InkTober 2023
di CervodiFuoco

09/03/24, ore 19:16

Mi è piaciuto tantissimo questo racconto distopico. Ogni volta superi te stesso, ti faccio i miei complimenti!
Per certi versi mi ha ricordato l’anime e il videogioco di Sword Art Online, in particolare per la parte legata alla guerra dell’Underworld. Non so se lo conosci, ma questo racconto me lo ha richiamato molto con il Capitano protagonista della storia molto simile a Kirito, il protagonista di quelle avventure. Ogni descrizione ha fatto percepire l’angst prima dello scontro e i timori per il potenziale esito. Ma, come spesso avviene nelle tue storie, niente è come sembra e la Bestia non era lì per nuocere, ma per portare un messaggio importantissimo, che il Capitano ha saputo cogliere con saggezza. Ed è bellissimo il nuovo mondo che ha creato insieme agli altri, un mondo in cui l’uomo è costruttore e non distruttore come sempre. Sarebbe bello se tutti cogliessero questo profondo messaggio: vivremmo tutti meglio!
Ancora una volta ti ringrazio per le storie meravigliose che proponi. Ti rinnovo i complimenti e vado a leggere l’ultima.