Ballando sull'orlo del precipizio
di Cyanide_Camelia

19/09/09, ore 01:21

Tesoro sei tornata! Ma dov'eri finita?! Finalmente, ho temuto che potesse esserti successo qualcosa ç_ç. Allora allora, qualche commentino. Onestamente sono d'accordo con Ginger sul fatto che Daph dovrebbe smetterla di compiangersi troppo, sembra che tutto il mondo ce l'abbia con lei ed il bello è che è proprio lei quella che non dovrebbe lamentarsi! E che cacchio, che dovrebbe fare quel poveretto di Francis, spararsi?! Speriamo che questa bella strigliatina l'aiuti a svegliarsi. Povera piccola Katie, è così carina, mi dispiace che quell'idiota di Stan l'abbia picchiata. Odio quelli che picchiano i bambini, anzi, odio quelli che, in genere, se la prendono con chi non può difendersi. Non dico che si merita tutto quello che sta passando (non auguro a nessuno di aver bisogno di un trapianto di fegato e di vivere senza un rene), però se la merita un po' di sofferenza. Tu hai voluto fare il coglione ed esagerare? Bene, beccati questa. A proposito della madre di Shelly, non so perchè, ma mi ha ricordato vagamente quella di Christiane F. (l'autrice di "Noi i ragazzi dello zoo di Berlino"). Lei, come la madre di Christiane, non aveva cattive intenzioni, voleva solo che i suoi figli crescessero liberi e felici con i soldi che si procurava ammazzandosi di lavoro, ma non ha capito che i figli avevano solo bisogno di lei. Onestamente, se io avessi due figli come Shelly (ero a dir poco sconvolta quando ho letto che si bucava) e Stan, anch'io li avrei mollati ad un certo punto, in fondo è umanamente impossibile sopportare tutto quello che hanno combinato, ma non condivido il fatto che non sia riuscita ad imparare dagli errori compiuti con i suoi figli maggiori. Se due sono diventati degenerati, almeno una falla crescere bene, no? Ora arriva la parte in cui ti faccio notare delle cose che non mi hanno convinta. Odio fare la maestrina, ma mi piace essere sincera, quindi ti faccio notare tutto. Spero che la cosa non ti dia fastidio, ovviamente se è così avvisami e prenderò i miei provvedimenti. Detto questo, passiamo alle mie piccole critiche. Secondo mè è un po' innaturale la parte finale. Voglio dire che mi sembra strano che con due fratelli in ospedale, tra cui uno che è così grave da aver bisogno di un trapianto, Shelly si metta a pensare al bellone. Anche nel punto in cui arriva l'ambulanza, mi è sembrato strano che lei riuscisse, in tutto quel casino, a pensare a quanto era bello il medico. Secondo me, soprattutto nell'ultima parte, ci voleva un po' più di introspezione. So che sei brava Cos e per questo voglio che ti migliori. Uff, per fortuna è finita la parte sporca del mio lavoro da recensitrice (menomale, oserei dire).Bel capitolo, scritto molto bene. Voglio proprio vedere cosa succederà, quindi non aggiornare in tempi troppo lunghi! Baci, ci sentiamo su MSN (se ci becchiamo XD)!