The Chronicles of a Fantasy World - Atto 1: L'inizio.
di GRIM_REAPER

07/02/24, ore 18:04

messere! eccomi a recensire anche questo capitolo extra speciale. super spiegazione dettagliata. l'unica cosa che mi pare non sia stata spiegata è il significato di Gifter che hai inserito nella bio della storia. nel senso è un semplice modo per definire i maghi? tipo in Six of Crows i maghi vengono definiti Grisha ma è appunto solo un semplice nome. oppure essere Gifter ha un significato diverso? sono curiosa lo ammetto ma adoro questi intermezzi di spiegazione che vanno ad ampliare e ordinare le informazioni. hai fatto benissimo ad inserirlo se possibile mi piacerebbero altri capitoli così da intermezzo magari tra un "arco" narrativo e l'altro. ad esempio con informazioni delle location o schede personaggio (mi rendo disponibile per eventuali pic per i pg soprattutto per Ron XD) ma di base magari anche piccoli extra che so: la giornata tipo dei nostri eroi (anche se per questa starebbe bene una raccolta con i promp) detto ciò spero apprezzerai i miei consigli e ci vediamo al prossimo capitolo

06/02/24, ore 20:01

eeeeh un altro capitolo?! non mi abituare troppo a queste belle sorprese. mi raccomando un bel TSO per Umarth non glielo leva nessuno. giù le zampe da Elaine pazzoide psicopatico (Duma apprezza il carattere) che dire? Rudolf scampa di nuovo morte e torture varie che culo. suppongo di poter considerare questo un capitolo di transizione una sorta di: ecco che cosa fanno i "cattivi" un buon modo per farci vedere l'altra faccia della medaglia.

06/02/24, ore 18:29

buon salve! come suggerito sono andata ugualmente a rileggere il capitolo. in effetti con il senno di poi un capitolo a parte per capire il sistema magico ci starebbe, anche solo per dare un po di respiro alla storia che da quì in avanti sta entrando in una nuova fase. mi piace molto tutto il discorso che Ron fa con Elaine lei è un pg controverso nel senso che ancora non l'ho inquadrata ma questo suo carattere cauto mi piace molto. Ron non lo commento XD ormai è un padre di famiglia ahah nel senso per come si comporta con questi due ragazzi. adoro la scena di Erwin che abbraccia Ron tutto felice. finalmente il suo duro lavoro l'ha premiato con l'ingresso in una accademia. spero non venga bullizzato quando ci andrà se ci andrà (non posso sapere se ci andrà o no) per il resto ti sei impegnato un sacco per questo capitolo e si vede. sei davvero bravo e la tua storia mi sta piacendo. una domanda i "maghi" possono avere degli animali tipo famigli? è solo una mia curiosità ovviamente. ci risentiamo al prossimo capitolo
ps: è ufficialmente aperto il fanclub di Ron per entrare bisogna leggere e amare questa storia e amare Ron ovviamente (scherzo XD)

25/01/24, ore 19:51

la cosa più bella di questo capitolo a parte Erwin super preso dallo scoprire che si Elaine è una ragazza carina, scemotto XD è Ron. ma tipo tutto perfino il suo sorriso finale ad Elaine. ecco un bel po di spiegazione sulla questione e su Rudolf mi domando effettivamente perchè abbia tradito la sua famiglia, lui è un pg molto interessante ma anche Elaine lo è anche se secondo me è un pg che nasconde per forza qualcosa, me lo sento. in conclusione lieta della notizia degli spin-off attendo quello di Ron da giovane (XD devo diffondere il culto keep calm and respect Ron)

18/01/24, ore 18:17

Erwin in un modo o un altro è riuscito a cavarsela adoro la sua reazione alla vittoria. è tenero e adoro come Ron sia sempre molto maestro responsabile soprattutto perchè la situazione era complessa. Elaine mi piace molto anche se sembra di poche parole. mi domando ora che accadrà ai nostri eroi e soprattutto Ron cambierà lavoro in babysitter? XD si scherza ovviamente ci vediamo al prossimo capitolo nella speranza che Erwin non si spacchi troppo nei combattimenti

16/01/24, ore 17:10

allora si comincia con...amo Ron! basta è in assoluto il mio preferito. comunque le scene di combattimento che crei sono fantastiche davvero. per me Rudolf sotto sotto non odia la propria sorella o comunque in parte le vuole bene e penso voglia a suo modo proteggerla. oppure è uno stronzo e mira a qualcos'altro nei confronti della ragazza. lieta che sei tornato a pubblicare così presto e Ron amore mio sei bellissimo! fu così che il protagonista venne oscurato malamente. dai scherzo ahah

10/01/24, ore 21:27

allora ecco un altro fantastico capitolo! cominciamo con due nuovi pg la prima una ragazzina in fuga al inizio pensavo potesse essere la ragazza dello scorso capitolo magari più avanti si farà i capelli di un altro colore però non ne sono sicura. la sua è una brutta situazione ma in qualche modo sembra riuscire a fuggire. speriamo stia bene. ma poi ecco un pg che voglio ancora inquadrare bene prima di commentare per ora mi sa di "armadio" però ha i capelli bianco-argento e questo mi piace e poi veniamo ad Erwin e RON! my love. inteso con affetto. Erwin mi sembra che almeno in questo capitolo sia stato marginale non che Ron abbia fatto molto ma si vede che è un capitolo introduttivo a questi nuovi personaggi. come sempre scritto magistralmente.

09/01/24, ore 18:39

yeeeeh un nuovo capitolo! ecco che la condanna, la delusione, la disperazione e lo sconforto si abbattono sul nostro adorabile protagonista. ovviamente esagero però devo dire che mi spiace un bel po per la sua situazione. adoro comunque il rapporto che ha con Ron e che Ron ha con Erwin e con gli altri. sono molto curiosa di vedere come se la caverà Erwin e sono molto curiosa anche della ragazza dai capelli d'argento chissà che cosa succederà non vedo l'ora.
il mio preferito comunque resta Ron XD

22/12/23, ore 16:38

ahah adoro le dinamiche che si vengono a creare tra Ron e Erwin. ammetto che un po ero preoccupata, chissà che cosa ha dovuto passare quel povero ragazzo. sono stupita che abbia effettivamente fallito il suo addestramento, la cosa mi ha sorpreso ma lo considero interessante. lo sapevo che era fuoco! l'ho immaginato per via del carattere di Ron e avevo ragione. figo che Erwin non appartenga a nessun elemento, ho la sensazione che forse li possa usare tutti o magari è intercambiabile? tipo li può usare a suo piacimento magari uno alla volta. chissà. lo scoprirò solo vivendo. carino il nuovo pg bella la scelta di mettere le schede per farci vedere un po meglio i pg nel ottica di aspetto (se vuoi puoi anche usare i pv che ti ho fatto basta che mi dai i diritti ahah) un capitolo di transizione che serve a rifarci abituare ad Erwin ma inizia anche a gettare le vere basi della sua avventura. una curiosità mia perchè non so se l'hai detto: questo mondo è tutto fantasy cappa e spada o ci sono dei punti mischiati in diversi generi?
ci vediamo al prossimo capitolo XD

13/12/23, ore 19:35

eccoci ad un altro capitolo di: chi vuole gettare sedicenni in pasto alla morte XD scherzi a parte io sbavo, Ron scusami ma me lo sposo io perchè sono certa che l'età è sbagliata...vero? ri-a parte gli scherzi sulle schede questo capitolo di allenamento intensivo era una figata assurda. Erwin è diventato proprio un figo e capisco anche l'obbiettivo che Ron voleva raggiungere. voleva renderlo forte e indipendente secondo me. e ora il mitico duo si riunisce davvero fantastico e ben descritto. ammetto che i pensieri poco pudici su Ron che si cambia sono venuti, ehi sono una sana ragazza dopo tutto, mi sembra più che giusto. a parte gli scherzi parte terza sei riuscito a trovare un buon equilibrio tra momenti d'azione e descrittivi. complimenti

12/12/23, ore 22:19

allora intanto, lunga vita a Ron best maestro ma sul serio. adoro la contrapposizione tra l'ingenuità e innocenza di Erwin che comunque è molto allegro e vivace, forse anche parecchio impulsivo e la calma stoicità di Aron che tuttavia ha questi momenti dove se potesse, prenderebbe Erwin buttandolo giù dalla montagna, oh l'ha fatto in effetti. comunque mi piace che Ron l'abbia subito fermato facendogli capire che ha fatto solo il primo passo per diventare forte e amo il fatto che sia così schietto. Erwin invece è uno stellino coccoloso, mi piace che non si arrenda e che sia determinato. e questo capitolo è interessante sia perchè mostra molto bene come ci si allena in questo mondo per padroneggiare la magia, sia come Erwin sia rispetto a Ron un mero principiante che deve allenarsi per diventare forte. il finale mi ha fatto spanciare dalle risate, Ron è proprio bastardone ma ci sta. lui è il maestro. il fatto che abbia usato solo il 5% mi fa venir voglia di vederlo usare il 100% che fa spacca pianeti? XD a parte gli scherzi un ottimo capitolo che ha stimolato la mia curiosità e voglia di continuare. spero il prossimo arrivi presto.
solo un appunto magari avrei usato un colore solo o messo in corsivo i momenti dove parla Erwin così risultava più elegante diciamo e personalmente avrei fatto il capitolo un po più lungo, ma questo dipende dal fatto che io sono una curiosona e vorrei leggere di più di questi pg
ps: Ron è fidanzato o sposato? XD

12/12/23, ore 22:10

ehila! eccomi a continuare questa storia. okay dimmi come hai fatto la mappa, sogno di fare una mappa di Elidon da una vita. detto ciò molto bello che tu abbia subito voluto precisare le varie faccende su l'ambientazione. non è che mi dispiace ma magari così si perde un po l'effetto sorpresa nel leggere queste cose nella storia. ripeto però che non è un brutto modo dipende tanto dalla lunghezza e dal impostazione che vuoi dare alla tua storia e dalla necessità di specificare o meno robe in anticipo. comunque ho visto che hai pubblicato anche l'effettivo primo capitolo che vado subito a leggere. sei bravissima/bravissimo comunque. scusa non ricordo se tu sia maschio o femmina nel caso fammi sapere così non sbaglio XD

01/12/23, ore 22:37

questo protagonista lo amo. mi piace molto questo genere di ambientazioni e questi pg soprattutto il protagonista e Ron sono già di per se una garanzia. sono molto curiosa di proseguire a leggere le avventure del nostro Erwin. devo dire che la magia affascina sempre e il fatto che nella bio venga detto che lui non ne ha mi ha riportato alla mente un libro che amai al epoca e che mi fa domandare se effettivamente anche Erwin compenserà in qualche modo l'assenza della magia e come lo farà. detto ciò spero aggiornerai presto sono curiosa di continuare a leggere