Karakuri Pierrot
di _Alcor

02/03/24, ore 07:40

Allora, buongiorno compare. Cosa dire? Dopo aver letto l'ottantesima vittima ho una compresione più completa di tutto ciò. E che dire? La storia procede bene, il punto di vista si fa sempre più sciolto, dal punto di vista del mostrare. E poi dai una camiera si preoccupa, poteva anche pensare che era pazza, o non stava pagando il che sarebbe anche peggio. Però, questi piccoli dettagli di lavoro minorile, non sono una novità nel mondo reale, ma fa pensare a qualche dettaglio più interessante del mondo, chissà cosa altro nasconde. Solo una piccola nota, con sorriso enigmatico, non ho capito cosa immaginare. Pertanto mi ha creato confusione. Curioso di vedere la continuazione. Buon lavoro compare.

01/03/24, ore 22:03

"Io ero lì"
- Cael in qualche modo vivo in mezzo ai bimbi

Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Il piano di Yuu (in procinto di esploderle in faccia) si sta rivelando più complicato di quello che prevedeva. C'è da dire che se ti tuffi di notte in acqua e non ti sistemi dopo, la febbre te la devi aspettare. Master in autosabotaggio con lode.
Anche com'è è entrata nel Gamble, sento che qualcuno con meno fretta (anche lei stessa in un'altra situazione) avrebbe girato i tacchi capendo che non è giornata. Chissà che non ci siano solo quella coppia di occhi su di lei...
Hype nel vedere come la situazione le scoppierà in faccia. (In quel caso, la soprannominerò amorevolmente Willy Coyona)
Mixxo
(Recensione modificata il 01/03/2024 - 10:04 pm)

28/02/24, ore 18:58

Non per fare il sapientone o per screditare il resto del lavoro dell'autrice, ma credo che stia palesemente usando le fasi di un incendio per la nomenclatura. Il problema è che le fasi di un incendio sono solo 4: Propagazione (o innesto), Flash Over (o incendio generalizzato) ed infine Estinzione (o raffreddamento). Basta una semplice ricerca su google per capire che la stessa fase venga riutilizzata due volte probabilmente per mancanza di titolo migliore, non mi sorprenderei se una volta usati anche Estinzione e Raffreddamento usasse "Cenere".

anyway bella storia

28/02/24, ore 12:48

Ehilà, Alcor, spero tutto bene❤️
Allora, le citazioni, stavolta ad Appel di Vide sono sempre apprezzate, un po’ come negli anime quando vedi un pupazzetto di un’altra serie sopra un comodino… insomma, riconoscere gli Easter egg è sempre una figata ahah
Poi… la tua passione per quantomeno le ciocche rosse vedo che non finisce mai tanto facilmente, in ogni storia c’è uno\a rosso di capelli, anche solo un ciuffo (parlo proprio io che ho ficcato una rosa proprio nell’ultimo capitolo) Scherzo, amo anche io i redhead ahaha.
Sono curiosa verso Myra, onestamente parlando. Ah, ovviamente hype per la fine del capitolo.
Giusto un appunto “ il luogo perfetto per mettere in mostra le abilità degli mostri” qui credo ci sia un errore, forse volevo dire “dei mostri” o “che gli mostri” ma a parte questo non ho visto errori.
Concludo dicendo che rispetto Yuuki per togliersi i punti a mano dalla palpebra… io non ce la farei, damn.
Davvero bel lavoro.
Alla prossima❤️

25/02/24, ore 19:43

['Sei una Criminale, Will' WAS THAT A MOTHERFUCKING LURUE'S FROM KINDLES REFERENCE!?]

CARISSIMISSIMA! Come va? Spero tutto bene.
Come puoi vedere a sto giro mi sono preso la mia cazzo di tempisticamente presa libertà per passare (sentendomi ovviamente in colpa) da te dopo aver recuperato letteralmente le altre ottocentoventicinque (quattro) storie che doveva leggere e recensire. Quindi soz per l'attesa, ma mi dicono che a volte è l'attesa stessa del piacere il piacere stesso (soprattutto quando si tratta di recensioni deliranti e leggermentissimamente poco coerenti come quelle del... bhe... sottoscritto).
Ora, dopo averti fatto attendere ulteriormente (per la Pausa Elden Ring, che temo sarà sempre più frequente in questo periodo) direi che possiamo cominciare con la prima parte che voglio appuntare di questo quarto capitolo: Yuuki sarà una criminale, una serial killer, una persona con la faccia più butterata di chi probabilmente combatte nei peggiori circoli di lotte clandestine nei peggiori bar di Caracas, e una che probabilmente ha ammazzato la sua prima persona ad undici anni... però eccola lì.
Eccola lì che appare e si sente possente, il suo 'Ashley Sterling Syndrome', che adesso ho la teoria che praticamente dalla nascita di Garuda, che è letteralmente frutto del sacrificio di quella rincoglinita maledetta che ha deciso di rovinarsi l'esistenza solo per permettere alla sua waifu ed alla sua copia meglio riuscita di godersi la vita, ora nasceranno sempre più personaggi e individui della risma 'faso mi'.
Scherzi a parte, per quanto possano essere differenti tra loro, le tue protagoniste sembrano avere sempre uno stesso tratto in cumune, che non può far altro che farmi impazzire: la loro totale voglia di caricarsi sulle spalle il peso di qualsiasi cosa con l'intenzione netta di non lasciare nemmeno un pezzettino od un minimo di preoccupazione ai loro amici/fratelli/famigliari chi che siano.
Insomma, questo ciclo ha letteralmente creato una mezza dinastia/generazione di persone talmente tanto disinteressate (o stupide) che come minimo Yel le vede dall'alto del suo... uuuuh... palazzo divino? (ha un palazzo divino la Milf Divina?) si sta finendo tutta la sua scorta personalissima di liquori per i traumi passati, a causa di due rimbambite un po' troppo affiatate con la giustizia e il sacrificio personale per i suoi personalissimi gusti. Dovrei provare un po' di pietà per la nostra carinissima Yel, ma la verità è che la questione è SPAVENTOSAMENTE comica.
Mi dà comunque da pensare che sti elementi esistevano anche PRE Garuda: tra Marton (che porca troia solo adesso mi è sovvenuto che ha dato il nome alla città del Drago Leggendario... sono cretino per caso?) che si chiude nella grotta assieme al Signore dei Serpenti Steampunk, e quell'altro che letteralmente fa il Benkei francese, Yel è strano sia ancora così TANTO sana di mente.
Non è una cosa che ritieni possibile, ad un certo punto.
Ma sai poi le pressioni mentali e le sedute dallo psicologo (che immagino sia Selene, a sto punto. O Garuda. Sarebbe molto divertente in questo secondo caso.)
Detto ciò, Yuu è comunque una brava persona, nonostante le sue scelte di lavoro siano decisamente discutibili: non trovo altri modi per definire il suo comportamento che, da depressione cronica - ancora lì - è passato a 'ora prendo tutto in mano e vado a rottamare qualche cazzo di robottone di merda'.
Anche se, come sempre, non sono scelte esattamente intelligienti, e da un certo punto di vista sono anche egoistiche: se tu morissi, Yuu, vorresti portare alla tribolazione che stai provando ora anche a tutti i tuoi fratelli? Per cosa? Per farti giustizia da sola? Capisco perfettamente il suo punto di vista. D'altra parte, non posso negare che le sue prossime mosse potrebbero metterla in pericolo molto di più, o per sbaglio coinvolgere anche i suoi fratelli, forse anche di più di quanto dovrebbero essere coinvolti.
(Menzione d'onore a lei che asciuga la lacrima di sua sorella. E' tenero, e triste, soprattutto perché anche da l'Ottantesima mi ricordo che Takane era comunque una delle persone che più ha esternato il suo sconvolgimento per la morte di Kojo).
Ovviamente, non siamo una famiglia di killer preoccupata se non mettiamo un localizzatore letteralmente broken addosso alla carta d'identità di nostra sorella. Che c'è da dire, il piano di Yuu era già stato forfettato ancora prima che cominciasse: non si sono nemmeno impegnati a nascondere il microchip, lo hanno spalmato direttamente sul faccione della carta d'identità, letteralmente quasi a voler dire 'yo. Qualunque tua mossa tanto riusciamo a beccarti comunque. Dipende da te quanto ci vuoi mettere per farci raggiungere' e penso che lo sappia anche lei stessa.
Insomma, se sono fratelli così affiatati - come vedo che sono - conoscono anche tutti i pregi e difetti l'uno dall'altra. Insomma, indubbiamente sanno che questa avrebbe fatto colpi di testa e si sarebbe caricata sulle spalle la responsabilità della morte di Kojo - anche perché Shino-Papa aiuta poco, dicendo che è morta solo perché non è stata istruita bene da lei - quindi ora la cosa migliore è sparire, e quantomeno cercare di inventarsi una scusa del perché.
Temo che 'ho un ragazzo' non sia una scusa e anzi, potrebbe far scoppiare dal ridere pure il padre che non ride mai.
Arriviamo a Meg, che è decisamente uno dei tipi di PG che più mi affascina in assoluto: si tratta sempre della Bad Girl dell'Underground - bellissima l'immagine di loro che si trovano davanti a quel murale del gigantesco drago. Evocativa. Ogni storia che passa crei sempre più belle immagini benché con pochi particolari e descrizioni. E' un talento che mi fa rodere il fegato di non avere - che letteralmente conosce persino che colore sono le mutande di ogni cittadino di Howe.
Una specie di Dagmaris, ma decisamente più subodola e cattiva.
Almeno, per il momento sembra neutrale: non credo gliene freghi molto di quello che farà Yuu con le informazioni ricevute, che muoi a o meno, ma sembra decisamente ben disposta a prenderla per il culo.
Fatto sta, in un risvolto di eventi così tanto Jhon Wick 4 che mi fa sempre di più capire che sei una benedizione garantita quando scrivi, la nostra deve intrufolarsi in una bisca clandestina, dove si trova probabilmente lo scienziato pazzo - sicuramente della Tiamat - che ha costruito questi piccoli criminali di guerra cromati.
Insomma, non una faccenda semplice.
Oltretutto Meg, che viene a dire 'le informazioni devi prendertele da te' fa capire quanto questa missione sarà... pericolosa.
NON QUANTO PERO' l'andare in autobus con la possibilità che un cazzo di Torcia Umana Verde spunti dal nulla per letteralmente creare il Grande Incendio di Londra versione Howe. La scena è stata veramente figa? Anche se non è durata molto? Diciamo che anche se non era ai livelli del Palazzo che si stacca dal cielo del nulla precipitando sulla città, è stata molto tosta immaginarsi sta creatura umanoide che scatena un incendio della madonna nella città di fiamme verdi mentre dei soldati armati fino ai denti fanno la loro comparsa per cercare di trattenerla.
Caotico al livello giusto di Kaiju no.8
Veramente molto figo.
Ora mi tocca chiedere di lore: la faccenda di Karakuri parte da prima o dopo l'Ottantesima? E prima o dopo Kindles? Perché indipendentemente da ciò, mi verrebbe da pensare che praticamente chi in questo momento sta beeffando con il mostro di fuoco non sia Myra ma Lycoris e sarebbe uno SPETTACOLO sentirla mentre bestemmia cercando di non farsi prendere fuoco.
Non credo sia ancora pronta per questo genere di sfide perché è improbabile, MA resta una cosa divertente da pensare XD. Ora, momento serietà, in cui io voglio ancora più bene a Yuu per come comunque si pone verso i civili. Da tanto per cominciare l'idea di una a cui i mocciosi piacciono, ed anche di persona dall'animo gentile - come detto prima - perché magari è falsa come Giuda, però invece di fare l'arcigna nichilistica stronza, cerca di consolare la bambina e di vedere se la nonnina sta bene. Insomma, poteva sbattersene il cazzo, invece comunque si comporta da persona umana e super amorevole, anche se con bambine appena incontrate e anche se ha secondi fini - testimoni che possono dire che sarà morta per mano di un Transformer solo per caso - quindi è sicuramente un punto a suo favore.
Ora, ultimo dream prima di concludere la recensione: se me lo avessero raccontato gli avrei riso in faccia, ma per quanto abbiano avuto tipo DUE interazioni e forse sarà un PG che nemmeno vedremo mai più, mi hai fatto shippare DURO Yuu con il povero stronzo che non voleva morire bruciato. Anche se è stato per poco hanno avuto una dinamica di botta e risposta magistrale e li ho amati, soprattutto lui che sclera e lei che letteralmente si comporta come se la Torcia Umana che distrugge tutto fosse solo un altro... beh, lunedì.
Inoltre la sua rassegnazione sulle caramelle mi ha fatto ridere.
Sì: sarà il me sottone che parla, ma una ragazza come Yuuki Shinomiya sarebbe un dream e nella mia mente staranno assieme, in futuro.
C'è da dire che farmi shippare una roba HET in una tua storia con solo un'interazione ha dell'incredibile.
Siine orgogliosa!
Detto ciò, dopo questo capitolo che finalmente va dritto verso il 'comincia la missione vera, porca troia' non posso che ringraziarti per questo nuovo capitolo, e sperare di poter ricambiare presto con l'ultimo di Entrise, 'nnaggia...
Alla prossima Sistah!

24/02/24, ore 09:13

Buon sabato compare, allora. Ho capito una cosa vedendo i miei appunti per la recensione finale. Che dovrò anche leggere l'ottantessima vittima. Così da avere un quadro migliore, per quanto riguarda la prosa. Non ho particolari criitiche, ma questo capitolo va nei miei appunti per la recensione finale, scusa se non ho avuto tanto da dire, ma tranquilla che la recensione finale mi sta venendo lunga.

23/02/24, ore 07:49

Buongiorno compare, allora eccomi qua alla recensione del nuovo capitolo. La storia swmbra muoversi in avanti (tutte le analisi risparmiate per la recensione finale) per la struttura i dialoghi alla fine sono ok, anche naturali se vogliamo, e le descrizioni non sono male. E infine i pensieri non sono espressi male o caso, sono ben congenniati tipo quello sulla polizia. Detto questo noi ci vediamo alla prossima.

20/02/24, ore 13:58

Ehilà, Alcor, spero tutto bene!
Allora, devo dire che il capitolo parte con una scena di fortissima tenerezza: la famiglia di assassini che, a dispetto del fatto che siano tutti assassini, si vuole bene come solo una famiglia sa fare, e questo non solo si è visto negli scorsi capitoli, ma anche adesso, quando Yuuki si preoccupa dei suoi fratelli mentre dormono. Davvero una bellissima scena
Giuro, all'inizio non avevo capito il fatto dell'autobus, e non avevo capito che il tipo avesse un modo suo di parlare, pensavo tipo ad una roba delle altre dimensioni in stile "Il demone", invece sono i robot che mi ricordano forte i "Pacifista" di One Piece
Bella anche la scena finale, con i rimandi ad Appel e alle altre storie, e sono abbastanza sicura che la bimba ce la ritroveremo.
A presto <3

20/02/24, ore 10:40

Ehilà compare, buon martedi. Allora cosa abbiamo qui? Allora, per quanto riguarda la prosa, stesse cose del capitolo, ma un poco più chiaro lo è stato. Ho capito bene o male chi parlava e quando. Mi è piaciuto molto la frase alla fine del primo paragrafo: Prima di continuare serve una rinfrescata. Accarezzo la foto sulla bacheca e imito il sorriso della bambina in primo piano: mi si appoggia alle labbra come una maschera troppo piccola per essere indossata.

Sta stretto.
Mi è piaciuta particolarmente come frase mentale, molto ben pensata.

Per il resto, non ho cose da dire. Anzi molto migliorato e per il resto ci vediamo alla prossima. Sulla storia non voglio ancora dire niente, voglio vedere come va a finire. Quindi ci sarà la recensione finalmente con la storia e i personaggi.

20/02/24, ore 00:02

Passo per passo ci sono così tante reference interne che non saprei nemmeno da dove cominciare.
Facciamo col solito.
Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!

La prima scena ci dà ancora una volta il rapporto tra questa famiglia di sicari. Famiglia che o per prodcedure (o per affetto) ci tiene a non farle fare idiozie, ma Yuu é determinata e sa fare il suo lavoro, quindi via dal personaggio che sei riuscita a rendere molto meglio di me- coff, dicevamo: Meg.
Sta donna che sa tutto ed in qualche modo si sa quasi niente di lei. Reso alla perfezione.

Ultima scena, non iro invidioso di come riesci a mettere comparse senza farle sembrare di background, viene quasi voglia di sapere di più di bambina e nonnina.
Reference sconosciute, reference musicali, reference ad Appel, Sono abbastanza sicuro di sapere quell'esplosione finale di chi sia la causa.

Ed in tutto questo sto immaginando che da qualche parte in casa Shinomiya si sia accesa una lucina rossa lampeggiante che indica che è successo qualcosa alla maggiore. Headcanon.

Lavoro magistrale come sempre! Alla prossima!

16/02/24, ore 14:43

Ehilà compare, ed eccoci su questa nuova storia. Vediamo un poco, partiamo subito con il punto di vista, lo dico è molto più piacevole, e sciolto rispetto alle storie scorse molto migliorato. Guardando le storie precedenti mi dà l'impressione che è molto più sciolto il punto di vista. Brava, per quanto riguarda i personaggi, ho un attimo difficoltà a tracciare bene chi è chi, che nomi ci sono. Non nei dialoghi, ma proprio in generale non capisco chi è chi, ma potrebbe essere un errore mio. comunque stai andando sempre a migliorare. Noi ci vediamo sotto la prossima storia, buona fortuna e sempre avanti compare.

14/02/24, ore 12:40

Dopo aver recuperato “l’ottantesima vittima” di Mixxo eccomi qua (ahimè, con i miei tempi causa impegni)
Allora, ammetto che il pg in cerca di vendetta ha sempre il suo fascino, è umano, e soprattutto puoi relazionarti a lui\lei molto facilmente.
Yuuki è un personaggio onesto con sé stessa, una donna che ha affrontato uno dei dolori peggiori e deve riuscire a tenersi viva mentre la famiglia va in pezzi.
Riguardo a questo, complimenti vivissimi per come riesci a rappresentare le emozioni. Già la frase finale, “dovresti ordinare per quattro” mi dice molto sul carattere di Yuuki: una che ha accettato la tragedia, ma non per questo rinuncia alla sua vendetta.
Davvero, bella storia.
Alla prossima ❤️

13/02/24, ore 23:26

[Che tipo allora, io mi sono tipo fatto la maratona oggi delle ultime storie originali abbandonate dal tuo carissimo collega e penso di aver lasciato un pezzo della mia anima la sotto - non pensavo quel ragazzo avesse una vena così tragica/nichilistica un tempo - quindi diciamo che passare da lì, a qui con la nostra Yuu Shinomiya che sta lentamente andando a sgretolarsi e che probabilmente se non esplode lei la fà esplodere per sbaglio Hisako con un suo attacco mirato male, potrebbe non fare bene al mio fragile cuoricino abituato alle cose belle, insomma. Ma ti ringrazio per questi continui affacciamenti nel mondo del SUFFAH]

"Ognuno ha bisogno delle proprie fiabe per tirare avanti, ma capirà che l’unico rimasto su questa terra con noi è il suo assassino."
Questa me la tatuo. Porca troia credo che sia una delle tue più coldest line che io abbia mai letto. Non so perché ma è veramente una gran figata. Mi sono sentito brutalmente blastato no joke XD insomma, è una di quelle frasi super noire che non può non andare a pennello con una storia che sta in questo tipo di contesto. In un certo senso, rende molto di più l'idea anche di che personaggio è Yuu: una cazzo di edgelord incredibile.
Scherzi a parte, carissima: COME VA!? Spero tutto bene! Indovina un po'? A ME UN PO' MENO VISTO CIO' CHE MI HAI FATTO LEGGERE :D
Scherzi a parte tho, sto capitolo è il testamento finale alla tua abilità di caratterizzazione tutta tua. Che io te lo dico sempre, però... però non riesco a ripetere e spammare sta roba. Io AMO quante poche parole, interazioni e comportamenti ti bastino per far capire i caratteri di ogni tuo PG. Letteralmente, anche quelli che fanno la loro comparsa tipo per cinque secondi - per dire, alla fine de Laplace, quando fai vedere Limy quei cinque millisecondi già volevo prendermi un meteorite in fronte per lei - sono dannatamente personaggi per la quale morire. Eppure non flashi molto ciò che pensano... che allora, non è nemmeno una cosa esatta da dire. Però non lo fai tipo con una sequela di pensieri lunghissimi, o comunque considerazioni super dettagliate su situazioni o questioni che fanno capire il loro punto di vista. Tu usi sempre poche frasi, parole o comunque atteggiamenti - e, soprattutto, un sacco di ironia che onestamente sembrano possedere tutti i tuoi PG e non posso che amarli per questo - che parlano più di venticinque pagine d'introspezione. Sono personaggi così dannatamente umani che è quasi impossibile non pensare che 'ehi, questa persona forse la conosco nella vita vera!'
Certo, quelle che conosco probabilmente non sono killer waifu d'antonomasia, però insomma. Se non rischio di beccarmi un buco di culo supplementare in fronte frequentando Yuu, ne vale la pena!
Ora, non posso che semplicemente commuvermi di fronte alla scena iniziale. Io, purtroppo, sono sempre brutalmente debole alle scene di affetto famigliare che, nonostante i parametri non esattamente ottimali, sono presenti anche qui. Ovviamente però, se in Laplace le cose andavano bene o male dannatamente meglio - Depersonalizzazione e trasformazione in un piccone interdimensionale permettendo - qua comunque la famiglia è una famiglia di assassini.
Sta di fatto che, mama Shinomya, per quanto probabilmente sia il corrispettivo di una John Wick versione Milf, è super mega sensibile. Come dissi anche nella recensione precedente, sembra che stia cercando di fare del suo meglio per mantenersi neutra, o comunque fredda come suo marito ma... fallisce, fallisce miseramente (a tal proposito: SBAGLIO o a sto giro lo stronzo padre di famiglia pare quasi essersi preso pena del fatto che Yuu continui a litigare con lui? Quindi... un po' ci tiene? O devo contare la cosa come 'se te la prendi così sarai decisamente meno efficiente in missione'? AAAAAH ma perché uno deve sentire le proprie sinapsi ESPLODERE solo per analizzare un personaggio? Che praticamente sto tizio resta un bastardo, però forse siamo tornati al capitolo uno dove il sospetto che ci sia anche un po' di umanità in lui resta... ho due teorie. Tre: o alla fine è lui il villain assoluto e sta commissionando tipo questi robottoni come allenamento estremo per i suoi figli - stretchatissimo, ma si accettano scommesse! - o alla fine in qualche modo si redime sacrificandosi per proteggere Yuu magari dallo stesso robottone che ha ucciso la figlia o, ancora più probabilmente, alla fine quando sta per morire persino lei lo vediamo finalmente rompere la sua maschera di pura e gelida rigorosità militare mostrando a sua figlia quanto in realtà tenga a lei. Come sempre, sono pronto a vedere ogni mia certezza spezzata, ma vedrò di analizzare più avanti la cosa. Con più prove in merito, quantomeno.)
Altra cosa SUPER interessante, e che hai super reso bene, è sicuramente il come Yuu si stia, senza esattamente volerlo o rendersene conto, lasciando un po' troppo andare: sembra che ogni singolo momento di gioia nella sua vita sia stato sostituito da un prfondissimo vuoto impossibile da colmare, a pensare ad una sorella alla quale forse, chissà, non ha detto 'ti voglio bene' abbastanza volte, o che comunque aveva dato per scontata? Insomma, non è nel suo headspace migliore. Elabora il lutto in un modo che non è totalmente convenzionale. Lo fa incazzandosi, tanto, anche se non lo dà a vedere, e soprattutto pianificando vendette decisamente dolorose e DECISAMENTE sanguinarie nei confronti dei mostri che hanno osato portarle via la sorellina. E onestamente, sono d'accordo con lei, su tutti i punti.
Ho amato, al massimo delle mie capacità di amare qualcosa, comunque, la scena in cui cerca di 'diventare Kojo'. E' così dannatamente evocativa e bella che non saprei nemmeno come spiegarmelo. Anche quella in cui si butta in acqua ha un nonsoché di poetico e... non so, è malinconico, triste e terribile, ma allo stesso tempo è... confortevole? Insomma, sto guardando questa tizia che si sta lentamente deteriorando a causa di una perdita importante in famiglia... ma perché la parte dell'acqua mi ha fatto sentire così a mio agio?
Non so, forse il fatto che praticamente questa persona soffra così tanto per la sorella mi fa capire quanto amore provasse nei suoi confronti? Resta il fatto che sia una scena bellissima, e Honestly la vedrei animata. Tanto. Ma stando sulla scena bella: Tiamat.
OH, GUARDA UN PO'.
Un'altra scena che c'entra con la morte di una persona cara.
A sto giro non per mano di un robot assassino, però!
Ah, ma guarda quante scene collegate... potremmo chiamarla una chimera di scene, non trovi?
Non trovi :3?
Scherzi a parte, terrò d'occhio quei capannoni... sicuramente sono importanti se il vecchio uomo senza emozioni era disposto a sacrificare una figlia mandandola in missione lì. Al tempo stesso, quel Robot esattamente cosa fa? Da dove arriva? perché arriva? Non sono certo che si tratti di un sistema di sicurezza super avanzato della Tiamat - al momento - e si allontana anche sempre di più il forse fatto che arrivi da un'altra dimensione... quindi qualcuno sta producendo in massa queste creature di cromo terrificanti e mortali ma... perché? Qual'è lo scopo di queste armi?
Kojo è comunque solo la numero 80. Queste robe sono genocidi pazzi! Insomma... cosa sono?
MADOOOO m'intrippa sta roba! Voglio dire, uno di questi ha quasi fatto fuori Polaris e Roxane subito dopo! Sono creature terribilmente resilienti e aggressive... ma sembrano avere uno scopo ben preciso.
Tra cui la mia disperazione.
Ma detto ciò: il capitolo finisce con un ultimo sprizzo di amore fraterno che fa sempre bene... che ovviamente ti annienta facendoti capire che persino Kaito è... è ancora sconvolto. Quell'ordinazione sbagliata è palese segno che no. Non sembra aver ancora accettato l'accaduto. Si mostra forte probabilmente per sostenere se stesso e la sorella - comprese le altre - però... però anche lui ha perso qualcuno, in quel pontile.
E niente, mi ammazzo. Posso?
Detto ciò, carissima, ora in attesa di questa Meg (che era anche alla fine di Ottantesima, giusto? Mi pareva che Takane ci parlasse per fare tipo il training parte due, no?) che faccia un coaching alla Pai Mei alla nostra protagonista, io ribadisco i miei ringraziamenti ed apprezzamenti per questa bellissima storia e, come sempre, alla prossima!

13/02/24, ore 00:23

Ahhhhh
Ahhhhh
AHHHHHHHHHH

La smetto
Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
O meglio, a commentare le sofferenze di Yuu Shinomiya.
Che di base le stanno dicendo tutti "Chilla, aspetta, non ti buttare di testa"
E Yuu si è buttata di testa. A fare un bagno. Ti restituisco il pun dell'ospedale: Doccia al precedente, bagno in questa, prossimo capitolo in una sauna?
Mamma Yashiro, è dolce, è caring, profuma di agrumi, e riesce comunque a sembrare badass. 10/10
In tutto questo Kaito l'orso si prospetta un fratello meno "stronzo" di quello che sembrava. E non posso fare altro che apprezzare.
Questo è tutto? No, è poco rispetto a quanto mi hai fatto urlare, ma non sono cose descrivibili in recensione.
Quindi per oggi chiudo qui. Lavoro magistrale come sempre compare!

10/02/24, ore 13:25

Indovina chi c'è?
Esatto!
Je Suis Le Me!
Carissima, come va? Spero tutto bene! Io arrivo decisamente da una settimana d'inferno della quale vorrei letteralmente cancellare ogni cosa e che mi ha drenato l'anima nemmeno tutta la mia fabbrica fosse stata un gigantesco robot assassino armato di spada luminescente che mi taglia la gola male.
Pun forse not intended.
Comunque sia, sono felice di finalmente aver raggiunto il tanto agognato fine settimana e di poter, orbene, godermi un po' di sana sofferenza e disperazione di una sorella maggiore in lutto.
Halp.
Allora, credo che prima di partire con le robe effettivamente super fighe di worldbuilding che sono uscite fuori da quest'ultimo capitolo, sia come sempre necessario fare un ripassino dei tuoi PG avvolti nel mal di vivere: partiamo da Yuu che, lo devo confessare, per un periodo di tempo esageratamente lungo ed esageratamente, uhm, stupido, ho pensato fosse la stessa protagonista dell'ottantesima. Non posso dire di avere uno span d'attenzione esattamente buono, confesso. Anche perché tipo qua stiamo parlando di una famiglia di quarantasei membri e ogni membro ha un soprannome in codice.
Uno poi un po' diventa scemo.
Ma tolto questo, resta il fatto che non riesco a non amare le sottotrame dei film dove 'i killer si ammazzano a vicenda' o comunque le sottotrame de 'storie con dei sicari che fanno LE ROBE'. E' un genere che ultimamente sta sempre più spopolando e diventando sempre più seguito, e io non posso che apprezzare visto che mi sto innamorando del genere a mia volta. Voglio dire, da fan di John Wick e Sakamoto, volo ogni volta. Quindi, diciamo che il rivedere quelle stesse incredibili vibes da noire/azione mega pieno di angst e violenza dal punto di vista di una famiglia di sicari, è sicuramente una grandissima figata. Ovviamente, in questo caso, bazzichiamo in un mondo molto più futuristico e meno 'realistico' di questi altri elenchi che ti ho elencato, ma ciò non cambia le incredibili atmosfere che sei comunque riuscita benissimo a creare. E la cosa chiaramente non può far altro che piacermi assari, yo. Yuu di fronte allo specchio che si medica, rimuginando al passato in cui, a quanto pare, aveva delle amichette che FORSE ha dovuto abbandonare per il suo ruolo e FORSE ha anche dovuto far fuori (oddio, spero di no. C'è anche però da chiedersi fin dove si spinge l'organizzazione Shinomiya. Voglio dire, sono killer professionisti di gente che merita di essere tolta dalla circolazione, oppure sono killer che non guardano in faccia a nessuno e, se devono uccidere anche tipo una famigliola completamente innocente. Diciamo che nel secondo caso, la sofferenza della gente non sociopatica della famiglia è un po'... meritata, ecco. Un rovescio medaglia molto brutto, ma che scotta al giusto) fa quelle classiche riflessioni da persona che ormai non è più una persona. Ma solo una specie di arma su gambe e braccia, volta semplicemente a distruggere e uccidere perché questo è ciò che ha fatto per tutta la sua vita e, temo, non ci sia più modo per lei di tornare indietro. E' una cosa che definisco triste e badass allo stesso tempo, però come sempre verte più sul triste verso che l'atmosfera che riesci a rendere è anche quella.
E a sto giro stiamo parlando di una famiglia non esattamente sana come le ultime che hai trattato, quindi tutto è raddoppiato al mille per mille.
Ora, mi gioco la coerenza sulla 'famiglia sana' perché Yuu e Kaito si comportano esattamente come i classici fratelli gemelli. Si punzecchiano, si prendono a parole più o meno bene e la prima usa la somiglianza con l'altro per buttarlo sotto al treno, ma si vede che c'è il classico enorme affetto che solo due fratelli gemelli possono provare l'uno per l'altro. Insomma, per quanto il mondo e il verse che li circonda sia alquanto grim ed oscuro - onestamente ste storie qua mi fanno quasi dimenticare che siamo nello stesso mondo in cui ci sono una ragazzina pervertita per la sua idola Magical Girl e un'altra ragazzina Bocchi con problemi a fare amicizia - resta comunque bello vedere che il cameratismo tra fratelli che si vogliono bene rimane. Come mi dicevi l'ultima volta, si vede comunque che per quanto tu stia parlando di gente che decisamente non voglio incontrare da solo in un vicolo oscuro, vuoi anche mostrare come sono a porte chiuse. E sono tutti adorabili.
Quasi tutti.
Dopo l'ultima scena direi che la figura del padre si allontana sempre di più da 'personaggio che si mantiene duro solo per non soffrire e rafforzare i suoi figli' a 'Business man del grandissimo cazzo che ha inzuppato il biscotto solo per ottenere una squadra di carne da macello'. Non tolgo nessuna possibilità, ma la figura di Shinomiya father è sempre meno piacevole e sempre meno positiva ai miei occhi. Voglio dire, non lo era nemmeno prima, ma adesso stiamo arrivando ai livelli di Buddy Daddies di 'figura genitoriale che vorrei vedere appesa ad un muro'. Insomma, ha decisamente dato l'impressione di un uomo stupidamente freddo e desensibilizzato a tutto. Non mi sorprenderei troppo se, avendo visto Kojo come l'anello più debole del gruppetto di mostri, l'abbia volutamente mandata ad una missione troppo pericolosa per lei semplicemente perché si levasse dai piedi di suoi. O anche, ancora peggio, per punire Yuu e la sua 'non giusta capacità di addestramento'. Insomma, non mi sorprenderebbe scoprire che questo tizio si riveli effettivamente una MERDA su tutti i fronti.
Ma parlando di ciò, vedendo la madre della famiglia così MESSA MALE per la morte della figlia, fa capire che, in primis, non era morta come pensavo nel primo capitolo, ma è ancora viva e soffre. Soffre male. Il segno che stia continuando a guardare il filmato è decisamente un segno che si trova ad una fase di negazione super dura e super brutta, e la sua disperazione nel voler vedere la sua altra figlia cambiare vita e, assolutamente, non fare quella finaccia che ha fatto l'altra, fa decisamente ben vedere quanto sia disperata. Trovo anche struggente quel 'ha fatto troppi errori' che sembra quasi voglia fare del suo meglio per indurirsi come il padre di famiglia, quando in realtà si vede lontano un miglio che questa cosa l'ha, volente o nolente, devastata.
Pugnalata finale con l'abbraccio di Yuu che mi ha fatto urlare di disperazione.
Ok, non veramente, però poco ci mancava!
(menzione d'onore a come hai reso la scena della morte di Kojo. Il robottone è sembrato veramente una forza di distruzione estremamente devastante e pericolosa, mi ha messo addosso un'angoscia incredibile).

Ora, sofferenza passata.
Parliamo del pezzo di WB che mi ha fatto blastare, come sempre: a quanto pare c'è stata una di quelle catastrofi con la C maiuscola in un preciso punto del nostro verse, ovvero la città di Marton, che non è una città dove ci sono le Martone ma una città dove, a quanto pare, escono fuori draghi demoniaci che creano Elephant foot formato gigante e che, a quanto pare, danneggiano anche le persone che ci girano vicino con radiaizoni mortali e che li trasforma in orrori di body horror non esattamente piacevoli alla vista. Sento, perfettamente, che QUESTO pezzo di trama, in primis, lo spiegherai con una storia o shot a parte come fu per Appel, e poi sarà una cosa molto importante proprio per il Mixxoverse in generale. Mi viene in mente il cancello dell'Ammazzamostri: forse quest'emersione di questo terrificante drago demoniaco ha aperto qualcosa, una breccia, che permette a mostri anche più crudeli e brutali di entrare nel nostro mondo.
Per mangiarci tutti.
Sarebbe una cosa da te, se devo essere sincero u.u
Voglio dire, abbiamo tutti visto la tua esagerata abilità nel Disaster Movie directing, quindi confesso che mi ha hypato la cosa. Anche perché il drago demoniaco me lo immagino come Darkeater Midir, quindi ANCORA più hypato.
E si ritorna, infine, a parlare della nostra Kaiser che, a quanto pare, è effettivamente super impegnata a mettere una pezza a tutte ste catastrofi che stanno accadendo nella città. Come ogni volta, ancora poce informazioni non danno giustamente il quadro completo, ma Yuu quando si complimentava con le sue mosse non sembrava sarcastica.
La questione 'governatrice severa, ma giusta' si fa sempre più vivida...
sperando non ci sia dietro lei alla costruzione di queste macchine da guerra cromata che ammazzano waifu.
In conclusione, sis, un altro grandioso capitolo che, se devo essere sincero, mi fa starissimo sulle spine.
Partono scommesse: secondo me, il boss finale, è il padre di famiglia.
O comunque si rivelerà il main villain della storia, in qualche modo.
Ma per ora, posso solo apsettare...
Complimenti, e alla prossima!