le vie dell'eroe
di Mikirise

03/03/24, ore 20:08

Ebbene, eccomi qui!
Siamo giunti all'epilogo di questa storia che è una diretta continuazione del capitolo precedente. Abbiamo lasciato la bakudeku intenta a darsi i bacetti e la ritroviamo a mangiare la frutta. Onestamente, è il tipo di content di qualità che io vengo a cercare nei tuoi lavori. Izuku che sbuccia [male] la frutta e nel frattempo parla a raffica e dice tutto, spiega che per tutta la storia lui ha aspettato che Katsuki facesse la prima mossa, che si è arrabbiato quando l'altro si è dichiarato e addirittura va indietro, ritorna all'infanzia e forse dice una delle grandi verità di mha. Ovvero che, nonostante tutto, non ha mai avuto dell'altro.
Onestamente ci sta un epilogo così sereno e domestico. Se lo meritano. Tutta la storia è su come questi due tornano a frequentarsi, come Bakugo affronta il suo rincongiugimento con Deku, come Deku torna a riappropriarsi della sua identità. Il fatto che questa storia si chiuda con loro due in un appartamento, che si dividono mele e mandarini, protetti, al sicuro e liberi di poter stare insieme senza incomprensioni ... non lo so, l'ho trovato molto poetico. Onestamente non avrei potuto immaginare una conclusione migliore.
Volendo dare un parere complessivo a tutta la storia, continuo [e continuerò] a dire che è un lavoro splendido, dolce ma anche capace di dare feels. Ho apprezzato tutto di questa mini-long: i personaggi, l'introspezione, la storia e soprattutto la bakudeku. Qua la bakudeku è qualcosa di spaventoso, ti mozza davvero il fiato e ti tiene in apnea. Il personaggio di Bakugo è qualcosa di straordinario; come ho già detto, è credibilissimo. E' proprio quel tipo di adulto che sta mettendo insieme la sua vita e che, però, ancora si tira dietro gli sbagli del passato; i suoi rapporti interpersonali sono credibilissimi: da quello travagliato con la madre a quello di Best Jeanist. Io qui proprio bimba di Best Jeanist, lo dico [lo dirò per sempre] che tu sei veramente bravissima a scrivere di lui. Potessi, mi inginocchierei e ti chiederei altri lavori con lui e Bakugo che fanno cose o semplicemente vivono la loro vita insieme. Sono davvero preziosi, onestamente il miglior tipo di content. Altro momento di qualità di questo lavoro, assolutamente, la storia di Deku. Quello che succede, quello che vive Deku in questa storia è angosciante e straziante. Ogni volta che Bakugo ne parla, davvero, puoi sentire quanto sia triste e spenta la sua vita, e quanto ancora adori All Might. Dopo questa storia io come Izuku nella quarta stagione che piangeva e urlava "All Might non morire". Identica.
Concludendo, un gran bel lavoro. Ho amato tutto e ti ringrazio davvero per averlo pubblicato su questa piattaforma. Spero davvero che, presto o tardi, riceverà tutto l'amore che merita. Personalmente, sono contenta di aver avuto modo di esprimere quanto mi sono affezionata a questa minilong. Grazie mille per aver dato modo a me e anche ad altre persone di godere ancora della tua scrittura!
mughetto