Kiss Kiss, Bye Bye
di Swan Song

13/05/24, ore 18:12

Ciao! Vado con l'ultimo capitolo!
Devo amettere che mi ha spiazzato! Non tanto per l'identità dell'assassino, che avevo un po' intuito, quanto per il modo decisamente originale utilizzato per uccidere la vittima. Anche l'indizio fuorviante della piuma è stata una bella trovata! Sia per la contessa che per te che l'hai scritto! 👍
Alla fine, comunque, l'intuito dei due Sheppard (di Susan in particolar modo, senz'offesa per Steve 😂) ha portato alla luce il mistero.
Mi è piaciuto anche il finale, con Chuck che inaspettatamente 'conquista' la fiducia di Steve, che a sua volta si dimostra essere un padre premuroso per Susan, ma anche di ampie vedute.
Concludo facendoti i complimenti per la messa in scena di questo ulteriore caso. Nonostante sia breve, hai saputo dare le basi, e non solo, per esprimerlo al meglio.
Ottimo lavoro!

01/03/24, ore 21:48

Eccomi giunta all’epilogo di questa storia. Sono davvero contenta che presto ce ne sarà un’altra!
Alla fine il libro aveva la sua importanza! E la contessa si è rivelata veramente troppo boriosa per non rendersi conto di aver messo in mano a Chuck la soluzione dell’omicidio.
Quindi, si trattava davvero di avvelenamento, anche se ad aver ucciso la cameriera era il cuscino intriso di tossine! La mia ipotesi non era tanto assurda, anche se non avrei pensato al fatto che la piuma non appartenesse ad uno dei cappelli, ma ad un cuscino. Tuttavia, Perla aveva pianificato tutto nei minimi dettagli, ma non aveva fatto i conti con l’arrivo a New Orleans di Steve e Susan! Davanti alle loro congetture sensate, aveva iniziato a mostrare qualche strano comportamento. Evidentemente era solita avere a che fare con il detective Doyle, che non avrebbe mai cavato nemmeno un ragno dal buco, e i due detective le stavano creando parecchio stress. E’ proprio quando si è sotto pressione che si tende a fare passi falsi e Perla non ha fatto eccezione!
Davvero una storia bellissima e piena di colpi di scena! Ormai sono abituata alla tua scrittura, soprattutto per quanto riguarda i gialli, e non mi sarei aspettata niente di meno, ma non posso non rinnovarti i complimenti per ogni aspetto di questo caso, dalla stesura alla trama.
Attendo il prossimo racconto e sono quasi sicura che rivedremo anche Chuck insieme a Steve e Susan. Non ti nascondo, però, che mi incuriosisce molto l’idea di un caso a quattro mani con Steve e il maggiore Price a seguire le indagini: il capitolo dello Chalet in cui si avventuravano prima nella soffitta dell’hotel, poi nei boschi e a casa di Billy è stato interessante ed esilarante al tempo stesso.
Grazie per questa piacevole lettura.
Saluti e buona serata!!!

28/02/24, ore 17:21

Colpa mia, credevo che il killer fosse troppo intelligente per me e invece... eccolo lì, che ti svela il movente dell'assassinio in un oggetto che ha consegnato ai protagonisti.
Ehilà, qui _Alcor! Mi hai fatto venire in mente un certo episodio di Conan dove il protagonista doveva capire che i casi non hanno per forza risoluzioni macchiavelliche e grandi cattivi, ma ci sono anche cattivi stupidi. Ho tentato di predictare qualcosa di complicato quando non c'era niente di complicato a livello di movente (ora, il metodo per uccidere è stato parecchio interessante.) WELL, devo dire GG per davvero 'sta volta, perché mi hai tratto totalmente in inganno. La storia è breve e - forse - non rimane così impressa come lo Chalet, ma sono contenta di averla letta. Ho l'impressione che qui hai abbracciato ancora di più il lato "parodia", tanto che le mie scene preferite sono state per l'appunto quelle dove Susan e Steve si atteggiano a detective.
Leggerei davvero tanto volentieri altre cose con questo mood.
A questo proposito, confermo che l'evoluzione della relazione tra Susan e Chuck è stata l'altra ragione per cui ho letto volentieri Kiss Kiss. Da che non riuscivo a sopportare quel ragazzo in Chalet, ora mi è simpatico. Davvero ottimo lavoro!
_Alcor

25/02/24, ore 08:52

Hola, Swan! Ieri sono crollata e non ho potuto concludere la missione, ehm, volevo dire, la lettura. 😁 Scherzi a parte, questo mini giallo godibilissimo mi ha fatto cominciare la giornata col piede giusto... Soprattutto quando ho scoperto di aver indovinato: Perla ha ucciso la cameriera e inscenato uno psicodramma per sviare i sospetti, utilizzando un cuscino imbevuto di veleno. Astuta, la vecchia, non c'è che dire! Mi ha ricordato l'opera della mitica (almeno quanto Susan) Agatha Christie, "Assassinio allo specchio", in cui la reale colpevole finge di essere la vittima designata. Leggo troppo tra le righe, o è stato fonte d'ispirazione? Naturalmente, non posso non esultare per Susan e il bellissimo 😅 Chuck. Li adoro troppo insieme, sono una coppia così perfetta che persino il papà marine tutto d'un pezzo ha dovuto arrendersi all'evidenza! Apprezzo anche che chiami i detective coi nomi di colpevoli o vittime dei romanzi della regina del giallo. Esilarante! Il finale con la signora Scott ha spaccato. Mi ha fatto troppo ridere e ricordato un altro grande investigatore. Spero di poter ritrovare presto questi personaggi in altre avventure, sono già in astinenza! Alla prossima! kiss kiss e bye bye Serpentina

19/02/24, ore 11:05

Hola Swan!

Susan, sei mitica! Parte del merito, indirettamente certo, va anche al caro Chuck.
Il piano che aveva escogitato la cara contessa non è niente male, molto ingegnoso. Mi ha fatto morire la frase finale della contessa che impreca contro il nostro amato trio, tipico dei gialli, ahah.
Buongiorno Doyle! ahhahahha. Possibile che tutti i detective professionisti siano stupidi? Ahahahah è proprio un giallo come si deve.
Awwwww il finale di Chuck, Susan e Steve. Sono così contenta che Steve abbia rassicurato Chuck e abbia deposto l'ascia di guerra. Bravaaaa Susan e miraccomando chiamalo! *-*

Ti ringrazio per la menzione, adoro le tue storie e sebbene in questa sia arrivata in ritardo me la sono goduta tantissimo.

kiss kiss e bye bye

jessicalocke

19/02/24, ore 01:29

Ah-ha! Lo sapevo io che il libro sarebbe stata una,anzi LA chiave!😁
Per un momento Chuck mi ha ricordato Conan (di detective Conan) quando prova a far intuire cose che ha già capito a chi non le ha ancora capite 😅🤣 ma non so se era voluto né se effettivamente Chuck sapesse più di loro viste le battute seguenti.....🤔🤔😏😏
Ingegnosa la vecchietta, aveva pure messo un conto che forse avrebbe potuto perdere piume per strada e si è inventata i cappelli, ha solo commesso errori di vanità come regalare una copia del libro (che di fatto conteneva la soluzione) a Chuck, o tentare di passare per servizievole con i detective quando non lo era.... Ancora peggio forse ha fatto a cercare di depistare attirando su di sé le attenzioni oppure scagionando Jerard.... 🤔 Sicuri che in realtà un briciolo di coscienza non l'avesse? Che in fondo volesse mica essere scoperta? Gli assassini a volte fanno cose strane..... 😏🤔😄
Brava per questo frizzante giallo gpdibilissimo, un caro saluto e a presto 😁
Nala

13/02/24, ore 19:57

Ciao Swan! 😍

FINALMENTE, eccomi qui! Avrei tanto voluto passare subito stamattina per leggere questo bellissimo, stupefacente capitolo, ma cause di forza maggiore mi hanno impedito di presenziare prima a questo bel "banchetto" di improvvisati detective xD

A ogni modo... Innazitutto, ci tengo tanto a ringraziarti per la risposta che mi hai dato nella scorsa recensione, mi ha scaldato davvero il cuore! Sono davvero contenta che il mio commento ti sia piaciuto, d'altronde è impossibile non appassionarsi a Chuck e a Susan *_*

Quindi ecco, grazie a te per aver creato questa mini storia così intensa! Che poi, la macchinazione di Perla era stata davvero ingegnosa, ma non poteva che essere lei l'assassina, era sin troppo accondiscendente e smielata con tutti xD
E poi, come al solito, l'assassino di turno ha compiuto la solita sciocchezza, che in questo caso risiedeva nel dettaglio del libro che aveva dato a Chuck, il suo tenero "pasticcino" 🤣

Veniamo ora ai miei beniamini:
«Sono bello, eh?» sorrise Chuck Solo «Con questa camicia pregiata, poi...»
«Ma certo!»
«L’hai ammesso?!»
«No! Ma certo!» proseguì la ragazza...
Come sempre, la sicurezza e la sfacciataggine di Chuck mi fanno morire 😂
Comunque, adesso che Susan e Chuck hanno avuto il benestare di Steve, direi che possiamo procedere nella preparazione del cartellone "Chuck e Susan si sposano!" completo di cheerleader che ripetono questa frase per un'infinità di volte xD
Troppo plateale? Sì, forse, ma per loro questo ed altro (riviste di gossip a parte) xD

Ancora grazie di cuore per la menzione, ho sorriso quando ho letto la parte inerente al tenente Colombo xD :D
Aspetterò con ansia la tua prossima avventura, quindi... quindi ti supplico di seguire qualsiasi briciolo di ispirazione futura che possa riguardare questa banda di geniacci - come pazzi - scatenati 🤭🤣

Di nuovo, a presto, e buona serata! 💕🤗
Eleonora
(Recensione modificata il 13/02/2024 - 08:02 pm)

13/02/24, ore 16:29

Cara Swan!!
Buongiorno :)
Cavolo, è finito davvero in maniera estremamente rapida, mi sono sentita come New Orleans dopo l'uragano Katrina (WTF?!)

Mmm... Avevo inteso che la storia del sapone fosse una scusa e che la cara Perla non fosse davvero innocente come professava, certo che la storia del veleno sul cuscino è stata interessante!
Non mi sarei aspettata che fosse quella la causa della morte, nella mia scervellaggine già avevo visto scenari di asfissia e ghiaccio secco sotto al letto ahaha

Oh, comunque, in tutta questa storia: Kate te la sei cercata. Non si morde la mano che ti nutre. Va a fare la bottana in paradiso.
Scherzo xD anche se ecco, dopo che si è sbattuta il marito di Perla, un po' capisco che volesse farla fuori. Era personale, la questione. Non avrebbe ammazzato qualunque cameriera, ma sicuramente quella a cui lei aveva dato di più e che l'aveva tradita.
Insomma, i tuoi killer finora hanno quasi sempre agito per vendetta! Interessante U.U approvo ahaha
Anche se la nostra Perla ha un quoziente intellettivo fin troppo basso per far reggere questa storia, il che è un vero peccato: avrebbe potuto farla franca in altre circostanze. Ad esempio avrebbe potuto usare un veleno ad assorbimento rapido, come curaro, cianuro, arsenico e anche se era bulimica non l'avrebbe scoperto nessuno. Ancora meglio il ghiaccio secco, ecco!! AHAHAH ce l'ho su con sto cazzo di ghiaccio, è che secondo me è un assassinio fantastico da architettare.
E invece va a regalare il libro col movente al tipo che sta investigando su di lei. Vecchia rintronata :facepalm:
"Quella porcheria romanzata?" Eh Doyle, anche se sei un tordo, stento a darti torto xD

Alla fine comunque è Chuck che porta sfiga, eh xD Allora fai bene a farli sposare, almeno ovunque andranno lui la ietterà e lei risolverà il caso ahahaha
Al prossimo caso!!
Un abbraccio <3

13/02/24, ore 13:10

Buongiorno Sis! Vedo che avevo identificato la colpevole, peraltro nella mia congettura che consideravo campata in aria. XD

Però non sarei mai arrivata a comprendere quale fosse il movente. Né avevo dato il giusto peso al fatto che la ragazza non avesse niente nello stomaco, né avrei mai capito come fosse stato commesso il delitto: ottima idea quella del cuscino avvelenato (anche se moooolto inquietante del veleno assunto per bocca).

+++ Peccato non abbia vinto la Bertè, ero pronta XDXD +++
Chissà se i vari rocker di "Avril in Wonderland" avrebbero votato per i Lasad(?) o se li avrebbero bollati come troppo commerciali!

Ottimo lavoro sis, e ti aggiungo subito alle storie preferite.
A domani (stasera? non so se riesco) con Kalispell, non ti hi abbandonata, ho deciso solo di dare priorità a questo finale!

A presto,
Milly