Yu-Gi-Oh! 5D's: The Ice Star
di CyberNeoAvatar

28/02/24, ore 17:53

Ehilà! Qui _Alcor. Come va? Spero bene!
Ma dopo essermi fatta attendere, eccoci a parlare di questo capitolo che vede il finale del duello Yukina/Elise. E con la mia scarsa conoscenza delle carte di yugioh posso dire che ora vorrei davvero davvero tanto sapere qual è il mostro che Yukina stava per giocare (ma lo scoprirò più avanti, immagino! Quindi farò la brava persona paziente.) Mi chiedo se il guasto del duel disk è stato un fenomeno accidentale o se qualcosa ha ceduto proprio a causa di quella carta.
Adoro che le due duellanti abbiano già legato. Elise sembra un buon personaggio (per lo meno, uno di cui leggerei volentieri ancora)
E con la fine di un duello arriva la promessa del prossimo, da un certo punto comprendo la reazione degli studenti e perché non vogliano che l'onore di duellare con Brave vada a un'esterna. Ma la discriminazione dilagante verso quella ragazza è tale che non posso fare a meno di sperare che Ahmya pulisca il pavimento con Toki.
Vedremo dove andrai a parare, i guess!
Capitolo che mi ha intrattenuto parecchio, complimenti. Prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere, continuerò a seguirti al mio ritmo regolarmente irregolare.
_Alcor

08/02/24, ore 10:08

Io: Hola, bella gente! ¿Que tal? Scusate il ritardo...

Hermos: Ma finalmente siamo qua!

Critias: Finalmente si torna a commentare le fic a tema Yu gi oh. A proposito... avete visto quella cosa?

Io: Vuoi dire quel video in stile anime shonen su Albaz, Six Samurai, Ice Barrier e altri archetipi per il 25esimo anniversario del franchise? Altroché! Troppo figo!

Hermos: A guardarlo ho avuto i brividi, nonostante abbia il fuoco dentro.

Critias: Facciamo un appello: Konami, molla le serie di Yu gi oh, che ormai da quando hai introdotto i bambini delle elementari come protagonisti non se le fila più nessuno! Dacci piuttosto ‘sto anime basato sulla lore delle carte, eddai!

Io: Oppure fanne uno su Spirits Unleashed, che (non mi stancherò mai di pensarlo) animato e con la sigla alla Giorgio Vanni maniera ci starebbe da Dio!

Hermos: E se non accettano?

Critias: Appicchiamo fuoco alla loro sede, semplice.

Io (sottovoce al pubblico): Ovviamente si scherza.

Hermos (leggendo le prime righe): Il pubblico diviso in due tifoserie opposte che a momenti si scannano. Pare il ritratto di una partita di calcio. Ma con le waifu di mezzo.

Io: Ma la piantano quelle smorfiose di fare le discriminatrici con Yukina?

??? (entra nella Tana): Un’occhiata storta della ragazza Infernity e sono rimesse a cuccia. Mi piace, quella Elise. Ha grinta.

Hermos (gli vengono gli occhi a cuore al riconoscerla): Sei tu! Benvenuta!

Antico Drago Fatato (inorridita): Tu stammi lontano.

Hermos: Ma che ho fatto?

Antico Drago Fatato: Conservi una mia foto in una tua bacheca personale, cosa devo pensare di te?

Hermos: Era solo per una scommessa! E comunque non oserei mai arrivare a...!

Critias (ridendo): Sì, certo. Scappa finché sei in tempo, sorella!

Io (li richiamo): Ragazzi! Diamoci una calmata! (all’ospite di turno) Tranquilla, lo tengo a bada io, mio fratello. E ti assicuro che è innocuo, nonostante tutto. È l’altro di cui dovresti avere paura.

Antico Drago Fatato: Grazie della premura. Ma tornando alla storia... dopo tanti draghi, ecco che compare anche la temutissima tigre dei ghiacci!

Critias: Eh, vedo che Trishula si fa aspettare. Hai capito, il divo.

Hermos: Vi immaginate uno scontro tra carte del drago e carte della tigre, sulla falsa riga di quello tra servi del Drago Cremisi e Immortali Terrestri? Sarebbe figo.

Io: Eheh... a quello ci sto già pensando io... ma non dico altro.

Antico Drago Fatato: Ora tutto sembra volgere a favore di Yukina.

Hermos: Giustamente. Sembra.

Critias: Ragazza demone, mostrami una contromossa degna dello Shinigami! Fammi felice!

Io: Mizzica. Ti ha proprio accontentato. Non mi aspettavo Drago dai Cento Occhi.

Hermos: Ma le evocazioni Synchro Oscure non si evocano con livello negativo? O sono io che ricordo male?

Antico Drago Fatato: Io ricordavo fossero esclusive dei servitori degli Immortali Terrestri, e della gente da loro ipnotizzata.

Io: Se Yukina e i suoi draghi tremano di fronte a quella belva, dev’esserci un motivo. Magari l’hanno già affrontato in un tempo remoto?

Hermos: E come sarebbe possibile, scusa?

Io: Non lo so. Sto solo facendo ipotesi.

Critias (esaltato): Sì! Questo voglio vedere! Dolore, danni raddoppiati, draghi infernali... i duelli veri, come piacciono a me!

Antico Drago Fatato (preoccupata): Sicuri che sia un drago benigno? Quello ha cuore di Immortale Terrestre dentro di sé, semmai.

Io: Sicurissima. Te lo giuro sul mio onore di drago.

Hermos: Se ti preoccupa mio fratello... (mette un braccio sulle spalle dell’ospite) io ti proteggerò.

(Antico Drago Fata lo scaglia via con un colpo di coda, disgustata)

Io: Niente, non ci sai proprio fare con le ragazze. Sai solo fangirlare e basta.

Critias: Eheheh. Soccombi alla mano infernale, ragazza del gelo!

Hermos: Apprezzo molto Aiko per il fatto che non faccia il tifoso esagerato dell’harem idiota di Yukina. Chissà se tra lui e Yukina non nascerà...

Critias (le zanne scoperte, minaccioso): Non. Dire. Quella. Parola!

Hermos: Ok, ok. (sottovoce al pubblico, mentre Critias non guarda) Voi avete capito.

Antico Drago Fatato: Aura di ghiaccio, prendetevi i cappotti!

Io: E gli occhi di Yukina hanno brillato. Sappiamo bene cosa succede se a un protagonista brillano gli occhio, vero?

Antico Drago Fatato: O è furioso e sta per calare la sua vendetta su qualcuno... oppure è determinazione e voglia di fare sul serio.

Critias: In entrambi i casi... sono c***i amari per l’avversaria. (ghigna) Ma io ne dubito.

Hermos: Tanto tifo sfegatato per Elise? Peccato, Ahmya avrà il cuore spezzato...

Critias: Non dire cretinate.

Io: Vai, ragazza... porta la furia dei ghiacci e del drago a tre test...

Antico Drago Fatato: Ma... cosa? Sul serio? Finisce così?

Hermos: Che razza di carta stava per evocare?

Io: A questo punto dubito che sia Trishula. E no, non era un banale guasto al duel disk, mi sa che l’energia spirituale della carta era troppo forte e per questo è andata in tilt.

Critias: Chiunque fosse quella bestia distruttiva... la volevo vedere in gioco e dilaniare qualcuno! Occasione mancata.

Hermos: Comunque sia... Elise ha riconosciuto la bravura di Yukina.

Antico Drago Fatato: Brava ragazza. Ti stimo.

Io: Sherry, eh? In effetti è un bel modello da seguire. Ma mai quanto la nostra Akiza.

Critias: Akiza migliore ragazza di tutte le serie Yu gi oh. E migliore distruttrice di...

Io (on l’occhio che brilla minaccioso): Ora piantala.

Critias (brontolando): Che noia che sei.

Antico Drago Fatato: Belle ipocrite, le ragazze fans di Elise.

Hermos: Vero. Da prendere a randellate...

Critias (con occhi brillanti): La mia ragazza yakuza! Finalmente è lei a duellare! Straccia quel professorone, straccialo!

Io: E quel Toki? Anche lui è imparentato con qualche duellante delle serie originali?

Hermos: Che supponenza. Già mi sta antipatico.

Antico Drago Fatato: E ha gli occhiali... se si mettono a brillare, scappate!

Critias (furente con Toki): Non trattare così la mia yakuza girl, capito? Autore, posso avere il permesso di farlo volare io fuori dalla finestra?

Io: Ho l’impressione che, per quanto lo detestiate (e lo detesto anche io), Toki giocherà un ruolo fondamentale nella trama.

Antico Drago Fatato: Questo si scoprirà solo vivendo. Be’, grazie di tutto, tenetemi aggiornata! (vola fuori dalla Tana)

Hermos: Nooo, se ne va già.

Critias: E ti sorprendi pure? Sei tu che le fai scappare. (Hermos lo guarda storto)

Io: Su, su. È tempo dei saluti, ora. (al pubblico) Grazie di tutto, Cy. Alla prossima!

Hermos: E che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia con te! (spariamo una fiammata tripla che crea fuochi d’artificio in cielo)