Il destino di due regni
di AndyWin24

24/01/24, ore 19:56

Ciao Andy e bentrovato!
Un capitolo molto intenso e significativo. Affronti aspetti che di solito non vengono mostrati e sono dati per scontato. Raramente ho trovato scritto in una storia, fanfiction o originale che sia, della formazione dei guerrieri dal punto di vista emozionale. E’ stato bello vedere come sul campo non venga insegnato a tenere solo un’arma in mano, ma si formi lo spirito vero e proprio di un cavaliere. E la tenacia di Kit è molto ammirevole. Tutta questa parte mi è veramente piaciuta molto! Complimenti!
Altrettanto d’impatto è la scena di apertura in cui Artù si sfoga delle frustrazioni dovute al suo ruolo di regnante e della figura ancora fin troppo ingombrante di Uther, così come delle lamentele continue di Agravaine. Azzeccatissime, secondo me, le parole che gli risuonano in testa perché entrambi avrebbero detto proprio così. Conosci i personaggi davvero molto bene!
Boorman sembra diventato più saggio ora che si sta abituando alla vita di Camelot, anche se ho il sentore che non ci vorrà molto prima che “Relaxus” ne combini un’altra delle sue… Mi ricordo perfettamente quando si diede quell’appellativo con Graydon: mi fece ridere tantissimo! Tra l’altro, l’attore di Ballantine, se non ricordo male, era lo stesso di Jarl, il commerciante di schiavi. Come accadeva in “Merlin”, anche in “Willow” ha strappato Jade alla sua famiglia, facendola crescere all’oscuro delle sue origini.
Avevo sperato che anche Airk partecipasse alla battaglia contro il Leviatano, ma ormai sembra sempre meno probabile. Non è che per caso è finito ancora una volta ostaggio del villain di turno e lo ritroveranno al momento dello scontro?! Aspetto il prossimo aggiornamento per scoprirlo.
In tutto il capitolo, comunque, mi sono piaciute molto le riflessioni dei personaggi, sempre in linea con i loro caratteri e i loro modi di fare. Sei sempre attento a questo aspetto sia nei dialoghi che nelle descrizioni e mi fa piacere perché nelle tue storie si ha la sensazione di trovarsi in un episodio di una serie o di un’altra anche quando affronti argomenti nuovi. Come dicevo prima, significa che conosci bene i personaggi e gli eventi che scegli di scrivere. Complimenti!
A mercoledì prossimo.
Buona serata!!!