Lo spaventoso, straordinario e stridente potere di una storia - Se potessi fare un viaggio, dove ti piacerebbe andare? -
di robyzn7d

08/03/24, ore 23:23

Ti posso solo ringraziare per aver scritto questa storia! La trovo un po’ in ritardo ma posso assicurarti che mi ha tenuta salda sulla lettura per tutto il tempo. Non vedo l’ora di leggere altro scritto da te, trovo che il tuo modo di scrivere sia elegante e colto. In bocca al lupo!

02/02/24, ore 22:36

Capitolo dolcissimo e molto ben scritto, il tutto scorre in maniera ben fluida. Ansioso di leggere oltre.

01/02/24, ore 08:16

Carissima robi, non sai che piacere poterti ritrovare con questa tua bella storia e, soprattutto, con la volontà di averla completata come avevi promesso! Si sente tutto l’impegno che hai profuso  conducendomi dentro questo piccolo ma intenso racconto di una fase fondamentale per i due in cui ho vissuto le loro stesse paure e ansie, quelle che possono stritolarti lo stomaco se ti fai controllare da loro…!
Stavo aspettando come un’ossessione questo nuovo aggiornamento che mi è piaciuto davvero tanto!!! E questo finale non ha deluso affatto le mie aspettative.
Inizialmente quando ho capito che hai tagliato la parte che si collegava al capitolo precedente, quella che aspettavo con trepidazione di leggere, ho quasi pianto (per dirti come mi sono sentita dentro)…ma poi quando ho letto come hai deciso di mostrare il tutto, specie la loro unione, ho capito che hai fatto anche meglio di quello che mi aspettavo di leggere! Non è stato affatto banale o solito, e sono stata curiosa fino alla fine di sapere come continuasse e come risolvessero.
Una passione scaturita dalla paura di ognuno dei due di perdere l’altro che ha innescato in loro la reale possibilità di non riuscire a viversi…io ti dico di si, per me trasferire tutto questo su Nami e Zoro funziona! Funziona eccome!!! Sono perfetti a livello caratteriale per poter essere vittime di una simile situazione. E la vedo perfettamente come l’input che permette loro di uscire dalla bolla e li fa scattare sul piano sentimentale…specie a livello fisico.
Una paura che si trasforma in desiderio, un desiderio che fa uscire l’amore, il tutto che sta per tracimare alimentato da parole e gesti (quando Nami continua a ripetere “é morta. é morta! Morta. Morta.”ho avuto un brivido sulla pelle…e la reazione di Zoro mi ha divorata il cuore…così spontanea e arrabbiata…e così sensibile a quella parola se accostata a Nami) che li hanno travolti entrambi.
Che svolta dolorosa però sapere attraverso i pensieri di Zoro che lui é come segnato…che non può fare altre promesse sulla sua incolumità…però ho apprezzato come hai lasciato questa situazione sospesa, con lui che comunque nei pensieri promette a se stesso di fare il
possibile per loro due insieme.
Bravissima! É davvero spettacolare! Credo che non smetterò mai di rileggerla!

27/12/23, ore 03:52

Grazie di cuore per questo regalo di Natale! Io impaziente di leggere il seguito non avrei mai pensato di trovarlo! E l'ho amato dall'inizio alla fine!
Nono, tranquilla non é troppo sdolcinato o esagerato, per quanto mi riguarda l'ho trovato equilibrato e appropriato a loro. Anche inserire il riferimento a Kuina in paragone a Ginny per la questione amica d'infanzia é stata una bella sorpresa, con Nami che fraintende tutto! Non hai avuto  bisogno di scrivere una dichiarazione esplicita, e farli muovere seguendo il paragone dell'altra coppia più sfortunata ha avuto una bella resa, specie nello scambio di battute e sentimenti che è stato credibile e perfetto. Questo seguito é decisamente all'altezza dell'intro del primo capitolo...ogni dettaglio é praticamente il mio preferito! Anche se devo dire che la parte iniziale dove entrambi capiscono della fortuna che hanno ad essere vivi, rafforzando il concetto con l'azione stando vicini vicini mi ha sciolta...ho sentito anche io di avere un blocco in gola, con quella sensazione nostalgica che rapisce e intrappola. Il flash di Kuma é davvero straziante...e ti ripeto che secondo me tu sei stata geniale con questa idea e questo paragone. Mi piace questa paura di Zoro che torna in superficie, quando,  sapendo di Ginny pensa a Kuina ma nel presente fa il paragone con Nami. É qualcosa che li riguarda, o che può riguardarli benissimo!!! Poi, nel mondo di One Piece sono tematiche importanti e condivise da più personaggi, perciò la storia e la dinamica funzionano e s'incastrano in modo meraviglioso e profondo! Mi crogiolo nel dolore e nella bella speranza del presente rileggendolo tutto da capo!!! Mentre mi ritrovo ad essere rincuorata dell'esistenza di una parte terza che aspetterò con meno ansia e più gioia!!!

26/12/23, ore 11:31

Oh ma che bel regalo di natale! Non l'ho trovata sdolcinata, affatto, piuttosto direi molto introspettiva. Mi è piaciuto molto il modo in cui si è arrivati finalmente a una mezza dichiarazione -mezza perché di fatto Zoro non ha detto di amarla chiaramente, ma l'intento però era molto chiaro. Per un attimo ho temuto davvero che la lasciassi finire irrisolta tra loro, invece sono molto contenta che ci sarà una terza parte. Buon Natale!

11/12/23, ore 14:39

Ho riflettuto a lungo sul se leggere o meno questa fic, devo ammettere he avevo molta paura dello spoiler. In realtà, ho un'idea vaga di quello he deve essere successo nel manga e non sei scesa troppo nei dettagli qui di sono molto contenta di averla letta Che dire? Mi è piaciuto molto lo scambio tra Robin e Zoro, lei ce la vedo nella parte di facilitatore tra di loro, a Zoro serviva una piccola spinta. Sono curiosa di vedere come andrà avanti!

09/12/23, ore 08:47

Nooo…ma io ho bisogno del continuo…devo sapere! Che vuole fare Zoro? Che cosa gli sta frullando in mente? Va da Nami a dirle cosa prova??? Non sto più nella pelle!
Sono rimasta impigliata in questa storia così come i protagonisti lo sono stati di quella di Kuma!!!
L’atmosfera è bellissima…e l’aurea di sofferenza e malinconia é perfetta per la situazione…
Questo capitolo l’ho finito alla velocità della luce e riletto già più volte cercando di scorgerci sottigliezze, suggerimenti e gesti che magari ho ignorato la prima volta. L’ho amato. Non c’è nessuna interazione ZoNami, ma è stupendo come per tutta la durata quello sguardo di lui su di lei dica ogni cosa!!!
Ti adoro, come sempre! Sei geniale! Ti prego pubblica subito il seguito!!!

05/12/23, ore 00:22

Veramente bella l'idea che hai avuto e su cui hai deciso di fondare questa storia, vedendo delle possibili similitudini tra il passato di Kuma e il presente di Zoro. Hai sempre questa sensibilità nel cogliere le sfumature nel manga, che rendono chiaro l'amore che nutri per questi due personaggi. Veramente insolita la scelta di dare così tanto spazio al personaggio di Nico Robin, ma non per questo non apprezzato! Ha molto potenziale, ma tende sempre a essere messa in angolo rispetto ad altri componenti della ciurma, invece hai saputo gestirla degnamente, donandole frasi e gesti che sarebbero proprio da lei. ^^
La frase che hai usato come presentazione nell' anteprima, è bellissima <3
le ore di sonno che hai sacrificato sull'altare della patria ZoNam, sono state ben spese :-D

03/12/23, ore 10:54

Storia carinissima e molto ben pensata che si sposa benissimo in termini di atmosfera con gli ultimi capitoli del manga.