Il mistero di Highgate
di AlbAM

09/04/24, ore 23:36

Ciaaaaao, eccomi qui!
Partiamo subito col dire che l'umorismo di Aza mi spezza😂 già al "allora, questa luce?" o subito dopo con "prova a indovinare: ali nere, aureola spezzata..." come a dire "boh, mi sembra abbastanza chiaro, svegliamoci un pochino" ahahaha, MORTA.
Direi che per essere un demone, e nonostante gli insulti di Faith, il nostro caro Azaele sia piuttosto bravo, no? Dopotutto l'ha salvata! ... Per poi farla nascondere in una cripta, però suvvia, sono i rischi del mestiere che si corrono quando si va ad analizzare una scena del crimine in un cimitero, giusto?😂
Alba è simpaticissima! E mi ha fatto un sacco di tenerezza quando posa la mano sul petto di Azaele per curargli il foro di proiettile. Aw, cuccioli, loro❤️.
La scena sul balcone con Franz è stata esilarante! Sicuramente qualcuno ha esagerato con la birra, suvvia, un tedesco potrà mai credere di aver visto un demone? Siamo noi italiani quelli superstiziosi, non è così?😤
Ma esiste una cosa bellissima chiamata karmaaaaa, vero, Franz? Il fatto che il massaggio di Azaele possa aver trasferito parte dei suoi poteri demoniaci alla piccolina di Faith potrebbe essere una cosa divertente. Mooolto divertente. Già immagino possibili scene divertenti con la bambina che non sa gestirli e fa venire infarti randomici al padre, lol.
Veramente molto carina come storia, mi è piaciuta un sacco! Te l'ho detto già nello scorso capitolo, ma ci tenevo a ribadirtelo perché è ciò che penso! Brava brava.
Alla prossima!❤️

11/12/23, ore 00:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ok, non avevo capito nulla del capitolo precedente, lo ammetto. Ho travisato molte cose che, ora, si sono chiarite.
Però su una cosa avevo ragione, che era Aza quello ad essere apparso a Faith nel cimitero. Mi sarei presa anch'io un colpo, come darle torto.
E io che pensavo ci fosse un vampiro a spasso con un cane... e invece no, era semplicemente un "cagnolino" scappato da riportare a casa e il suo padrone.
Meno male che Faith prima e Serle dopo, vengono salvate da lui e Alba. E che abbia scongiurato un parto prematuro con quel suo misterioso massaggio.
Sono contenta che Aza abbia trovato in Franz un nuovo amico che gli sarà eternamente riconoscente per avere salvato Faith. Anche se... povero, altro che rischiare un infarto... a me sarebbe venuto in piena regola, fossi stata al posto suo. Sai com'è, vedere un riflesso che mostra un'altra figura rispetto a quella che si ha davanti...
Vedere Aza e Alba interagire con qualcuno di nuovo e che è completamente estraneo al loro mondo, è stato bellissimo.
Mi è piaciuto il salto temporale sul finale. Con la loro figlia ormai cresciuta.
E, in ultimo, spero che tornino tutti e tre nella storia principale, perché mi piacerebbe vederli conoscere tutti gli altri.
Mi spiace solo che questa storia sia già finita.
Mi scuso per l'ennesimo enorme ritardo. Al prox scambio, ciao, Chiara.

07/11/23, ore 15:05

Ciao! Mi dispiace di essere arrivata in ritardo per leggere e commentare il finale di questa storia, ma finalmente ci sono!
Come mi ero immaginata, Faith nel cimitero non ha fatto brutti incontri, ma anzi ha conosciuto Azaele e Alba, che sanno benissimo chi sta facendo a pezzi la gente e vogliono fermarlo. Ecco, magari la nostra amica Faith non reputa proprio una "fortuna" aver incontrato un demone e la sua fidanzata strega, ma vabbè, è questione di gusti, noi sappiamo che Azaele e Alba vogliono solo aiutare. E così, mentre Azaele va in cerca di quelli che hanno aggredito Serle, Faith si ritrova da sola con Alba in una cripta, ed è così che scopre che la ragazza è una strega e probabilmente ne resterebbe traumatizzata se non fosse che Alba usa i suoi poteri per proteggere entrambe da un demone che le attacca! Alba, però, non è forte abbastanza, ma per fortuna arriva in loro soccorso anche l'Arcangelo Gabriel che ha salvato Serle, e Azaele è con lui. Insomma, tutto è finito bene e anche il "cucciolo" è stato riportato all'Inferno, solo che... Faith, incinta di otto mesi, ha delle contrazioni (guarda caso è incinta all'ottavo mese proprio come Alba!). Azaele l'aiuta con qualche "massaggio", ma poi lui e Gabriel decidono di portare comunque sia Faith che Serle in ospedale, per precauzione. Poi, quando tutto è passato, Faith e Franz invitano Alba e Azaele a cena da loro per ringraziarli e proprio in quell'occasione Azaele si diverte con uno "scherzetto" a Franz, facendosi vedere nel riflesso del vetro con la sua vera forma, tanto per fargli capire che non sono gli italiani a essere superstiziosi e che certe cose esistono davvero! Franz, però, preferisce attribuire la "visione" alla troppa birra! XD
Eppure, anni dopo (e qui è stato divertente, perché non avevo proprio capito che la storia era ambientata in un periodo precedente a quello delle investigazioni di Faith!), dopo aver dato la buonanotte a Frida che ormai ha già sei anni (e già la adoro!), Franz ripensa al fatto che quando Faith era in attesa della loro bambina e aveva avuto le contrazioni era stato Azaele a fargliele passare... e chissà come? Contando anche la strana visione che, nonostante tutto, Franz non ha mai dimenticato, qualche sospetto gli rimane.
Ma è meglio non pensarci e dare la colpa di tutto alla birra, no?
Davvero molto carina e divertente questa storia, ti faccio tantissimi complimenti perché come sempre mescoli in modo eccezionale divertimento, azione e tenerezza, Alba e Azaele sono sempre stupendi e... e proprio non so come tu riesca a scrivere così bene di personaggi che non sono tuoi! Avevi reso alla perfezione i miei Ivar e Aethelred tanto da commuovermi e emozionarmi e hai saputo scrivere di Faith e della sua famiglia come se abitualmente scrivessi le storie insieme a Serpentina! Davvero, questa tua capacità di immedesimarti anche nei personaggi che non sono tuoi mi lascia sempre incantata!
Complimenti ancora e a presto!
Abby

06/11/23, ore 20:26

Ciao carissima, l'attesa per questo aggiornamento è valsa decisamente la pena ❤️
Lo scambio di battute tra Azaele e Faith mi ha uccisa 🤣 mi piace un sacco la verve della ragazza, anche se visibilmente impaurita non si è risparmiata in quanto a sarcasmo, anche se Aza dal canto suo ha messo decisamente a dura prova la sua pazienza! E il riferimento a Farinelli mi ha fatta molto ridere ahahah tra l'altro era pure delle mie parti!
Mi è piaciuto anche molto lo scontro col demone, in cui Alba dà prova dei suoi poteri malgrado la gravidanza. E anche l'arrivo tempestivo di Gabriel, che da bravo suocero e futuro nonno è sempre pronto a correre in soccorso del figlio e della nuora!
Quanto al "cucciolo" infernale...mi è parso un riferimento al Mastino dei Baskerville, o forse sono io che come al solito faccio voli pindarici ahahah comunque meno male che almeno lui se ne è tornato all'inferno senza fare troppi danni!
Ah, povero Franz, continuerà a pensare alla visione di Aza versione demone per anni, altro che la birra! 🤣 In più si trova anche una figlia decisamente intelligente per la sua età, quasi "diabolica" oserei dire! Ci credo che tema una qualche contaminazione infernale da parte di Aza!
Sono molto contenta che la vicenda si sia conclusa bene per tutti (soprattutto per Serle che ha dormito beata mentre la battaglia infuriava ahaha) e che Alba e Aza abbiano trovato due nuovi amici in questa avventura.
Penso che tu abbia costruito una gran bella storia, seppur breve, valorizzando sia i personaggi a noi noti che quelli nuovi, che mi sono tutti piaciuti un sacco!
Anzi, ho sempre più voglia di leggere di un incontro tra i tuoi personaggi e i miei, penso che ne verrebbe fuori qualcosa di epico (e spassosissimo!)
Come sempre è un piacee leggerti, alla prossima! ❤️
(Recensione modificata il 06/11/2023 - 08:26 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2023 - 08:27 pm)

05/11/23, ore 20:33

Bentrovata, AlbaM!
Ancora un milione di grazie per aver fatto incontrare i nostri personaggi! Davvero, non so come ringraziarti: sei riuscita in un'impresa che non credevo possibile, aka la convergenza tra Azaverse e Irvingverse. Kudos! 👏
Confesso che le interazioni tra F&F e i tuoi A&A mi sono talmente piaciute che avrei adorato poter leggere un altro capitolo o due, ma confido in futuri crossover 😉
Ho molto apprezzato il finale con la piccola (ora non più tanto) Frida, non a caso soprannominata dal padre "piccola anticristo"! 😅
Su tutte, però, ammetto che questa è la battuta che ho preferito:
"«Perdere la calma, e perché mai? In fondo sono solo chiusa dentro una tomba a cappella, insieme a una sconosciuta che aspetta un figlio da un demone infernale, mentre qualcosa di mostruoso sta cercando di sfondare la porta!»"
Come potrei non sbellicarmi? È la mia Faith nella sua essenza (per non dire caratteraccio)! Fantastico!
Sul serio, prendi pure "in prestito" I miei personaggi quando vuoi, sono in ottime mani!
Serpentina
(Recensione modificata il 05/11/2023 - 08:37 pm)

05/11/23, ore 17:23

Buon pomeriggio, AlbAM, che bello che hai aggiornato!
Questa storia mi aveva preso già dal capitolo 1, per cui attendevo il 2 da un po’! Mi fa piacere che sia arrivato. *-*
Già le prime battute sono esilaranti: la battuta sul cantore è un tocco di classe.
Tutto lo scambio di battute mi ha fatto molto ridere, apprezzo quando ci sono momenti di comicità nelle storie!
La cosa fantastica è che è Faith a graffiare il demone, anziché il contrario XD
Comunque è perfettamente normale che per certe cose è meglio non raccontare la verità, altrimenti altro che visita neurologica, ahahah.
Ma che carino il finale! Molto molto azzeccato direi! ^^
Non credo sia stata la pinta di birra, ma lasciamo il dubbio, dai!
Oh, ma quindi è finita?
Mi è piaciuta parecchio, comunque! Già quando l’avevo adocchiata mi aveva intrigato l’introduzione e non ho sbagliato ad aprire e leggerla!
Bè, che dire allora, grazie per averla condivisa, ho apprezzato parecchio.

Alla prossima! :)

SwanXSong