Tra Stelle e Cicatrici
di dirkfelpy89

03/12/23, ore 14:02

Sei stato molto bravo a delineare la squadra Auror di assalto. In effetti un numeroso eccessivo di membri può allertare il nemico da stanare rendendo inutile l'attacco a sorpresa. E in una squadra così ridotta all'osso l'esperto di trappole Magiche, il tiratore scelto e l'abile pozionista/guaritore sono elementi imprescindibili, anche se nelle varie fic che ho letto raramente sono presenti viene voglia di affermare che un'ottima squadra non può essere che così.
Bella l'idea di aver fatto stazionare Sirius nel maniero di Alphard, perché in tal modo hai potuto raccontare quanto lo zio diseredato amasse quei nipoti Black che poi hanno avuto la sua stessa sorte. In una famiglia così piena di pregiudizi, incapace di accettare opinioni diverse dalle proprie, sono nate delle anime buone che fanno credere che ancora ci possa essere una speranza in quel mondo perversamente malato. Regulus si ravvederà tardi e il suo gesto non sarà conosciuto fino a quando il magico trio non riuscirà a ricostruirne la fine grazie a Kreacher, tuttavia mi piace ricordarlo perché ciascuno di noi ha diritto a sbagliare e a pagare lo scotto per divenire una persona migliore.... sempre che lo sbaglio non consista in qualcosa di pesantemente irreparabile.
Il capitolo mi piace molto e la parte che letteralmente mi ha commossa è l'entrata in scena di Felpato! Sirius ha bisogno di controllare che Andromeda e Ninfadora stiano bene prima di dirigersi a Privet Drive per vedere Harry con i propri occhi. Che animo tenero!
Stai narrando l'altra campana, quella che la Rowling aveva abilmente taciuto affinché il colpo di scena fosse pazzesco: il nemico è in realtà il padrino e nuovo protettore di Harry!
Non vedo l'ora di leggere le emozioni che prova Sirius alla vista del giovane Potter!
Non mi aspettavo che Tonks avesse un ragazzo. Da come lo hai delineato, Karim mi piace. Mi chiedo quante volte avrà avuto a che fare con la goffaggine della sua ragazza! Chissà! Forse il loro primo incontro può essere stato più facilmente uno scontro fortuito!

25/11/23, ore 08:04

A quanto può arrivare lo schifo di una guerra?
Parto dalla fine del capitolo e lo allargo: "A quanto può arrivare lo schifo di una società che considera una parte di essa come elemento da schiavizzare e uccidere nel caso ponga resistenza e voglia vivere la propria vita autodeterminandosi?".
Scusa Dirk, ma tutti questi femminicidi mi stanno facendo arrabbiare, rattristire, sconsolare... guardo i miei alunni, della scuola primaria quindi ancora piccoli, e cerco di leggere eventuali segni di narcisismo, di mancata capacità di mettersi nei panni degli altri, di empatizzare e poi incontro certi genitori ai colloqui e mi cadono le braccia. I figli sono intoccabili ed è sempre colpa degli altri. E a un certo punto quello che faranno non sarà più una ragazzata rimediabile.😔 i figli sono lo specchio del loro egocentrismo e della loro arroganza.
E qui ritorno al mondo potteriano e alla tua fic, perché il dono della Rowling è quello di saper riprodurre le magagne della società reale in un mondo parallelo magico dove tutto è credibile e dove i sentimenti peggiori trovano un proscenio per esibirsi. Andromeda, Sirius e Malfoy junior sono il frutto di famiglie malate, piene di sé, convinte che che il diverso debba essere disprezzato ed eliminato. Sirius nasce ribelle di natura e l'incontro con James e l'amicizia dei Malandrini lo salvano dall'inferno in cui è consapevole di essere cresciuto. Andromeda sa amare col cuore e quando i suoi occhi vedono un bravo ragazzo babbano sente che il suo destino è con quella persona e non ha paura a tagliare i ponti con la propria famiglia. Draco è così immerso nel fango dell'ideologia razzista che ha bisogno di essere messo alla prova e diventare l'assassino di un anziano preside per cominciare a dubitare di ciò che lo ha sempre guidato. E sono le fic dei fans che lo riabilitano del tutto, amplificando i tenui segnali di ravvedimento del ciclo potteriano.
Ninfadora comincia a riflettere sul cugino della madre, sulla sua amicizia con James Potter e si chiede come sia possibile che lui lo abbia tradito con conseguenze così terribili. Andromeda se lo sta chiedendo da quando l'orribile fatto è caduto: soffre perché l'unica persona della sua famiglia, a cui aveva dato accesso alla propria casa e aveva permesso di portare la piccola Ninfadora in giro con la potente moto, dimostrandogli fiducia e affetto, si è rivelata un mostro. Ma, grazie a te Dirk, ora so che Meda ha anche continuato a dubitare della versione del Ministero e a sperare che Sirius sia innocente.
Intanto Tonks è sempre più invischiata in questo rivangare il passato per dare un senso al presente e per catturare l'infame evaso da Azkaban... e lo fa con tutta la sua tenera goffaggine!🥰
Vorrei che Remus potesse avere l'occasione di incontrarla per esserne già in qualche modo colpito.
Ora aspetto le mosse di Sirius e, soprattutto, i suoi pensieri. Perché tutti abbiamo amato la trama de IL PRIGIONIERO DI AZKABAN per il totale ribaltamento del ruolo di Sirius!

18/11/23, ore 20:33

Il prologo mi è piaciuto: Tonks è un personaggio che amo e penso che sia stato maltrattato dalla Rowiling.
Ninfadora è cresciuta in una famiglia magica mista, piena d'amore, ma disprezzata dai parenti Black e tormentata da Voldemort e dai suoi Mangiamorte.
Andromeda Black tratteneva rapporti con un solo un parente della sua famiglia d'origine: suo cugino Sirius.
Adoro l'idea che Sirius si recasse dalla cugina con la moto volante e portasse la piccola Ninfadora in giro nei cieli! Racconti che durante il primo periodo dell'Ordine della Fenice, Sirius aveva cura di coltivare i suoi ridotti affetti familiari, oltre ai suoi amici Malandrini, e ciò me lo fa amare ancora di più.
Sono curiosa di conoscere meglio Tonks. Già il fatto che Scrimgeour l'abbia chiamata per il caso scottante della fuga di Black e che lei abbia a che fare con Shacklebolt e Scrimgeour, oltre a Caramel, mi intriga molto, soprattutto perché lei si è resa subito conto che Malocchio è un Auror più simpatico.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per creare una grande missing story!
E sai cosa mi è piaciuto più di tutto? Il monolocale di atonks, arelredato per ovviare alla sua atavica goffaggine! E adorabile è la descrizione del suo camminare traballante dovuto a tacchi troppo alti e troppo whisky incendiario!🤩