Nel freddo dei miei sogni, nel gelo della realtà
di crazy lion

Va detto che non recensisco da aprile, sono un po' arrugginita, ma approfitto di questa occasione per tornare su EFP.

Ciò che traspare da questa poesia è al tempo stesso qualcosa di fragile ma grintoso. Le emozioni sono intense, trasmesse in modo da arrivare dritte al cuore.
Trovo la lunghezza perfetta, né troppo né troppo poco.

Brava!

_FallingToPieces_

Il titolo di questa poesia è il riassunto perfetto di quello che hai vissuto e che provi tutt'ora. Un sogno, che si è rivelato un incubo, capace di riflettere l'impossibilità di avere ancora accanto questa persona così importante per te.
Un freddo che tramuta in gelo quando ci si accorge che è proprio vero, che non è solo una visione onirica, ma che anche oggi non c'è possibilità di far tornare indietro il tempo e rivivere i momenti che hai vissuto con lei e che custodisci nel cuore.
Molto spesso accadono eventi nella vita che ci sembrano assurdi perché troppo crudeli. La risposta a tutto ciò è la chiusura, per proteggersi da altri legami che potrebbero ferire allo stesso modo, se non di più. Nuovi rapporti, però, potrebbero essere anche delle piacevoli sorprese e portare a nuove amicizie. Per affrontarle con tranquillità, però, bisogna prendersi il tempo necessario per stare da soli, metabolizzare, riflettere su di sé, e solo quando ci si sente pronti ci si può mettere nuovamente in gioco, magari con più esperienza e accortezza.
Ti auguro che questo gelo possa lasciare spazio a una tiepida brezza.

Complimenti!

Arianna