A Police Academy Love Story
di HikariMiraiHwang

18/01/24, ore 21:36

Questo capitolo è tutto! Azione, ansia, adrenalina, dolcezza.
Si combinano perfettamente! Non smetterò mai di complimentarmi per le scene d'azione (io sono proprio una super schiappa). Sono stata in ansia per tutta la durata della scena! Quando Rei è rimasto dentro al camion mi è preso un mezzo infarto. Ho tirato un sospiro di sollievo quando ha fatto il pollice in su dal finestrino.
Emiko mi ha fatto una tenerezza incredibile. Ci credo stellina che era preoccupata e che alla fine non ha saputo trattenere le lacrime e la tensione. Per fortuna Rei ha saputo tranquillizzarla. Sono così soft **
Ho apprezzato tantissimo la grinta di Matsuda. All'inizio mi stava antipatico e invece ho rivalutato tantissimo questo personaggio!
Perdonami sempre per il ritardo madornale.
Ma ti faccio ancora i complimenti per il capitolo che è stato superbo!
Bravissima ^^
Ti voglio un mondo di bene <3

15/01/24, ore 21:13

Siamo tornati al brio dell'azione! Giustamente, siamo in un'accademia di polizia... altrimenti che polizia sarebbe?! xD
Emiko e Rei che hanno sulle loro facce lampanti sentimenti reciproci mi hanno intenerita. Sono così picci che non oso pensare di vederli separati T.T
Kenji, cuore mio, sei straordinario. Ha detto delle parole sacrosante: Emiko si è privata già troppo di tante gioie nella vita e deve godersi appieno i suoi sentimenti per Rei.
Certo, ora con questa emergenza sarà difficile stare tranquilla, soprattutto se le ha fatto risvegliare brutti ricordi del passato...
Ho come la bruttissima sensazione che questa volta succederà qualcosa di terribile. Spero di sbagliarmi T.T
Sono contenta che stai proseguendo con questo ritmo e questa energia la tua storia. Si vede quanto ci tieni e ti meriti dei riconoscimenti <3
Spero di poter leggere il prossimo capitolo il prima possibile ma nel frattempo ti faccio i miei complimenti per questo! Sono curiosissima **
Ti voglio bene infinito come la tecnica di Gojo, eheh
(Recensione modificata il 15/01/2024 - 09:14 pm)

10/01/24, ore 20:28

Finalmente! **
Che piccioncini piccini picciò!
No davvero, solo meravigliosi.
Ma andiamo con calma...
Fumihiro vuole le botte? Quanta antipatia! Cosa frega a lui dell'appuntamento di Emiko e del suo ex ragazzo? Se Emiko è un barattolo vuoto lui è una sacca piena di .... -.-
Sono curiosa di scoprire che cosa sia successo a Elena e Akemi e spero che Rei possa ritrovarle.
L'appuntamento è andato alla grande. Rei è teneramente sfacciato ma vedo che anche a Emiko piace reggere il gioco! Mi sembrano fatti l'uno per l'altra **
Chissà quando arriverà quel capitoletto extra super spicy... eheh
Comunque, ho come l'impressione che questi capitoli siano un po' la quiete dopo la tempesta... spero di sbagliarmi >.<
Sei stata bravissima come al solito! Scusami se sono lenta come le lumache a leggere e recensire. Ultimamente io e le parole abbiamo un grosso conflitto xD
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli! Che prometto di recuperare più veloce che posso.
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti! Non ti arrendere mai e ricordati che sei brava <3
Ti voglio super super bene!

07/01/24, ore 19:47

Eccomi qui
Nel capitolo non ho molto da dire perché riprende il manga paro paro, ma effettivamente mi è piaciuta la scena piccola in cui Emiko prova a calmare l'istruttore Onizuko.
Mi aspettavo che fossimo agli sgoccioli, non vedo l'ora di leggere i capitoli extra, per il rating nessun problema.
La storia è carina, mi piacerebbe vedere l'evoluzione da Rei ed Emiko, mi aspetto un appuntamento solo loro due.

07/01/24, ore 12:19

Sospettavo che a questo gokon sarebbe successo qualcosa ma questo! Mi ha spiazzata!
Finalmente Rei ha preso coraggio e ha confessato i suoi sentimenti a Emiko e lei (ovviamente, sis) ricambia **
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per gustarmi la loro serata insieme eheh
Matsuda sembra gelosetto... mi chiedo se questo sentimento di "fratellanza" sia reciproco o se Matsuda sotto sotto provi qualcosa per lei, ma al momento credo si tratti solo di una normale gelosia tra amici.
Hagiwara mi spezza. Anche se non hai descritto la scena del karaoke me lo sono perfettamente immaginato a fare colpo sulle ragazze con le sue doti canore xDD
Questo capitolo è stato molto leggero e piacevole da leggere! Dopo un po' d'azione ci vuole anche un momento di tranquillità e svago ^^
Come sempre ti faccio i miei complimenti per il capitolo <3
Bravissima *-*
Ti voglio un gran bene! <3

04/01/24, ore 05:57

Eccomi ti faccio gli auguri di buon anno,.
Ora veniamo alla recensione onestamente non ho molto da dire in quanto siamo comunque vincolati ai casi del manga che mi fanno apprezzare molto la storia. La lite che Furuya ingaggia per Emiko l'ho decisamente amata Fumihiro dovrebbe seriamente levarsi dalle scatole, ma di Emiko sono curiosa. Non ho capito il perché Fumihiro ce l'abbia tanto ma lo farò nei prossimi capitoli. Madò ma la parte della scommessa dimostra quanto infantili fossero. Ottimo capitolo.

03/01/24, ore 09:44

Questo capitolo è stato molto movimentato. Mi sembrava di vedere una scena d'azione alla TV xD
Geniale l'idea del codice morse con l'insegna del negozio! E la parte delle comparse mi ha spezzata.
Sono contenta che Date abbia finalmente scoperto la vera faccenda dietro la questione di suo padre. Mi sembrava strano infatti che si fosse semplicemente inginocchiato a supplicare un criminale senza una valida ragione! Mi fa piacere che ora sia più tranquillo ^^
Povero Rei quando ha visto la mano di Matsuda accarezzare quella di Emiko. Ma sta soltanto fraintendendo, povero stellino :')
Qualcuno gli dica la verità T.T
Sento però che Rei chiarirà presto questo fraintendimento e potrà finalmente dormire in santa pace (spero xD).
Come sempre ti faccio i complimenti per il capitolo. Le scene d'azione sono state rapide ma chiarissime, e hanno proprio dato alla storia un ritmo incalzante.
Bravissima!
Ti voglio un mondo di bene <3

01/01/24, ore 22:25

Ormai non ci scusiamo più per il ritardo, altrimenti sarebbe più quello che recensione xD
Mi sono potuta godere questo capitolo con tutta calma e devo farti i miei complimenti. La scrittura è pulitissima, lineare, chiara. Le frasi brevi sono di grande impatto e arrivano dritte al punto. Veramente brava! Mi sembra anche di percepire un miglioramento di uno stile che era già maturo (un po' come dicevamo dei mangaka che migliorano a forza di disegnare). Si vede che ci stai mettendo tutte le tue energie e le tue capacità!
Fatta questa premessa, passiamo alle cose "cicciose" della storia. Troppo dolci Rei ed Emiko che si pensano reciprocamente. Sono qui a fare il tifo per loro (con tanto di bandiera).
Date è stato carinissimo a far capire a Rei che non c'è niente di male nell'innamorarsi e mi ha dato l'impressione di essere un uomo molto maturo.
Sono morta quando Date ha capito subito di chi Rei è cotto xDDDDD
Ce l'ha stampato in faccia.

Questi qui mi sa che si cacceranno spesso nei guai vero? Perché ho questo forte presentimento xD
Ora sono rimasti pure invischiati con la Yakuza!
Mi piace il fatto che in ogni capitolo c'è sempre un sacco di movimento e di fermento. Io non le so proprio scrivere le scene d'azione quindi tanta stima. E sono fatte benissimo! Brava!
Sono curiosa di proseguire con la storia! Domani mi metterò a leggere il prossimo capitolo! Intanto ti faccio i miei complimenti.
Bravissima tesoro mio!
Ti voglio un mondo di bene ❤️

29/12/23, ore 00:45

Ciao
Il capitolo è stupendo come al solito,
Mi piace la lavata di capo che nel manga è stata omessa, beh cosa dire?
Rei ed Emiko li amo sempre più

23/12/23, ore 16:10

Rei è un tenerone!
Certo, le parole dure del caposquadra hanno peggiorato non poco la situazione. Se prima era (quasi) intenzionato a scoprire se Emiko sia o meno fidanzata, ora comincio a preoccuparmi che voglia accantonare l'idea. Chissà, magari non sarà lui a fare il primo passo ma Emiko!
Però ce la vedo, sai? Un po' più "sfrontata" di Rei xD

Scusami se compaio dopo un periodo di silenzio ma non avevo la testa né per scrivere, né per leggere e né per recensire qualcosa. Adesso che sto riprendendo un poco i ritmi di prima posso finalmente godermi questa storia.
Come sempre ti faccio i miei complimenti <3
Ora che ho saputo della storia principale sono ancora più curiosa!
Presto leggerò e commenterò anche gli altri capitoli.
Cavolo! Sono indietro di parecchio o.o
Sei stata un fulmine a pubblicare ^^
Comunque, complimenti ancora!
Ti voglio bene <3

23/12/23, ore 14:11

Ciao,
Un capitolo fantastico, non c'è che dire,
Mi piace il riferimento al padre, adoro come parlino Ken ed Emiko ma soprattutto amo il fatto che si preoccupi per Zero. Ottimo capitolo,
Con affetto
Kushina

17/12/23, ore 20:46

Eccomi
Il capitolo è stupendo, amo particolarmente la scena fra Rei ed Emiko ed io ho amato particolarmente il contestualizzare Emiko nella famiglia, quindi è la sorellona più grande di Kichi e Sera. Ho amato particolarmente il legame fra Rei ed Hiro e definirlo uno di famiglia è stupendo.

12/12/23, ore 10:30

Eccomi qui,
Finalmente era ora che qualcuno facesse aprire gli occhi a Furuya, ho amato le frecciatine ad Elena ma quanto sono carini Emiko e Rei uwu
Ottimo lavoro, la loro confessione è stata stupenda peccato che Matsuda abbia deciso di rovinare il momento y.y

08/12/23, ore 09:33

Ma nooo povero Rei!
Sera Chan, è solo sua sorella minore!
Dai dai caro non farti pregare, parlale tornando in accademia, mi è piaciuta la scelta di usare il detersivo dell'accendino!
Ottimo lavoro e buona festa (se festeggi)
Con affetto Shina

03/12/23, ore 21:58

Eccomi qui,
Il capitolo mi piace molto confesso che mi sarebbe piaciuta una scena simile nel manga, nonostante so come finisca mi sento inquieta, sei abile nell'usare le emozioni dei personaggi
Con affetto
Kushina