Lo spaventoso, straordinario e stridente potere di una storia - Se potessi fare un viaggio, dove ti piacerebbe andare? -
di robyzn7d

08/03/24, ore 23:23

Ti posso solo ringraziare per aver scritto questa storia! La trovo un po’ in ritardo ma posso assicurarti che mi ha tenuta salda sulla lettura per tutto il tempo. Non vedo l’ora di leggere altro scritto da te, trovo che il tuo modo di scrivere sia elegante e colto. In bocca al lupo!

02/02/24, ore 22:36

Capitolo dolcissimo e molto ben scritto, il tutto scorre in maniera ben fluida. Ansioso di leggere oltre.

01/02/24, ore 08:16

Carissima robi, non sai che piacere poterti ritrovare con questa tua bella storia e, soprattutto, con la volontà di averla completata come avevi promesso! Si sente tutto l’impegno che hai profuso  conducendomi dentro questo piccolo ma intenso racconto di una fase fondamentale per i due in cui ho vissuto le loro stesse paure e ansie, quelle che possono stritolarti lo stomaco se ti fai controllare da loro…!
Stavo aspettando come un’ossessione questo nuovo aggiornamento che mi è piaciuto davvero tanto!!! E questo finale non ha deluso affatto le mie aspettative.
Inizialmente quando ho capito che hai tagliato la parte che si collegava al capitolo precedente, quella che aspettavo con trepidazione di leggere, ho quasi pianto (per dirti come mi sono sentita dentro)…ma poi quando ho letto come hai deciso di mostrare il tutto, specie la loro unione, ho capito che hai fatto anche meglio di quello che mi aspettavo di leggere! Non è stato affatto banale o solito, e sono stata curiosa fino alla fine di sapere come continuasse e come risolvessero.
Una passione scaturita dalla paura di ognuno dei due di perdere l’altro che ha innescato in loro la reale possibilità di non riuscire a viversi…io ti dico di si, per me trasferire tutto questo su Nami e Zoro funziona! Funziona eccome!!! Sono perfetti a livello caratteriale per poter essere vittime di una simile situazione. E la vedo perfettamente come l’input che permette loro di uscire dalla bolla e li fa scattare sul piano sentimentale…specie a livello fisico.
Una paura che si trasforma in desiderio, un desiderio che fa uscire l’amore, il tutto che sta per tracimare alimentato da parole e gesti (quando Nami continua a ripetere “é morta. é morta! Morta. Morta.”ho avuto un brivido sulla pelle…e la reazione di Zoro mi ha divorata il cuore…così spontanea e arrabbiata…e così sensibile a quella parola se accostata a Nami) che li hanno travolti entrambi.
Che svolta dolorosa però sapere attraverso i pensieri di Zoro che lui é come segnato…che non può fare altre promesse sulla sua incolumità…però ho apprezzato come hai lasciato questa situazione sospesa, con lui che comunque nei pensieri promette a se stesso di fare il
possibile per loro due insieme.
Bravissima! É davvero spettacolare! Credo che non smetterò mai di rileggerla!