Agguato
di Selene123

15/11/23, ore 15:34

Ciao Selene,
molto coinvolgente anche questa nuova one shot che ci hai proposto, rendendoci partecipi di un momento importante attraversato dalla vita di Oscar, con lo scontro avuto con Saint Just, proprio in occasione della richiesta di liberazione dalla prigione dell’Abbazia dei 12 soldati della guardia ivi imprigionati.
In questo passaggio hai evidenziato l’odio che anima Saint Just verso la nobiltà in generale, alla quale dovevano essere ascritte tutte le colpe possibili, e in particolare verso Oscar che aveva intralciato i suoi piani quando aveva messo in atto il piano contro il Principe spagnolo in visita in Francia.
Hai reso molto bene quegli istanti concitati facendo scorrere i pensieri che affollavano la mente di entrambi.
Il loro scontro pareva quasi una macabra danza all’ultimo sangue.
E poi quel morso dato da Saint Just ad Oscar con rabbia e voluttà, che racchiudeva in sé l’odio e una strisciante passione verso quella donna bellissima e algida che però gli smuoveva qualcosa nel profondo.
Oscar ha lottato come una leonessa, non concedendo nulla al suo avversario, ma la lotta l’ha stremata e l’unica persona che avrebbe potuto venirle in soccorso non era lì con lei. E’ bastato però pensare a lui, riuscendo a tirare fuori, con la residua voce che aveva, il nome di André, il quale, infatti poi, dopo averla cercata in lungo e in largo, non avendola più vista, l’ha trovata all’imbocco di un vicolo malmessa e sporca, stanca ed evidentemente provata. La sua gentilezza solita sta tutta nel gesto di offrirle il fazzoletto per pulirsi dal volto il rivolo di sangue conseguente all’accaduto. Il suo rifugio sicuro Oscar sa che è fra le sue braccia in groppa al cavallo che li ricondurrà nei pressi della prigione, per essere certi che almeno qualcosa di positivo, come la liberazione dei compagni, sia andata in porto, mentre lei si gode il calore che emana dal corpo di André che la culla con la sua voce profonda e calma.
Veramente un altro bel brano pieno sia di azione che di forti sensazioni.
Un caro saluto.

10/11/23, ore 18:54

Uno scontro che ha più erotismo che ferocia.. Saint-Just aveva trovato un avversario da ammirare.. e forse anche la donna adatta a lui!

10/11/23, ore 16:08

Mia carissima Selene, questa è stata una lettura decisamente forte.
I pensieri di Saint-Just sono delineati benissimo, si sente davvero molto bene la sua attrazione per questa nobile bionda così decisamente fuori dal comune tanto da essere meritevole di esalare l’ultimo respiro per mano sua, da “privilegiato” quale sente di essere in questa missione.
La prosecuzione dello scontro, oltre l’originale, l’ho trovata scenograficamente ben realizzata, riesco a visualizzarla perfettamente, in particolar modo il dettaglio dei raggi di sole che penetrano dalle grate, creando un gioco di luci che ben si accompagna all’altrettanto gioco di armi nelle fognature… tombali, quasi in silenzio, contrapposte alle grida della folla che provengono dall’alto.
Ed arriviamo al bacio rubato, morso dalle labbra di Oscar, che mi ha completamente sconfortato… ed ancora di più il suo ritorno alla “realtà”, piegata ma sempre fiera, rischiarata dalla presenza luminosa di André. Poche parole, tra loro due, semplicemente quelle che bastano. Già lo sai, ma questo missing moment “has caught me off guard” (ti metto un po’ di inglese, così siamo più a tema)
<3 bravissima.
(Recensione modificata il 10/11/2023 - 04:09 pm)
(Recensione modificata il 01/12/2023 - 03:19 pm)

10/11/23, ore 15:35

Maledetto San just, era tipico di quei tempi trattare le persone e le donne in particolare con violenza. Purtroppo André non era con lei per difenderla , ma poi il suo porto sicuro l ha trovata .