Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    06/02/2024    2 recensioni
I Ka.
Nell'Antico Egitto, ove il Duel Monsters affonda le proprie radici, erano gli spiriti che nascevano dal Ba, l'energia vitale di un individuo.
Se la tua persona era buona, nasceva un Ka benevolo. Contrariamente, si originava un Ka malevolo, spesso di natura distruttiva.
Non può esserci un Ka senza un Ba. È una regola comune.
Ma cosa succede se il paradigma risulta invertito?
Cosa succederebbe, se esistesse un Ka senza un Ba ' di nascita'?
Questo è quanto si scoprirà con Yukina, una ragazza duellante apparsa da un luogo arcano che si unisce ai duelli di strada di Imymari, la stessa città in cui si trovano ad insegnare da diversi anni i membri del Team Ragnarok. E dove la sua comparsa sarà seguita da quella di alcuni misteriosi individui, i cui scopi sembrano tutt'altro che benevoli...
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 – Occhi e gelo intenso.

 

«Allora, 'Korihoshi'?» domandò Elise, sempre confidente, spalleggiata dal suo Arcidemone Dannato Demoneterno [Synchro; LV/6; ATK/2200]. «È il tuo turno.».

«Solo una cosa, prima.» disse Yukina, indicandola. «Questo incontro è davvero entusiasmante, ma io e i miei draghi non la faremo finire come pensi tu.».

«Vediamo allora se ci riuscite.».

«Ma comunque si concluda... ti ringrazio già da ora per tutto il divertimento che ci stai procurando.» sorrise l'Emanazione Ka. «Sto vivendo un buon momento, grazie a te.».

«Oh...» fece Elise, sorpresa. Poi, ricambiò quel sorriso con uno caparbio. «Se mi vuoi ringraziare... dacci dentro!».

«Sicuro!» annuì Yukina.

«PUOI FARCELA, 'KORIHOSHINA'!» esclamò uno studente con un ardito vezzeggiativo.

«STRACCIALA, ELISE!» esultò invece un'altra. Ormai il pubblico era piuttosto ben diviso tra i simpatizzanti della studentessa della Nordei e della visitatrice esterna, come già si era potuto intuire in precedenza.

«Pesco per turno!» ricominciò Yukina, estraendo la prossima carta dal Deck con un movimento aggraziato.

[ Elise ]

>LP: 3000

>Mano: 0

>Deck: 29

 

[ Yukina ]

>LP: 3300

>Mano: 1

>Deck: 30

«Attivo dal mio Cimitero l'effetto di Trasmissione Synchro: durante la mia Main Phase, eccetto il turno in cui questa carta era stata mandata al Cimitero, posso bandire questa carta da quel luogo e bersagliare un Mostro Synchro nel mio Cimitero; il Mostro Synchro torna nel mio Extra Deck, poi pesco una carta.».

«Trasmissione Synchro?» disse Aiko, sorpreso nell'assistere alla scena. « Quella carta non dovrebbe essere nel suo Cimitero.».

«Questo lo dici tu.» replicò Harald, di diverso parere. «Durante il primo turno di gioco, quando Yukina ha usato per la prima volta l'effetto di Gungnir, Drago della Barriera di Ghiaccio, ha scartato due carte. Una di quelle doveva essere proprio Trasmissione Synchro.».

« Ah, in quel momento...» comprese il ragazzo, tornando poi a guardare il duello.

«Siccome ho Gungnir al Cimitero, lo rimetto nell'Extra Deck e pesco un'ulteriore carta.» continuò intanto lei, compiendo l'azione.

“In base a quello che mi è stato raccontato, lei ha lasciato intendere di aver più copie dei suoi Draghi della Barriera di Ghiaccio.” rimuginò Elise. “Se è vero, avrà un altro Gungnir nell'Extra Deck, il che non rende rilevante il fatto che abbia riciclato quello nel Cimitero, quanto piuttosto il fatto che abbia pescato un'altra carta...”.

«Ottimo... Evoco Stratega della Barriera di Ghiaccio.» disse Yukina, facendo scendere in campo un anziano dalla barba bianca con in testa un cappello a forma di esagono della Barriera di Ghiaccio [LV/4; ATK/1600]. «Poi, avendo di nuovo il controllo di un mostro 'Barriera di Ghiaccio' mentre tu hai un mostro, posso Evocare Specialmente un altro Generale Wayne della Barriera di Ghiaccio dalla mia mano [LV/5; ATK/2100]. Con l'arrivo di Wayne tramite Evocazione Speciale, posso aggiungere una Magia o Trappola 'Barriera di Ghiaccio' dal mio Deck alla mia mano. Scelgo Catene di Gelo della Barriera di Ghiaccio, che attivo all'istante: ora con l'attivazione della Magia Continua in questione posso Evocare Specialmente un altro mostro 'Barriera di Ghiaccio' di Livello 4 o inferiore dal mio Cimitero. Ritorna sul campo il mostro Tuner Difensore della Barriera di Ghiaccio.» la torre di esagoni apparve come nel duello con Daren, e davanti a sé ricomparve la volpe [Tuner; LV/3; DEF/1600]. «Ora sintonizzo Stratega della Barriera di Ghiaccio, di Attributo ACQUA, con il mostro Tuner Difensore della Barriera di Ghiaccio di Livello 3. Dal Secondo Sigillo spezzato, giunge uno dei Draghi Glaciali! Che il suo agghiacciante respiro tramuti in mute statue coloro contro cui si scaglia, che esso sia il flagello della sua mortale danza di battaglia [4+3 = 7]! Evocazione Synchro! La Seconda Lancia liberata... Gungnir, Drago della Barriera di Ghiaccio!».

«FFFFH....» soffiò Gungnir, ricomparendo in campo dalla tormenta che lo circondava [Synchro; LV/7; ATK/2500].

«Ancora Gungnir...» sussurrò Elise.

«Battle Phase! Gugnir, rispedisci al Cimitero Arcidemone Dannato Demoneterno! Unfailing Frost Flare!» come la prima volta, una fiammata glaciale andò a congelare e distruggere il mostro avversario, intaccando i Life Points dell'avversaria [Elise LP: 3000-300 = 2700].

«ELISE!» esclamò una delle ragazze dalla sua.

«Tsk... attivo di nuovo l'effetto di Vendicatore Demoneterno dal Cimitero.» affermò Elise. «La mia mano è sempre a zero, quindi posso Evocarlo Specialmente dal Cimitero con il Livello del mostro appena distrutto in battaglia [Tuner; LV/1 → 6; DEF/0].».

«Ma mi spiace dirti che neanche stavolta rimarrà a lungo in campo.» disse con sicurezza Yukina. «Generale Wayne, attaccalo! Ice Knife!» il coltello dell'altro mostro spezzò a metà il demone, rispedendolo da dov'era uscito. «Entro in End Phase, ed è tutto.».

«Di questo passo, Kyosuke...» mormorò un ragazzo, innervosito.

«Non dirlo troppo presto, lei è imprevedibile.» gli disse un suo amico.

«Però intanto la partita si è ribaltata di nuovo, non posso proprio capire chi vincerà.» notò Aiko, sempre più interessato.

«Mmh...» fece Harald, attendendo prima di dare altri giudizi.

«Pesco dal Deck.» continuò Elise.

[ Elise ]

>LP: 2700

>Mano: 1

>Deck: 28

 

[ Yukina ]

>LP: 3300

>Mano: 0

>Deck: 28

Fissò la nuova carta per un istante, quindi dichiarò. «Posiziono questa carta coperta e termino il turno.».

Un brusio si diffuse.

«Ha solo Posizionato una carta?» disse una ragazza preoccupata.

«M-Ma con Gungnir in campo...» disse una di quelle che parteggiavano per lei prima dell'inizio del duello.

«VAI, 'KORIHOSHI', È TUTTA TUA!» esultò uno degli ammiratori della ragazza.

«Certo che ne fanno di baccano...» osservò Yukina. Poi, si riconcentrò su Elise. «Siamo ai ferri corti o sbaglio?».

«Chissà...» replicò Elise.

«In ogni caso, che sia la fine o meno, non allenterò la presa di un millimetro... duellerò comunque al massimo. Pesco per turno!

[ Elise ]

>LP: 2700

>Mano: 0

>Deck: 28

 

[ Yukina ]

>LP: 3300

>Mano: 1

>Deck: 27

«Attivo l'effetto di Gungnir: scarto dalla mano Warlock della Barriera di Ghiaccio per distruggere quella tua carta coperta! Cold Punishing Breath!» il suo drago esalò il suo respiro simile a nebbia verso la carta puntata dal dito della sua proprietaria.

«ELISE!» fecero subito le sue sostenitrici, allarmate.

«Io non mi allarmerei così presto.» disse Elise, alzando il braccio e portando la carta a scoprirsi. «Perché attivo la Trappola Continua...».

«… Rinascita Potente?!» sobbalzò Yukina al riconoscere l'identità della Trappola. «Ce l'hai anche tu?».

«Già, e come ben sai con il suo effetto posso Evocare Specialmente dal mio Cimitero un mostro di Livello 4 o inferiore, aumentando il suo Attacco e la sua Difesa di 100 punti e il suo Livello di 1. Il mostro che Evoco Specialmente è Guardiano Demoneterno, in Difesa.» il mostro dall'aspetto di un portale fiammeggiante rinacque [LV/4+1 = 5; DEF/1700+100 = 1800; ATK/1200+100 = 1300], prima che l'effetto di Gungnir congelasse e facesse svanire nel nulla Rinascita Potente. «Poiché Wayne bandisce ogni Trappola che viene mandata dal mio terreno al Cimitero, anche Rinascita Potente fa questa fine... e non essendo più scoperta sul terreno, il suo effetto di potenziamento su Guardiano Demoneterno finisce [LV/5 → 4; DEF/1800 → 1700; ATK/1300 → 1200]. Ma non importa... perché finché non ho carte in mano Guardiano Demoneterno non può essere distrutto né in battaglia né da effetti.».

«Mannaggia...» mormorò Yukina.

«EVVIVAAAAA!» ruggirono i sostenitori di Elise.

«VISTO? Che ti dicevamo? Elise non può perdere con un'amica di yakuza, una mera duellante di strada!» affermò l'amica della studentessa altezzosa che l'aveva redarguita prima di iniziare.

«Mettiti l'anima in pace, non puoi batterla!» disse la sua amica.

«Sto cominciando a irritarmi... perché non state zitte?» le guardò storto Elise. «Il duello non è ancora arrivato alla fine. Per il momento, mi sono solo posata sulla difensiva.».

«Ehm...» fecero un passo indietro loro due, un po' intimidite.

«Scusale, 'Korihoshi'.» si rivolse più docilmente a lei la duellante della scuola. «A volte sanno essere fastidiose...».

«Oh, non fa niente, non fa niente.» alzò le mani Yukina, tutt'altro che disturbata. «Però, posso capire perché dicono che sei una delle migliori duellanti di questa scuola: i tuoi continui ribaltamenti nonostante tu non abbia carte in mano parlano da soli a riguardo.».

Elise le rivolse uno sguardo grato. Disse poi: «Grazie. Anche tu sei brava... sentire questo da te, quindi, è un buon complimento. Ma è inutile sprecare tempo in apprezzamenti quando abbiamo un duello in corso, no?».

«Ah, giusto, hai ragione, ahahah...» ridacchiò lei, poggiandosi una mano sui capelli. «In ogni caso... non potendo distruggere Guardiano Demoneterno, il mio turno deve finire qui. Tocca a te.».

«Grazie anche per questo.» disse Elise, pescando subito.

[ Elise ]

>LP: 2700

>Mano: 1

>Deck: 27

 

[ Yukina ]

>LP: 3300

>Mano: 0

>Deck: 27

«Posiziono un mostro coperto e concludo qui il mio turno.».

“Non sembra aver pescato qualcosa di utile... ha solo tenuto a zero la mano per preservare l'effetto di Guardiano Demoneterno, senz'altro per guadagnare il tempo necessario a trovare la carta decisiva.” pensò Yukina, con la fronte un po' sudata per la tensione. “Questa è 'preoccupazione'... devo trovare il modo di togliere di mezzo quel Guardiano prima che raggiunga lo scopo. Purtroppo, l'effetto di Gungnir non mi può aiutare in questo... però...”. Quindi, continuò: « Pesco per turno!

[ Elise ]

>LP: 2700

>Mano: 0

>Deck: 27

 

[ Yukina ]

>LP: 3300

>Mano: 1

>Deck: 26

Nel vedere la carta, le luccicarono gli occhi. «Grazie, Deck delle anime da cui provengo...». Alzò di più la voce, allora. « Evoco Hexa Spirito della Barriera di Ghiaccio [Tuner; LV/1; ATK/400]. Sintonizzo il mostro ACQUA Generale Wayne della Barriera di Ghiaccio di Livello 5 con il Tuner Hexa Spirito della Barriera di Ghiaccio di Livello 1.».

«Un altro Mostro Synchro?» si chiese Elise, pensando anche: “Brionac?”.

«Un altro drago?» si chiese Aiko, con gli altri intenti ad assistere con curiosità.

«Sfodera i tuoi sacri artigli dalle profondità della montagna di ghiaccio! Che la tua regale presenza quieti le belve più feroci, che i tuoi soprannaturali poteri guidino la furia dei Tre Draghi [5+1 = 6]! Evocazione Synchro!» una croce di artigli fece a brandelli la luce della colonna, e da essa un'enorme tigre dal manto mezzo ghiacciato, con un'armatura nera con linee in rilievo gialle che gli rivestiva la parte superiore del corpo – da cui uscivano due lunghe stalagmiti di ghiaccio – e la base delle zampe sopra le dita, balzò sul campo con un fiero ruggito. «La principesca fiera adorata dalla tribù del gelo... Dewloren, Re Tigre della Barriera di Ghiaccio [Synchro; LV/6; ATK/2000]!».

«Dewloren, dunque...» osservò Harald.

“Mi ero dimenticata che non ci sono solo i Draghi della Barriera di Ghiaccio in quell'archetipo, come Mostri Synchro.” notò nella propria testa Elise. “Dewloren non è raro o potente quanto loro, ma...”.

«Attivo l'effetto di Dewloren!» continuò Yukina. «Ad ogni turno, posso bersagliare un qualunque numero di altre carte scoperte che controllo, per poi farle tornare in mano. E per ogni carta che torna in mano in questo modo Dewloren guadagna 500 punti d'Attacco fino alla fine del turno. La carta che faccio tornare in mano è Catene di Gelo della Barriera di Ghiaccio.». Un'aura di ghiaccio avvolse Dewloren, segno che il suo effetto era stato attivato, e la torre di esagoni svanì dal terreno [Dewloren: ATK/2000+500 = 2500]. «Ora che Catene di Gelo è nella mia mano, posso attivarla un'altra volta, e quando questa carta viene attivata posso bersagliare un mostro 'Barriera di Ghiaccio' di Livello 4 o inferiore dal mio Cimitero per Evocarlo Specialmente.».

«È a riciclare la sua Carta Magia Continua che mirava?!» esclamò Aiko, stupefatto.

«Sì, questo è uno dei trucchi base dei 'Barriera di Ghiaccio'.» spiegò Harald. «Usando Dewloren, è possibile riutilizzare più volte Magie o Trappole Continue che rimangono sul terreno senza esercitare ulteriori effetti per poterle impiegare un'altra volta.».

«Ritorna, Difensore della Barriera di Ghiaccio [DEF/1600]!» continuò Yukina. «E adesso che ho almeno tre mostri 'Barriera di Ghiaccio' sul terreno, Catene di Gelo guadagna il suo effetto segreto!» in quel momento, la torre di esagoni riapparsa proiettò diversi degli oggetti che la componevano intorno ai suoi mostri. «Fintanto che avrò tre mostri di questo genere, i mostri 'Barriera di Ghiaccio' che controllo diventano immuni agli effetti attivati dai mostri del mio avversario che sono stati Evocati Specialmente dall'Extra Deck.».

«Cosa?» fece Elise.

«E... E PERÒ!» esclamò Aiko, sbalordito così come molti altri spettatori. «Così non solo ha la protezione di Difensore dagli attacchi dei mostri con 1600 punti di Attacco o superiore... ma ha anche una gran assicurazione contro gli effetti dei mostri più potenti. È una formazione incredibile!». Quindi, esultò: « 'KORIHOSHI', SEI SEMPRE PIÙ DEGNA DI UNIRTI AL P.U.N.K. !».

« Eeeeeh...?» fece Yukina, confusa e anche allibita.

“È inutile, ha solo quello in testa...” pensò Harald.

«Aiko...» scosse il capo Elise, con le dita sulla tempia.

«NON DECONCENTRARE LA NOSTRA 'KORIHOSHI', HISAKAWA!» lo ammonirono gli altri studenti.

«C-Comunque! Dewloren, attacca il mostro coperto! Royal Ice Claws!» ordinò Yukina. Il felino compiette un altro balzo e si avventò sul mostro coperto, che si rivelò essere un motociclista demoniaco che venne colpito al veicolo dai fatali artigli di ghiaccio della belva, che la fece scoppiare distruggendo il suo conducente. «Pattuglia Stradale Stygian è distrutta! Quindi, passo alla End Phase [Dewloren: ATK/2500 → 2000].».

«Strano... non è stato Evocato Vendicatore Demoneterno.» osservò un ragazzo.

«E a che sarebbe servito Evocarlo? Gungnir l'avrebbe ributtato nel Cimitero subito dopo.» gli ricordò un'altra alunna.

“Non ho distrutto Guardiano, ma al prossimo turno potrò usare di nuovo l'effetto di Dewloren.” pensò Yukina. “Quando ho distrutto Rinascita Potente, ho scartato Warlock della Barriera di Ghiaccio: se lo resuscito con Catene di Gelo dopo averle riprese di nuovo in mano, posso usarlo con Difensore per Evocare Brionac... e con il suo effetto far tornare in mano Guardiano Demoneterno, disabilitando tutte le carte 'Demoneterne' di Elise abbastanza a lungo da mettere fine al duello.”.

«Tocca a me.» proseguì Elise, pescando.

[ Elise ]

>LP: 2700

>Mano: 1

>Deck: 26

 

[ Yukina ]

>LP: 3300

>Mano: 0

>Deck: 26

«Sembra che stavolta sia il mio momento di pescare un Tuner... Evoco Coleottero Demoneterno.». Sul campo si librò un insetto nero di dimensioni notevoli [Tuner; LV/2; ATK/1200]. «Non avendo carte in mano, attivo l'effetto di Coleottero Demoneterno: offrendo come Tributo questa carta, posso Evocare Specialmente altri fino ad altri due Coleotteri Demoneterni dal mio Deck.». La creatura sparì dal campo di battaglia, dando origine ad altri due doppioni [ATK/1200 (x2)].

«Altri due Tuner?» disse Yukina. Poi, soppesò: «Wow, certo che di recente ho sempre a che fare con mostri Insetti che ne richiamano altri...».

«Non distogliere la tua concentrazione, perché ne vedrai delle belle.» disse l'avversaria. «Sintonizzo Guardiano Demoneterno di Livello 4 con un Coleottero Demoneterno di Livello 2. L'arcidemone guadagna un potere ancora più infernale. Afferra e devasta gli avversari con le tue invocate, letali mani infuocate [4+2 = 6]!Evocazione Synchro! Sorgi dagli Inferi più profondi, Arcidemone Dannato Demoneterno [Synchro; LV/6; ATK/2200]!».

«Un secondo Arcidemone Dannato...» sussurrò l'Emanazione Ka.

«Ormai sarai avvezza ai suoi effetti, ma lascia che te lo spieghi di nuovo... Attivo l'effetto di Arcidemone Dannato Demoneterno: bersagliando una carta scoperta sul tuo terreno posso annullarne gli effetti fino alla fine del turno, e se non ho carte in mano nel processo posso anche scegliere di distruggere quella carta.».

«Però hai Evocato dall'Extra Deck il tuo Arcidemone, il che significa che l'effetto di Catene di Gelo non ti permette di minacciare i miei mostri con quell'effetto.».

«Attualmente, stavo pensando di bersagliare proprio Catene di Gelo, anziché un tuo mostro. Infernity Hell Hand!». Una nuova mano infuocata arrivò dall'alto e stritolò la torre di esagoni, sbriciolandola e facendo svanire gli esagoni che difendevano i mostri di Yukina.

«Quella fastidiosa barriera è svanita!» disse la studentessa altezzosa che principalmente tifava per Elise – sempre quella che aveva detto a Yukina che non avrebbe battuto la sua beniamina.

«Ti consiglio di dare un occhio a cosa sta per succedere.» disse Elise. Aveva un'espressione strana, nel dirlo. Aveva estratto una carta dallo scomparto del suo Extra Deck. «Hai fatto un bel lavoro nel soddisfarmi, ma ho l'impressione che dovrai fare ancora di più, adesso...».

“Un'altra Evocazione Synchro?” realizzò subito l'altra ragazza coinvolta nel duello.

«Sintonizzo il mostro Demone Arcidemone Dannato Demoneterno di Livello 6 con il mostro Tuner OSCURITÀ Coleottero Demoneterno di Livello 2.» annunciò la ragazza, mentre i mostri davano origine alla solita colonna di luce verde. «Drago che dimora nell'oscurità... spalanca i tuoi molteplici bulbi oculari, e risali dal tuo mondo senza luce al fianco dei demoni degli Inferi [6+2 = 8]!».

Improvvisamente la luce verde, anziché svanire, si tinse di nero. Poi, dal suo interno, si spalancò un grande occhio dall'iride viola. Poi, altre miriadi di altri occhi più laterali si schiusero, piazzati sempre più in basso, arrivando ad un grande occhio centrale che si aprì come gli altri. Alcuni fulmini olografici neri risalirono la sagoma.

«Quello... è...?» spalancò gli occhi Yukina.

« Evocazione Synchro! Appari dalle tenebre... Drago dai Cento Occhi!» annunciò Elise. In quell'istante, l'oscurità si mosse, e un grande drago dalle ali nere con le membrane color carne e diverse parti fatte da linee grigie che connettevano le miriadi di occhi sparsi per le sue braccia, per le sua dita, per il suo intero corpo, venne fuori da dalla colonna di luce oscura ormai estintasi.

« SKRIEEEEEEH!» gridò la fiera, stagliandosi sul campo di battaglia [Synchro; LV/8; ATK/3000].

«La carta speciale di Kyosuke Elise!» esclamò un ragazzo, eccitato.

«Mi fa sempre venire i brividi... Elise ha fegato a giocarla...» sussurrò tra sé una ragazza, stringendosi con le braccia.

«Avrei dovuto saperlo che avrei rivisto quel mostro in questo duello, per come stava andando...» commentò Aiko.

“Questo... drago...” pensò Yukina. Era più seria del solito, ora. Sentiva una certa inquietudine, davanti a quella creatura... come se le stesse scuotendo i nervi.

L'ombra dell'Emanazione Ka, non vista, per un attimo si deformò... prendendo per un paio di istanti le sembianze di quelle di alcuni draghi, tra cui una somigliante a quella di Brionac. Inoltre, l'ologramma di Gungnir sul campo sembrò quasi ringhiare sommessamente, nonostante quella che avrebbe dovuto essere solo una natura, appunto, olografica.

«Mmh...» mormorò Harald. Impossibile da vedere per gli altri spettatori – eccetto ovviamente per Yukina – il suo Occhio delle Rune stava sondando la situazione.

«Ti sei ammutolita, 'Korihoshi'?» le domandò Elise, rompendo l'atmosfera tetra.

«No... ero solo... colpita dal tuo mostro.» disse Yukina, un po' cupa.

«Fa un po' di effetto sinistro a tutti, lo so.» chiuse gli occhi lei. «Non è esattamente una carta che si trova in un pacchetto di carte qualsiasi... un po' come i tuoi Draghi Glaciali. Ma spero che non ti abbia tolto la voglia di duellare...».

«Tolto?» ripeté la ragazza. Un sorriso più ampio si delineò sulla sua bocca. «No... anzi, credo che ne abbia appena aggiunta. Ora sono ancor più decisa ad affrontare questo duello fino in fondo.».

«Se è così che la pensi, preparati: sto per mostrarti la forza di questo mostro. Attivo l'effetto di Drago dai Cento Occhi!». In quel momento, tutti gli occhi del drago si illuminarono. «Una volta per turno, posso bandire un Mostro con Effetto OSCURITÀ di Livello 6 o inferiore dal mio Cimitero, e fino alla End Phase di questo turno il nome e l'effetto di Drago dai Cento Occhi diventano i medesimi del mostro appena bandito.».

«Copia il mostro che bandisce?» domandò Yukina.

«Sì, e si dà il caso che il mostro che bandisco sia uno dei miei Arcidemoni Dannati Demoneterni.». L'immagine del mostro bandito apparve nell'occhio centrale del drago, prima che questo rendesse ancor più scintillanti i suoi occhi. «Questo significa che posso usare di nuovo l'effetto di Arcidemone Dannato Demoneterno contro di te: prendo di mira Difensore della Barriera di Ghiaccio e lo distruggo! Infinity Hell Hand!». La volpe venne stritolata senza pietà dalla nuova mano fiammeggiante. «Senza Difensore i miei attacchi non sono più bloccati... Drago dai Cento Occhi, attacca Dewloren, Re Tigre della Barriera di Ghiaccio! Infinity Sight Stream!». La bocca del Mostro Synchro si riempì dell'energia luminosa degli occhi, che scaricò contro Dewloren colpendolo in pieno petto. «In questo istante, scatta un altra delle abilità speciali ereditate da Arcidemone Dannato Demoneterno: se non ho alcuna carta in mano e questo mostro combatte un mostro avversario, tutto il danno da combattimento che viene inflitto a te in quella battaglia viene raddoppiato.».

«Cosa?!» esclamò Yukina.

«Questo significa che i 1000 punti di danno che ti avrei dovuto infliggere in questa battaglia diventano 2000. Infernity Pain Booster!» delle fiamme percorsero l'Infernity Sight Stream, incrementando la potenza della mossa e causando l'esplosione di Dewloren.

«AAH [Yukina LP: 3300-2000 = 1300]!!» si riparò d'istinto lei dalla violenta esplosione creata dal sistema dei Duel Disks.

«YUKINA!» fecero allarmati i vari tifosi della giovane.

«E c'è un'altra cosa di cui non ti ho parlato.» continuò Elise. «Se Arcidemone Dannato Demoneterno viene usato come materiale per l'Evocazione Synchro di un Mostro OSCURITÀ, egli dà al mostro Evocato la capacità di lanciare un secondo attacco su mostri durante ogni Battle Phase.».

«PURE?!».

«Sì, perciò... vai, Drago dai Cento Occhi, attacca Gungnir, Drago della Barriera di Ghiaccio!» ordinò la studentessa intenta a duellare, e un nuovo Infinity Sight Stream saettò per il campo fino a raggiungere Gungnir. «Anche stavolta i danni verranno raddoppiati dall'effetto copiato da Arcidemone Dannato. Infernity Pain Booster!». Un'altra fiammata percorse l'attacco, creando un secondo scoppio.

« Ugh...» fece la ragazza, investita ancora dagli effetti della battaglia [Yukina LP: 1300-1000 = 300].

«Direi che posso terminare il mio turno.» sentenziò infine Elise. «Con l'End Phase, il nome e l'effetto di Drago dai Cento Occhi tornano alla loro vera identità.».

«KYOSUKE! Come osi fare così male alla dolce 'Korihoshi'?!» alzò un braccio uno studente, adirato.

«Non preoccuparti, tesoro, ti cerco subito qualcosa per il dolore!» si affrettò a guardarsi intorno un altro.

«Vi ricorderei che è giusto un duello...» li fissò Aiko, colpito dalla loro esagerazione.

“E ora... come risponderai, Yukina?” pensò Harald, con una mano vicino al mento.

“Non so bene da dove spunti questo drago o del perché della sensazione che ho avuto, ma quando copia gli effetti giusti fa un bel po' di danni.” pensò Yukina, concentrandosi. “Dovrò intervenire alla svelta, se voglio aggiudicarmi la partita. Ma al momento... anch'io non ho carte in mano. Dovrò affidarmi alla sorte.”. Prese la prima carta del proprio Deck e dichiarò ancora una volta: « Pesco per turno!

[ Elise ]

>LP: 2700

>Mano: 0

>Deck: 24

 

[ Yukina ]

>LP: 300

>Mano: 1

>Deck: 25

«Ok... Evoco Priore della Barriera di Ghiaccio.». Sul campo apparve un altro mostro umanoide dal mantello con cappuccio blu, con in pugno lo stesso scettro di Rivelatore [LV/2; ATK/1000]. «Attivo l'effetto di Rivelatore: Tributando questa carta, posso Evocare Specialmente un qualunque mostro 'Barriera di Ghiaccio' dal mio Cimitero.» il mostro alzò lo scettro, le cui teste gelide sulla cornice fecero brillare i propri occhi, causando l'inabissarsi del priore in un portale appena apertosi sotto di sé. «Resuscita, Generale Wayne della Barriera di Ghiaccio [ATK/2100]! Poiché ho Evocato Specialmente Wayne, ora posso aggiungere una Magia o Trappola 'Barriera di Ghiaccio' dal mio Deck alla mia mano. La carta che scelgo è proprio la Trappola Barriera di Ghiaccio.Posiziono quindi la carta appena aggiunta e passo in End Phase. Concludo il mio turno.».

«Dunque è questo il suo gioco, adesso...» comprese qualcosa Aiko.

“Non che avesse molta altra scelta, al momento.” pensò Harald.

«Quindi affidi tutto alla tua Trappola, eh?» domandò Elise, arrivata alle stesse conclusioni che passavano per i cervelli di Aiko ed Harald. «Certo, da parte tua è la mossa più adatta a questa situazione: siccome ho un altro Arcidemone Dannato Demoneterno nel Cimitero, se usassi Drago dai Cento Occhi per copiare il suo effetto potrei distruggere Wayne senza neanche attaccarlo e vincere in seguito il duello. Allo stesso modo, avendo anche Sergenti Stygian nel Cimitero, avrei potuto copiare il suo effetto per sorpassare qualunque mostro avessi semplicemente messo in Difesa e vincere ugualmente...».

«È vero...» osservò uno studente con gli occhiali. «Sergenti Stygian è una carta Synchro che quando distrugge un mostro in battaglia può attaccare un altra volta di seguito con 800 punti d'Attacco addizionali. Drago dai Cento Occhi avrebbe potenzialmente potuto investire 'Korihoshi' con 3800 punti di danno in quella circostanza, se si fosse impadronito della sua abilità.».

«Ma... dopotutto... quel che devo fare è semplicemente Evocare un altro mostro con almeno 300 punti d'Attacco, no?» la investì con il proprio sguardo determinato Elise. 'Korihoshi' non le rispose. «Se distruggo Wayne tramite l'effetto copiato dall'Arcidemone Dannato Demoneterno nel Cimitero, anche se azzeri l'Attacco di un mio mostro con la tua nuova copia di Barriera di Ghiaccio il secondo potrà distruggere quel che resta dei tuoi Life Points.».

“Beccata...” pensò Yukina, seria e anche un po' sudaticcia dalla tensione.

«Non resta che verificare chi avrà la meglio.» disse Elise, appoggiando una mano al proprio Deck. «Decideremo tutto questo turno!».

«VAI!» esclamarono i tifosi della ragazza dai capelli azzurri.

«OH, NO, 'KORIHOSHIIII'...» fecero disperati invece i sostenitori dell'altra, in agitazione.

«Procediamo... pesco!» esclamò Elise, estraendo la sua prossima carta con rapidità.

[ Elise ]

>LP: 2700

>Mano: 1

>Deck: 23

 

[ Yukina ]

>LP: 300

>Mano: 0

>Deck: 24

Girò a sé la carta. I presenti guardarono con il fiato sospettoso a cosa sarebbe accaduto...

Poi, Elise strinse un po' le palpebre, prima di sentenziare: «Posiziono questa carta carta coperta. A quanto pare, sei stata fortunata, questo turno...».

“Che sollievo...” pensò con un sospiro Yukina, sentendosi un grosso peso tolto dal cuore.

«Non è giustooo...» si lamentarono le sostenitrici di Elise.

«Se non posso vincere, posso comunque pensare a ridurre le tue risorse. Attivo l'effetto di Drago dai Cento Occhi: bandisco dal Cimitero Arcidemone Dannato Demoneterno per fargli guadagnare i suoi effetti e il suo nome per tutto il turno.» gli occhi del drago si illuminarono ancora, riflettendo per un attimo l'immagine del mostro appena bandito sull'occhio centrale. «Quindi, tramite l'effetto di Arcidemone Dannato, annullo l'effetto di Wayne e, con zero carte in mano, ho anche il permesso di distruggerlo. Infinity Hell Hand!». Per l'ennesima volta, una mano di fuoco spuntò ad afferrare il suo bersaglio, distruggendolo immediatamente. «Procedo spostando Drago dai Cento Occhi in Posizione di Difesa [DEF/2500] e terminando il mio turno. Di conseguenza, si esaurisce nuovamente anche l'effetto di Drago dai Cento Occhi.».

«L'ha spostato in Difesa?» si chiese Aiko. «Non capisco... non ne aveva necessità...».

«È per via dell'effetto di Barriera di Ghiaccio.» disse Harald.

«In che senso?» si girò verso di lui il ragazzo, perplesso.

«Sebbene la Trappola Barriera di Ghiaccio sia normalmente sfruttata in risposta gli attacchi nemici, non si attiva unicamente in quella circostanza.» si spiegò meglio l'insegnante. «Può essere innescata anche quando è il suo proprietario ad attaccare. Se Kyosuke avesse lasciato Drago dai Cento Occhi in Attacco ora, e Yukina pescasse un mostro, quest'ultima potrebbe poi usarlo per attaccare Drago dai Cento Occhi, innescare Barriera di Ghiaccio e portare così l'Attacco del mostro a zero, distruggendolo. Sarebbe stato stupido, lasciarlo in posizione offensiva.

«Tuttavia, Barriera di Ghiaccio non ha effetto sulla Difesa del mostro affetto dalla sua abilità. Di conseguenza, anche se venisse attaccato, a Yukina servirebbe comunque un mostro con più di 2500 punti d'Attacco per sconfiggerlo. Con 300 Life Points, inoltre, non potrà facilmente ricorrere ad un mostro più debole per attivare Barriera di Ghiaccio e tentare così di negare gli effetti di Drago dai Cento Occhi...».

«Ahhhhh, era quello il motivo... non ci avevo pensato.» ammise Aiko, vedendo ora il punto. «Ora che me l'hai menzionato, questo dovrebbe rendere davvero le cose più complicate per 'Korihoshi'.».

“Non posso più portare la faccenda per lunghe.” pensò Yukina, preparandosi a pescare. “Il duello per me potrebbe anche finire tranquillamente così, ma...” poi, improvvisamente scosse la testa. “…anzi, no, che cavolo! Non dovrebbe finire così, mi sto divertendo un mondo! Però se continuiamo a tentennare perdo... però sarebbe un duello memorabile lo stesso. PERÒ ho detto che io e i miei draghi avremmo vinto...”. Si agitò ancora di più. “Agh, che razza di conflitto interno! È un po' seccante, vivere così tante emozioni insieme!”. Si schiaffeggiò ambedue le guance. “Yukina, Yukinaaaa! Concentrazione! Che si affondi o no, lo dobbiamo fare dando il cento per cento delle tue attuali capacità! Dai il massimo, come sempre!”. Quindi, pescò subito. «Pesco per turno!».

[ Elise ]

>LP: 2700

>Mano: 0

>Deck: 23

 

[ Yukina ]

>LP: 300

>Mano: 1

>Deck: 23

L'immagine della carta che si riflesse sulla sua retina fece sì che allargasse un genuino sorriso. «Perfetto! Attivo dalla mia mano la Magia Recupero: bersaglio due mostri ACQUA con 1500 o meno Attacco, Priore della Barriera di Ghiaccio e Ortica Silente dei Mari e li aggiungo entrambi alla mia mano.».

«Da zero a due carte in mano...» disse Elise, osservando attentamente le sue mosse.

«Quindi, Evoco di nuovo Priore sul terreno [ATK/1000]. Utilizzo il suo effetto per Tributarlo ed Evocare Specialmente un'altra volta un Generale Wayne della Barriera di Ghiaccio [ATK/2100]... che, come sai, mi permette di aggiungere una Magia o Trappola 'Barriera di Ghiaccio'. Aggiungo pertanto un'altra copia di Catene di Gelo della Barriera di Ghiaccio, e la attivo. Ora posso Evocare Specialmente un altro mostro dal Cimitero.». Nel dirlo, pensò:“Visto che Priore non ha un limite alle volte in cui posso attivare il suo effetto, potrei Evocare lui e usarlo per resuscitare Gungnir, per poi scartare l'Ortica appena riciclata e distruggere Drago dai Cento Occhi senza innescare l'effetto di Vendicatore Demoneterno nel Cimitero. Allora avrei campo libero... ma c'è sempre quella sua carta coperta, di cui non posso certo fidarmi...”. Strinse gli occhi. “E va bene, Elise...”. Quindi, continuò con una mossa diversa da quella pensata: «Ritorna sul campo... mostro Tuner Hexa Spirito della Barriera di Ghiaccio [ATK/400]. Ed avendo un altro mostro 'Barriera di Ghiaccio' sul terreno, Hexa Spirito riduce l'Attacco e la Difesa di Drago dai Cento Occhi di 500 punti [DEF/2500-500 = 2000; ATK/3000-500 = 2500].».

«Sta riformando il suo terreno dal nulla.» boccheggiò un ragazzo.

«E poiché ora Drago dai Cento Occhi ha solo 2000 punti di Difesa, può essere distrutto da Wayne. Brava, 'Korihoshi'!» esultò un altro.

«Ma tanto, anche se lo distrugge non vincerà.» sbuffò la stessa ragazza che fin dall'inizio aveva spalleggiato Elise dicendo che Yukina non avrebbe potuto vincere.

“Perché ha scelto Hexa Spirito e non Priore?” pensò Harald, dubbioso. “Quale altra opzione ha a disposizione adesso il suo Deck Barriera di Ghiaccio, per cercare di vincere la partita?”.

«Avendo un mostro ACQUA, posso Evocare Specialmente dalla mano Ortica Silente dei Mari [LV/4; DEF/1300].» continuò la giovane Emanazione Ka. «Passo ad attivare l'effetto di Hexa Spirito, quindi mando dal Deck al Cimitero Zuijin della Barriera di Ghiaccio, ossia un mostro 'Barriera di Ghiaccio di Livello 3 o inferiore, per far diventare il Livello di Hexa pari al suo [LV/1 → 2].».

«Queste mosse... Miri ad un'altra Evocazione Synchro?» chiese imperturbabile Elise.

«Naturalmente.» annuì Yukina, con un certo sorriso. «Il tuo drago sembra qualcosa di speciale. Perciò...» per una frazione di secondo, le sue candide iridi scintillarono di una luce fredda « … dovrò mostrarti qualcosa che sia altrettanto speciale.».

«Eh?» si sorprese la ragazza, cogliendo quell'insolita luce.

«Ehi, ragazzi... non vi sembra di improvvisamente faccia si geli, qua dentro?» domandò all'improvviso uno degli spettatori.

«Sì... si comincia a sentire un gran freddo... brrr....» rabbrividì una ragazza. Era vero... in quel frangente, la temperatura era calata nell'arena dei duelli... tanto che sembrava congelare la spina dorsale dei presenti... tanto che anche Harald se ne accorse.

«Ma...» mormorò Harald, irrequieto: il suo Occhio delle Rune stava captando un cambiamento in Yukina... la sua energia fredda si stava intensificando, influenzando pesantemente l'ambiente esterno... e sembrava quasi stesse richiamando qualcosa di minaccioso...

«Sintonizzo Generale Wayne della Barriera di Ghiaccio di Livello 5 e Ortica Silente dei Mari di Livello 4 con Hexa Spirito della Barriera di Ghiaccio di Livello 2.» procedette Yukina. Come al solito, i mostri non-Tuner formarono stelle che vennero circondate dagli anelli generati in quantità pari al Livello del Tuner, creando un'imponente colonna di luce verde. Allo stesso tempo, tirò fuori una carta dall'Extra Deck, chiudendo gli occhi. «Tocca a te... risvegliati, infine!». Quindi, posò subito la carta sul Duel Disk. «Oltre il potere straripante della...».

Ma proprio nel momento in cui recitava il Cantico di Evocazione, la colonna di luce iniziò a diventare instabile. Diversi segni come di un'interferenza su uno schermo iniziarono a sovrapporsi al bagliore verde della stessa.

«Eh?!» si stupì la ragazza, reazione ovviamente condivisa anche dalle altre persone sul posto.

«Che sta succedendo agli ologrammi sul suo terreno?» si domandò Aiko. E parlava al plurale perché anche quello della Magia Continua Catene di Gelo della Barriera di Ghiaccio stava riscontrando gli stessi problemi.

Le interferenze proseguirono per alcuni brevi istanti... finché gli ologrammi delle carte di Yukina non svanirono totalmente.

«EEEEEH?!» esclamò ancora Yukina, confusa. Guardò il proprio Duel Disk, agitandolo. «EHI! EHI! CHE HAI FATTO ALLE MIE CARTE?!». Allo stesso momento, con la scomparsa degli ologrammi di Yukina, anche quelli delle carte di Elise svanirono – i suoi in maniera normale, però – , sicuramente a causa della mancanza di una comunicazione corretta con l'altro Duel Disk.

«Ma che...?» si chiese uno studente.

«Boh, però ora non fu più freddo...» notò una ragazza.

«Già...» sussurrò piano Harald. Sia la temperatura che l'energia interiore della ragazza che aveva visto con l'Occhio delle Rune erano tornate di colpo allo stato ordinario. Qualunque cosa stesse facendo Yukina, si era interrotta nel momento in cui gli ologrammi avevano reagito in quella maniera anomala.

«Va tutto bene, lì?» chiese Elise, che intanto aveva accorciato le distanze con la sua avversaria.

«Certo che no!» scosse il braccio Yukina, agitando ancora il Duel Disk. «Perché non sta Evocando il mio mostro?».

«Non saprei... Non è che il tuo Duel Disk si è rotto?» le domandò la ragazza.

«R-Rotto?» chiese l'altra.

«A volte capita, sai.» le rispose Elise. «Forse l'hai usato troppo, o c'è stato qualche guasto al generatore di ologrammi. A volte capita.».

«Ah... dici che è questo è uno di quei casi?» si gratto la testa Yukina, titubante, guardando il proprio attrezzo per duelli.

«Mmh? Ma...» mormorò Elise d'un tratto. Anche lei stava guardando quel Duel Disk... focalizzandosi sull'ultimo mostro piazzatovi sopra dalla opponente, ancora inserito sul Duel Disk. La sua mente ebbe un sussulto, portandola a pensare: “Quel Synchro...”. Si avvicinò un altro po', rivolgendosi poi all'Emanazione Ka. «Scusami, posso guardare un attimo la tua carta?».

«Eh? Oh, sì... ma solo per un momento.» annuì lei, dandole la carta in questione.

Elise la prese in mano e ne scorse il testo... non l'aveva mai vista prima, ma la forza espressa dal suo effetto e dal suo Livello era indiscutibile. E dall'immagine, per quanto le fosse sconosciuta la sua esistenza, non poteva che trattarsi di...

«Tutto in ordine?» chiese Harald, salendo dalla scaletta dell'arena insieme agli altri studenti.

«Oh... sì, certo.» annuì Elise.

«Che diamine... un duello così coinvolgente interrotto così.» disse Aiko con un sospiro. «Guasto al Duel Disk, 'Korihoshi'?».

«Non lo so.» scosse il capo Yukina.

«Beh, se però qualcuno ti prestasse un altro Duel Disk, potreste finire lo spettacolo..» osservò con aria pensosa lui.

«TE LO PRESTO IO!» balzarono immediatamente avanti tutti i sostenitori di Yukina, porgendo ciascuno un Duel Disk.

«Usalo quanto vuoi!» esclamò un ragazzo.

«Se mi dai il tuo numero di cellulare, ti regalo il mio!» fece eco un altro.

«Aehm...» indietreggiò di un passo Yukina, allibita.

«Non serve continuare il duello.» dichiarò Elise, attirando su di sé l'attenzione. « Ha vinto 'Korihoshi' la sfida.».

«COOOOSAAAAA?!» esclamarono gran parte dei presenti.

«Ma non è possibile!» esclamò una delle ragazze dalla sua parte, la solita che era rimasta convinta della sconfitta di Yukina fin dall'inizio. «Non puoi dire sul serio, Elise!».

«E invece temo che sia così.» scosse il capo Elise. Diede un'ultima occhiata alla carta di Yukina che aveva ancora tra le dita, poi la restituì alla sua legittima proprietaria. «Ho visto cosa avrebbe Evocato: se non fosse stato per il guasto al Duel Disk, avrei perso io.».

«Dici sul serio?» chiese Yukina.

«Eh sì.» annuì la ragazza. «Pertanto, ti faccio i miei complimenti. Mi hai davvero soddisfatta... anche più di quanto mi aspettassi.».

«Però tu avevi ancora una carta coperta... non ti avrebbe aiutato?».

«Ah, quella?» sorrise lei, prendendo la carta Posizionata all'interno del suo Duel Disk. La espose in maniera che tutti potessero riconoscerla. «Si trattava di Inferno Demoneterno: scartando fino a due carte che ho in mano, questa Trappola mi permette di mandare lo stesso numero di carte “Demoneterno” dal mio Deck al Cimitero. Se durante il turno seguente non avessi pescato carte utili, avrei potuto usarla per spostare al Cimitero qualcosa che potesse essere copiato da Drago dai Cento Occhi per Evocare Specialmente altre carte dal Cimitero e preparare la scena per l'attacco finale. Ma, come sappiamo entrambe, Drago dai Cento Occhi non sarebbe rimasto in campo a lungo... Sì, non credo sarei arrivata al mio prossimo turno.».

«Ecco qual era il tuo piano...» sussurrò Yukina. Poi, si ricompose. «In ogni caso... è stato un duello fantastico anche per me, Elise... cioè, volevo dire, Kyosuke! È più educato usare il cognome con chi conosci da poco, giusto? Eheheh...».

Elise sorrise. «Puoi anche chiamarmi Elise. Coloro che duellano insieme stabiliscono già una sorta di legame, diventando amici gli uni degli altri... non c'è bisogno di essere formali tra di noi. E tu, che te lo sei ampiamente maritata, per me sei già un'amica.».

«Un'amica?» chiese Elise, meravigliata. «Poiché abbiamo duellato... siamo già amici? È necessario solo questo?».

«Se sei un duellante onorevole, io penso di sì.» confermò la ragazza. «E spero pertanto che mi permetterai di chiamarti semplicemente 'Yukina', in cambio.».

«Siamo già... amiche...» sussurrò ancora tra sé la ragazza.

«Va bene?» chiese garbatamente lei.

«Oh, certo che sì!» sussultò Yukina, allargando un sorriso e scambiando con lei una stretta di mano. Harald sorrise a sua volta, insieme anche ad altri studenti.

«Ora che il duello è finito, se non vi spiace, dovrei andare un attimo in bagno.» disse Elise.

«Vai pure, Kyosuke.» le concesse il permesso l'insegnante. Lei fece un breve inchino, prima di allontanarsi.

«Ah, aspetta!» esclamò Yukina, «Se ho vinto, dovresti dirmi chi è l'idolo a cui facevi riferimento prima.».

Questo spinse l'interlocutrice a fermarsi mentre stava per scendere la scaletta dell'arena più vicina, la quale si girò appena.

«Sherry LeBlanc.» si pronunciò lei. «Io e lei abbiamo qualcosa in comune: io sono in parte francese come lei. E lei è così bella, carismatica... voglio essere come lei, quando uscirò dalla Scuola Nordei. Per questo tengo un'acconciatura mezza simile alla sua... e, tra l'altro, le somiglio anche un po' fisicamente, cosa di cui vado fiera. Magari la sorpasserò un giorno, chissà...».

«E chi sarebbe Sherry LeBlanc?» domandò con aria spaesata l'altra ragazza.

«NON CONOSCI SHERRY LEBLANC?!» fecero all'unisono gli altri alunni.

«Ahahahahah!» ridacchiò Elise. «Sei così divertente, Yukina. Sembra quasi tu venga da un altro mondo, per non sapere certe cose. Senza offesa alcuna, non mi voglio far beffe di una nuova amica...». Riprese a camminare, agitando la mano. «Ci vediamo tra un paio di minuti.».

«A dop-» cominciò Yukina, quando i suoi 'fans' si spinsero di nuovo verso di lei.

«Adesso voglio duellare IO con te, 'Korihoshi'!» pretese uno.

«NO, voglio diventare io suo amico!» si oppose un altro.

«LARGO, TOCCA A ME!» fece un altro.

«EHI, ALLONTANATEVI DA LEI!». Con una prontezza inaspettata, le ragazze che prima sostenevano Elise si pararono come una muraglia tra Yukina e i ragazzi.

«È un'amica di Elise, adesso, perciò è automaticamente anche nostra amica.» disse una di quelle ragazze.

«Appunto... frenate i vostri istinti animali, se vi è cara la pelle!» disse con orgoglio un'altra. A sorpresa, proprio quella che dava per scontata la sconfitta di Yukina. A quanto pare, l'ammissione di Elise circa la propria sconfitta era bastata a far cambiare partito a tutte quelle studentesse.

«Giusto, non infastidite 'Korihoshi' con i vostri assilli.» chiuse gli occhi Aiko, passando avanti con calma e mettendo una mano sulla spalla di Yukina con totale nonchalance. «Piuttosto, appagata da un duello del genere penso che ascolterai meglio cosa ha da offrire il P.U.N.K., così quando finalmente ti sarai iscritta mi occuperò di far socia anche Elise non appena torna...».

«E TU NON APPROFITTARTI DELLA SITUAZIONE!» lo ribeccarono entrambe le fazioni di studenti.

“Mi sento piuttosto... contesa...” pensò Yukina, con un sorriso imbarazzato.

«Ehi, quello non è il professor Brave?» indicò uno dei ragazzi.

I presenti si girarono: era entrato proprio Brave, armato di Duel Disk e seguito da Ahmya – anche lei con al braccio l'attrezzatura da duello – , i quali erano diretti ad un'altra delle scalette del campo da duello.

«È proprio Brave.» osservò Harald.

«Ahmya?» disse Yukina nell'avvistare l'amica. Intanto, Brave rivolse loro una mano in segno di saluto.

«Non ti sprecare a salutare quelli, li spingerai solo a venire ad assistere come ti straccerò.» disse con un certo astio Ahmya. «Preparati a sfoderare il tuo Dio Polare, piuttosto, se non vuoi perdere.».

«Quanta ferocia... ma temo di doverti dare una delusione.» le sorrise Brave. «Non utilizzerò Loki, Signore degli Aesir contro di te.».

«Cosa?!» esclamò la ragazza, fermandosi. «Mi prendi in giro, per caso?».

«Come ha già detto Harald in un'occasione, quelle carte non sono giocattoli da usare con leggerezza, ma anche senza quel fattore... per le carte che vengono usate con loro attualmente, è richiesto che le tre Carte degli Dei Nordici lavorino in cooperazione per funzionare al cento per cento, il che impone la necessita in duelli comuni di adottare un Deck che contenga ciascuna di loro. Pertanto, eccetto durante gli eventi a cui il Team Ragnarok partecipa quando non è impegnato nelle faccende scolastiche, è Harald a custodirle tutte e tre nel suo mazzo. Lui è il più qualificato tra di noi a usarle tutte insieme.».

«Quindi non hai intenzione di usare le carte Nordic per cui saresti famoso.» disse Ahmya, mentre Yukina, Harald e gli altri ragazzi della classe che era con lui li raggiungevano.

«No, ma ho costruito un Deck interessante per occasioni del genere che mi calza a pennello.» disse Brave. Si girò poi verso Harald. «Ehi, Harald. Non ti disturba se usiamo un po' del vostro spazio, vero?».

«Qual è il punto, Brave.» gli chiese con calma il leader del suo team.

«Voglio solo intrattenere un po' la nostra ospite mentre aspetto l'inizio della mia lezione, tutto qui.» disse con un certo entusiasmo Brave.

«Questo non era nei patti!» affermò la ragazza metallara, seccata. «La mia vittoria in questo duello non avrà lo stesso valore, se non usi la tua carta più potente.».

«COSA?!» esclamarono gli studenti.

«Lei vuole duellare con il professor Brave?!» fece eco un'altra ragazza, incredula.

«Non è valido, Ahmyaaa...» si lamentò Yukina. «Prima non volevi che venissi qui a duellare, e poi mi rubi uno dei giocatori più forti che non voleva neanche duellare con me l'altra volta.».

«Adesso le circostanze sono diverse, tutto qui.» si limitò a risponderle l'amica.

«Ti sconsiglio di dare per scontata la tua vittoria senza aver dato prima un'occhiata al mio Deck... inoltre non ho mai asserito che avrei usato il mio Dio Polare.» affermò Brave. «O ti tiri fuori proprio ora, essenzialmente dimostrando la fondatezza delle mie accuse?».

«Grrr... certo che no...» digrignò la ragazza.

«Ti garantisco comunque che questo non toglierà nulla al tuo eventuale trionfo...» aggiunse il membro più giovane del Team Ragnarok.

«Un momento, prof, non può duellare con questa ragazza!» si oppose con fermezza un ragazzo.

«Eh!» fece un'altra. «A noi studenti non è permesso duellare contro gli insegnanti, a parte in casi specifichi, e lei è soltanto la figlia di uno...».

«... di cosa? Di uno yakuza?» la guardò Ahmya. Per un attimo, parve stringere le dita nei pugni. «Continuate tutti a rimarcarlo... La cosa crea problemi anche a te? Coraggio, dimmelo, ti sfido a farlo.».

«G-Guarda che non mi fai paura.» cercò di replicare l'interlocutrice.

«Non scaldatevi, ragazze.» cercò di tenerle a bada Brave.

«Però è vero, non può duellare con lei.» disse uno studente con gli occhiali, facendosi largo tra i suoi coetanei. Si trattava dello stesso che aveva commentato la circostanza in cui Drago dai Cento Occhi avesse assorbito l'effetto di Sergenti Stygian. Aveva capelli carmini di media lunghezza, un vistoso orologio al polso destro e una montatura abbastanza squadrata intorno alle lenti.

«Kusakabe...» lo riconobbe Brave.

“Kusakabe Toki, uh...” pensò Harald.

«Non può sprecare tempo con questa qui, professor Brave!» ribadì Toki. «È una figlia di yakuza, sì, e non merita un privilegio del genere. Soprattutto considerando che lei, professore, è anche un membro del prestigioso Team Ragnarok.».

“Grrr...” fece Ahmya, irritata da quell'intervento condito dalla solita 'discriminazione'.

«Inoltre, forse non lo sa, ma la qui presente Kagetsu ha pure insultato la qualità della nostra classe prima di uscirne. Non si può concedere un lusso del genere ad una persona come questa.» incalzò Toki.

«Questa è la tua opinione. Però...» cominciò Brave.

«Guarda che la sfida è partita da lui, bello.» disse la figlia dello yakuza, intromettendosi. «Certo, ovviamente può ritirarsi, ma mi sembrerebbe un comportamento molto vigliacco, specie dopo avermi detto che io sarei stata una vigliacca a non accettare la suddetta sfida.».

«Già, non sarebbe molto coerente da parte mia.» ammise il membro più giovane del Team Ragnarok. «Quindi...».

«Lei non avrà bisogno di ritirarsi, professor Brave.» sentenziò Toki. «Se è d'accordo, voglio offrirmi di duellare io in sua vece.».

«Kusakabe vuole duellare al posto di Brave?» domandò uno degli studenti agli altri, mentre si scambiavano parole tra di loro.

«Non è una brutta idea... sicuramente lui darà una lezione a quella presuntuosa.» approvò una giovane.

«VAI, TOKI! Fagliela vedere!» esclamarono alcuni amici di quest'ultimo. Toki alzò una mano con un sorriso, come per calmarli.

«Allora, 'Miss Yakuza', cosa te ne pare?» le chiese Toki.

«Me ne pare che dovresti farti i cazzi tuoi.» lo guardò lei, agitandosi distrattamente il sonaglio al ciuffo di capelli alla sua sinistra. «Devo far ammettere al tuo professorucolo che sono meglio di lui... e tu non ti chiami 'Brave', bamboccio.».

«Bamboccio...?» fece una smorfia Toki, preparandosi però a prontamente a ribattere: «Dammi pure del bamboccio, ma almeno io non sto cercando di evitare un semplice cambio di giocatore come stai facendo tu.».

«Sto cercando di evitare CHE?» lo squadrò malissimo la metallara, appoggiandosi una mano sul fianco con fare scontroso. «In primo luogo, tu sei solo un intruso in una sfida che non ti riguarda. Dovresti solo startene in panchina a studiare i tuoi stupidi appunti, invece di mettere becco nei nostri affari.».

«Ah! Questi sono affari di tutta la scuola, e dovrai passare prima su di me se vuoi duellare con il professor Brave. Non lascerò certo che la figlia di un criminale abbia un onore che noi studenti dobbiamo sudare per ottenere, non che tu possa fregiarti di comprendere cosa voglia dire spendere le proprie ore per 'ottenere qualcosa' in maniera onesta...» ribadì l'interlocutore.

Le labbra di Ahmya si schiusero a mostrare i denti, e un nervo le pulsò visibilmente a lato della fronte. Quella era l'ultima goccia.

«VA BENE, sai cosa? MI AVETE ROTTO TUTTI QUANTI!» affermò con forza quest'ultima, totalmente spazientita. Sembrava quasi lanciare saette dai suoi occhi, da quanto ne aveva avute abbastanza. «Vi spazzerò via uno dopo l'altro, fosse l'ultima cosa che faccio! Preparati, perché quando avrò finito con te dovrai nasconderti in casa per la vergogna di aver perso contro la 'figlia di un criminale'.».

 

-Studio di Cyber (Trivia incluso)-

Oh nou. Ahmya si è incavolata. Mi sa che qualcuno volerà dalla finestra (?).

Ma ehi, rieccoci qua. Comunicazione di servizio, la fanfiction come avete già notato andrà un po' a rilento, ma per dei motivi ben precisi. Poiché anche da 'archetypes puri' i duelli cominciano a rivelarsi più impegnativi del previsto nelle loro forme 'a schema' potrei decidere di scrivere prima un tot di schemi e poi pubblicare anche più capitoli alla volta (nel senso che verrebbero pubblicati quelli completati a brevi intervalli tra l'uno e l'altro, in maniera da darmi il tempo durante la pausa tra una pubblicazione e l'altra di completare i suddetti schemi dei duelli). Dovrebbe aiutarmi ad ottimizzare i tempi, penso.

Per quanto riguarda i Trivia, qui di seguito il prossimo:

 

-Originariamente, Kyosuke Elise era stata concepita come vera figlia biologica di Kyosuke Kiryu e Sherry LeBlanc, poiché in realtà le loro storie avevano molto in comune tra loro (entrambi avevano proposito di vendetta a motivare le loro azioni, entrambi erano stati persuasi a schierarsi dalla parte dei cattivi da uno degli antagonisti della stagione in cui debuttavano ed entrambi si sono redenti verso la fine delle suddette stagioni), ma trovai molto improbabile che in tanti anni a Satisfaction Town non fosse istituita una qualche scuola per duellanti, il che rendeva abbastanza improbabile una trasferta da quella città ad un'altra più lontana, senza contare il divario di anni che rendeva improbabile una tale eventualità. Quindi, alla fine Kyosuke Elise ha conservato la sua parentela con Kiryu, ma tenendo la sua relazione con Sherry soltanto relegata a quella tra ammiratrice-idolo.

 

E questo direi che è tutto. Grazie dell'attesa, e noi ci vediamo al prossimo capitolo ;) A presto!

P.S.

Vi sono state un po' di modifiche ai capitoli precedenti. Modifiche leggere ma... ci sono ed è bene dirlo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar