattere forte. Non è una ragazza che si fa mettere i piedi in testa e infatti riesce a prendere delle decisioni anche contro il volere di Poe e Finn. I quali, ovviamente, vorrebbero che Rey presidiasse il Nuovo Consiglio dei Jedi, un po' sulle orme del nonno. Rey, rifiuta e, direi, giustamente: non è portata alla politica. Non ce la vedo... 🤔
Inoltre mi è piaciuta anche la parte dove lei racconta di Ben e del suo aiuto su Exegol. Un altro dei difetti degli episodi della sequel è stato il fatto che abbiano reso la Forza un potere troppo "soprannaturale" (non so se capisci cosa intendo). Non aveva alcun senso la scena dove ad esempio Palpatine, da solo, distrugge tutta la flotta ribelle. Chi è? Mandrake? 😂😂
Comunque, sono contenta di aver iniziato la lettura di questa storia, sono convinta che andando avanti potrò capire come andranno le cose e, perchè no? Sono sicura che contribuirai a rendere questi due ancora più piacevoli ai miei occhi. Non che non lo siano, come ti ho detto... ma ho bisogno di farmeli piacere (anche perchè penso, anzi SONO CONVINTA che nel prossimo film su Rey, ne sentiremo parlare di questi due)...
Ti faccio tanti auguri per questa storia, Miaka. Presto proseguirò con le letture, spero solo di non metterci i secoli. Ma prima o poi, passo. Promesso!!
Un abbraccio e, se non ci sentiamo, ti faccio gli auguri di Buon Anno!! 😘

30/12/23, ore 15:10

eccomi qui, carissima! :)
allora questo capitolo, come ti avevo detto, contiene finora la parte più bella e toccante di tutte e mi è piaciuto moltissimo! ma vado con ordine.
Allora, innanzitutto credo che effettivamente Poe in questo capitolo sia più intelligente del solito, avendo comunque intuito che Rey ha qualcosa che non va e che è diversa da come la ricordava fino a poco tempo prima. Devo dire a tal proposito che Rey pare sempre di più non riuscire a trattenere la rabbia in lei crescente e anche quando appare ai suoi amici, li aggredisce rabbiosa chiedendo cosa Ben avesse detto loro. Insomma si comincia davvero a percepire qualcosa in lei che la rende davvero oscura come piace a me! *-*
E, insomma, mi è piaciuta molto la sua abilità nel gettare il dubbio su Kylo che in realtà non si sia mai convertito alla luce. Sebbene comunque traspare in lei il tentativo di non ucciderlo e di non volergli male, e anche la possibilità un domani di presentarlo ai suoi amici e rivelare che effettivamente adesso sono alleati. Nel lato oscuro? una parte di me, lo desidererebbe anche per poter vedere quella visione che nel film non abbiamo visto, perchè l'unica volta lei era sola...
Ad ogni modo, Rey mi sembra comunque in grado di non cedere del tutto all'oscurità e fare un po' come Ben quando lo era lui: ovvero alternare momenti di luce a momenti di oscurità. Il momento in cui Rey potrebbe effettivamente riuscire a convincere Ben a tornare Kylo Ren, potrebbe rappresentare il momento in cui lei tornerà in sè...
Anche perchè visto il loro ultimo confronto (molto bello, come l'hai scritto, mi è piaciuto molto) direi che Ben ha fallito nuovamente la sua missione. Per un momento ho sinceramente pensato che fosse spacciato, quando l'ha colpito con i Fulmini di Forza ahaha. Ho pensato: "lo colpirà mortalmente di nuovo come quella volta in cui gli ha ficcato la spada nel basso ventre?" xD
Effettivamente ci sta benissimo l'idea che lei abbia saputo da subito, all'istante, che le intenzioni di Ben in quel caso non erano pacifiche, come l'ultima volta in cui si erano ritrovati in quella sala su Exegol. E penso altresì che anche lo stesso Ben abbia percepito il pericolo, quando l'ha vista avvicinarsi. Però per uno strano motivo non ha provveduto a restare in allerta... forse davvero era convinto della riuscita del suo piano!
Ma lasciami dire che la parte più toccante è stata senza dubbio il confronto tra lui e Chewbe. Mai avrei immaginato di leggere un confronto così bello e toccante allo stesso tempo. In quel punto ti sei davvero superata!! *-* bravissima!!!
Il fatto che lo chiamasse zio e Chewbe gli avesse mostrato le sue foto da piccolo, credo sia stata un'idea molto ben riuscita nel capitolo. E inoltre tutto ciò, nell'intento di creare un momento di tenerezza in un'atmosfera in generale, tesa. Sia per il luogo stesso, sia soprattutto per quello che Ben stava accingendosi a fare. Il classico smorzamento della tensione, prima di una missione particolarmente delicata e pericolosa!! Brava, ho trovato l'idea azzeccatissima!!! *-*
Adesso aspetto di leggere chi potrà essere quella voce che ha fermato Rey, prima che uccidesse (?) Ben. Potrà essere Luke o Leia? I miei due indiziati principali sono questi. Non credo Anakin, perchè forse non riconoscerebbe la voce...
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, carissima, per questo ulteriore bellissimo capitolo!! Una parte di me, vorrebbe comunque un duello tra Rey e questo nuovo misterioso personaggio che interviene tra loro. O, almeno, vorrei che almeno per un certo periodo i due effettivamente si coalizzassero assieme per vedere realizzati i propositi di Rey e le sue visioni. Così almeno la facciamo contenta, dai ahahah
A parte tutto, complimenti ancora carissima! veramente!! non vedo l'ora di leggere come prosegue il tutto!!
A prestissimo,

29/12/23, ore 17:04

vorrei segnalare questa storia di Star Wars perché penso che abbia tutte le caratteristiche per essere una delle migliori presenti nel sito. Credo che sia esattamente espressione di come dovrebbe essere Star Wars e come vorremmo che fosse nel prossimo futuro episodio X.
Lo stile dell' autrice è molto fluido e bello da leggere e i capitoli non sono mai noiosi. Anche la trama sta ampiamente dimostrando di essere all' altezza della saga e forse anche più bella di alcuni episodi di essa. Inoltre anche la caratterizzazione dei personaggi sia principali che secondari è pienamente IC e inoltre anche le varie ambientazioni dei pianeti, ben descritta.
Insomma ha tutto quello che può richiedere una scelta dell' amministrazione come una delle storie migliori del sito, riguardo a questo fandom. Spero quindi che una volta conclusa del tutto essa possa rientrare tra le storie scelte, perché la sua autrice lo meriterebbe!!!

16/12/23, ore 21:49

cara,
questo è senza dubbio il capitolo più riuscito dell'intera storia a parer mio, perchè l'ho trovato molto verosimile, innanzitutto come si antepone Ben nei confronti degli altri membri della Resistenza, a cominciare da Poe e da Finn.
Anche se non abbiamo un confronto tra i nostri personaggi preferiti, comunque sei ugualmente riuscita a renderlo molto interessante, brava! :)
Mi piace innanzitutto l'idea di aver fatto un po' sentire in colpa Rey per come aveva "manipolato" la mente di Poe in occasione della sua elezione a rappresentante del Consiglio. In fondo, anche qui, Rey non sarà mai così malvagia da volere il male per i suoi amici e per Ben, credo che il massimo che avverrà in termini di oscurità in lei sarà quello che era Kylo Ren. Non credo raggiungerà i picchi di Palpatine, per dire... e in effetti finora a parte il piccolo scontro avuto con Ben (più che altro per delusione) si è più meno mantenuta. Ecco, l'ho detto: magari dal prossimo darà sfogo a tutto il suo potere ahahaha xD
Ad ogni modo mi è piaciuta molto anche questa prima parte.
Passando a Ben, trovo che questo capitolo tu lo abbia caratterizzato davvero bene, i dialoghi a parer mio risultano ben strutturati e ben pensati, anche con Poe e Finn. E a loro volta reagiscono esattamente come mi sarei aspettato reagissero: me li sono immaginati proprio nella mente mentre discutevano con Ben con le espressioni delle loro facce tra il terrore e l'indignazione di vedersi l'ex Leader Supremo davanti a loro che chiedeva aiuto per rinsavire Rey. E secondo me ci avrebbero anche creduto se l'orgoglio di Poe, soprattutto (perchè Poe è orgoglioso in una maniera a volte irritante, vedi la scena iniziale con Rey in episodio IX) non gli avesse proprio chiuso gli occhi a quello che diceva. Ma dopo il piccolo scontro avuto con lui (e nella quale Rey ha saputo che Ben si era liberato dalla "prigione" in cui era stato rinchiuso) si è fatto venire il dubbio che possa aver ragione. Ma sia mai che la ragione quel poveretto se la debba sentire in faccia... non ha mai una gioia povero ragazzo! :(
Comunque mi piace che Ben non si sia demoralizzato dopo che il suo piano originale non sia andato come sperava... direi che il pezzo forte del capitolo risiede soprattutto nella seconda parte, dove l'idea di farlo tornare su Endor (Keff Bir) laddove si era scontrato con Rey l'ultima volta, prima della sua redenzione. Ho sempre pensato che l'idea di buttar via la sua spada sia stata in qualche modo un po' avventata, a dire il vero: non è stata una scelta felice, insomma vedendo anche alla fine.
Se Rey non avesse avuto l'idea di dargliela in quel modo, e ancora prima, non fosse stata parte della Diade e quindi una sorta di connessione visiva e mentale tra loro, non so come sarebbe finita ahahah
Poi va bene che quella scena di buttare via quella spada era un gesto simbolico come "rinuncio ad essere Kylo Ren"... però insomma, avrei aspettato almeno prima di avere una spada Jedi pronta all'uso, ecco ahah
Quindi l'idea di fargliela recuperare, l'ho trovata furba e azzeccata da parte sua. Certamente non è stata un'impresa da poco affrontare sulle acque tempestose. Ma credo solo la determinazione e l'amore verso Rey gli ha fatto fare quel gesto all'apparenza inspiegabile: cioè quello di affrontare il mare in quelle condizioni. Molto bello.
Infine il confronto con Anakin. Mi è piaciuto molto rivederlo e leggere di lui, perchè sai che è il mio personaggio preferito della prequel e in assoluto dopo Rey e Ben è lui quello che preferisco.
Mi sembrava comunque che il furbetto avesse qualcosa in mente per Ben eh ahaha. Anche se ad un certo punto pensavo davvero che fosse tornato il tremendo Vader. Ma dentro di me, mentre lottavano, mi dicevo: "è tutta una finta, lo sta mettendo alla prova". E in effetti, così era! direi che anche Ani ha avuto un ruolo certamente determinante per la redenzione definitiva di Ben, forse senza questa prova di fede al Lato Chiaro, non so se alla lunga avrebbe desistito alle lusinghe oscure di Rey. Perchè immagino che lei non si farà alcuno scrupolo, in seguito, nel tentare in ogni modo possibile di convincerlo a tornare da dove era uscito. Mi piace molto l'idea che hai avuto, carissima!
L'ho trovata originale e sicuramente non banale, anche perchè un confronto tra nonno e nipote mancava alla saga. E sono molto felice che tu lo abbia riproposto, direi, con risultati ottimi!! :D
Ti rinnovo i complimenti meritatissimi, carissima, per questo nuovo bellissimo capitolo! Sono sicuro che anche i prossimi saranno come questo e, forse anche di più, visto che la storia finora sta andando in crescendo! *-*
Bravissima! *-*
Attendo i prossimi capitoli, ben lieto di poterteli leggere in anteprima!
ancora grazie per questo onore!! *-*