Di dolore e vecchie ferite ● Drabbles Set.
di ballerinaclassica

11/06/10, ore 20:21

Ho scelto una drabble a caso, lo giuro, e sono capitata su questa.
Amo molto il personaggio di Tsunade e sono felice di poterlo ritrovare anche in sole 100 parole. Amica di Domanda, c'è poco da dire, adoro il modo in cui scrivi e adoro questo sognare al buio di notte. <3
(Scusa per la recensione ridicola, prometto che mi faro' perdonare, un giorno. Forse. <3)

18/01/10, ore 17:58

Povera Hinata.
Originale, l'idea che per consumare la sua vendetta Neji la stupri.
Ecco, quel che penso quando leggo un capitolo di questa raccolta è - oltre alla sua originalità - quanto faccia male, quanto il dolore di ogni personaggio si palpabile quanto insopportabile.
Ed è per questo che riesci a portare una persona sanguinaria come me a dire "Povero personaggio protagonista random", perché con le tue parole sai fare davvero male.
E' per questo che apprezzo buona parte dei capitoli.
E se aveva sperato, tempo dopo tempo, di ricevere uno sguardo gentile, dovette ricredersi quando Neji abbandonò il suo letto, senza neppure degnarsi di voltarsi a guardarla.
Ribadisco, ferisce. Violenta, strazia, annoda gli intestini.
Aspettiamo le prossime.
Chu.

04/12/09, ore 21:50

Ultimamente riesco addirittura a leggere e a recensire quasi in tempo!
Molto bella anche questa, aspettavo di vedere Kakashi tra i personaggi! *___*

28/11/09, ore 13:01

Questa volta nn sno nemmeno troppo in ritardo!
Sai secondo me è uno dei personaggi più difficili da trattare, proprioper questa sua finzione continua. Riuscire a farlo usando solo 100 paroline ha davvero del lodevole ;D

27/11/09, ore 21:15

ColleghinaH cara,
mi faccio sentire dopo anni luce (XD), il mio assenteismo da questo fandom sta diventando una cosa sempre più grave (°°)
Detto ciò, come non farti i complimenti per quest'ennesima meraviglia? Il bello delle 100 parole è proprio questo: in poche righe concentrano in sé il significato profondo di un concetto, che io - per esempio - potrei spiegare con pagine e pagine. Quindi, ti faccio i complimenti, perché descrivere in poche parole e spiegare la bugia non è un'impresa facile. Bisogna indagare l'animo umano, chissà dal punto di vista di Sai la bugia potrebbe essere una cosa positiva, perché magari fa sorridere gli altri... Non so, ci sono tante cose su cui non mi soffermo per non annoiarti peggio di quando stiamo su emmessenne XD
Comunque, brava collegaH,
un bacino :D
*abbraccia*
Tua Kiki.

Addirittura buon uomo XDD
Comunque, per chiunque stia leggendo questa recensione, SAPPIATE CHE SONO STATO COSTRETTO!
Questo capitolo mi piace molto, anche se meno del precedente. Comunque sia l'ho trovato bello perché inerente a quella che è la trama originale delmanga

Mi affascina, questo delizioso alone di morte e disperazione che circonda ogni Drabbles.
Delle nuove, questa in particolare mi ha attirata.
Forse per la trattazione di Temari - pur essendo cento parole, è attinente al manga -, forse per il rapporto tra fratelli che la lega a Kankuro - ribadisco: nonostante le cento parole, è stato descritto magistralmente -, forse semplicemente perché sapere della ragazza di Suna che desidera prendere a pugni una persona random mi rende estremamente felice.
Chu.

09/11/09, ore 15:30

nel giudizio mi ricordavoche la giudice avesse detto qualcosa riguardo alla drabble su konohamaru!!
molto carina, aveva ragione!
perdonami se non recensisco sempre, ma sai il motivo, purtroppo. -.-
Ciaociao, baci!

Visto che ti sei impegnata tanto per scrivere Armstrong ti recensisco anche questo. ù_ù
Duuunque, questi due mi sono andati a noia, a lungo andare, SasoDei qua, DeiSaso là... ma leggerne una drabble, sintetica… mi va bene.
Il verbo “commiserare” credo sia molto appropriato per fare da titolo a questo confronto tra i due artisti, l’esplosivo e l’eterno.
Non è di certo la mia preferita (la Kurenai VS Hidan svetta tra tutte!), ma il commento è sempre positivo!
Ciao Bri/UK/Lovi/NonLoSoPiùNemmenoIo... See you next!<3

Aaah finalmente c degni della tua attenzione!XDMi piace questo capitolo,anche se sono sempre più convinto ke la tua vena sadica comntinuerà a uccidere molti altro personaggi ancora!

Kolkolkol. E la sedia di Busby non mi fa nulla, tiè. ù_ù
Non so perchè, ma dal precedente capitolo questa raccolta ha avuto il potere di scatenare la mia rabbia repressa (ma ne ho?), dal modo in cui fai emergere la parte stronza di alcuni personaggi, e quella ferita di altri.
Sebbene io odi - dal volume 43 - Sasuke Uchiha, non posso che essere rimasta affascinata dal tuo modo di averlo rappresentato, la vena malefica insita dentro di lui; e quello sciocchino (che quasi mi sta simpatico ai livelli di Sas'ke) di Naruto che crede ancora di poterlo riportare indietro. La sua agonia, oltre a livello fisico, è soprattutto psicologica.
Se questa nuova e splendida perla era "Agonizzare", a quando "Morire"?
Al prossimo! Chu <3

24/09/09, ore 22:44

Solo Ottava?à_à Meritava di meglio questa fiction, a mio modesto parere!u.u Sì, ok, è una drabble, quantitativamente ha solo cento fetenti righi, mbè? XD Io ci fatico per farne cento, tanto che sono logorroico >O< Dal punto di vista grammaticale è buono, non vedo errori ò_ò Il significato è un po' impegnativo da capire, ma solo nella parte iniziale, tutto va in discesa negli ultimi due righi ^^ Good! <3 Ps: Fara una Drabble su Iruka, VERO?^____^## XD

I personaggi deboli che si vendicano mostrando i loro sentimenti di odio e rabbia verso il nemico mi fanno proprio tanta, ma tanta pena.
Una Kurenai ferita per la morte del compagno Asuma contro quella testa calda di Hidan... in pratica un combattimento perso in partenza.
Il concetto è un po' ripetitivo -dopo Testa A Papera mi sono rotta di sentir parlare di vendette XD-, ma in sè è bello perchè i protagonisti sono due personaggi mai pensati insieme come rivali, ed è ancor più bello vedere le discrepanze tra i due nel combattimento, un combattimento che Kurenai non potrà mai vincere ma che, inconsapevole e accecata dal dolore, affronta dettata dall'istinto.
"Hidan che scoppia in una fragorosa risata" è spettacolare. *__* Mi è venuto da pensare "Cavolo, ed ora ammazzala! *ç*"
Quando leggo queste cose divento cattiva e voglio carneficina *_____*
Mi associo a Saeko: rispondi, la prossima volta, maleducata di un'Inghilterra! ù_ù *minaccia di chiamare le Estetiste con tanto di pinzette per sopracciglia*
Chu ~

Mi hai colpita.
Oh, se mi hai colpita.
Abbastanza scontata l'idea del vendicare la morte dei propri cari, eppure... Kurenai. Kurenai che sfida Hidan.
Wow.
E che, a causa di questo, muore e perde il bambino.
Bellissima. ** - No, non intendo dire che uccidere i feti è una bella cosa, soltanto che l'Originalità, la rapidità con cui si susseguono gli eventi e la FanFiction nel suo insieme è... è.
Scappo.
Ma non osare non rispondere, la prossima volta!
Yay.
[Saeko no Danna, il Giullare]

21/09/09, ore 21:06

Sì!Che gioia e che giubilo,qualcuno doveva pur scriverlo. Magari fosse andata così...
Mi piace la visione di Itachi che hai descritto in questa drabble, insolito ma veramente intrigante.
E visto che Kakashi c'è, io non posso che adorarti!