Prima di tutto
di Severa Crouch

23/12/23, ore 11:36

Ciao, Sev!
Un ritorno a Hogwarts davvero col botto (ok, ok, basta battute pessime, giuro!).
Però davvero, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo: tornare a Hogwarts riesce a essere sempre una festa, soprattutto quando ad aver tenuto lontani i ragazzi è una minaccia (che però credo abbia ancora molto da dare, perché un Occamy solitamente non attacca gli studenti, no?).
Mi piace sempre tanto il modo in cui riesci a mostrare gli equilibri fra i ragazzi: si vede bene la differenza tra i grandi e i piccoli, con Robert e Sirius che giustamente corrono dai loro amici senza degnare di uno sguardo fratello e sorella, e Regulus e Alexandra che invece questa mancanza di interesse la notano eccome, e comprensiblmente ci stanno male. Tra l'altro, è anche bello vedere come riesci a dipingere un quadro molto convincente dei personaggi, perché Sirius in realtà a Regulus ci pensa eccome, pensa all'ambiente in cui è immerso a casa, pensa alla sala comune di Serpeverde dove inevitabilmente lui si ritroverà ad ascoltare la propaganda di Malfoy e Mulciber, supportata anche dalla sua famiglia, e pensa alle conseguenze che questo potrebbe avere.
Non mancano i momenti esilaranti, mi ha fatto molto ridere Sirius che non si accorge di che tipo di giornale ha comprato e se ne esce con "ma a me interessano le moto". Adoro XD
Interessantissimo l'Occamy, che in effetti si rivela estremamente interessante. E ho apprezzato tanto Silente che concede un minimo di giustizia a questi poveri Serpeverde, premiandoli quando fanno qualcosa di buono (anche se sappiamo tutti che se fossero stati dei Grifondoro avrebbero avuto 100 punti proprio per aver affrontato una situazione che avrebbe richiesto l'intervento di maghi adulti ed esperti, ma non si può avere tutto da Silente XD).
Insomma, sono curiosissima di sapere come si evolverà la situazione!