Wa no Kuni
di Scarlett Queen

06/03/24, ore 19:10

My gurl che conclude un'altro super giga mega banger della madonna con un modo che... mi sarei dovuto aspettare prima 'nnaggia.
Era dal capitolo 0-1 uno che sto stronzo voleva morire...
Comunque carissima! COME VA!?
Spero tutto bene!
Io per fortuna sono sopravvissuto! Come puoi ben vedere, soprattutto, dal fatto che sto lasciando finalmente una tanto agognata recensione alla tua storia! Hai ragione, mi sono fatto aspettare DI BRUTTO a sto giro, ma tipo tra tutte le robe brutte che mi sono preso in sta settimana non ho poituto farci nulla... odio la mia sfiga a volte, e odio il non poterti recensire.
Ma ora che sono qui, direi che tanto vale riempirti di complimenti, trovi? Io trovo.
Allora, innanzitutto, come già ti avevo teaserato: madonna. La presentazione di questo scontro finale è stata davvero un tocco estremamente di classe. E' stato come entrare in un'arena di Elden Ring - Persona che si sta rigiocando tutto il gioco in attesa del DLC a parlare. Nel caso non si fosse, insomma, capito yo - e guardarsi la scena poco prima che la boss fight più figa in assoluto cominciasse. E, ovviamente, la bossfight fighissima c'è stata: Kon, per il pochissimo tempo che ha fatto la sua comparsa, è stata una presenza davvero terrificante e terribilmente potente all'interno della storia. Potevi percepire l'intensa aura di malvagità e da 'Boss Finale' che si percepiva dalla creatura. Al contempo,l'enorme e potentissima drammaticità del momento cruciale in cui Aki avrebbe vibrato l'ultimo colpo mortale che avrebbe concluso, una volta per tutto, lo scontro finale contro questo demone e, di conseguenza, il suo viaggio.
Ovviamente, il tutto condito con l'epilogo finale super mega struggente di Makima che, praticamente, pare essere condannata a vedere le ere che passano e ripassano per accompagnare i valorosi combattenti nell'aldilà. Il fatto che però Aki l'abbia fatta prendere COSI' TANTO BENE, addirittura più di Miya e di Nobu, la dice lunga su quanto questo tizio fosse una cazzo di belva assatanata.
E la storia si conclude in modo quasi malinconico, con la Maki nazionale che, adesso, si sta portando appresso un altro adorabile mocciosetto che, forse, chissà, potrebbe arrivare addirittura a liberarla, finalmente, da questa - a quanto pare - prigionia orribile che la sta tenendo per il guinzaglio dall'alba dei tempi.
Onestamente, tutta la storia in se è decisamente un ottimo prologo per un racconto più lungo... ma alla fine questo sta a te decidere se scriverlo o meno (Spero di, uhm... di sì?)
In conclusione, carissima, ribadisco che questa storia breve è stata un PERFETTO ritorno in carreggiata di gran classe. E io, come sempre, attenderò con ansia altre tue nuove storie da raccontarmi!
ALLA PROSSIMA E GRAZIE ANCORA!

02/03/24, ore 21:40

Breve ma bellissimo finale in cui la malinconia Makima domina la scena, mostrando il suo lato più umano e una certa capacità di evolvere che non posso non apprezzare dopo gli ultimi massacranti eventi del manga( seriamente, qualcuno dia una cazzo di gioia a Dajii), ricordando molti videogiochi su samurai e non con questo tema. A parte qualche errore di grammatica linguaggio perfetto, i miei migliori auguri per i tuoi prossimi lavori.

24/02/24, ore 15:25

Ero convinto che la mia passione estremamente sfrenata ed estremamente ossessiva per le storie fantasy orientali di samurai e demoni fosse un periodo della mia storia passato da un po' di tempo.
Grazie per avermi fatto capire che mi sbagliavo.
CARISSIMA!
Come va?
Spero tutto bene!
Vuoi sapere come va a me, dopo questo capitolo assurdo.
ALLA STRAGRANDE, CAZZO.
In realtà, credo che a sto giro tu abbia droppato qualcosa che mi ha blastato VERAMENTE tanto, e ti ringrazio infinitamente per aver pubblicato questo capitolo e per avermi dato la possibilità di aspettare fino al giorno dopo per leggerlo e commentarlo, perché PORCACCIA DI QUELLA MISERIA ieri che ero stanco come non sai che roba non me lo sarei mai gustato e goduto come avrei dovuto fare.
Quindi, mannaggia, grandioso davvero.
Ordunque.
Posso dire che mi hai lasciato senza parole?
Anzi no, sbaglio: Mi hai lasciato BRUTALMENTE senza parole! Cercherò, con molto impegno comunque, di dire per quale motivo sta storia è stata una MADONNA: tanto per cominciare, non pensavo saresti stata in grado di farlo ma hai reso Aki un cazzo di personaggio super mega badass. Si distanzia veramente di un ABISSO dalla sua versione originale, ed è una cosa che fondamentalmente lo rende ancora più interessante e delizioso da vedere. Voglio dire, figo vedere lo stesso personaggio movimentarsi in ambienti diversi dal suo, ma come mi conosci bene è anche più figo cambiare quello stesso personaggio e dargli un altro tipo di tono, un altro tipo di figaggine. In questo caso, Aki si dimostra decisamente l'apoteosi del guerriero del Giappone Feudale: un Ronin con i controcazzi, che mette di fronte a se, prima di ogni altra cosa, la propria morte.
Ahem.
La sua sete di combattimento.
Ma scherzi a parte: questa sua ricerca della morte è estremamente affascinante. In un certo senso, noto un buon parallelismo anche con il suo aspetto originale: alla fine sono enstrambi due depressi cronici, però il tuo Aki rende la sua depressione più Badass XD.
Insomma, per quanto la voglia di fare una pompa ad un fucile a canne mozze possa essere badass, ha un nonsoché di affascinante questa ricerca del trapasso da parte del nostro ragazzone. Sembra quasi parlarne come se fosse una cosa onorevole, ed ha senso: morire in battaglia, figuriamoci se contro i demoni, è decisamente un buon modo per andarse da DURI.
E qua beh... BEH.
Qua Aki dimostra quanto lui lo sia, UN DURO.
Ovviamente, come sempre, mi tocca elogiare il tuo abilitamento (che) nel raccontare i tuoi scontri. Vedo che in questa storia, come già notato nel primo capitolo, hai deciso di sacrificare un po' di spettacolarità per dedicarti a battaglie più serrate, urgenti ed estremamente pericolose. Ammetto che è decisamente una figata, anche se chiaramente si tratta di una gestione del fight diversa. Ciò nonostante, come ti dissi, è fighissima. Devo decisamente prendere spunto da te per la realizzazione dei fight futuri! Voglio migliorarli per renderli un po' più... digeribili, diciamo (passami il termine).
Tu hai fatto decisamente uno splendido lavoro e, come sempre, artistico: quel cazzo di mare di cadaveri ambulanti e verminosi è decisamente stata un'immagine agghiacciante, e nel suo grottesco, bellissima. Poi Aki ha smesso di essere un cacciatore di demoni ed è diventato una mietitrebbia: ha fatto a fette ogni singola creatura gli si parasse davanti, compreso un cazzo di ONI CHE E' USCITO DAL CULO DI ENMA (PTSD di Nioh intensifies da galera) con una certa nonchalance.
Per poi bloccarsi un po' male al Boss di fine livello.
Connors, cosa cazzo ci fai qua?
Non dovevi menarti contro Peter?
Con questo, però, ritorna la figaggine di Nioh anche in questo ultimo combattimento: a parte il fatto che è stato tipo super mega impostato bene alla Souls Like in manier a dir poco magistrale, voglio soffermarmi anche su Aki che LETTERALMENTE ha evocato l'arma vivente! QUANTO FIGO, punto uno.
Secondo, QUANTO FIGO.
Sul serio, quel colpo finale vale già tutta la storia.
E la storia è già figa di suo. Insomma, hai fatto un gran bel lavoro.
Così come mi hai decisamente sorpreso alla fine! Aki x Makima? Un pairing decisamente nuovo, ma che sono sicuro che tra le tue delicatine manine di fata brillerà ugualmente (mi hai già sorpreso brutalmente in precedenza).
E per quanto entrambi li veda uno nelle mani di un altro uomo e l'altra nelle mani di un'altra donna, sicuramente mi farai amare anche questa ship qua XD
Detto ciò, carissima, grazie ancora per questo mirabolantissimo capitolo!
E noi, ci vediamo alla prestosissima!
SHIAO!

23/02/24, ore 22:43

Spettacolare scontro che mi ricorda alcuni dei più dinamici film anime che mi ricordo, descrivendo la scalata di Aki senza particolari fronzoli introspettivi o politici, pura e semplice determinazione unita a un' incredibile abilità. Ancora una volta complimentoni per come hai implementato questo ' sistema' marziale, che mi fa sperare ancora di più di poter leggere il finale. Mi sembra inoltre di non aver notato particolari errori grammaticali a parte una parola contenente un 9 verso l'inizio. A presto.

17/02/24, ore 17:25

Certamente, da un primo capitolo tuo dopo un lunghissimo periodo di pausa mentre stavi imparando a parlare la sacra lingua originale del Weeb, non mi aspettavo che il tuo primo capitolo dopo così tanto tempo sarebbe stato COSI' TANTO FIRE.
:D
Carissima, come va? Mi auguro tutto bene. Io decisamente non posso lamentarmi dopo un capitolo di questa grandissima risma. Insomma, hai promesso che avresti deliverato un qualcosa da rivaleggiare con un qualche romanzo epico di samurai giapponese e, per quanto siamo ancora fermi solo al primo capitolo/prologo, direi che già lo sento il sapore di qualcosa di SPAVENTOSAMENTE bello.
E a sto giro Aki non sembra nemmeno essere un ipocrita/criminale di guerra! Sono esageratamente felice della cosa :3
Detto ciò, credo che la cosa migliore con cui cominciare oggi siano le straCAZZO di descrizioni: non mi aspettavo di vederti passare da Chainsaw-Man a Vagabond in così pochi secondi.
Eppure eccoci qua.
Credo che decisamente le scene migliori siano quelle di Aki che cammina raso strapiombo e si spara uno scenario da 'la vastità del cazzo che me ne frega. Però artistico' Sul serio, le tue descrizioni per questo brevissimo primo capitolo sembrano quasi dei quadri Ukioe famosi. Sono stati estremamente astonishing, e bellissimi. I miei più vividi complimenti, così come erano vivide le scene che mi hai messo davanti.
A differenza sempre dell'altra vecchia storia dove Aki è stronzo - qua meno. Qua è solo figo. Forse anche di più visto che va full samurai ammazza demoni da subito senza nemmeno passare dal via praticamente - qua il nostro ragazzone si presenta decisamente più 'ho molta poca voglia di vivere'. E', indubbiamente, più depresso. Più depresso e decisamente ANCORA PIU' con la voglia di fare a pezzi demoni rispetto alla sua vecchia versione. Lo stesso si può dire anche per il rapporto che ha con Makima. Non mi viene da dire che siano nemici, ma decisamente non sono nemmeno alleati: praticamente la nostra volpona - se qua è una volpona. Magari a sto giro è solo una strega? - sembra aver detto 'yo. Ti dò il potere per fare a pezzi i demoni. Però dovrai lavorare per me' e, al momento, non sappiamo esattamente quale sia il motivo che spinge il nostro a voler ridurre a meno di zero la popolazione demoniaca di tutto il Giappone, ma se dobbiamo più o meno rifarci al canon, è molto probabile sia portata dal fatto che questi ultimi si siano spazzolati per colazione tutta la sua famiglia. E onestamente, lo capisco: succedesse alla mia anche io diventerei un samurai ammazza demoni. Soprattutto se c'è la possibilità di essere manipolato da Makima :3
Ora, il combattimento: decisamente figo.
A parte che sia l'aspetto super fire del demone che lo scontro in se non potevano che ricordarmi brutalmente Nioh, però è stato veramente fire. Nonostante la brevità, è stata una bella battaglia. Uno scontro di auree, per così dire. Mi piace come hai sistemato il power system, una vera figata: in pratica i combattimenti tra uomini sono classici, ma gli scontri con creature più spirituali, come gli akuma, si basano tutte sulla forza dell'anima e dello spirito. Veramente, MA VERAMENTE, tanto figo.
Però allora... parliamo della scena finale.
Innanzitutto, mega figa, senza doppi fronzoli: rendere Kon così tanto terrificante e potente, nel suo mega tempio da boss finale, mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Tuttavia, mi tocca porti questa questione... è lei l'assassina del suo clan/famiglia?
Oppure lo sta aspettando per farsi sconfiggere... e figliare?
Lo chiedo per sicurezza, dato che con te potrei anche aspettarmi UNA FIGATA di questo tipo XD
Detto ciò, carissima: un ottimo ritorno in carreggiata! Sei mancata, tanto, e spero presto di poter ricambiare con la MIA di storia :3
Grazie per il capitolo, e a presto!

16/02/24, ore 22:32

Lavoro semplicemente spettacolare che ben si rifà ad alcuni di quei momenti seinen più, per così dire, ' piatti': nel senso che i personaggi analizzano con attenzione una scena, per quanto macabra, e rispondono con un tono tranquillo, ma letale. Ho apprezzato tantissimo tanto la parte più splatter, il legame tra Makima e Aki in questo contesto e questo primo assaggio di ' arti marziali soprannaturali', se mi passi il termine. E' da tantissimo che spero provi a sperimentare un pò su questo tema. Grammatica in generale più che all' altezza a parte qualche errorino di battitura. A presto.