Il destino di due regni
di AndyWin24

14/02/24, ore 18:31

Una meravigliosa battaglia, degna delle migliori storie fantasy. E scritta in modo molto chiaro e fluido, che si ha l’impressione di vedersela scorrere davanti. E’ molto bello come descrivi in maniera così precisa la sintonia tra Kit e Jade e il loro rapporto genuino. Rispecchiano tantissimo i loro personaggi della serie e, se non l’avessero cancellata, avremmo assistito di sicuro ad un’evoluzione simile a questa. E’ vero che la loro affinità è evidente già prima degli eventi della prima stagione, ma è un rapporto sempre in crescendo.
Boorman è sempre il solito: prima fa lo spavaldo, poi gli succede qualcosa di inaspettato. Proprio come quando si pavoneggiava con Graydon, definendosi appunto “Relaxus” e poi sono stati attaccati e catturati. Almeno stavolta è finito sul morbido, anche se non penso proprio si trattasse di fango!
Il momento in cui Artù trafigge e uccide il Leviatano mi ha ricordato molto la scena simile della serie tra Merlino e Balinor. Poi, il loro battibecco è veramente iconico, degno dei loro personaggi e delle loro personalità, soprattutto quando Merlino usa quell’espediente per nascondere ad Artù il suo coinvolgimento con la magia.
Davvero un bellissimo capitolo, capace di emozionare e far ridere al tempo stesso. Complimenti meritati!
Un saluto e a mercoledì prossimo.

14/02/24, ore 11:57

Davvero un' epica battaglia! Davvero ben scritta e coinvolgente! Perfino con il lato comico dell' incomparabile Boorman! Ma che fine ha fatto il fratello di kit? Morgana lo avrà trovato?! E adesso chissà come riusciranno Willow e i suoi a tornare a casa. PS. Non c'è speranza che, nella tua storia, Merlin possa ricevere il riconoscimento che merita da parte di Arthur, magia compresa, o le vicende future, scritte o meno, si dirigeranno all'identico finale della serie TV?