Wa no Kuni
di Scarlett Queen

06/03/24, ore 19:10

My gurl che conclude un'altro super giga mega banger della madonna con un modo che... mi sarei dovuto aspettare prima 'nnaggia.
Era dal capitolo 0-1 uno che sto stronzo voleva morire...
Comunque carissima! COME VA!?
Spero tutto bene!
Io per fortuna sono sopravvissuto! Come puoi ben vedere, soprattutto, dal fatto che sto lasciando finalmente una tanto agognata recensione alla tua storia! Hai ragione, mi sono fatto aspettare DI BRUTTO a sto giro, ma tipo tra tutte le robe brutte che mi sono preso in sta settimana non ho poituto farci nulla... odio la mia sfiga a volte, e odio il non poterti recensire.
Ma ora che sono qui, direi che tanto vale riempirti di complimenti, trovi? Io trovo.
Allora, innanzitutto, come già ti avevo teaserato: madonna. La presentazione di questo scontro finale è stata davvero un tocco estremamente di classe. E' stato come entrare in un'arena di Elden Ring - Persona che si sta rigiocando tutto il gioco in attesa del DLC a parlare. Nel caso non si fosse, insomma, capito yo - e guardarsi la scena poco prima che la boss fight più figa in assoluto cominciasse. E, ovviamente, la bossfight fighissima c'è stata: Kon, per il pochissimo tempo che ha fatto la sua comparsa, è stata una presenza davvero terrificante e terribilmente potente all'interno della storia. Potevi percepire l'intensa aura di malvagità e da 'Boss Finale' che si percepiva dalla creatura. Al contempo,l'enorme e potentissima drammaticità del momento cruciale in cui Aki avrebbe vibrato l'ultimo colpo mortale che avrebbe concluso, una volta per tutto, lo scontro finale contro questo demone e, di conseguenza, il suo viaggio.
Ovviamente, il tutto condito con l'epilogo finale super mega struggente di Makima che, praticamente, pare essere condannata a vedere le ere che passano e ripassano per accompagnare i valorosi combattenti nell'aldilà. Il fatto che però Aki l'abbia fatta prendere COSI' TANTO BENE, addirittura più di Miya e di Nobu, la dice lunga su quanto questo tizio fosse una cazzo di belva assatanata.
E la storia si conclude in modo quasi malinconico, con la Maki nazionale che, adesso, si sta portando appresso un altro adorabile mocciosetto che, forse, chissà, potrebbe arrivare addirittura a liberarla, finalmente, da questa - a quanto pare - prigionia orribile che la sta tenendo per il guinzaglio dall'alba dei tempi.
Onestamente, tutta la storia in se è decisamente un ottimo prologo per un racconto più lungo... ma alla fine questo sta a te decidere se scriverlo o meno (Spero di, uhm... di sì?)
In conclusione, carissima, ribadisco che questa storia breve è stata un PERFETTO ritorno in carreggiata di gran classe. E io, come sempre, attenderò con ansia altre tue nuove storie da raccontarmi!
ALLA PROSSIMA E GRAZIE ANCORA!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

02/03/24, ore 21:40

Breve ma bellissimo finale in cui la malinconia Makima domina la scena, mostrando il suo lato più umano e una certa capacità di evolvere che non posso non apprezzare dopo gli ultimi massacranti eventi del manga( seriamente, qualcuno dia una cazzo di gioia a Dajii), ricordando molti videogiochi su samurai e non con questo tema. A parte qualche errore di grammatica linguaggio perfetto, i miei migliori auguri per i tuoi prossimi lavori.