La Ragazza della Tomba Accanto
di Marzolina

31/07/15, ore 22:54

Ahahah, carina!
Ben scritta, ironica e con quel tocco di comicità un po' tragica che non guasta in una storia che parla di fantasmi.
C'è pure il lieto fine, della serie "e vissero morti e contenti" ahaha.

Synapsis

19/11/13, ore 10:53

Che risateeeeee!!!!!!! Che drastica sta tipa! Non posso smettere di ridere!!!

10/09/13, ore 22:03

Molto bella, mi piace come scrivi, tutto scorrevole e coinvolgente!
Il finale è perfetto, dieci anni sono tanti per meditare sul da farsi, e quella era l'unica souzione...
Anche se personalmente nei ''panni'' di Pandora avrei detto una frase pìù pertinente e ad effetto xD

05/02/12, ore 18:01

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia :D
Devo dire che proprio il finale mi ha lasciata dapprima perplessa, poi incredula e infine meravigliata.
E' terribilmente affascinante!
Non so se mi spiego, ma io avrei immaginato di tutto tranne che questo xDD
Che so, per esempio che il ragazzo fosse un essere sovrannaturale, che si dichiarasse, che le facesse del male...sicuramente non che venisse ucciso.
Però, adoro questa storia.
Le tue descrizioni sono quasi tangibili e terribilmente reali, mi sembrava quasi di vederlo, il cimitero, e Pandora (bel nome) con un ghigno sadico e una pala sporca di sangue in mano xDD
Ancora tantissimi complimenti, questa fic va assolutamente tra le preferite :)
ciao!
LittleKAPPA

09/09/11, ore 16:00

Ok, nel finale mi aspettavo una specie di discorso tra lei e  il suo "principe" che non vedeva da dieci anni. Me l'aspettavo che sarebbe tornato, insomma. Ma quel "finché morte non ci separi" (cioè mai, dato che son già morti), proprio no. Beh, d'altronde ha ragione, l'aveva aspettato per tutto quel tempo era normale che restasse lì il suo adorato?! ^_^
Originale, accattivante, stupenda; e poi. Vogliamo parlare della tua ironia, come definirla... superba? No, di più. Ironia sottile, senza demenzialità assurda, ma che fa ridere comunque e perché no, anche sbellicare dalle risate.
Au revoir!

18/02/11, ore 17:09

Ehm... dici che "carina" è un termine appropriato per definire questa storia XD? Perché lo è davvero, ed è ironica e divertente anche e soprattutto nel colpo di scena finale. u.u
Complimenti! :)

16/11/10, ore 20:29

Complimenti, Marzolina!^^
La storia amalgama meravigliosamente alcuni topoi delle storie di fantasmi e una deliziosa ironia. Direi che il finale a sorpresa, l'azione improvvisa e imprevista, è la vera ciliegina sulla torta. Ho amato il personaggio di Pandora, l'ironia con cui descrive e si rapporta a quanto la circonda (non che abbia molto da fare per trascorrere il tempo... Povera! XD). Ho amato il ragazzino. Non so, è un'apparizione magnetica, anche se visto solo dall'angolo visuale della protagonista-voce narrante. Lascia il segno. Penso che al suo posto ne sarei rimasta affascinata anch'io. Poi mi sarei seduta buona e tranquilla in un angolo e avrei aspettato che... il pulcino crescesse Quanto Basta, XD
Alla fine, abbiamo il colpo di scena con il *colpo* di pala tra capo e collo che unisce magicamente vita e morte.^^

11/02/10, ore 21:00

Davvero bellissima, comica ma inquietante, molto stile Tim Burton.
Complimenti!

05/02/10, ore 18:52

Bella, bella bella!! Che genialata, non mi sarei mai immaginata il finale!

22/12/09, ore 15:33

Comica, dolce e inquietante tutto allo stesso tempo, il finale è un colpo di genio!

15/12/09, ore 15:47

Fantastica! Una storia che è un incrocio tra i mondi di Neil Gaiman e Tim Burton, direi. Bella, bella, bella ^^

10/12/09, ore 21:50

complimenti è originale , ironica e imprevedibile

31/10/09, ore 11:56

Oh mamma... xD Comica ma inquietante al tempo stesso... Mi ha fatto morire dal ridere, Pandora... Anche se alla fine, quando l'ha ammazzato, ci sono rimasta un po' secca... Poveretto... Secondo me però sarebbe carino immaginare un seguito... Giusto per vedere le reazioni di Colui che Vede Oltre... Hihi...

23/09/09, ore 15:27

Cioè...gli ha dato una badilata in testa?!?!Ok, non me l'aspettavo proprio, pensavo a qualche strana e complicata spiegazione sul perchè il bimbetto potesse vedere i fantasmi e un epilogo in cui la cara Pandora non fosse più tanto sola e amareggiata, ma questo...l'ha ucciso con una pala! E' comico e terribile al tempo stesso. Complimenti ^^

19/09/09, ore 20:44

davvero bellissima, il finale mi ha proprio stupita! tanti complimenti ciauuuuuuuuuuuuu