Vestigia
di Tynuccia

29/03/24, ore 22:23

Da dove inizio? Beh, tanto per cominciare dal modo quasi imparziale con cui hai tratteggiato Yzak e Shiho a inizio capitolo. Mi sono piaciuti veramente tanto, sia perché (semplicemente) sono loro, sia perché li ho trovati deliziosamente IC.
Mi piace il coinvolgimento di Terminal, con un bel ruolo importante per Meyrin, che ha stupito tutti con il suo ruolo nel film. Me per prima, perché, per quanto mi fosse sempre piaciuta, non mi aveva mai dato l'idea di essere così importante sotto certi aspetti. Hanno davvero saputo giocarsela bene. E lo hai fatto anche tu.
Vogliamo parlare di Dearka? Cialtrone che non è altro. Quanto vorrei che Miriallia venisse a conoscenza di tutto quello che è successo durante la missione. Ma proprio tutto.
Ma passiamo alla parte più succulenta del capitolo: la videochiamata. Shiho 🤝🏻 Athrun. Mi hai illusa che potesse venirne fuori qualcosa di terribilmente divertente, invece hai limitato ai danni e forse è meglio così, visto il tenore della storia. Tanto ci ha pensato Meyrin a dare fastidio a chi se lo meritava.
E non parlo soltanto dei due innamorati patologici, ma soprattutto del nostro terrorista. Sono sempre più curiosa di scoprire cosa hai in serbo per noi lettori.
Attendo! ❤️

26/03/24, ore 21:49

Poi devi spiegarmi come, in cosa e perché la prima parte di questo capitolo ti sembra sbiadita. Personalmente l'ho trovato perfetto dalla prima all'ultima parola. Ti stai destreggiando benissimo in questo territorio da te inesplorato. Mi piace la cura nei dettagli, il modo in cui stai gestendo i personaggi e quello in cui sembri padroneggiare l'argomento anche se sostieni di masticarlo poco.
Beh, lasciati dire che stai facendo un ottimo lavoro, non scherzo. Ed è ancora più encomiabile il fatto che non si tratta di un genere a te congeniale.
Sono seriamente curiosa di sapere come svilupperai la trama, come si evolverà la situazione, come riuscirà a nascondersi ancora Garcia.
Davvero brava, complimenti.

11/03/24, ore 21:50

Tanto per cominciare, ho una domanda: per quale dannata ragione non ti sei mai avventurata prima in questo genere di storia? Chiedo per un'amica. No, seriamente, stai facendo la tua porca figura, delineando un OC in questo modo e mantenendo perfettamente IC i personaggi della serie (mi inchino al tuo cospetto per la caratterizzazione di Lacus e, soprattutto, Kira). In particolare mi sta piacendo molto il modo in cui stai tratteggiando Hank: decisamente un personaggio interessante.
Sono davvero curiosa di sapere cosa hai in mente, perché un coordinator che si schiera con i Blue Cosmos non si era ancora sentito. È una cosa che stranisce assai, quindi aspetto di scoprire che tipo di lavaggio del cervello ha ricevuto il nostro Caporale.
In più non vedo l'ora di leggere dell'interrogatorio, perché sono curiosa come una scimmia di vedere la timida Shiho diventare la cattiva della situazione.
Stendo invece un velo pietoso su quella causa persa di Yzak, che se una cosa non gli viene detta chiaramente col cavolo che la capisce da solo. Povera, povera Shiho.
Detto ciò, aspetto il prossimo capitolo, seriamente interessata alla storia che ti appresti a raccontarci.

08/03/24, ore 10:02

Come dicevi anche tu, si tratta di un capitolo introduttivo, ma già basta per capire che tipo di tenore che avrà questa storia.
Penso che tu abbia avuto davvero una bella idea. Nel senso che ti stai cimentando in una tipologia di storia che non ti è congeniale, ma bisogna pur mettersi alla prova e, almeno per quanto riguarda questo capitolo, posso dirti che le premesse per una buona riuscita ci sono tutte.
Mi piace anche il fatto che tu abbia deciso di allargare la rosa dei personaggi, non limitandoti soltanto ai tuoi preferiti, ma ampliando è richiamando addirittura Andrew Waltfeld, che non ricordo tua avessi mai usato prima. Sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose, Non tanto per la trama in sé ma proprio per come gestirai i personaggi (come sai, li amo TUTTI... a parte Kuzzey).
Perdona la recensione breve, ma spero di leggere al più presto un secondo capitolo, perché mi hai messo addosso davvero tanta curiosità.